JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Rocks
Messaggi: 28980
Iscritto il: 28/12/2010, 11:59
Has thanked: 18 times
Been thanked: 52 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Rocks » 04/04/2018, 8:57

KanyeWest ha scritto:Tra l'altro tutti fate giustamente il nome di Ramos ma lo stesso Varane è un campione conclamato, non ricordo quando è stata l'ultima partita internazionale tra Francia e Real in cui ha commesso errori o giocato male e io lo considero comodamente tra i primi 3-4 centrali al mondo.
Molto sottovalutato come difensore, sì.
Anche se ieri la difesa del Real è stata tutt'altro che impeccabile, solo che la Juve mentalmente era impedita a segnare (e neanche troppo fortunata).



Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 5046
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 207 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 » 04/04/2018, 9:05

Ma certo Machete, da parte mia il tifo e l'incoraggiamento non vengono certamente meno.
Abbiamo perso 3 a 0, potevano essere 5. O 6. E non avrebbe cambiato una virgola.
Si sta con la squadra quando si vince e quando si perde.
Stiamo facendo l'ennesima stagione straordinaria, siamo in lotta per lo Scudetto e la Coppa Italia. Per me, come ho detto anche ieri mattina, il primo è l'obiettivo che rende buona o cattiva una stagione: e abbiamo tutte le possibilità di portarlo a casa ancora, per la settima, storica volta consecutiva.

Però non so come fai a dire che ieri sera non c'è niente da rimproverare.
Ce la siamo giocata a viso aperto perchè il Real ha fatto il Real: dopo la prima griglia ha rinunciato ad avere il pallino del gioco rintanandosi. E nonostante ciò, quanti tiri in porta abbiamo fatto? 2 o 3 in 88 minuti? Così non va. Se noi ce la siamo giocata a viso aperto, allora bisogna applaudire il viso aperto di tutte le ultime in classifica contro di noi in Serie A: dopo i nostri goal, se la sono giocata a viso aperto i vari Crotone, Benevento, Sassuolo. Perchè noi stavamo in nove dentro la nostra area.
Ieri abbiamo meritato ampiamente il 3 a 0, e non ci sarebbe niente da recriminare neanche se la cifra fosse stata più tonda.
Perchè la difesa è stata disordinata e folle, regalando due goal e propiziandone altri poi non realizzati (certi passaggi in orizzontale, roba da dilettanti).
Il centrocampo è stato un raccordo mancato, gigioneggiante e inutile (e si è visto quanto Pjanic sia indispensabile per questa squadra).
L'attacco è stato sterile e inconcludente: è sempre mancato l'ultimo passaggio o l'ultimo tocco.

La mia non è irriconoscenza: Barzagli è improponibile a certi livelli ormai. Questo non toglie nulla al suo passato e all'apporto straordinario che ha dato a questa squadra. Uno può dire "Che resti a fare la chioccia": ma non è chioccia di nessuno con un allenatore che (è l'unica cosa che gli rimprovero) ha una paura terribile a dare fiducia a un giovane. Continuerà a preferire Barzagli a Rugani anche se il primo giocasse in sedia a rotelle. E va bene dire che noi non vediamo gli allenamenti, eccetera eccetera. Ma io di quest'anno non ricordo una prestazione sotto le righe di Rugani. Eppure ha un migliaio di minuti nelle gambe, roba da quindicesimo o sedicesimo uomo.
Alex Sandro non è proponibile se non c'è con la testa. Sarei tentato di dire la stessa cosa di Dybala, ma io quel ragazzo non sono ancora riuscito a inquadrarlo (Sandro sì, anche se spero sempre di sbagliare).
Su Chiellini sono combattutissimo: è un difensore davvero forte e non sente il peso degli anni, finora. Ma ho grosse riserve sul mandarlo in campo in Champions: non per l'errore di ieri (che comunque, no, non può capitare: ricordo una puttanata molto meno grave di De Ceglie, che rilancia storto e favorisce un goal, che gli è costata il posto: va bene, uno è un pezzo di storia e l'altro no, ma gli errori sono errori). Ma per il fatto che quando è nervoso prende la palla con le mani in area, almeno una volta a partita. Anche ieri: per fortuna il gioco era fermo.

Il rinnovamento se si vuole salire ancora di livello va fatto eccome: con tutti i ringraziamenti del caso, feste di addio, abbracci e stelline allo Stadium.

Avatar utente
lando
Messaggi: 6994
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 62 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando » 04/04/2018, 9:16

Ok, è ora del post fiume a mente più o meno lucida.

Obiettivamente, ieri non mi sento di imputare granché ad Allegri. La formazione era la migliore possibile, al netto dei senatori che, ormai l'abbiamo capito, non c'è modo di evitare. Lui l'aveva impostata anche in modo sensato, e nonostante il gol a freddo stava pure funzionando tutto: a destra De Sciglio (tanto criticato) doveva limitare Marcelo e Douglas Costa doveva fare casino; a sinistra Alex Sandro doveva inserirsi e Asamoah coprirlo. Ma De Sciglio è l'unico che, ieri, ha funzionato in questo: fino all'espulsione, Marcelo non l'ha vista. Douglas Costa non ha imbroccato un dribbling, una giocata, un tiro. Nulla. Alex Sandro è sempre il solito da 9 mesi a questa parte, non pervenuto. Asamoah... figa, dai. Nel Real non farebbe il magazziniere, non vogliamo rinnovarlo e lo diamo gratis all'Inter, e lo vediamo titolare. Il disagio.
In mezzo, Bentancur molto bene (peccato si mangi un gol, calciando malissimo -e calcia malissimo perché è messo male col corpo-) e Khedira probabilmente fa la sua miglior partita della stagione.
Davanti, il nulla. Higuain mai visto, e per me il gol sbagliato è più colpa sua che bravura del portiere, e Dybala ancora peggio: calcia in ritardo in un'occasione ottima nel primo tempo; calcia malissimo due punizioni (Pjanic a casa si sarà impiccato), prende un giallo idiota simulando (malissimo) e un altro ancora più da idiota, uccidendoci definitivamente.
Ma il dramma totale è stato dietro. Detto degli esterni, il trio di senatori ieri scrive l'epitaffio sulle nostre speranze. Barzagli fa un errore da oratorio sul primo gol; il secondo gol è da comiche. Buffon abbozza l'uscita, si ferma a metà, riparte più lento della moviola. Chiellini non si sa bene perché, all'ultimo istante decide di togliere il pallone a Buffon, che in solo 20 minuti era già arrivato lì per prenderlo. Poi, vabbeh, Ronaldo fa una roba che si era vista solo in Holly e Benji, ma stanno lì in tre a guardarlo e nessuno si oppone. Uno dei tre è Barzagli, ça va sans dire. Il terzo gol, altra roba obbrobriosa. In quattro (sì, quattro) su Marcelo e nessuno sull'uomo in mezzo (Alex Sandro sta lì a due metri, ma si guarda bene dal chiudere), Marcelo non fa altro che dargliela e andare avanti, e dei quattro fessi NESSUNO che pensa di provare a intercettare il pallone di ritorno, ma si fermano tutti col braccio alzato. Buffon, reattivo come un sacco di patate, è pure sfigato col rimpallo.

In mezzo a questa sagra degli orrori, abbiamo avuto diverse palle gol per pareggiarla, loro potevano raddoppiare prima, insomma è stata una partita equilibrata, che abbiamo buttato per errori demenziali di chi, in teoria e nella loro testa, costituirebbe il nostro punto di forza.
E qua si apre un altro capitolo dolente: uno dei nostri più grossi problemi è la serie A. Sto campionato di merda con squadre ridicole non è minimamente allenante, e (soprattutto) ha un effetto deleterio: quello di far credere di essere solidissimi e imperforabili dietro, quando poi ai fatti basta un Tottenham (buonissima squadra, ma non certo d'elite) per impallinarci.

So già che MacheteKowalski mi rimanderà a cagare (presumo fosse per il mio sparare sui senatori il suo disappunto di ieri, ma poi me lo dirà lui), ma dobbiamo renderci conto che nello sport, come in tutto, prima o poi il tempo ti presenta il conto. Sta alla propria intelligenza capire quando lo farà, e decidere se farsi trovare pronti al momento o se fare finta di niente, cercando di rimandare l'ineluttabile aggrappandosi ai ricordi o a non si sa bene cosa.
Barzagli è un ex giocatore. Da almeno 2 anni è impresentabile fuori dal ruolo di centrale, ma ormai lo è anche lì. Fino a oggi si è salvato per la sua intelligenza tattica, ma ormai è palese che sia al capolinea.
Buffon è un ex giocatore. Non lo ringrazierò mai abbastanza per quel che ha fatto per e con noi, ma vederlo costantemente in ritardo quando esce, vederlo saltare e staccarsi da terra di 20 cm quando siamo sempre stati abituati a vederlo volare (mica lo chiamavano "Superman" a caso), fa male.
Chiellini è incappato in una serataccia, probabilmente un paio di stagioni può farle ancora, ma è l'unico dei senatori che si può salvare.
Basta con Asamoah, Lichsteiner, Khedira.

Per l'anno prossimo dobbiamo fare una sola cosa: ricominciare. Il ciclo è finito, speriamo finisca con il quarto double consecutivo, ma piantiamola di illuderci. Speravamo tutti che la chiosa finale fosse il portaombrelli con le orecchie, non sarà così ma questo non deve cancellare la grandezza di quanto abbiamo visto in questi anni, né quella dei meravigliosi campioni che per anni sono stati il nostro muro.
E personalmente, ricomincerei da Allegri. Ha fatto tantissimo qui, e si è dovuto giocoforza adeguare a certe dinamiche di spogliatoio. Ora lo voglio vedere senza vincoli né imposizioni, con una squadra giovane e che ha voglia di correre e aprire un nuovo ciclo.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Santino » 04/04/2018, 9:41

Alex Sandro è da quest’estate una martellata sulle palle. Avremmo dovuto levarcelo dalle scatole, purtroppo se un ragazzo ha voglia di nuove esperienze e nuovi stipendi è inutile tenerlo controvoglia.
Ciò non toglie che sia davvero irritante e si sia dimostrato un pessimo professionista, non onorando minimamente la maglia.

Gran bel post di lando, anche se su allegri personalmente non concordo.

Serve una rinfrescata generale, anche a livello di gioco. Mi dispiace ma non è normale che una squadra del genere non possa giocare a pallone, non è normale che un dybala debba andare a prendere palla sempre nella propria tre quarti, e non è normale che higuain non possa sfruttare le sue doti per venire a giocare a centrocampo.
E non mi si venga a dire “eh ma per gli equilibri della squadra è giusto così” perché non ne ne frega, un attaccante di quella caratura deve fare gol. Tanti gol.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Organz » 04/04/2018, 10:45

KanyeWest ha scritto:Tra l'altro tutti fate giustamente il nome di Ramos ma lo stesso Varane è un campione conclamato, non ricordo quando è stata l'ultima partita internazionale tra Francia e Real in cui ha commesso errori o giocato male e io lo considero comodamente tra i primi 3-4 centrali al mondo.
L’anticipo di ieri su Dybala è da orgasmo purissimo, semplicemente da vedere in loop

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 5338
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 41 times
Been thanked: 31 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski » 04/04/2018, 11:26

Si Lando era per quello.
Ma non perché non riconosca che alcuni giocatori siano al capolinea (e mi arrabbierei molto nel rivedere Buffon e Barzagli anche l'anno prossimo), ma solo perché ormai è tutto l'anno che sento invocare ritiri a destra e a manca e fino a ieri ci poteva anche stare, ma sarà stata la sensazione del vecchio leone che cade definitivamente, sarà stata l'atmosfera pazzesca dello stadium che ha cantato fino alla fine, insomma: almeno per una volta non ho voluto vedere critiche a questi ragazzi che ci hanno regalato 6 anni e mezzo incredibili.

Avatar utente
Der Metzgermeister
Messaggi: 11538
Iscritto il: 29/12/2010, 0:21
Città: Aosta
Località: Eins, Zwei, Die!
Has thanked: 49 times
Been thanked: 60 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Der Metzgermeister » 04/04/2018, 12:02

Non concordo con Lando quando dice che la serie A faccia schifo per "allenare in vista delle gare europee" perché quasi tutti i campionati (tranne forse proprio la Serie A quest'anno) sono chiusi praticamente da un pezzo e la Bundesliga non mi sembra produca chissà che a parte il Bayern , idem la Francia col PSG, le uniche eccezioni possono essere l'Inghilterra (ma non quest'anno dove il City ha ucciso tutto e tutti) e la Spagna che ha due squadre stabilmente di pari livello (Real e Barcellona) più una terza (l'Atletico che da anni si sta attestando su buoni livelli) ma il problema di stare in un "campionato poco allenante per l'Europa" non credo sia il focus del discorso anche perché se così fosse negli ultimi anni le inglesi avrebbero dovuto fare incetta di titoli europei (cosa non vera a parte l'E.L dello United lo scorso anno).
I problemi sono altri secondo me.

Avatar utente
Plus
Messaggi: 592
Iscritto il: 03/01/2018, 13:32
Città: Bari

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Plus » 04/04/2018, 12:04

Santino ha scritto:Be almeno 7/11 della formazione di oggi sono campioni assoluti.
Casemiro non so se definirlo tale ma è senz’altro un mediano strepitoso.
Senza dimenticare gente come kovacic e asensio in e bale in panchina (che poi il gallese panchinaro non è)
Casemiro centrocampista più forte al mondo. Senza timore di smentita.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 5848
Iscritto il: 01/08/2015, 19:37
Città: ///
Has thanked: 12 times
Been thanked: 33 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Impreza » 04/04/2018, 12:07

uomodelmonte88 ha scritto:Ma certo Machete, da parte mia il tifo e l'incoraggiamento non vengono certamente meno.
Abbiamo perso 3 a 0, potevano essere 5. O 6. E non avrebbe cambiato una virgola.
Si sta con la squadra quando si vince e quando si perde.
Stiamo facendo l'ennesima stagione straordinaria, siamo in lotta per lo Scudetto e la Coppa Italia. Per me, come ho detto anche ieri mattina, il primo è l'obiettivo che rende buona o cattiva una stagione: e abbiamo tutte le possibilità di portarlo a casa ancora, per la settima, storica volta consecutiva.

Però non so come fai a dire che ieri sera non c'è niente da rimproverare.
Ce la siamo giocata a viso aperto perchè il Real ha fatto il Real: dopo la prima griglia ha rinunciato ad avere il pallino del gioco rintanandosi. E nonostante ciò, quanti tiri in porta abbiamo fatto? 2 o 3 in 88 minuti? Così non va. Se noi ce la siamo giocata a viso aperto, allora bisogna applaudire il viso aperto di tutte le ultime in classifica contro di noi in Serie A: dopo i nostri goal, se la sono giocata a viso aperto i vari Crotone, Benevento, Sassuolo. Perchè noi stavamo in nove dentro la nostra area.
Ieri abbiamo meritato ampiamente il 3 a 0, e non ci sarebbe niente da recriminare neanche se la cifra fosse stata più tonda.
Perchè la difesa è stata disordinata e folle, regalando due goal e propiziandone altri poi non realizzati (certi passaggi in orizzontale, roba da dilettanti).
Il centrocampo è stato un raccordo mancato, gigioneggiante e inutile (e si è visto quanto Pjanic sia indispensabile per questa squadra).
L'attacco è stato sterile e inconcludente: è sempre mancato l'ultimo passaggio o l'ultimo tocco.

La mia non è irriconoscenza: Barzagli è improponibile a certi livelli ormai. Questo non toglie nulla al suo passato e all'apporto straordinario che ha dato a questa squadra. Uno può dire "Che resti a fare la chioccia": ma non è chioccia di nessuno con un allenatore che (è l'unica cosa che gli rimprovero) ha una paura terribile a dare fiducia a un giovane. Continuerà a preferire Barzagli a Rugani anche se il primo giocasse in sedia a rotelle. E va bene dire che noi non vediamo gli allenamenti, eccetera eccetera. Ma io di quest'anno non ricordo una prestazione sotto le righe di Rugani. Eppure ha un migliaio di minuti nelle gambe, roba da quindicesimo o sedicesimo uomo.
Alex Sandro non è proponibile se non c'è con la testa. Sarei tentato di dire la stessa cosa di Dybala, ma io quel ragazzo non sono ancora riuscito a inquadrarlo (Sandro sì, anche se spero sempre di sbagliare).
Su Chiellini sono combattutissimo: è un difensore davvero forte e non sente il peso degli anni, finora. Ma ho grosse riserve sul mandarlo in campo in Champions: non per l'errore di ieri (che comunque, no, non può capitare: ricordo una puttanata molto meno grave di De Ceglie, che rilancia storto e favorisce un goal, che gli è costata il posto: va bene, uno è un pezzo di storia e l'altro no, ma gli errori sono errori). Ma per il fatto che quando è nervoso prende la palla con le mani in area, almeno una volta a partita. Anche ieri: per fortuna il gioco era fermo.

Il rinnovamento se si vuole salire ancora di livello va fatto eccome: con tutti i ringraziamenti del caso, feste di addio, abbracci e stelline allo Stadium.
Quotone

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 19081
Iscritto il: 05/08/2012, 23:34
Città: Milano
Been thanked: 7 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Mystogan » 04/04/2018, 12:21

No dai oh la cagata del campionato poco allenante no, eh...

Al massimo si puó dire che le tattiche del campionato Italiano sono stantie rispetto al resto d’Europa. Ma anche lì non sono sicuro di quanto incida, se la Juve lo volesse potrebbe distaccarsene tranquillamente, invece si erge (e viene eretta dagli altri club) a modello di calcio per chiunque voglia vincere in Italia.

Per essere più chiari, al momento é la Juve che decide come si gioca in Italia, e ha deciso che si gioca così.

Avatar utente
LastRide316
Messaggi: 451
Iscritto il: 16/10/2011, 23:17
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da LastRide316 » 04/04/2018, 12:42

poteva vincerla quest'anno con gli introiti della finale scorsa, se solo marotta avesse evitato di buttarli nel cesso e avesse preso un paio di top player. quindi, se tanto mi da tanto, manco l'anno prossimo con i semplici introiti dei quarti (che marotta saprà spender male altrettanto) ci si può scordare la champions.
poi risibile l'ronia del web: "real; noi non siamo lo Scansuolo e il Bilan", come se loro potranno superare i gironi l'anno prossimo se si qualificano in champions. :almostlaughing:

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 5046
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 207 times
Been thanked: 32 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da uomodelmonte88 » 04/04/2018, 12:54

Devo anche dire, però, che forse due finali in quattro anni (indipendentemente dal risultato) ci hanno fatto fare un po' troppo la bocca buona.

Certo, passare il turno è il minimo sindacale.
Certo, passare gli ottavi è sempre auspicabile.
Certo, sarebbe bene arrivare in semifinale.
Certo, giunti a quel punto si dovrebbe andare in finale e vincerla.
Però non si può avere tutto e sempre. Il nostro score europeo era e rimane interessante, non è che siamo stati eliminati ai gironi o buttati fuori da una debuttante proveniente da un campionato minore.

Non è detto che il prossimo anno faremo meglio, non è detto che faremo peggio.
Sicuramente è difficile pensare di fare "un mercato da Champions": uno, perchè non possiamo metterci a distribuire ingaggi da 10 milioni; due, perchè puoi fare tutto il mercato che vuoi ma la Champions è sempre un terno al lotto (vedasi quei bambaloni del PSG).
Uno come Douglas Costa è da Champions. Uno come Matuidi anche. Trattenere A.Sandro e Dybala a fronte delle tante offerte è stato "da Champions". Poi però i nomi vanno in campo, e non sempre va come dovrebbe, e non sempre può andare come dovrebbe.

Avatar utente
MacheteKowalski
Messaggi: 5338
Iscritto il: 27/01/2011, 17:51
Has thanked: 41 times
Been thanked: 31 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da MacheteKowalski » 04/04/2018, 13:12

Aggiungo che: tutti possono fare un mercato da Champions ma è e sarà sempre solo una la squadra a vincere, quindi tutte le altre si accodano.
Lo United e il PSG fanno mercati mostruosi tutti gli anni e sono entrambe già a casa da un pezzo (senza andare a scomodare il Milan in casa nostra quest'anno)
Quando abbiamo preso Vidal e Pogba erano dei mezzi sconosciuti e li abbiamo resi tra i centrocampisti più forti del mondo in un paio d'anni.
Ci vuole anche culo nel mercato, inutile sparare addosso a Marotta e soci perché da quando hanno preso in mano la squadra siamo passati da classifica medio-alta post calciopoli a top club europeo.

Avatar utente
Organz
Messaggi: 454
Iscritto il: 08/03/2018, 20:30

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da Organz » 04/04/2018, 13:20

Mystogan ha scritto:No dai oh la cagata del campionato poco allenante no, eh...

Al massimo si puó dire che le tattiche del campionato Italiano sono stantie rispetto al resto d’Europa. Ma anche lì non sono sicuro di quanto incida, se la Juve lo volesse potrebbe distaccarsene tranquillamente, invece si erge (e viene eretta dagli altri club) a modello di calcio per chiunque voglia vincere in Italia.

Per essere più chiari, al momento é la Juve che decide come si gioca in Italia, e ha deciso che si gioca così.
Definire le tattiche italiane stantie e superate mi sembra esagerato. Due anni fa, Ranieri vinse una Premier League da underdog utilizzando un calcio catenacciaro e molto italiano, Conte lo scorso anno vinse la Premier col suo 3-5-2/3-4-1-2 portato dall’Italia, pure Simeone è un allenatore che ha imparato molto nel nostro paese. A livello tattico ci vedo avanti a molti, se proprio dobbiamo fare una critica al calcio italiano è che a livello di emozioni e di partite non è al livello di una Premier League dove il partitone ti può uscire anche da uno Stoke-Newcastle a caso

Avatar utente
PaulSacz
Messaggi: 4211
Iscritto il: 26/10/2016, 13:36
Città: Catania
Località: Catania
Has thanked: 236 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz » 04/04/2018, 13:24

MacheteKowalski ha scritto: Ci vuole anche culo nel mercato, inutile sparare addosso a Marotta e soci perché da quando hanno preso in mano la squadra siamo passati da classifica medio-alta post calciopoli a top club europeo.
Diamo a Conte quel che è di Conte, è stato lui a mettere le basi per la rinascita della squadra (ricordiamo che l'ossatura della Juve era la medesima di quella di Del Neri eh).

Io, da tifoso, mi aspettavo dopo la finale di Barcellona (dove avevamo davvero una formazione da urlo ed equilibrata su tutti i fronti, seppur una panchina non eccezionale), si migliorasse quella squadra con interventi decisi e mirati e invece ho avuto l'impressione che essa venisse depotenziata anno dopo anno.

Marotta ha i suoi meriti ma Conte ha preso in mano una squadra fallimentare e l'ha resa quello che è oggi. Allegri poi ha completato il tutto ma non è pensabile di andare contro il Real con una formazione con Barzagli, Asamoah e De Sciglio titolari.

Dopo aver visto la formazione pensavo avesse fatto Turn Over e non è manco colpa sua perché in panchina quello ha.

Rispondi