Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Darth_Dario
Città: Roma
Has thanked: 95 times
Been thanked: 111 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario » 14/07/2019, 20:08

poppo the snake ha scritto:
27/06/2019, 21:42
Amazing Kong vs Aja Kong (GAEA 2004)

Quando un ring non basta a contenere due contenders: non fa in tempo a finire la theme di Aja che scattano subito le mazzate ed il sangue, poi tempo un paio di scambi e la stessa Aja si lancia con un dive fuori e daì giro panoramico fuori ring sulle gradinate e tra il pubblico.

La cosa divertente è che gli spot più dolorosi avvengono sul ring, il tavolo che si rompe in parte dopo lo splash della prossima Awesome Kong fa male solo a vederlo e anche lo splash successivo (probabilmente botchato) non è da meno.

Ma il bello di questo incontro sono le espressioni facciali: quelle di Aja bene o male sono quelle di repertorio (della serie "colpiscimi pure tanto appena mi riprendo ti ammazzo"), mentre l'altra Kong all'inizio nonostante il promo incazzoso da proprio l'impressione di starsi godendo questo incontro e con il passare dei minuti e l'aumentare della foga diventa un continuo sfidare l'avversaria a colpire più forte, lei vuole porsi sullo stesso livello di quel mostro sacro, di colei che aveva "rimpiazzato" poco tempo prima e con la quale condivideva già alcuni incroci di percorso (Hamada ad esempio, con la quale diventerà pure campionessa di coppia in TNA).

Guardatelo ora, mal che vada avrete un riferimento se le due si incroceranno nuovamente in AEW...
Finito Fight for the Fallen, l’ho appena guardato proprio per avere un riferimento per l’ormai sicuro scontro. Forse non avrei dovuto, perché non si ripeteranno mai così. Fomento, diceva bene di chi parlava di una battaglia tra Kaiju. Speriamo per il futuro, ma comunque questo rimane fico.

Ps: oh, Awesome Kong discreta gnocca qua, se posso dirlo...

Joy Black
Has thanked: 118 times
Been thanked: 127 times

Messaggio da Joy Black » 08/09/2019, 21:47

Yuji Nagata vs Steven Regal - WCW Worldwide 11 nov. 1997

Regal ha tweetato gli auguri al suo amico Nagata per i suoi 35 anni di carriera, e visto che sono due wrestler che piacciono parecchio e ho deciso di cercare se c'era qualche match fra loro su YouTube e ho trovato questo. Match televisivo di meno di 10 minuti, ma comunque molto buoni, dove ogni fase eseguita alla perferzione, prima gli scambi di prese e di mat wrestling, poi striking del giapponese, si arriva alle proiezioni e ai suplex e poi al finale. Molto piacevole.

pingumen96
Città: Calasetta
Has thanked: 34 times
Been thanked: 19 times
Contatta:

Messaggio da pingumen96 » 22/09/2019, 22:29

Ric Flair vs Mr. Perfect, Raw
Buonissimo match, fantastico vedere Ric Flair all'opera. Un maestro di eleganza e storytelling.
Ultima modifica di pingumen96 il 23/09/2019, 7:58, modificato 1 volta in totale.

Saimas
Has thanked: 157 times
Been thanked: 97 times
Contatta:

Messaggio da Saimas » 22/09/2019, 23:22

pingumen96 ha scritto:
22/09/2019, 22:29
Ric Flair vs Mr. Perfect, Raw
Buonissimo match, fantastico vedere Ric Flair all'opera. Un maestri di eleganza e storytelling.
Bello, è uno di quei match che rivedo ogni anno, un capolavoro di psicologia in un match televisivo.

pingumen96
Contatta:

Messaggio da pingumen96 » 23/09/2019, 8:03

Saimas ha scritto:
22/09/2019, 23:22
Bello, è uno di quei match che rivedo ogni anno, un capolavoro di psicologia in un match televisivo.
Mi sembra anche il primo match degno di nota a Raw.
Sto iniziando a recuperare il passato sia perché vorrei capire qualcosa in più, sia perché vorrei studiare alcuni lottatori (ho ripreso a fare wrestling...), e non credo ci sia niente di meglio di match come questo.
Non avevo mai visto un incontro di Mr Perfect, anche lui non scherza.. come mai c'è l'impressione che sia un nome minore? Anche qua dentro ho letto molto poco su di lui.

Giant92
Città: Catania
Has thanked: 7 times
Been thanked: 15 times

Messaggio da Giant92 » 23/09/2019, 9:47

pingumen96 ha scritto:
23/09/2019, 8:03
Sto iniziando a recuperare il passato sia perché vorrei capire qualcosa in più, sia perché vorrei studiare alcuni lottatori (ho ripreso a fare wrestling...), e non credo ci sia niente di meglio di match come questo.
Non avevo mai visto un incontro di Mr Perfect, anche lui non scherza.. come mai c'è l'impressione che sia un nome minore? Anche qua dentro ho letto molto poco su di lui.
Recupera assolutamente Perfect, uno dei migliori worker della sua generazione, nonché sempre overissimo qualunque cosa facesse, soprattutto da heel. Gente come Austin, Hart ed Hall non perdono occasione di lodarlo, raccontando di come fosse sempre estremamente altruista e li abbia aiutato tantissimo a crescere come wrestler.
Il fatto che non sia mai stato campione del mondo e main eventer fisso è dovuto prima al fatto che non rispettasse il canone di big man durante la gimmick era, poi durante la New Generation subi' infortuni alla schiena molto seri, che si portò dietro fino alla morte.

Saimas
Has thanked: 157 times
Been thanked: 97 times
Contatta:

Messaggio da Saimas » 23/09/2019, 19:45

pingumen96 ha scritto:
23/09/2019, 8:03
A dire il vero Mr. Perfect era molto considerato all'epoca, soprattutto nei primi anni '90, nei primissimi anni del suo stint in WWF. Era comunque fisicamente ben piazzato ed il lottatore perfetto per la New Generation Era. Non per nulla, nei piani sarebbe dovuto essere lui, e non Shawn Michaels, l'alter-ego in-ring di Bret Hart, il Top Babyface.

Dopo un 1989 incredibile per numero di vittorie ottenute, avrebbe dovuto vincere la Royal Rumble del 1990 ma Hogan, che sarebbe uscito sconfitto da Wrestlemania VI, fece stranamente le bizze e volle vincere la Rissa Reale retrocedendo Mr. Perfect comunque ad ultimo eliminato. Vinse quindi il Torneo per l'IC Title vacante, venne messo in faide di primo piano con e contro Ric Flair, ed è tutto dire. Dopo i primi malanni che gli bloccarono l'ascesa al vertice, venne subito reinserito in faida contro Lex Luger, costando a quest'ultimo il match di Wrestlemania X. Poi il riaccutizzarsi dell'infortunio, faida troncata e Hennig dovette abbandonare il ring per anni, all'apice della sua maturità. Non possiamo però nascondere che qualcosa di suo ce l'ha messo, viste le forze dipendenze di cui era vittima.

Tornò in WCW e venne subito messo a lavorare con Ric Flair, Of Course. I due si trovavano benissimo, ma ormai Hennig aveva perso i suoi due treni.

Oltre al match contro Ric Flair, tenutosi a RAW, sono da recuperare i match contro Bret Hart, il favoloso Intercontinental Title Match di Summerslam 1991 e la quasi altrettanto bella semifinale del King Of The Ring del 1993. Poi personalmente a me è piaciuto anche il tag team match di Survivor Series 1992, un incontro denso di psicologia e con due tag team "speculari" se si può dire: Ric Flair, colui che ha avuto successo, & Razor Ramon, una vita nel business, e non solo, simile a quella di Mr. Perfect, contro Randy Savage & Mr. Perfect.

Non tutti sanno che Mr. Perfect aveva avuto uno Stint in WWF nei primissimi '80 come Curt Hennig. Uscendo dalla WWF è assolutamente da recuperare il suo Stint in AWA dove venne messo sulla mappa da Nick Bockwinkel.

Personalmente, assieme a Razor Ramon, Mr. Perfect è uno dei più grandi rimpianti di una WWF che avrebbe potuto essere diversa. Non solo per colpa degli altri, chiaramente.

poppo the snake
Città: Mirano
Has thanked: 37 times
Been thanked: 45 times
Contatta:

Messaggio da poppo the snake » 24/10/2019, 23:18

JPW vs APW: Thunder Queen Battle (31 Luglio 1993)

PROLOGO:
Il 1993 è stato un anno particolarmente denso di eventi ed incontri incrociati tra le atlete della AJW (All Japan Women's Pro-Wrestling) e la federazione "secessionista" della JPW (la Japan Women's Pro-Wrestling fondata da proprio da alcune fuoriuscite come Jakie Sato e Nancy Kumi), in alcuni casi c'erano stati pure dei passaggi di titolo come nel caso delle cinte di coppia.

La JPW quindi decide di organizzare un evento a tema in cui le migliori lottatrici dei due roster si sfidano tra di loro per la supremazia con main event uno scontro a squadre dalla stipula molto particolare: si tratta di un 4 vs 4 diviso a sua volta in due parti, una prima in cui una lottatrice per team si sfidano in un mini match da 4 minuti; una volta terminati gli incroci si passa alla seconda fase che prevede il classico incontro a squadre con 40 minuti di tempo massimo.

Nessuno di questi incontri si chiude con pin o sottomissione, il primo team che raggiunge le 5 falls si aggiudica l'incontro.

#1 Sakie Hasegawa (AJW) vs Hikari Fukouka (JPW)
Come spesso accade ad aprire le danze sono le più giovani, non per questo però le due vengono relegate ad un ruolo di comprimarie, ma giocheranno un ruolo importante durante tutto lo scontro, specie Hikari. Questa prima fall vede Sakie lavorare per quasi tutto il tempo alle gambe dell'avversaria, salvo però farsi sorprendere a metà scontro da un roll-up improvviso che costa alle "padrone di casa". Questo però non cambia il game plan della Hasegawa...
JPW 1 - AJW 0
Spoiler:
#2 Kyoko Inoue (AJW) vs Mayumi Ozaki (JPW)
Nonostante la partenza veloce della Ozaki, la Inoue prende subito il controllo e "casualmente" inizia anche lei a lavorare attraverso le sottomissioni l'avversaria, questa volta però puntando la schiena. Nonostante lo svantaggio Kyoko non accelera i ritmi: l'importante è fare quanti più danni possibili
(i fan di Cesaro possono qui gustarsi la sua Swing, davvero bella).
Spoiler:
#3 Takako Inoue (AJW) vs Cuty Suzuki (JPW)
Qua si cambia decisamente passo, Cuty va a 1000 all'ora e la Inoue può solo cercare di domare le sue fiammate attraverso una serie di power moves, ma non riesce a prevalere del tutto, così la Suzuki rischia più volte di portare a casa il secondo pin. La parte finale è semplicemente folle, sembra più la chiusura dell'incontro, ma non siamo neanche a metà...
Spoiler:
#4 Aja Kong (C) (AJW) vs Dynamite Kansai (C) (JPW)
Beh tocca alle capitane, sarà sicuramente lo scontro più equilibrato...tempo 10 secondi, Spinning back fist di Aja, 1-2-3.
Questa Kong non la ferma nessuno e di fatto questo match è l'inizio della sua personale house of fun, solo perchè la Kansai non è l'ultima delle stronze riesce a salvarsi da altri schienamenti, ma intanto si becca di tutto: piledriver, package bomb, backsuplex, quasi tutto l'arsenale insomma.
JPW 1 - AJW 1
Spoiler:
#4 four vs four (JPW)
I due team sono a ranghi completi ora, ma contrariamente a quanto si possa pensare non scatta subito il caos, sia perchè le JPW sono più ammaccate, sia perchè Aja non fa prigionieri buttando giù chiunque le si pari davanti e a farne le spese è la povera Suzuki.
JPW 1 - AJW 2
La tattica delle All Japan adesso è quella di isolare l'avversaria di turno e dare il cambio alla Kong il più velocemente possibile per mantenere il dominio dell'incontro e funziona alla grande. Prima la Ozaki e poi Cuty vengono bersagliate di botte, a salvare la situazione ci pensano sempre la Fukouka e soprattuto Dynamite Kansai, la vera anima del suo team, ma il tempo scorre e la situazione sembra non riuscire a sbloccarsi.
Poi arriva lo spiraglio: dopo una fase fuori ring la Kong deve rifiatare, ma soprattutto Kyoko Inoue inizia a sanguinare (un taglio non voluto a dire la verità) diventando il bersaglio ideale da attaccare. Detta così sembra scontato che si beccherà il pin, ma per ottenerlo il team JPW dovrà penare a lungo, ad un certo punto non ci riescono nemmeno combinando le finisher ed andando tutte a bloccare l'intera squadra avversaria!
Quando ormai mancano meno di 10 minuti arriva il sospirato pin e manco a dirlo ci pensa la Kansai.
JPW 2 - AJW 2
A questo punto la Kong ha deciso che la Ozaki deve morire male, perciò oltre alla solita sequenza di piledriver inizia ad usare le mosse dalla terza corda: quando fa così la maggior parte delle volte la chiude (chiedere a Manami Toyota), ma non in questo caso! Mayumi è tra quelle che ha preso più colpi (assieme a Kyoko Inoue) e grzie all'aiuto della sua capitana è l'ultima a rimanere sul ring fino alla fine, a resistere quel tanto che basta per arrivare agli ultimi 3 minuti e piazzare il colpo a sorpresa.
JPW 3 - AJW 2
Spoiler:

Difficile trovare parole per condensare un giudizio su questo incontro, perchè c'è di tutto: un lottato estremamente vario che spazia dai tecnicismi fino al brawling, una stipula originale (e molto fruibile secondo me), c'è la storia affascinante di queste due federazioni e ci sono lottatrici senza tempo, soprattutto Dynamite Kansai e Aja Kong (le due l'anno successivo faranno un Match FA-VO-LO-SO durante il V-Top Women Tournament).

Darth_Dario

Messaggio da Darth_Dario » 25/10/2019, 17:04

NWA World Heavyweight Championship 2 Out 3 Falls match: Cody (c) w/ Brandi Rhodes vs Nick Aldis w/ Kamille @ NWA 70th Anniversary Show

Un anno fa cominciava il secondo regno da campione del mondo di Nick Aldis. La NWA ha messo il match su YouTube e per festeggiare l’ho recuperato. Nonostante la caciara, avevo molto apprezzato il match di andata di All In: aveva peso, gravitas e dramma, la storia era perfetta e il finale emozionante. Ripetersi era difficile e invece a mio avviso si sono superati. Un match lungo che non sembra lungo (le pause hanno aiutato) e non stanca mai, ma cresce e cresce ancora senza mai fermarsi. Non c’erano 10.000 persone, ma il pubblico intimo non li ha fatti rimpiangere e sono rimasti insieme ai due Wrestler per tutto il tempo. Il match ha tipo citazioni a tutta la storia NWA, dalla stipulazione stessa al brawling selvaggio al finale stesso. La parte di mezzo è la più debole e tutta quella gente intorno al ring stava iniziando a stancarmi, ma nel momento in cui hanno buttato tutti fuori è risalito tutto. Bene benissimo. Ah, il commento è la cosa migliore della serata, Cornette leggermente sopra le righe e quello che vi pare, ma è nel suo elemento ed è tipo fondamentale per godersi appieno il match.

Ps: pagherei oro per sapere cosa si sono detti Cody e Dory Funk prima del match.

Darth_Dario

Messaggio da Darth_Dario » 29/10/2019, 20:29

Falls Count Anywhere match: Cactus Jack vs HHH w/ Chyna @ WWF Raw is War! 22/09/1997

A volte ho bisogno di godermi le cose semplici. Questo match è tutto, ne ho già parlato molte volte, se non l’avete visto siete dei fessi.

Darth_Dario

Messaggio da Darth_Dario » 02/11/2019, 11:41

NWA World Heavyweight Championship match: Cody (c) w/ Brandi Rhodes vs Willie Mack @ ROH on SBG 29/09/2018

Così ho visto tutto il regno di Cody. Un match, Mack è un fico e bho.

pingumen96
Contatta:

Messaggio da pingumen96 » 02/11/2019, 13:11

Jannetty vs Michaels per il titolo IC a Raw.
Match breve (10 minuti) che però si lascia guardare, con una fase iniziale particolarmente ispirata. Ha ricevuto 4 stelle da Meltzer, forse esagerate ma rende l'idea di un match che è stato buono.

Darth_Dario

Messaggio da Darth_Dario » 08/11/2019, 11:53

NWA World Heavyweight Championship match: Ron “The Truth” Killings (c) vs Monty Brown @ NWA-TNA #10 21/08/2002

Più una curiosità storica che altro. Storico a livello macroscopico perché probabilmente uno dei pochissimi match per un titolo del mondo di Wrestling combattuto tra due Wrestler di colore (in NWA poi è ancora di più una rarità). A un livello sotto è interessante più che altro nella storia di quella meteora fantastica che è stato Monty Brown: qua obiettivamente non è nella sua forma finale al massimo della ficaggine, ma comunque il potenziale si intravede. Il match è una mezza delusione, bookato col culo: ai due Wrestler che fanno dell’esplosività (in forme diverse) il loro marchio, falli esplodere, soprattutto se il match dura a malapena 10 minuti. Invece vanno sul letto e metodico fino a che un Jarrett a caso arriva e ruba la scena. L’ultima immagine di Killings, il campione del mondo, schiantato a terra da Brian Lawler è uno dei milioni di fotogrammi che si potrebbero trovare per racchiudere tutti i problemi di #TNAmerda.

pingumen96
Contatta:

Messaggio da pingumen96 » 09/11/2019, 17:12

Bel match tra due generali del ring, due wrestler non tanto distanti tra loro che non possono che dare vita ad uno bello spettacolo.
Il finale mi lascia leggermente interdetto perché le spalle di Perfect non erano completamente al suolo ma vabbè.

Darth_Dario

Messaggio da Darth_Dario » 13/11/2019, 14:42

WWE Championship match: Brock Lesnar (c) vs Eddie Guerrero @ WWE No Way Out 2004

14 anni fa. Manchi.

Rispondi