Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 29 times
Been thanked: 5 times

Re: Ultima puntata di serie TV vista o rivista?

Messaggio da Michele d. Luffy » 23/07/2019, 11:57

MiLMuertes ha scritto:
22/07/2019, 23:07
Grazie che mel'hai fatta scoprire, serie bellissima!!!!
Obrigado

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 25/07/2019, 11:52

Davide93 ha scritto:
13/07/2019, 16:22
Non penso sia quello che dici tu, negli USA ho letto che c'è un Easter Egg (del quale non dico nulla) che penso tolga dalla cerchia il nome da te fatto.
Concordo, per me le ipotesi sono 2:
Spoiler:
1)Hopper
2)Il dr.Brenner (che ha magari rivelato ai russi stessi l'esistenza del sottosopra).

Backbone Crusher
Città: Bergamo
Been thanked: 18 times

Messaggio da Backbone Crusher » 28/07/2019, 20:43

Sto guardando "The Boys" su Prime Video.
Niente male davvero, mi sta piacendo.

The master of ROH
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 1 time
Been thanked: 9 times

Messaggio da The master of ROH » 29/07/2019, 8:16

Trovo che l'ultima stagione di Stranger Things sia scritta abbastanza male, tante delle cose che hanno fatto le ho trovate forzate e i buchi di trama si sprecano.

Capisco il tributo agli anni '80 con il trope degli evil russians ma questo non giustifica il fatto che i personaggi fossero monodimensionali e manco interessanti da seguire (il terminator wannabe? A cosa ha portato?)

Backbone Crusher

Messaggio da Backbone Crusher » 29/07/2019, 16:08

The master of ROH ha scritto:
29/07/2019, 8:16
Trovo che l'ultima stagione di Stranger Things sia scritta abbastanza male, tante delle cose che hanno fatto le ho trovate forzate e i buchi di trama si sprecano.

Capisco il tributo agli anni '80 con il trope degli evil russians ma questo non giustifica il fatto che i personaggi fossero monodimensionali e manco interessanti da seguire (il terminator wannabe? A cosa ha portato?)
A niente, perché non doveva portare a niente. E' una citazione al primo Terminator, la cui unica caratteristica era di essere un nemico inarrestabile, stessa cosa che succede qui. Il Terminator "sfaccettato" c'è solo nel 2. Questo aspetto è poco criticabile, non ci hanno mai costruito dietro nulla di particolarmente rilevante, quindi giusto così.

Io mi soffermerei più su robe tipo l'evoluzione del rapporto tra Max e Billy che, praticamente, non viene spiegata ed è un po' outta nowhere (mentre, al contrario, ho apprezzato Billy come personaggio a se e l'interpretazione di Dacre Montgomery), oppure Will, che pare vogliano svilupparlo, ma poi si perde nella seconda parte di stagione. O ancora, situazioni che cominciano a diventare ridondanti, come Eleven che arriva sempre all'ultimo secondo a salvare la situazione.

Nel complesso funziona pure meglio della seconda stagione, che era più un "limbo" e un more of the same della prima, qui si discostano e narrano la crescita dei protagonisti, non riuscendoci in tutti i frangenti.

Backbone Crusher

Messaggio da Backbone Crusher » 31/07/2019, 8:43

Finita The Boys.

Non conoscevo l'opera dalla quale era tratta ma, a giudicare dai commenti in giro, pare sia un adattamento decisamente riuscito.
L'idea di base mi piace molto e l'hanno sviluppata bene. Plauso al casting, Karl Urban spacca i culi. Patriota è un cazzosissimo psicopatico.
Il finale lascia spunti per la seconda stagione, speriamo si mantengano su questi livelli.

Vivamente consigliata.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 04/08/2019, 19:18

Backbone Crusher ha scritto:
31/07/2019, 8:43
Finita The Boys.

Non conoscevo l'opera dalla quale era tratta ma, a giudicare dai commenti in giro, pare sia un adattamento decisamente riuscito.
L'idea di base mi piace molto e l'hanno sviluppata bene. Plauso al casting, Karl Urban spacca i culi. Patriota è un cazzosissimo psicopatico.
Il finale lascia spunti per la seconda stagione, speriamo si mantengano su questi livelli.

Vivamente consigliata.
Veramente figa The Boys, forse una delle sorprese più piacevoli di quest'anno (o forse l'unica in effetti).

L'idea di base veramente ottima, lascia quel senso di grigio in cui è difficile trovare il buono in qualcosa.

Alcune cose non le ho apprezzate, ad esempio l'eccessiva demenzialità di alcune scene
Spoiler:
La scena con il neonato con gli occhi Laser :mustache: :serious:
o alcune scene un po' forzate e mal sviluppate.
Spoiler:
Ad esempio la reunion tra Starlight e Hugh nel finale, un po' sopra le righe e confusa
Altre scene un po' sopra le righe invece apprezzatissime
Spoiler:
Come la morte di Robin, quella dell'aereo e anche (anzi soprattutto) la morte del Delfino :party:
Concordo su Cast, Urban tanta roba, ma ho apprezzato anche Quaid.
Spoiler:
Spero di vedere Giancarlo Esposito di più nella prossima stagione :love:
Non è un capolavoro ovviamente, ma sono 8 ore che si lasciano guardare.

MacheteKowalski
Has thanked: 34 times
Been thanked: 20 times

Messaggio da MacheteKowalski » 05/08/2019, 8:27

Viste anch'io le prime due di The Boys e finora mi sta prendendo tantissimo.
Non conosco l'opera da cui prende spunto ma sono già contento ci sarà una seconda stagione.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 06/08/2019, 9:42

chrisy2j ha scritto:
04/08/2019, 19:18
Veramente figa The Boys, forse una delle sorprese più piacevoli di quest'anno (o forse l'unica in effetti).

L'idea di base veramente ottima, lascia quel senso di grigio in cui è difficile trovare il buono in qualcosa.

Alcune cose non le ho apprezzate, ad esempio l'eccessiva demenzialità di alcune scene
Spoiler:
La scena con il neonato con gli occhi Laser :mustache: :serious:
o alcune scene un po' forzate e mal sviluppate.
Spoiler:
Ad esempio la reunion tra Starlight e Hugh nel finale, un po' sopra le righe e confusa
Altre scene un po' sopra le righe invece apprezzatissime
Spoiler:
Come la morte di Robin, quella dell'aereo e anche (anzi soprattutto) la morte del Delfino :party:
Concordo su Cast, Urban tanta roba, ma ho apprezzato anche Quaid.
Spoiler:
Spero di vedere Giancarlo Esposito di più nella prossima stagione :love:
Non è un capolavoro ovviamente, ma sono 8 ore che si lasciano guardare.
Chris, parli del
Spoiler:
delfino
ma cazzo, vogliamo parlare dell'
Spoiler:
aragosta? :stupito: Giuro che ho pianto :stupito:
Per me è la miglior serie di intrattenimento ("Chernobyl" non lo è nell'accezione che do io al termine 'serie di intrattenimento') dell'anno insieme a ''Good Omens" (guarda caso entrambi i prodotti Amazon).

Per il resto, io sono curioso di scoprire se daranno alla storia lo stesso svolgimento dei fumetti, in cui
Spoiler:
Black Noir è un clone di Patriota, creato apposta per fermare quest'ultimo qualora fosse diventato ingestibile (ed inoltre si scopre che è stato proprio Black Noir a stuprare la moglie di Butcher con la colpa che poi è ricaduta su Patriota) ed è proprio Black Noir ad uccidere Patriota una volta che questi scopre la verità

MacheteKowalski

Messaggio da MacheteKowalski » 06/08/2019, 13:17

Finita la quarta puntata di The Boys.
Mi sta prendendo tantissimo, non ero così intrippato da una serie da Breaking Bad.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 8 times
Been thanked: 76 times

Messaggio da christian4ever » 08/08/2019, 21:15

Madre che merda La casa di carta.

MacheteKowalski

Messaggio da MacheteKowalski » 09/08/2019, 10:05

Finita la settima di The Boys.
Spoiler:
Non ho capito la scena dove si incontrano Hugh e Starlight: lui è li per cercare di recuperare, Butcher le spara con tipo con un barrett da 10 metri e Hugh scappa via con un "mi dispiace" che non ho veramente capito, avrei preferito un tentativo di interferire con Butcher
Comunque serie clamorosa per me che non sono granché appassionato di serie, Patriota è un personaggione ma anche tutti gli altri sono veramente ben scritti ed interpretati.

Shinobi
Città: Divina Scuola di Hokuto
Has thanked: 20 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Shinobi » 04/09/2019, 16:57

La prima stagione di Mindhunter è fantastica. Nei prossimi giorni attacco subito con la seconda. Tanta roba davvero.
E mi piace anche la minuzia nel presentare i personaggi, soprattutto dei serial killer. Anche a livello estetico, sono praticamente identici.
Ultima modifica di Shinobi il 04/09/2019, 16:58, modificato 1 volta in totale.

Backbone Crusher

Messaggio da Backbone Crusher » 04/09/2019, 16:58

Finite le prime tre stagioni di The Man in The High Castle.
L'ucronia accoppiata con roba spionistica mi garba parecchio. Di azione ce n'è ben poca, anche perché l'obiettivo primario non è farne una serie d'azione e ritmo molto lento, c'è da avere pazienza su parecchie cose, ma le diverse storie sono gestite abbastanza bene.
C'è da dire che è un po' discontinua, c'è un calo abbastanza evidente nella seconda stagione, ma la terza riassesta un po' il tutto su buoni livelli.

The Prizefighter
Has thanked: 18 times
Been thanked: 48 times

Messaggio da The Prizefighter » 14/09/2019, 18:40

Finito The Boys. Bella bella bella
Spoiler:
interessantissimo per una volta vedere l'altro "lato della medaglia", questa decostruzione del mito del supereroe americano tutto timore di dio, buonismo e politicamente corretto. La scena del club con Ezechiele che si slinguazza i due tizi mentre si fa fare un lavoro di bocca dal terzo è una delle scene che racchiude meglio il "messaggio" della serie. La Vought mi è sembrato un riferimento manco tanto velato alla Disney.
Belle anche quelle scene wow che non ti aspetti tipo
Spoiler:
Robin che muore nei primi 10 minuti o Abisso che si cala le mutande davanti a Starlight
Poi tra i momenti migliori
Spoiler:
il delfino spappolato, il neonato con i laser e l'aragosta :divertito1: :divertito1: :divertito1:
Una scena in tutta la serie mi ha causato proprio disturbo e senso
Spoiler:
la feticista delle branchie di Abisso, minchia se mi ha fatto impressione
Credo e spero ci sarà una seconda stagione.
Spoiler:
d'altronde hanno già gettato le basi per i Super che entrano nell'esercito per affrontare i supercriminali, rendendo di fatto la Vought e i 7 intoccabili, visto che sono gli unici a poter combattere la "minaccia", visto che l'hanno creata di proposito per essere intoccabili

Patriota miglior personaggio, e il costume è fighissimo

Rispondi