OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
taker85
Has thanked: 3 times
Been thanked: 8 times

Re: OFFICIAL TOPIC - A.C. Milan #2

Messaggio da taker85 » 23/07/2019, 11:33

La buona notizia è che Correa ha l'assist nel DNA (nella sua carriera 45 assist e 42 gol), cosa che negli ultimi anni al Milan è mancato.
Tutta gente che aveva come prima opzione la gloria personale e poi, magari, la passo al compagno.

Le povere prime punte sono morte dal 2013 in poi.

Potrebbe usufruirne Piatek.

Ma se conosco un minimo Giampaolo, metterà la qualità "verticale" (Correa, Paquetà, Bennacer) al servizio della prima punta.

deadman3:16
Città: Bastia di Rovolon (PD)
Has thanked: 103 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da deadman3:16 » 27/07/2019, 9:56

18 milioni sono vergognosi.

Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 17 times
Been thanked: 9 times

Messaggio da Moxicity » 27/07/2019, 12:01

Pare che alla fine saranno 23/25.

Spero solo di non prendere Leao a 35, o comunque insieme a Correa, spenderemmo troppo.

Der Metzgermeister
Has thanked: 44 times
Been thanked: 54 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 27/07/2019, 17:59

Su Cutrone, credo che il problema non sia il non volerlo vendere ma il prezzo per il quale lo si venderebbe; perché parliamo di un ragazzo che in 2 anni da professionista (con non tante presenze da titolare) ha segnato oltre 20 gol in partite ufficiali, quando il primo giovane francese (per fare un esempio) con una stagione positiva vede oscillare il suo prezzo intorno ai 30 mln, perché mai Cutrone dovrebbe valere di meno?
Certo, il prezzo lo fa chi vende ma il lusso di "poter fare il prezzo" arriva quando ci sono molte richieste per un calciatore.
Mi viene a questo punto da pensare che per Patrick non ci sia chissà che fila alla porta.
Infatti penso proprio che sia il Milan ad averlo "offerto" (come l'altro presunto fenomeno Suso) a parecchi clubs ma alla fine non ha fatto gola a nessuno (sia Patrick sia lo spagnolo).

taker85

Messaggio da taker85 » 27/07/2019, 21:43

Cutrone oggi a Milano incazzatissimo e nero in volto.

Si ritrova dal Milan al Wolverhanton e manco per sua volontà.

Na bella mazzata per il giocatore secondo me (che tornerà in Italia tra 2-3 anni poi mi direte)

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times

Messaggio da The Natural Bastard » 28/07/2019, 0:09

Stiamo riuscendo a far il peggior mercato dal 2010 in poi, impressionante Immagine

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 28/07/2019, 0:55

taker85 ha scritto:
27/07/2019, 21:43
Cutrone oggi a Milano incazzatissimo e nero in volto.

Si ritrova dal Milan al Wolverhanton e manco per sua volontà.

Na bella mazzata per il giocatore secondo me (che tornerà in Italia tra 2-3 anni poi mi direte)
Beh, lui giustamente vuole giocare, da noi avrebbe giocato poco e solo scampoli di partita (se piatek non si infortuna ovviamente).
In Inghilterra potrebbe avere più spazio.

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 28/07/2019, 0:58

The Natural Bastard ha scritto:
28/07/2019, 0:09
Stiamo riuscendo a far il peggior mercato dal 2010 in poi, impressionante Immagine
L'importante è che la classifica a fine anno sia migliore di quelle degli anni precedenti, grazie al cielo non sempre le sessioni di calciomercato "con nomi grossi" garantiscono risultati in classifica soddisfacenti, altrimenti due anni fa saremmo andati in Champions in carrozza.
Il mercato non si giudica "durante", si giudica a fine stagione classifica alla mano.

The Natural Bastard
Has thanked: 2 times

Messaggio da The Natural Bastard » 28/07/2019, 2:15

Der Metzgermeister ha scritto:
28/07/2019, 0:58
L'importante è che la classifica a fine anno sia migliore di quelle degli anni precedenti, grazie al cielo non sempre le sessioni di calciomercato "con nomi grossi" garantiscono risultati in classifica soddisfacenti, altrimenti due anni fa saremmo andati in Champions in carrozza.
Il mercato non si giudica "durante", si giudica a fine stagione classifica alla mano.
Si ma di base se hai un allenatore che magari è capace di tirare il sangue dalle rape alla Conte si potrebbe pure essere fiduciosi, ma abbiamo:

1)Un allenatore che è un incognita a livello tecnico (in parte) e mentale(soprattutto)

2) Abbiamo perso quasi tutto il centrocampo e praticamente su quel punto ci siamo pure indeboliti(Perso Baka, abbiamo preso Krunic e Bennacer con il primo che è un medioman mentre il secondo è una scommessa(la coppa d'africa lolle) e di base non hai fiducia in biglia a livello fisico anche se a livello tecnico sarebbe un grande upgrade), hai preso un terzino che praticamente è la versione spagnola di fabrizio corona e stai sistemando la difesa con giocatori sconosciuti se non che sono giocatori di Mendes il che è tutto dire.

3) La dirigenza è tutta da testare, Maldini lo scorso anno non ha fatto nulla di nulla per tenere unita la squadra nel periodo duro, un fantasma il che è grave per uno che è conosciuto per essere un leader (ma anche li...). Vediamo che succede ora.

Cioè io non so come fate ad essere ottimisti, servivano tipi di giocatori per rinforzare la tenuta mentale della squadra e sono arrivati giocatori funzionali(forse) al gioco di Giampaolo ma che non hanno quelle caratteristiche per tenere lo spogliatoio nel momento duro. Per me finiamo a malapena tra i primi dieci. Forse.

Moxicity
Has thanked: 17 times

Messaggio da Moxicity » 28/07/2019, 14:42

Ci salveremo al pelo.

taker85

Messaggio da taker85 » 28/07/2019, 17:09

Io per la prima volta in 7 anni, nonostante i nomi e i prezzi possono sembrare a cazzo, vedo un mercato fatto\scelto\condiviso dall'allenatore.

Sogno Modric a parte, non mi aspettavo null'altro se non questo tipo di mercato e questa tipologia di giocatori funzionali al tipo di gioco di Giampaolo.

Krunic è stato già allenato da Giampaolo, all'empoli ha fatto vedere di essere un buon giocatore.
Bennacer è uno che secondo me esploderà, anche lui tecnicamente superiore alla melmaglia avuta negli ultimi anni.
Hernandez in quelle due uscite mi aveva impressionato, non a caso è stato scelto dal Maldini. Peccato si sia rotto, ma questo spinge che è una bellezza.
Correa se lo prendiamo con giampaolo farà divertire noi e la prima punta.

Finalmente un mercato magari non con nomi altisonanti, ma di qualità e funzionali.
Io 1 euro su Giampaolo me lo gioco.
Me lo gioco perchè lo seguo da tempo (lo volevo ai tempi del post mihajlovic), ho amici preparatori atletici che sono entusiasti dei suoi metodi.
E' qualcosa che a San Siro non si vedeva da tempo.

Ancora non mi pronuncio su Duarte e Leao.
Se Leao posso dire che un mio caro amico che vive a Valenciennes e ha visto molte partite di Ligue one mi ha detto che nel Lille 3 giocatori erano di categoria superiore (Pepè, Leao e il centrocampista centrale).

taker85

Messaggio da taker85 » 29/07/2019, 8:24

Chi ha seguito il Milan negli ultimi 5-6 anni non può non aver notato un cambiamento abissale rispetto al passato.

Erano molte seconde linee, squadra non ancora al top, meccanismi da oliare, è calcio di luglio ecc, ma già si inizia a vedere la mano di giampaolo.

1)Riconquista della palla forsennata, anzi tentativo di riconquista (perchè ancora i meccanismi vanno oliati).
A volte ho visto un giocatore del Benfica TRIPLICATO.

2)Verticalizzazioni a raffica: nel breve (Suso da trequartista ha messo 2 volte davanti la porta gli attaccanti toccando la palla SOLO 2 volte :cry: sono commosso) o da lontano che sia il centrale di difesa o play lanci a scavalcare la difesa.

3) Molti fraseggi in costruzione che acquistano velocità a ridosso della trequarti avversari

4) meno tocchi di palla rispetto al solito da parte di un singolo giocatore

5) tantissime palle gol create tramite verticalizzazioni

Batidor
Città: Borghetto S. Spirito (SV)

Messaggio da Batidor » 29/07/2019, 17:43

A me la cessione di Cutrone per 18 milioni non convince! Girano cifre allucinanti, in particolare nel mercato inglese, e dirò la banalità: se non fosse stato italiano sarebbe stato valutato di più! Considerando che probabilmente non è stato lui a chiedere la cessione o abbiamo bisogno disperato di cash oppure ci sono altre ragioni sconosciute! Non è l'attaccante del secolo, ma un buon giocatore sì, giovane, tiene ai colori e si è sempre sbattuto alla grande, privarsi di lui tra l'altro per quella cifra non mi convince!
Speriamo arrivi qualcuno di buono in attacco e senza strapagarlo, ma io al momento non ho troppa fiducia!

Der Metzgermeister

Messaggio da Der Metzgermeister » 30/07/2019, 10:34

Bel trittico:
11° giornata Milan-Lazio
12° giornata Juventus-Milan
13° giornata Milan-Napoli

Immagine

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 6 times

Messaggio da Double_L » 30/07/2019, 12:01

Cutrone a 18 milioni è un furto, strano che il Milan si sia accontentato di così poco.

Rispondi