JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
lando
Città: Lecco
Has thanked: 17 times
Been thanked: 85 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da lando » 22/09/2016, 13:26

dybala l'ho trovato abbastanza stanco, un turno di riposo può fargli solo bene.

l'idea tridente mi piace, spero che allegri lo provi prima o poi.

salettone
Città: Alcamo
Has thanked: 2 times
Been thanked: 7 times
Contatta:

Messaggio da salettone » 22/09/2016, 14:13

Ma Pjaca quando c'è diventato attaccante esterno?

No, perché per quel che so io è una seconda punta/trequartista

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 83 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da christian4ever » 22/09/2016, 14:18

salettone ha scritto:Ma Pjaca quando c'è diventato attaccante esterno?

Con la nazionale gioca sempre da esterno alto a destra nel 4-2-3-1, con il club invece non ricordo bene ma è un esterno che può anche partire da altre zone del campo, essendo dotato di un grande 1 contro 1 se riesci ad isolarlo contro il terzino avversario riesci a creare facilmente situazioni pericolose.

uomodelmonte88
Città: Cuneo
Has thanked: 279 times
Been thanked: 36 times

Messaggio da uomodelmonte88 » 22/09/2016, 14:19

Massì, ma poi le parole usate per Pjaca da Allegri sono le stesse usate già dall'anno scorso per Rugani...
Possiamo anche tradurle con "Campa cavallo che l'erba cresce".

Vediamo come riuscirà a capitalizzare gli stralci di partita che gli toccheranno, ma mi pare davvero improbabile vederlo titolare in qualche partita prima di gennaio (non che io sia d'accordo, eh: vorrei sempre un inserimento più deciso per i giovani).

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 65 times

Messaggio da Mystogan » 22/09/2016, 15:25

Certo, perché Barca e Real son delle piccole che ogni loro allenatore si toglie un rene piuttosto che tenere in panca Messi o Ronaldo :almostlaughing:

C'entra un cazzo che loro son due fenomeni, potrei dire anche Aguero o Lewandowski, che meglio di Higuain non sono.

lando

Messaggio da lando » 22/09/2016, 16:11

salettone ha scritto:Ma Pjaca quando c'è diventato attaccante esterno?

pjaca è un'ala sinistra che volendo può giocare anche a destra o sulla trequarti, ma il suo ruolo principale è quello.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 22/09/2016, 16:19

Mysto, abbiamo capito che abbiamo opinioni diverse sulla cosa...

lando

Messaggio da lando » 22/09/2016, 17:10

comunque, a me sta cosa del "far riposare" sta profondamente sul cazzo.
se uno è stanco è un conto, ma mascherare il turnover con sta boiata...
higuain l'anno scorso ha giocato 35 partite su 38, perdendo solo le 3 per squalifica, giocando una media di 85 minuti a gara. e adesso mi devo sentir dire che alla quarta giornata deve riposare? ma dai, diciamo che allegri ha paura a panchinare definitivamente mandzukic e basta. tanto lo sappiamo benissimo che fatica a imporsi coi senatori, non è una novità.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 22/09/2016, 18:06

Il turnover lo si fa anche per fare riposare i giocatori, eh.
Altrimenti si prenderebbero undici titolari e bona lì, i primavera in panchina.
Che poi è più o meno il Napoli dell'anno scorso.

Provo a spiegarvi il perchè Higuain OGNI TANTO in panchina non è bestemmia nè eresia.

Avremmo vinto con l'Inter con il Pipita in campo? Probabilmente sì.
Dovevamo vincere con l'Inter con il Pipita in panchina? Sicuramente sì.
Prendetemi l'undici più scarso che riuscite a comporre con la rosa della prima squadra juventina: bene, quell'undici deve PASSEGGIARE sull'Inter.
Con l'Inter è mancato Higuain? Può darsi. Ma a me pare che sia mancata l'intensità, la voglia, la morivazione.

Vogliamo diventare una squadra che gioca solo quando c'è Higuain? Un Napoli 2.0? Bene, abbiamo visto quanto gli abbia detto bene.

Nella Juve ci sono i titolari e ci sono anche i leader. NON ci sono, e non ci sono mai stati, gli insostituibili.
Non lo era Del Piero, non lo era Vidal, non lo era Pirlo, non lo sarà Pogba. Non lo è, non può esserlo e non lo sarà Higuain.

Ci credo bene che Manzdukic dfebba godere di fiducia e giocare delle partite da titolare, comunque.
Uno: non è l'ultimo dei deficienti, checchè ne crediate.
Due: se domani partono i legamenti di Higuain noi ci si ritira dalla competizione?

lando

Messaggio da lando » 22/09/2016, 18:13

non è questione di insostituibili. è questione che tu devi schierare la formazione migliore, sempre. questo implica chi è più forte E in forma. higuain è più forte di mandzukic? sì. higuain è in forma? sì.
e allora deve giocare higuain. se e quando una delle due condizioni verrà a mancare, ci si penserà.

dybala ieri sembrava affaticato, mentre pjaca sembra in ottima forma. bene, giochi il croato sabato.

nel 97 lippi panchinò inzaghi per amoruso, per dire. e fece benissimo.

Sonoio
Città: Roma
Has thanked: 1 time
Been thanked: 6 times

Messaggio da Sonoio » 22/09/2016, 18:23

uomodelmonte88 ha scritto: Prendetemi l'undici più scarso che riuscite a comporre con la rosa della prima squadra juventina: bene, quell'undici deve PASSEGGIARE sull'Inter.
Mi sembra esagerato, forse era vero negli anni passati

AFM2000
Has thanked: 181 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da AFM2000 » 22/09/2016, 18:28

La crociata di Mysto :LOL2: effettivamente è interessante la questione, in Inghilterra c'è più rotazione comunque (ma anche perché il City è una squadra con parecchie alternative, poi adesso Aguero non gioca perché è squalificato) anche perché lì i ritmi sono sempre altissimi ed è difficile mantenerli per un tot di partite. Ecco, è da sottolineare l'ultimo infortunio di Messi, proprio perché non ha saltato un minuto di questo tour de force.

Non so se è un bene o meno l'essere Higuain dipendenti. Io l'anno scorso ricordo che si disse, proprio perché si tratta di un attaccante strepitoso, non c'è nulla di male nel dipendere da un giocatore del genere. Quindi dipende dall'interpretazione che si vuole dare.

Devo dire però che sono contento del rendimento attuale dei nostri anche senza di lui, in generale.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 83 times
Been thanked: 121 times

Messaggio da christian4ever » 22/09/2016, 18:28

È sicuramente esagerato, e lo dice uno che è fortemente critico sull'Inter, però credo fosse un'iperbole per rendere il concetto.

Io personalmente concordo con Lando e Mysto, contro di noi avrebbe dovuto giocare Higuain e ieri avrebbe dovuto giocare Mandzukic, perché a parità di tre punti mi sa che comunque la trasferta di San Siro era più complicata e perché ovviamente Miranda e Murillo per caratteristiche possono contenere molto più facilmente Mandzukic rispetto a Higuain che, infatti, al San Paolo lo scorso anno li umilió.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 65 times

Messaggio da Mystogan » 22/09/2016, 18:51

Dite quel cazzo che volete, non c'é logica nel far giocare Manzo a San Siro (in una partita sentita e fuori casa contro una buona squadra) e Higuain col Cagliari (in casa contro una squadra di merda).

Tra l'altro io godo e tanto di un'altra cosa, che a 'sto giro ad Allegro gli é andata male, ha cannato formazione con l'Inter, ha perso e si é preso una lavata di capo da stampa, tifosi e probabilmente pure società (in conferenza pre Cagliari si vedeva come gli girassero i coglioni della cosa), l'anno scorso ha talvolta cannato formazione ma ha vinto lo stesso per manifesta superiorità o botte di culo (tipo la gara scudetto col Napoli) e si é venduto come genio della tattica.

E basta con la minchiata (perché questa é, una MINCHIATA) che se Higuain é titolare si diventa dipendenti, sennò il Bayern dipende da Lewa, il City da Aguero, il Barca da Messi, il Real da Ronaldo, l'Atletico da Griezzman ecc ecc, chi ha un campione lo fa giocare e occasionalmente riposa per arrivare preparato ai match importanti (e Inter-Juve > Juve-Cagliari).

Allegri vuol far passare il concetto che Higuain e Mandzukic siano giocatori diversi ma dello stesso valore, mi spiace, ma non é così, uno è un campione e l'altro é un buon giocatore, punto, il buon giocatore deve fare la riserva del campione, funziona così ovunque.

Per altro la spocchia del panda che pensa di battere l'Inter pure con le peggio riserve quando con questo atteggiamento (e con l'undici titolare sbagliato) s'é già preso due ripassate di fila a San Siro tra coppa Italia e campionato mi lascia interdetto.

uomodelmonte88

Messaggio da uomodelmonte88 » 22/09/2016, 18:53

lando ha scritto:non è questione di insostituibili. è questione che tu devi schierare la formazione migliore, sempre.
Se un allenatore portasse all'estremo questo tuo ragionamento giocherebbe le prime dieci-quindici partite con gli stessi giocatori (i più forti della rosa) salvo poi iniziare a vederli cadere come birilli...
Siamo sempre stati tutti d'accordo che la forza della Juve fosse il gruppo. Siamo stati praticamente unanimi nel dire che Conte sottoponeva i suoi giocatori a ritmi troppo stressanti... forza di Allegri è stata quella di creare un gruppo in cui tutti, chi più chi meno, sono importanti.
Sonoio ha scritto: Mi sembra esagerato, forse era vero negli anni passati
Effettivamente l'ho sparata.
Ma un ipotetico NETO - RUGANI, BANATIA, CHIELLINI - EVRA, STURARO, MANDRAGORA, LEMINA, LICHTSTEINER - PJACA, MANDZUKIC quantomeno se la gioca, secondo me.
AFM2000 ha scritto: Non so se è un bene o meno l'essere Higuain dipendenti. Io l'anno scorso ricordo che si disse, proprio perché si tratta di un attaccante strepitoso, non c'è nulla di male nel dipendere da un giocatore del genere. Quindi dipende dall'interpretazione che si vuole dare.

Devo dire però che sono contento del rendimento attuale dei nostri anche senza di lui, in generale.
Nemmeno il Barcellona è completamente Messi-dipendente.
Il Real, nemmeno a dirlo...
Una squadra che dipende completamente da un giocatore non è mai sana.
Se non altro per il rischio infortuni.
POi, oh, il campione c'è, eh! Si tratta di sfumature. E' chiaro che certi giocatori li identifichi immediatamente come i più forti nella loro rosa. Altrettanto ovvio che nel caso della Juve quella categoria è occupata da Higuain (e in misura minore Dybala).
Ma non puoi pretendere che giochino 60 partite... o per meglio dire, puoi pretenderlo ma poi non ti lamentare se si rompono o se "calano".
christian4ever ha scritto: Io personalmente concordo con Lando e Mysto, contro di noi avrebbe dovuto giocare Higuain e ieri avrebbe dovuto giocare Mandzukic, perché a parità di tre punti mi sa che comunque la trasferta di San Siro era più complicata e perché ovviamente Miranda e Murillo per caratteristiche possono contenere molto più facilmente Mandzukic rispetto a Higuain che, infatti, al San Paolo lo scorso anno li umilió.
Mah, lì poi chiaramente si può discutere. Secondo me Allegri ha semplicemente sopravvalutato la tenuta mentale dei suoi, ben sapendo che se avessero giocato al 100% la formazione che ha schierato avrebbe vinto.
Però se ieri col Cagliari avessimo giocato come con l'Inter, non credo avremmo vinto.
E non per "mancanza di Higuain"... ma per mancanza di attitudine...

Rispondi