JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Thread*#6

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
PaulSacz
Città: Catania
Has thanked: 236 times
Been thanked: 63 times

Re: JUVENTUS F.C.1897 - I Campioni d'Italia! *Official Threa

Messaggio da PaulSacz » 02/08/2017, 23:01

Io di Montella ho dei bei ricordi quando allenò il Catania e fece il record di punti in seria A.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 02/08/2017, 23:39

AFM2000 ha scritto:Solo a Firenze, ma hai visto che il Milan ha rivoluzionato mezza squadra? E comunque ha vinto una supercoppa
Ah e allora se ti chiami Milan, sei autorizzato a giocare di merda per un anno intero.
Ha vinto la supercoppa. Unico trofeo nella sua carriera. A sto punto si critica per molto meno uno come Mancini che ha vinto tanti campionati (nonostante gli squadroni).
Non so sta' sopravvalutazione di Montella da dove arrivi. Il Milan quando avrà l'opportunità di prendere uno come Conte, lo manderà a cagare.

Ma poi volete mettere la scena patetica dei festeggiamenti per il sesto posto all'ultima giornata? La metà classifica é la sua dimensione e lo si é capito da un bel po' di tempo.

Per dire, secondo me un Pioli gli piscia in testa.

KanyeWest
Città: Pistoia
Has thanked: 43 times
Been thanked: 82 times

Messaggio da KanyeWest » 03/08/2017, 6:20

Che mi tocca sentire...

AFM2000
Has thanked: 106 times
Been thanked: 21 times

Messaggio da AFM2000 » 03/08/2017, 7:18

Ah, allora hai Vangioni, Gustavo Gomez, un centrocampo di falegnami però devi fare il calcio champagne, non è mica che il calcio champagne è la logica conseguenza dell'avere una squadra dall'alto tasso tecnico, sia mai.

Davvero lo stai paragonando con Mancini quando è alla sua prima esperienza in una big e ha meno anni di carriera rispetto all'altro?

Ma che cosa Conte? Sono chiacchiere, il Milan gli ha rinnovato il contratto per puntare su di lui nel nuovo progetto, se sbaglia quest'anno è un altro paio di maniche ma oggi davvero, non ha senso. E davvero ti stai appellando alla scena del sesto posto? :boh:

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 11 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da christian4ever » 03/08/2017, 9:33

Myles Kennedy ha scritto: Ah e allora se ti chiami Milan, sei autorizzato a giocare di merda per un anno intero.
Ha vinto la supercoppa. Unico trofeo nella sua carriera. A sto punto si critica per molto meno uno come Mancini che ha vinto tanti campionati (nonostante gli squadroni).
Non so sta' sopravvalutazione di Montella da dove arrivi. Il Milan quando avrà l'opportunità di prendere uno come Conte, lo manderà a cagare.

Ma poi volete mettere la scena patetica dei festeggiamenti per il sesto posto all'ultima giornata? La metà classifica é la sua dimensione e lo si é capito da un bel po' di tempo.

Per dire, secondo me un Pioli gli piscia in testa.
La metà classifica è la sua dimensione? Ma se ha sempre raggiunto l'Europa con Fiorentina e Milan, nel primo caso esprimendo anche un ottimo calcio, così come a Catania dove fece il momentaneo record di punti arrivando vicino alla zona europea.

Non è nessuna sopravvalutazione, tu continui a discutere come se noi volessimo spacciare Montella come un top assoluto, quando invece stiamo semplicemente notando che ha espresso un calcio unico in Italia, tra alti e bassi, e che ha anche raggiunto risultati positivi. Questo non cancella la brutta metà stagione alla Samp e le difficoltà avute al Milan, nonostante i tanti alibi, ma sono dati di fatto.

Poi oh se tu mi citi come argomentazione a tuo favore l'esultanza all'ultima giornata c'è poco da discutere, si scade in un soggettivismo non produttivo.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 03/08/2017, 9:47

Il mio era un esempio sulle ambizioni dell'allenatore e sugli obiettivi che ha sempre dichiarato.

Poi non so chi, me l'ha messo come uno dei top 3 in campionato in questo momento. Ecco perché devo rispondere.
Avere una buona idea di calcio e non metterla sempre in mostra, non vuol dire essere uno dei top allenatori italiani quando 5-6 allenatori in Serie A hanno idee migliori e le mettono in mostra meglio.
Anche Giampaolo, per dire, ha una idea di calcio che non tutti hanno.
Lasciamo stare invece il gran calciatore che é stato.
Poi quest'anno vedremo se sarà all'altezza di una buona rosa perché ad oggi non ha più alibi.

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 03/08/2017, 9:48

Myles Kennedy ha scritto:Il mio era un esempio sulle ambizioni dell'allenatore e sugli obiettivi che ha sempre dichiarato.
Ricordati che hai Spalletti

BITW

Messaggio da BITW » 03/08/2017, 10:03

sono quasi arrivato a 2 mesi fa e devo ancora trovare il post su montella tra i top 3 degli allenatori di serie a :pollicealto:

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 03/08/2017, 10:18

BITW ha scritto:sono quasi arrivato a 2 mesi fa e devo ancora trovare il post su montella tra i top 3 degli allenatori di serie a :pollicealto:
Non é stato scritto cosi ma faceva intendere che Montella era uno dei migliori in Serie A per calcio proposto (Pag. 622)perché ha giocato un calcio diverso dagli altri.
Bene. Se mi si dice che Montella é anche solo tra i primi 5 allenatori in Serie A, spiegatemi chi gli é avanti e chi dietro.

No perché é da un paio d'anni che sento parlare di sopravvalutazione di Montella su questo forum. Non vorrei si fosse cambiata idea "perché propone un calcio diverso" riuscendoci anche male da un paio d'anni.

Di Francesco, Gasperini, Giampaolo hanno già fatto meglio del suddetto (partendo con squadre inferiori - visto che ci si gioca la carta della rosa di merda del Milan -)

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 03/08/2017, 10:23

Per fare il quarto posto mi sa che l'Atalanta non è tanto scarsa, e Gasp si è ripreso dopo stagioni altalenanti, quindi una stagione supera 4 convincenti?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 11 times
Been thanked: 85 times

Messaggio da christian4ever » 03/08/2017, 10:25

Io ho scritto di non essere sicuro di inserirlo nella mia top 3 della Serie A, in cui per inciso ci sono Sarri al primo posto e Spalletti ed Allegri a seguire in ordine sparso.

Montella è, per me, subito a ridosso insieme a Di Francesco, con a seguire i vari Giampaolo, Gasperini, Inzaghi e Pioli.

Non capisco quale sia lo scandalo, parliamo di un allenatore giovane e con tutto il tempo di lavorare per esprimere al meglio delle idee già ben chiare e visibili.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 03/08/2017, 10:29

AFM2000 ha scritto:Per fare il quarto posto mi sa che l'Atalanta non è tanto scarsa, e Gasp si è ripreso dopo stagioni altalenanti, quindi una stagione supera 4 convincenti?
Gasp ha fatto 1 stagione buona. Da quanti anni segui il calcio?

Ma il significato dell'Italiano? Rosa scarsa non equivale a rosa inferiore a quella del Milan. Tra l'altro sono sicuro che ad inizio campionato avresti già visto l'Atalanta al quarto posto e il Milan subito dietro.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 12 times
Been thanked: 24 times

Messaggio da Morris93 » 03/08/2017, 10:29

Superiori a Montella, nella Serie A attuale direi: Sarri, Di Francesco e forse Allegri.

Poi se la gioca con la solidità e la bravura tattica di Maran (per cui ho un debole), Giampaolo, Simone Inzaghi e Pioli (solo nel primo tempo). Su Spalletti preferisco non esprimermi, non mi piace e non sarei obiettivo nel giudizio. Gasperini non l'ho ancora inquadrato in toto, diciamo che in un calcio moderno che si sposta sempre più verso il "facciamo un gol in più all'avversario", può esprimersi al meglio.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 03/08/2017, 10:31

christian4ever ha scritto:Io ho scritto di non essere sicuro di inserirlo nella mia top 3 della Serie A, in cui per inciso ci sono Sarri al primo posto e Spalletti ed Allegri a seguire in ordine sparso.

Montella è, per me, subito a ridosso insieme a Di Francesco, con a seguire i vari Giampaolo, Gasperini, Inzaghi e Pioli.

Non capisco quale sia lo scandalo, parliamo di un allenatore giovane e con tutto il tempo di lavorare per esprimere al meglio delle idee già ben chiare e visibili.
Ecco magari abbiamo opinioni diverse. Se per te é a ridosso con quegli allenatori, per me é sotto Di Francesco, Pioli, Inzaghi, Gasperini e Giampaolo come idea di gioco.
Comunque lo scopriremo quest'anno quello di cui é veramente capace.

A proposito. Il topic della Fiorentina é sparito?

AFM2000

Messaggio da AFM2000 » 03/08/2017, 10:32

Myles Kennedy ha scritto: Gasp ha fatto 1 stagione buona. Da quanti anni segui il calcio?

Ma il significato dell'Italiano? Rosa scarsa non equivale a rosa inferiore a quella del Milan. Tra l'altro sono sicuro che ad inizio campionato avresti già visto l'Atalanta al quarto posto e il Milan subito dietro.
Gli stessi dei tuoi, dato che ha girato tra Palermo, Inter e ritorno a Genova e non ha combinato una mazza, però oh, fino ad un anno fa avresti detto le stesse cose, garantito. Non conta quello che si pensa prima, conta il campo e l'Atalanta ha fatto meglio del Milan, e non hanno tutti scarpari.

Rispondi