Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
RAW_Is_Jericho
Has thanked: 8 times
Been thanked: 34 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da RAW_Is_Jericho » 29/01/2020, 0:46

christian4ever ha scritto:
28/01/2020, 23:28
Non facciamo porcate, il cadavere di Sanchez e un segaiolo non sono delle riserve serie per Martinez e Lukaku.
3-4-2-1 Sensi ed Eriksen dietro a Lukaku finché non torna Lautaro.
Magari non contro la Fiorentina, ma ad Udine (come all'andata) e nel derby secondo me giochiamo così. Ho questo presentimento.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 29/01/2020, 0:54

Non mi sembra una grande idea sto 3-4-2-1, per quanto nel caso in cui non dovesse arrivare Giroud o chi per lui sia l'unica strada percorribile. :horrific:

In coppa io un mini turn over.lo farei. Terrei fuori Lukaku, Sensi e De Vrij, per il resto dentro il miglior 11 possibile (non contando Eriksen oltre ai 3 citati). Il primo ed il terzo perché ora credo siano quelli che abbiano giocato di più in assoluto (fino a pochi giorni fa erano Brozovic e Skriniar) ed il secondo perché fisicamente non è ancora al 100% e non va sforzato troppo.

Dwight Schrute
Has thanked: 19 times
Been thanked: 35 times

Messaggio da Dwight Schrute » 29/01/2020, 1:02

A quanto pare mollato Giroud perchè si ha l'accordo con Mertens per il prossimo anno. A questo punto mi andrebbe bene anche Llorente ma serve la quarta punta.

Der Metzgermeister
Città: Aosta
Has thanked: 72 times
Been thanked: 78 times

Messaggio da Der Metzgermeister » 29/01/2020, 6:32

RAW_Is_Jericho ha scritto:
29/01/2020, 0:41
Ma l'accordo con il giocatore c'era già, Eriksen era già dell'Inter restava soltanto da capire a partire da quando. Non è che hanno deciso di farlo arrivare ora per evitare la concorrenza a giugno.

Poi scusate ma come fate a dire che i giocatori DOVEVANO arrivare prima? Cioè voi quando andate al mercato non trattate sul prezzo? Le trattative esistono a qualsiasi livello, è così che funziona.
la considerazione sull'operato sul mercato, ovviamente si fa posteriori.
se mi chiedi 10 per qualcosa e io mercanteggiando alla fine la compro a 6, pur se questo mercanteggiare porta via delle settimane alla fine è stato giustificato dal fatto che ho si perso tempo, ma ho comunque risparmiato.
se però tu mi chiedi 10 e alla fine io 10 devo darti, ho solo buttato tempo (infatti pare che conte abbia fatto un discorso dello stesso tipo, ossia "i rinforzi prima mi arrivano meglio è", tra l'altrocavolo, il presidente del Tottenham è uno dei più caparbi e testardi che ci siano, uno che se dice una cosa, quella è (e nel mondo del calcio questo si sa) quindi proprio con il Tottenham è inutile mercanteggiare.
per il resto, mai dire mai, tu sei certo che degli accordi presi con un calciatore in inverno vadano sicuramente in porto in estate? io no ela storia è piena di esempi per cui per me di certo bene ha fatto l'Inter a cercare di anticipare un' eventuale asta estiva, io poi non nego che buona parte di questa fretta (ovvero prendere in inverno un calciatore che si poteva provare a prendere d'estate) sia dovuta alle pressioni di Conte (che già in sede di campagna acquisti estiva si era lamentato, vedi il ritardato arrivo di Lukaku e la trattativa lunga e alla fine infruttuosa per prendere dzeko) ed in un certo modo di vederla é bene così.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 82 times
Been thanked: 120 times

Messaggio da christian4ever » 29/01/2020, 8:44

Anch'io penso che in alcune occasioni vedremo il 3-4-2-1 ma innanzitutto giocando così a partita in corso devi comunque cambiare sistema non avendo alternative, in più mi sembra troppo leggero.

Eriksen e Sensi sono centrocampisti che non vanno ad aggredire lo spazio, preferiscono ricevere tra le linee e scaricare o abbassarsi per fluidificare la manovra.

Lukaku non è un centravanti che da solo rende al massimo, ama allargarsi e abbassarsi. Brozovic e Barella non sono Vidal, sono ottimi giocatori senza però sei o sette gol nelle gambe.

Gli esterni, tranne Moses, preferiscono ricevere staticamente che aggredendo la porta.

Ti ritroveresti con un sistema capace di consolidare il possesso bene con quattro centrocampisti, ma che perderebbe pericolosità e ti impedirebbe di avere la soluzione della verticalizzazione sulle punte, che oggi riesce bene perché gli interni si allargano lasciando spazio alle punte.

Mertens anche no comunque, dare 5 milioni ad un giocatore estraneo alle idee di Conte invece di prendere subito Giroud spendendo sì e no 5 milioni mi sembra assurdo.

AFM2000
Has thanked: 181 times
Been thanked: 37 times

Messaggio da AFM2000 » 29/01/2020, 11:40

Dwight Schrute ha scritto:
29/01/2020, 1:02
A quanto pare mollato Giroud perchè si ha l'accordo con Mertens per il prossimo anno. A questo punto mi andrebbe bene anche Llorente ma serve la quarta punta.
A quanto pare niente vice Lukaku.

Dwight Schrute

Messaggio da Dwight Schrute » 29/01/2020, 12:48

AFM2000 ha scritto:
29/01/2020, 11:40
A quanto pare niente vice Lukaku.
Errore madornale. Serve l'attaccante alto quando stai perdendo e devi buttare cross a caso in mezzo e ultimamente sta succedendo spesso.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 29/01/2020, 13:16

Serve un attaccante che garantisca, in modo ovviamente meno incisivo, il lavoro dei due titolari. Oggi le alternative non sono solamente poco affidabili nel complesso, ma parliamo di due seconde punte non così brave nel gioco spalle alla porta e che preferiscono svariare molto.

Dwight Schrute

Messaggio da Dwight Schrute » 29/01/2020, 14:14

Sensi ancora rotto. Ancora un motivo in più per prendere un altro attaccante.

Correggo, sarà una notizia falsa.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 29/01/2020, 17:22

Se davvero dovessero giocare Ranocchia, Vecino e Sanchez mi riterrei fortunato a passare il turno. Posso comprendere il secondo perché a centrocampo siamo in emergenza, ma per gli altri due non c'è motivo.

Dwight Schrute

Messaggio da Dwight Schrute » 29/01/2020, 18:24

29/01/2020, 17:22
Se davvero dovessero giocare Ranocchia, Vecino e Sanchez mi riterrei fortunato a passare il turno. Posso comprendere il secondo perché a centrocampo siamo in emergenza, ma per gli altri due non c'è motivo.
Perchè Sanchez?

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 29/01/2020, 18:26

Perché è un cadavere reduce da tre mesi di infortunio, gli concederei la mezz'ora finale giusto per mettere minuti delle gambe in vista Udine.

Comunque qualche ottima prestazione, spero già stasera, la farà perché è ancora tecnicamente fuori categoria per la Serie A.

Dwight Schrute

Messaggio da Dwight Schrute » 29/01/2020, 18:42

29/01/2020, 18:26
Perché è un cadavere reduce da tre mesi di infortunio, gli concederei la mezz'ora finale giusto per mettere minuti delle gambe in vista Udine.

Comunque qualche ottima prestazione, spero già stasera, la farà perché è ancora tecnicamente fuori categoria per la Serie A.
E' un giocatore che è importante recuperare. Se non lo testi dall'inizio, non macina minuti per le due partite importanti che farai in A. E' un giocatore di esperienza e di classe e ha dimostrato di avere i colpi, giusto che inizi da titolare come contro il Cagliari. Deve entrare in fiducia. Al massimo poi a seconda del risultato lo si può sostituire con Lukaku o Eriksen.
E non scordiamoci che con la coppia Lautaro - Sanchez abbiamo fatto quel partitone a Barcellona. I giocatori di classe hanno già una grande intesa e con la Fiorentina sarà utile un giocatore che fa l'1 vs 1.

Ranocchia è scarso ma è un'arma in più sulle palle inattive (già dimostrato col Cagliari). De Vrij ha bisogno di riposare e alla fine anche la Fiorentina non schiererà tutti i titolari. E' giusto che giochi questa partita per dare un segnale ai giocatori che si allenano bene e che si fanno trovare pronti. Nelle 3 partite che ha giocato, Ranocchia si è fatto trovare pronto. E poi, ripeto, non c'è nessun reparto più della difesa che in questo momento ha bisogno di alternative valide e i titolari hanno bisogno di rifiatare. Io testerei Godin al centro (perchè secondo me può fare molto meglio), Ranocchia o D'Ambrosio sul centro-destra e Bastoni sul centro-sinistra.
Se Godin sarà un esperimento riuscito al centro della difesa, penso che Conte dovrebbe provare a fare un tentativo con Skriniar sul centro-destra, De Vrij sul centro-sinistra che mi è sembrato il più adattabile e Godin al centro. De Vrij è un giocatore che certamente sa uscire meglio di Godin se la squadra ha bisogno che i suoi centrali salgano.

Fermo restando che a giugno l'Inter prenderà un giocatore sul centro-sinistra di piede sinistro (alla Acerbi) e se cede Skriniar prenderà un ottimo centrale.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 29/01/2020, 19:06

De Vrij non sta bene a quanto pare, ma quantomeno preferirei Skriniar a Godin. Ranocchia è imbarazzante ed infatti in Coppa abbiamo preso gol su errore suo.

Sanchez va recuperato ma mancano quattro mesi alla fine della stagione, non è detto riesca ad incidere come dovrebbe la prima alternativa in attacco, motivo per cui sarebbe indispensabile un altro attaccante.

La Fiorentina gioca con tanti titolari e in generale una squadra che pareggia con Lecce e Cagliari non può permettersi di sottovalutare una competizione che non ci vede protagonisti da anni.

Dwight Schrute

Messaggio da Dwight Schrute » 29/01/2020, 19:10

29/01/2020, 19:06
De Vrij non sta bene a quanto pare, ma quantomeno preferirei Skriniar a Godin. Ranocchia è imbarazzante ed infatti in Coppa abbiamo preso gol su errore suo.

Sanchez va recuperato ma mancano quattro mesi alla fine della stagione, non è detto riesca ad incidere come dovrebbe la prima alternativa in attacco, motivo per cui sarebbe indispensabile un altro attaccante.

La Fiorentina gioca con tanti titolari e in generale una squadra che pareggia con Lecce e Cagliari non può permettersi di sottovalutare una competizione che non ci vede protagonisti da anni.
Anche Skriniar riposa per lo stesso motivo per cui è uscito con il Cagliari e quindi dovrebbero giocare Godin - Bastoni - Ranocchia perchè D'Ambrosio è ancora acciaccato. Non ci sono alternative.

Molti giocatori (come Sanchez) saranno motivati e spronati per mettere in difficoltà l'allenatore come ha fatto Borja ripetutamente.

Rispondi