JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 15 times

Re: JUVENTUS F.C. 1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thre

Messaggio da Mystogan » 25/09/2015, 13:15

Allegri ha sempre scelto di essere l'allenatore della società, non della squadra.

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 25/09/2015, 15:01

Mystogan ha scritto:Allegri ha sempre scelto di essere l'allenatore della società, non della squadra.
Molto semplicemente è sempre stato un professionista e una persona seria.
Davanti alle telecamere appoggia la società ma raccontano che dietro le quinte è invece uno che pretende.
Magari qualche obiettivo non gli arriva ma poi è uno che però se la gioca con quelli che ha a disposizione.

L'allenatore deve fare l'allenatore e non deve eccedere.
Quando vedevo conte che mandava frecciate alla società mi cadevano le braccia.
Si deve avere il giusto rispetto dei ruoli e bisogna capire che non si deve fare confusione con le competenze.
Un analfabeta come conte non poteva avere il ruolo da manager all'inglese e dirigere il mercato perché non ne ha le competenze.
Soprattutto nella juventus dove la campagna di rafforzamento deve armonizzarsi col rispetto per i bilanci.

Che poi sta cosa dell'aziendalista ad Allegri è un etichetta senza senso.
Lippi non si è mai lamentato della dirigenza bianconera e ha sempre lavorato di concerto coi dirigenti.
Lo stesso si può dire per Capello e Ancellotti.
Idem Trapattoni.

Solo verso Allegri vedo scritte certe cose.

Victor Mackey
Città: Bologna
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Messaggio da Victor Mackey » 25/09/2015, 15:35

Qualcuno è in grado che di farmi una lucida sul perchè Dybala sia così poco utilizzato da Allegri? Sono curioso e poi ce l'ho pure al fantacalcio

Victor Mackey

Messaggio da Victor Mackey » 25/09/2015, 15:35

Qualcuno è in grado che di farmi una lucida sul perchè Dybala sia così poco utilizzato da Allegri? Sono curioso e poi ce l'ho pure al fantacalcio

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 218 times
Been thanked: 33 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 25/09/2015, 15:39

Victor Mackey ha scritto:Qualcuno è in grado che di farmi una lucida sul perchè Dybala sia così poco utilizzato da Allegri? Sono curioso e poi ce l'ho pure al fantacalcio
E' molto giovane e Allegri non vuole affrettare i tempi sottoponendolo a critiche eccessive.
Ma sono sicuro che col tempo si ritaglierà spazi via via più importanti (anche perchè noi tifosi abbiamo molto la fissa dell'undici titolare, ma se andiamo a vedere finora Dybala ha giocato abbastanza, pur senza partire in campo).
E personalmente credo anche che ripagherà molto bene l'investimento fatto

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 25/09/2015, 15:52

Victor Mackey ha scritto:Qualcuno è in grado che di farmi una lucida sul perchè Dybala sia così poco utilizzato da Allegri? Sono curioso e poi ce l'ho pure al fantacalcio
Ognuno la pensa a modo suo.
Secondo me molto semplicemente è un pacco e seppure possa migliorare non credo abbia la personalità per fare ciò per cui è stato preso.

Victor Mackey

Messaggio da Victor Mackey » 25/09/2015, 16:16

uomodelmonte88 ha scritto: E' molto giovane e Allegri non vuole affrettare i tempi sottoponendolo a critiche eccessive.
Ma sono sicuro che col tempo si ritaglierà spazi via via più importanti (anche perchè noi tifosi abbiamo molto la fissa dell'undici titolare, ma se andiamo a vedere finora Dybala ha giocato abbastanza, pur senza partire in campo).
E personalmente credo anche che ripagherà molto bene l'investimento fatto
Grazie mille, forse farà lo stesso inserimento alla Morata lo scorso anno. Solo che mi fa strano perchè anno scorso la Juve vinceva sempre mentre quest'anno facendo la squadra fatica e avendo il ragazzo segnato 3 gol pensavo che con fuori il Manzo fosse titolare fisso. Adesso che ci penso potrebbe essere penalizzato parecchio dal 4-3-3
The monster Abyss ha scritto: Ognuno la pensa a modo suo.
Secondo me molto semplicemente è un pacco e seppure possa migliorare non credo abbia la personalità per fare ciò per cui è stato preso.
Abyss so che sei sempre abbastanza estremista ma come mai sei così drastico con Dybala nonostante i 3 gol in massimo 300 minuti giocati?

The monster Abyss

Messaggio da The monster Abyss » 25/09/2015, 16:51

Victor Mackey ha scritto:Abyss so che sei sempre abbastanza estremista ma come mai sei così drastico con Dybala nonostante i 3 gol in massimo 300 minuti giocati?
I gol sono stati 2 a porta sguarnita con assist verso il centro e un rigore...

Pensavo che dybala fosse un giocatore di fantasia moderno in grado di giocare sulla trequarti o sull'esterno.
Invece è una punta centrale buona solo per il contropiede e giocare sul filo del fuorigioco.
Una specia di di natale o immobile con qualche variante tecnica.

Inoltre non mi sono mai piaciuti i giocatori con un piede solo e che non prendono velocità dopo un dribling...mi ricorda moltissimo giovinco su questi 2 aspetti.
Dybala più di giovinco sa calciare meglio in porta ma come livello siamo più o meno li.

Per come si sta assemblando la squadra ovvero con un 4-3-3 dybala corre il rischio di avere seri problemi di collocazione.

Opinione personale poi è che vedo che i giocatori forti di adesso sono tutti polivalenti.
Per esempio un hazard o un silva sanno giocare dietro le punte ma anche come attaccanti esterni,neymar gioca esterno ma può giocare anche dietro le punte.
Messi vabbé ha fatto anche la punta centrale(ma i paragoni con messi non sono mai giusti).
Tevez stesso nell'ultimo anno al city ha giocato esterno sulla parte destra ed è stato il migliore della sua squadra sia per i gol che per gli assist.

Dybala gioca solo come punta centrale preferibilmente contro squadre aperte.
Nel calcio di ora questo concetto è abbastanza superato e giocatori del genere ormai li trovi solo nel campionato italiano.Del piero per esempio ha giocato in un epoca dove si preferivano le punte centrali ma ha iniziato in un tridente e aveva le capacità per spaccare ugualmente la partita.
Nel calcio di ora avrebbe spaccato ancora di più.

Dybala col frosinone ha giocato un tempo e non è stato in grado di fare la differenza.
Un giocatore veramente forte che viene da 3 panchine consecutive entra in campo e fà la differenza se è un fuoriclasse vero.
Trezeguet è diventato titolare segnando in quei pochi minuti finali quando sostituiva quelli più avanti di lui nelle gerarchie.
Del piero si è saputo imporre scalzando roberto baggio e anche quando è stato panchinato con l'arrivo di ibrahimovic è riuscito a segnare più gol dello svedese anche se partiva dalla panchina.
I livelli da juve questi sono.
Purtroppo per dybala sono richiesti questi standard.
Cuadrado si è guadagnato il posto partendo dalla panchina per esempio.

MacheteKowalski
Has thanked: 44 times
Been thanked: 34 times

Messaggio da MacheteKowalski » 26/09/2015, 14:34

Io butto li un paragone.
Sarà una minchiata, tutto quello che volete, ma tant'è.

La prima stagione di CR7 a Manchester (dopo essere stato acquistato per 12 milioni di sterline dallo Sporting): 40 presenze e 6 gol.
L'anno dopo, 50 presenze e 9 gol.

E non c'era mica Cosmi ad allenare lo Utd in quel periodo eh.
Qua dopo 5 partite siamo già arrivati a dare giudizi su questo e quello.
Ma la prima stagione di Nedved alla Juve non se la ricorda nessuno?

lando
Città: Lecco
Has thanked: 12 times
Been thanked: 64 times

Messaggio da lando » 26/09/2015, 14:58

ma pure zidane non cagava arcobaleni appena arrivato eh.
anzi, ci mise qualche mese ad ambientarsi e sbloccarsi (tra l'altro lo fece in uno juve-inter 2-0, primo gol di jugovic, con un tiro spettacolare da fuori aerea).

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 15 times

Messaggio da Mystogan » 26/09/2015, 18:06

Abyss dopo Milan-Palermo 0-2, gol di Dybala, ha scritto:Che fessi noi a prendere morata....dybala ci saremmo dovuti prendere :trollface:
Su Morata Abyss ne ha dette di tutti i colori e dopo tre mesi di Juve parlava di Pallone d'Oro, su Dybala sarà lo stesso, a patto che la Juve si rialzi in campionato, ovviamente.

Saporito

Messaggio da Saporito » 26/09/2015, 18:08

Intanto Coman sta facendo molto bene al Bayern

Jolly
Città: Sant'ambrogio di Torino

Messaggio da Jolly » 26/09/2015, 18:10

MacheteKowalski ha scritto:Io butto li un paragone.
Sarà una minchiata, tutto quello che volete, ma tant'è.

La prima stagione di CR7 a Manchester (dopo essere stato acquistato per 12 milioni di sterline dallo Sporting): 40 presenze e 6 gol.
L'anno dopo, 50 presenze e 9 gol.

E non c'era mica Cosmi ad allenare lo Utd in quel periodo eh.
Qua dopo 5 partite siamo già arrivati a dare giudizi su questo e quello.
Ma la prima stagione di Nedved alla Juve non se la ricorda nessuno?

Ronaldo faceva l'ala a Manchester, è normale che non segnasse tanto.

RollinsHeel

Messaggio da RollinsHeel » 26/09/2015, 19:18

Senza Rubinho, Caceres, Lichtsteiner, Khedira, Marchisio e Mandzukic --- con Alex Sandro, Cuadrado e Morata in panchina :horrific: :horrific: :horrific:
Qualcuno rinvii la partita, please.

Hoak

Messaggio da Hoak » 26/09/2015, 20:20

Quanto manca Marchisio...

Rispondi