Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Tutto quello che non riguarda wrestling, sport, calcio, tv/cinema o videogiochi... il forum Mondo è il posto per parlare di politica, musica, gossip, arte o quanto altro vi possa venire in mente!
The Natural Bastard
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da The Natural Bastard » 18/02/2019, 19:28

Comunque parlando di cose serie non ci sarebbe la possibilità di ampliare/modificare le faccine appena avrete risolto tutti i problemi



Avatar utente
Devixe
Messaggi: 11007
Iscritto il: 19/06/2011, 21:12
Località: Complimenti ai cruiser
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Devixe » 18/02/2019, 22:39

Quando sarà tutto ok farò partire un torneo/sondaggio per decidere quali faccine sostituire con quali.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 6141
Iscritto il: 04/08/2014, 19:31
Località: the best there is, the best there was, the best there ever will be.
Has thanked: 35 times
Been thanked: 46 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da best4busine$$ » 19/02/2019, 2:02

Mysto :divertito1:

piu' narcisista di Pasquale, incredibile :sarcasmo:
Saimas ha scritto:
17/02/2019, 14:43
Si, basta fare logout e successivamente non fare più il login.
:divertito2:

Avatar utente
Mystogan
Messaggi: 19029
Iscritto il: 05/08/2012, 23:34
Città: Milano

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Mystogan » 19/02/2019, 6:13

Noto con dispiacere che la richiesta di ban non é stata accolta, così come la bestemmia che ho scritto continua a campeggiare, e da un lato fa piacere che il mio lascito questa volta non sia stato intaccato, però ecco va a minare un po' il senso dell'avere un regolamento.

Vorrà dire che ne approfitterò per approfondire un po' il discorso.
La verità é che frequentare questo posto non mi dà più particolare piacere da parecchio tempo. Non so cosa sia cambiato, io penso di essere lo stesso di sempre, e così vale grossomodo per gli utenti intorno a me. E forse il problema é proprio questo, ormai tutti mi conoscono e io conosco tutti, quindi per quanto ci provi parecchio a lanciare spunti di discussione, alle volte seri, altre volte provocatori, forse gli altri utenti non sentono il bisogno di partecipare perché già sappiamo (o pensiamo di sapere) dove porterà la discussione, siamo persone che si sono formate in maniera simile in un ambiente simile, c'é poco che ancora possiamo spiegarci, specie in un periodo storico come questo in cui in molti ambiti (e in tutti quelli che qui vanno per la maggiore) la creatività viene sotterrata sempre più con la pala ogni giorno che passa.
Cosa rimane? Rimane chi con me non é d'accordo, chi magari prova una punta di antipatia per il mio modo di pensare (giustificabile, visto l'atteggiamento passivo-aggressivo che quasi tutti hanno me compreso), chi il mio modo di pensare spesso nemmeno lo rispetta, insomma, la gente che ha voglia di litigare. E a me di litigare sempre con gli stessi utenti sempre per le stesse cose non va più, ho quasi 25 anni e sto su 'sto Forum da quasi dieci, direi che é sufficiente, voglio mica diventare come Jeffo o gli altri matti che tirano fuori le foto da FaceBook di sconosciuti con cui litigano da vent'anni...

Detto ciò, qualche risposta random:
1) A Colosso rispondo che l'invito mi lusinga, ma WOW e il wrestling web Italiano in generale non é quello che cerco. Mi piacerebbe vivere una nuova esperienza, conoscere gente nuova e farmi conoscere da gente nuova. Vorrei rivivere un po' il brivido dello scrivere (anche) per raccontarsi e il ricevere risposte di cui guardare il contenuto prima del mittente, imparare e insegnare dove possibile. Su WOW, per quanto l'utenza sia vagamente diversa da TW (insomma...), mi porterei dietro comunque una certa nomea, tra gente a cui piaccio e altra a cui non piaccio.
Potrei aprire un blog, sono passati di moda da una vita, ma tanto a scrivere al vuoto ci ho già fatto l'abitudine parlando di anime qui...

2) A Crusher rispondo, parlando da un punto di vista personale, che l'auto-ban é un piccolo aiuto che chiedo a questo posto per andarmene. Più volte ho pensato "Dai, mi son rotto il cazzo, mollo tutto", ed effettivamente sparisco per qualche tempo, però poi un po' perché essendo un luogo digitale e non reale é raggiungibile pressoché sempre in meno di cinque secondi, un po' perché può succedere un evento reale di cui vorresti discutere con persone che "hai imparato a conoscere", che magari stimi, e di cui vorresti sapere il parere (per dire, ieri un paio d'ore dopo aver bestemmiato sarei voluto tornare per sentire le opinioni su quell'animale di Collovati, e quel pirla di PaulSacz ancora sta a negare il sessimo latente nel mondo del calcio...), un po' qui un po' la e alla fine si ritorna su 'sto posto a vivere la stessa realtà e, dopo poco, gli stessi problemi. Il ban non é, come pensa 3:16, una richiesta d'attenzioni (perché dovrebbe esserlo, se una volta bannato di attenzioni non ne riceverò più dopo al massimo un paio di giorni, a differenza sua non tutti si creano mille fake per tornare su un posto che detestano), é al contrario una garanzia per non voltarsi più, volenti o nolenti. Alle volte quando si vuole cambiare oltre alla forza di volontà può servire anche un piccolo incentivo. Non é facile per me lasciarmi indietro quasi sette anni di TW, qua ci sono cresciuto e certe passioni non le avrei esplorate senza il contatto con altri utenti conosciuti qui, ma se avessi la certezza di non poter più tornare con due semplici click sul Pc sarebbe decisamente più semplice.

Prima di andarmene (sperando che questo sia effettivamente l'ultimo post che mi si consente di scrivere) volevo salutare Chris che mi ha fatto compagnia da quando mi sono iscritto anni e anni fa, é stato un piacere discutere con lui e vederlo in un certo senso crescere, e l'ottimo Impreza, pungolarlo perché non gioca/guarda/gli piacciono le stesse cose che gioco/guardo/mi piacciono é un passatempo che mi mancherà molto.
E saluto pure Cheating che sennò ci resta male.

Avatar utente
Impreza
Messaggi: 5801
Iscritto il: 01/08/2015, 19:37
Città: ///
Has thanked: 11 times
Been thanked: 29 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Impreza » 19/02/2019, 10:51

Ho semplicemente chiesto di aspettare qualche giorno perché volevo capire il motivo di queste uscite e cercare, se possibile, di farti cambiare idea. Ma a quanto pare non è possibile.

Non condivido i modi ma prendo atto della tua decisione. Mi spiace molto, buona fortuna per il tuo futuro.

Avatar utente
Giant92
Messaggi: 7654
Iscritto il: 02/07/2012, 17:41
Città: Catania
Has thanked: 4 times
Been thanked: 9 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Giant92 » 19/02/2019, 11:30

Bye Mysto, dispiace sia finita cosi', utente che ho sempre apprezzato molto a leggere e confrontarmi con lui.


P.S.
Dopo Persona 5, recuperati assolutamente Nier Automata se non l'hai già fatto.

The Prizefighter
Messaggi: 6447
Iscritto il: 07/10/2014, 17:06
Località: Where the big boys play
Has thanked: 18 times
Been thanked: 51 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da The Prizefighter » 19/02/2019, 12:30

Mysto merdissima dovevi aprire il torneo di MHA, tu che sai fare le graphighe :addolorato:

The Natural Bastard
Messaggi: 410
Iscritto il: 01/01/2019, 10:57
Has thanked: 2 times
Been thanked: 10 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da The Natural Bastard » 19/02/2019, 14:41

Devixe ha scritto:
18/02/2019, 22:39
Quando sarà tutto ok farò partire un torneo/sondaggio per decidere quali faccine sostituire con quali.
Buono.

@mysto:tralasciando che hai sbagliato il nick la questione e semplice,quando un luogo ti stanca non fai queste scene quanto piuttosto appunto fai log out e piano piano lurki per poi mollare senza nessun problema. Cioè non capisco davvero

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Santino » 19/02/2019, 17:58

Certe aspettative che si era creato ormai non erano più credibili.
È vero che qui c’è un mucchio di gente intelligente con cui puoi parlare di tutto, gente con una cultura di livello non indifferente, quindi non analfabeti funzionali stile Facebook.

Ma d’altro canto è pur vero che qui siamo diventati tutti più aggressivi e litigiosi nel corso del tempo, e non negatelo, i flames ci sono sempre stati ma ultimamente ho notato una spocchia, un’arroganza ed una volgarità generale con pochi precedenti.
Me compreso eh, ancora iniziate a dire che faccio la vittima che sono il primo pezzo di merda ecc. (che tanto quest’ultima cosa è vera, per inciso).

Motivo per cui ci sta che uno si rompa le palle di discutere seriamente, o soprattutto, di litigare con gente che tra virgolette non esiste.

Io stesso da un po’ ho limitato sensibilmente la mia presenza, intervenendo di meno ed evitando sterili ed inutili botta e risposta.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 5196
Iscritto il: 15/08/2012, 15:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 5 times
Been thanked: 5 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Commander Cool » 19/02/2019, 20:49

Spero solo per Mysto che nella real life prenda tutto meno sul serio di quanto non faccio su 'sto forum :arrabbiato:

LukeIsWrestling
Messaggi: 7474
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 2 times
Been thanked: 2 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da LukeIsWrestling » 19/02/2019, 22:49

Commander Cool ha scritto:
19/02/2019, 20:49
Spero solo per Mysto che nella real life prenda tutto meno sul serio di quanto non faccio su 'sto forum :arrabbiato:
Per quanto non capisca le motivazioni (il logout e arrivederci è la soluzione migliore) questo è l'augurio migliore che ti si possa fare Mysto :)

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 12992
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 52 times
Been thanked: 59 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Joy Black » 20/02/2019, 23:36

Come nuova faccina propongo l'espressione di Dean "Osvaldo Paniccia" Ambrose di questa settimana a Raw.

Avatar utente
lando
Messaggi: 6948
Iscritto il: 23/12/2011, 16:18
Città: Lecco
Località: Lecco
Has thanked: 11 times
Been thanked: 57 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da lando » 26/02/2019, 7:58

Da un mese a questa parte, se vado su tw (non il forum, il sito) da mobile dopo una decina di secondi mi reindirizza in automatico su pagine di cagate a pagamento, finte promozioni tim e roba del genere, e devo chiudere e riaprire perché non torna più indietro.

È un problema solo mio?

Avatar utente
Wednesday
Messaggi: 1343
Iscritto il: 02/01/2014, 14:50
Città: Milano
Has thanked: 18 times
Been thanked: 4 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da Wednesday » 27/02/2019, 15:39

Io da cell e iPad vedo pubblicità giganti un po' ovunque.

Avatar utente
GP
Messaggi: 1100
Iscritto il: 25/09/2010, 7:43
Has thanked: 2 times
Been thanked: 8 times

Re: Nuovo topic ufficiale di confronto tra moderazione e utenza

Messaggio da GP » 27/02/2019, 15:41

lando ha scritto:
26/02/2019, 7:58
Da un mese a questa parte, se vado su tw (non il forum, il sito) da mobile dopo una decina di secondi mi reindirizza in automatico su pagine di cagate a pagamento, finte promozioni tim e roba del genere, e devo chiudere e riaprire perché non torna più indietro.

È un problema solo mio?
Nel weekend spariranno, per sempre

Rispondi