Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 65 times
Been thanked: 31 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Messaggio da Mds32 » 16/02/2020, 23:48

christian4ever ha scritto:
16/02/2020, 23:45
Sei sempre stato un utente molto attento a numeri e statistiche. Non è catastrofismo, è una banale ma atroce considerazione calendario e numeri alla mano. Liberi di credere che la Juventus perda a Ferrara e noi vinciamo da qui a fine campionato, io non mi illudo considerando i problemi macroscopici che abbiamo giusto giusto da Dicembre.

Dwight la Juve ha 57 punti. Per arrivare a 81 basta vincerne 8, guarda il calendario.
I numeri dicono che la Juventus ha 57 punti, la Lazio 56 e l'Inter 54.
Sul futuro si possono fare previsioni ma alla fine è il campo che parla e da qui al 24 maggio mancano ancora 14 giornate dove può succedere di tutto.

Dwight Schrute
Has thanked: 35 times
Been thanked: 50 times

Messaggio da Dwight Schrute » 16/02/2020, 23:48

16/02/2020, 23:45
Sei sempre stato un utente molto attento a numeri e statistiche. Non è catastrofismo, è una banale ma atroce considerazione calendario e numeri alla mano. Liberi di credere che la Juventus perda a Ferrara e noi vinciamo da qui a fine campionato, io non mi illudo considerando i problemi macroscopici che abbiamo giusto giusto da Dicembre.

Dwight la Juve ha 57 punti. Per arrivare a 81 basta vincerne 8, guarda il calendario.
Appunto. Rafforza il mio concetto. Serve un miracolo. Mancano 14 partite e dobbiamo sperare che loro si facciano fuori da soli.

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 131 times
Been thanked: 141 times

Messaggio da christian4ever » 16/02/2020, 23:53

Mds32 ha scritto:
16/02/2020, 23:48
I numeri dicono che la Juventus ha 57 punti, la Lazio 56 e l'Inter 54.
Sul futuro si possono fare previsioni ma alla fine è il campo che parla e da qui al 24 maggio mancano ancora 14 giornate dove può succedere di tutto.
La Spal può anche fare 42 punti e arrivare forse in EL, ma non lo farà. Dai ragazzi, mica dico di buttarci giù, soltanto che se mi dite "io credo nei miracoli" va bene, se dite che sono pessimista quando guardo alla fredda realtà dei numeri è diverso.

Mds32

Messaggio da Mds32 » 17/02/2020, 0:00

16/02/2020, 23:53
La Spal può anche fare 42 punti e arrivare forse in EL, ma non lo farà. Dai ragazzi, mica dico di buttarci giù, soltanto che se mi dite "io credo nei miracoli" va bene, se dite che sono pessimista quando guardo alla fredda realtà dei numeri è diverso.
Ma la Spal è a 20 punti dall'Europa League, non a 3 punti.

Dai su, 3 punti sono una partita sola mica 10 partite. Basta un solo passo falso e si riapre tutto un'altra volta.

Fermo restando che noi non abbiamo l'obbligo di vincere ma solo di provarci quindi anche arrivare secondi non sarebbe assolutamente un fallimento (la Lazio, come detto nell'altro topic, non mi preoccupa assolutamente perchè sono convinto che stiano andando ben oltre i loro limiti e che tra non molto scoppieranno)

RAW_Is_Jericho
Has thanked: 8 times
Been thanked: 42 times

Messaggio da RAW_Is_Jericho » 17/02/2020, 0:10

Questo campionato rimarrà aperto fino alla fine.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 23 times

Messaggio da Double_L » 17/02/2020, 1:04

L'unica speranza per poter vincere il campionato è che la Juve arrivi fino in fondo in Champions e, visto che a quel punto priviligerà quella competizione, possa perdere più punti del previsto per strada, altrimenti davvero servirebbe un miracolo, perchè difficilmente loro perderanno ancora una o più partite e ancor più difficilmente l'Inter vincerà sempre o quasi da qui alla fine (la Lazio non la considero nemmeno io, perchè sono convinto anch'io che prima o poi frenerà bruscamente).

Posto che qualsiasi sarà il finale, il cammino fatto finora è più che ottimo e mai mi sarei immaginato di essere così tanto vicino alla Juve, ma penso nemmeno chiunque altro, quindi si, dato che ci siamo bisogna provarci, ma altrettanto non bisogna illudersi troppo, perchè poi magari alla fine in molti (accavallati dai commenti della stampa as usual in primis) grideranno a fallimenti vari e faranno partire processi che non starebbero ne in cielo ne in terra.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 172 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da IlBiondo » 17/02/2020, 2:36

Campionato e coppa Italia poco puliti, siamo tornati alla wrestling-style Serie A dove puo' succedere di tutto ma alla fine il vincitore e' prestabilito.
Non volevo credere a questo, ci ho provato davvero con tutto me stesso ma la doppietta rigore per la Juve in Coppa Italia contro il Milan e rigore dato ad Immobile ieri sera mi hanno fatto rivivere delle situazioni gia' viste.
Gia' la gestione dei cartellini aveva riesumato vecchie intercettazioni, adesso ci sono troppi indizi. Ci risiamo.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 17/02/2020, 8:35

Qualche appunto sparso:

1) Ad oggi, Spalletti ha fatto incredibilmente meglio di Conte negli scontri diretti, quest'anno abbiamo vinto contro Lazio e Napoli senza giocare così bene, le altre gare le abbiamo sofferte tutte, derby compreso che scontro diretto non è ma resta una gara a sè. Troppo poco per stare in alto.

2) Se la squadra non esplode mentalmente, il Ludogorets lo batti anche con un po' di riserve. A quel punto bisogna vedere il sorteggio degli ottavi perché se fosse una gara abbordabile, inizierei a pensare di concentrarci sull'EL.

3) Ieri giocando male avevi concesso pochino alla Lazio perché difensivamente era stata preparata bene, ma la quantità di errori da Dicembre ad oggi sui gol subiti è imbarazzante.

IlBiondo
Città: Sydney
Has thanked: 172 times
Been thanked: 58 times

Messaggio da IlBiondo » 17/02/2020, 8:37

https://www.gazzetta.it/Calcio/Serie-A/ ... 7118.shtml

Mi segno tutto. Articolo imbarazzante.
Sembra che a Immobile sia scoppiata una mina sotto i piedi quando è evidente che lo a appena toccato. Come se ne esce? L'arbitro avrebbe avuto ragione sia dando che non dando il rigore. Ma cio dane.
LAZIO-INTER
L'episodio chiave è in apertura di ripresa, sull’1-0 per l’Inter. Immobile sta per calciare a porta vuota, De Vrij appoggia le mani sulla schiena dell’attaccante. La pressione sembra minima, c'è anche un incrocio di gambe, Immobile va a terra, Rocchi però è ben posizionato e fischia il rigore. Di certo non inventato, ma un po’ “leggero”. Il Var Mazzoleni non può intervenire: Rocchi è vicino e ha tutti gli elementi per valutare l’intensità del contatto. Ci fidiamo anche noi della sua valutazione, ma siamo sicuri che se non avesse deciso per il rigore, il Var non l’avrebbe ugualmente corretto, perché non sarebbe stato un chiaro ed evidente errore.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 17/02/2020, 8:45

Altro appunto: le cose sono due, o Conte a Giugno introduce la difesa a 4 o Godin e Skriniar devono salutare. Uno dei due si può adattare, entrambi no e oramai sono una croce in entrambe le fasi.

Di certo bisogna essere onesti, siamo impresentabili da due mesi, io apprezzo il lavoro di Conte ma non vedo uscite dalla difesa con continuità da tempo. Siamo diventati una squadra di baricentro basso e lancio lungo, sinceramente non è un calcio praticabile tanto che Conte a inizio anno ha proposto concetti diversi.

Italian Hitman
Città: firenze
Has thanked: 10 times
Been thanked: 13 times

Messaggio da Italian Hitman » 17/02/2020, 9:45

17/02/2020, 8:45
Altro appunto: le cose sono due, o Conte a Giugno introduce la difesa a 4 o Godin e Skriniar devono salutare. Uno dei due si può adattare, entrambi no e oramai sono una croce in entrambe le fasi.
pensavo anche io la stessa cosa stamani; stiamo pagando un pò il suo "talebanismo" tattico, ma si sapeva che Conte è così. La mia paura è che sacrifichi per questo anche Eriksen, che sarebbe un delitto capitale.

Comunque, un paio di considerazioni a mente fredda, dopo l'incazzatura di ieri sera (commento a caldo con gli amici: "campionato finito"...):
1. il secondo posto è ampiamente alla nostra portata, e se a inizio anno ci avessero detto che si arrivava secondi direi che un buon 70% di noi ci avrebbe firmato
2. il terzo posto non dico sia blindato ma quasi, salvo clamorosi e direi improbabili crolli.
3. vista la situazione, io proverei a puntare molto sull'EL, che potrebbe essere alla nostra portata se decidiamo di puntarci
4. a Napoli per il ritorno di coppa io giocherei la partita della vita, coltello tra i denti per ribaltare il risultato. poi la finale che sarà al 99% con la Juve è una partita secca e te la giochi.
5.per lo scudetto, aspettiamo come si arriva allo scontro diretto con la Jue, se vinciamo quella partita e siamo ancora in scia, possiamo provare a sperare, altrimenti, turnover i campionato contro le squadre abbordabili e puntare sull'EL.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 13 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Morris93 » 17/02/2020, 9:54

Evitiamo di paragonare Spalletti e Conte, facciamo i seri.

Sul rigore dato ieri alla Lazio, ho più di qualche dubbio anche io. Mi è sembrata davvero leggera come spinta.

Mds32

Messaggio da Mds32 » 17/02/2020, 10:52

Con Spalletti abbiamo vinto 8 scontri diretti in 2 anni, gli altri o li pareggiavamo (la maggior parte) o li perdevamo. E cinque di questi scontri diretti vinti sono vittorie contro Lazio e Milan.

Con Conte abbiamo già battuto il Milan due volte, la Lazio all'andata e il Napoli e dobbiamo giocarne altri quattro (Juventus, Napoli, Roma, Atalanta)

(NDR: con scontri diretti intendo i match contro Juventus, Napoli, Roma, Milan, Atalanta e Lazio)

Per favore la riabilitazione del pelato dopo quella di Mazzarri di qualche tempo fa no eh. Siano sempre benedetti i giorni in cui sono stati sfanculati.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 17/02/2020, 10:56

Nessuna riabilitazione e nessun paragone, mi limito a dire che la gestione degli scontri diretti da parte di Conte ad oggi mi ha convinto di meno rispetto alla precedente.

Comunque per colpa di Padelli mi è venuta la febbre.

lando
Città: Lecco
Has thanked: 25 times
Been thanked: 130 times

Messaggio da lando » 17/02/2020, 11:02

IlBiondo ha scritto:
17/02/2020, 2:36
Campionato e coppa Italia poco puliti, siamo tornati alla wrestling-style Serie A dove puo' succedere di tutto ma alla fine il vincitore e' prestabilito.
Non volevo credere a questo, ci ho provato davvero con tutto me stesso ma la doppietta rigore per la Juve in Coppa Italia contro il Milan e rigore dato ad Immobile ieri sera mi hanno fatto rivivere delle situazioni gia' viste.
Gia' la gestione dei cartellini aveva riesumato vecchie intercettazioni, adesso ci sono troppi indizi. Ci risiamo.
Dai Biondo, sei troppo intelligente per scrivere ste stronzate.
Se ci fosse stato qualcosa di "prestabilito" dietro, alla Juve in Coppa avrebbero dato il rosso (clamoroso) a Kessie e gli avrebbero fatto giocare un tempo in dieci, o avrebbero dato il rigore (nettissimo) su Cuadrado, non avrebbero aspettato il 90° per dare un rigore (imbarazzante per il gioco del calcio, ma sacrosanto da regolamento) dopo aver glissato su due episodi oggettivamente incontestabili.

E, sempre se ci fosse qualcosa dietro, ieri avrebbero dato il rosso a de Vrij (anch'esso incontestabile da regolamento), e non solo un giallo che non ha il minimo appiglio regolamentare.

Comunque l'Inter è in corsa, potete fare gli scaramantici finchè vi pare, ma ad oggi avete perso con la Juventus e con la Lazio. La Juve in casa è un trattore? Vero. Ma fuori casa ha perso punti ridicoli. 3 punti a Torino pesano come 3 a Lecce eh.
Che poi la favorita sia, per una serie di motivi, la Juve è un altro paio di maniche, ma dire che siete tagliati fuori non ha nessun senso.

Rispondi