Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 83 times
Been thanked: 120 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* we need Castiel

Messaggio da christian4ever » 02/01/2017, 11:54

Chiarisco ulteriormente il concetto espresso sopra: Brozo e Gagliardini sono due giocatori, per attitudine e caratteristiche, portati a correre in avanti , ad aggredire avversari e spazi giocando ad un ritmo elevato, spesso mancando di lucidità, soprattutto il croato.

Quindi una mediana del genere presenterebbe dei difetti pesanti in fase di difesa posizionale, in quanto non sono giocatori abituati e capaci di difendere in maniera passiva (o per meglio dire reattiva) ma rendono meglio facendolo in maniera attiva.

In fase di costruzione, nessuno dei due ha capacità di regia e di gestione dei tempi, per farli rendere bisognerebbe giocare a ritmi elevati con loro due chiamati a muovere palla velocemente ed inserirsi negli spazi, cosa che però potrebbero fare con un giocatore alle loro spalle pronto a coprirli e duettare (Biglia, Badelj), altrimenti si rischia di dover costantemente portare una pressione altissima e di dover mantenere i ritmi sempre molto elevati , e ciò cozza con quanto fatto vedere da Pioli ultimamente.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 02/01/2017, 12:28

L'ultimo giocatore giovane che è esploso nell'Inter chi è stato? Forse Kovacic?
L'Inter non ha in generale la mentalità per integrare questi giocatori e per aspettarli. E' una piazza che vuole tutto e subito (e anche con ragione).
Poi ti ritrovi ad aspettare Kondogbia, Gabigol, Gagliardini e chi più ne ha più ne metta.
All'Inter come primo obiettivo a centrocampo serviva un giocatore "alla Medel".
Poi senza parlare del bisogno che abbiamo un terzino. Alla fine anche Darmian è giovane ed italiano.

End of an era

Messaggio da End of an era » 02/01/2017, 12:46

Dei nomi in circolazione ora il più utile sarebbe luiz gustavo.
Oltre a un centrocampista c è da regolare ancora il fottuto reparto difensivo.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 » 02/01/2017, 13:01

Myles Kennedy ha scritto: Poi senza parlare del bisogno che abbiamo un terzino. Alla fine anche Darmian è giovane ed italiano.
Il problema è che è scarso.....diamine ho visto quelle 2-3 partite in cui Mou lo ha schierato in campo quest'anno ed ha fatto più danni che altro sia dietro che davanti (non per nulla è tornato panchinaro fisso)

comunque credo che ormai Lucas Leiva sia un arrivo molto probabile, è stato messo in campo nel finale partita del Liverpool 2 giorni fa ed io ho percepito una sensazione di "addio" da parte del club (sottolineato anche dai cronisti inglesi)...Per carità, non è la prima volta che entra negli ultimi minuti per proteggere il risultato ma beh, non è propriamente un titolare fisso

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 02/01/2017, 13:40

Mirko_metal_88 ha scritto:
Il problema è che è scarso.....diamine ho visto quelle 2-3 partite in cui Mou lo ha schierato in campo quest'anno ed ha fatto più danni che altro sia dietro che davanti (non per nulla è tornato panchinaro fisso)

comunque credo che ormai Lucas Leiva sia un arrivo molto probabile, è stato messo in campo nel finale partita del Liverpool 2 giorni fa ed io ho percepito una sensazione di "addio" da parte del club (sottolineato anche dai cronisti inglesi)...Per carità, non è la prima volta che entra negli ultimi minuti per proteggere il risultato ma beh, non è propriamente un titolare fisso
L'anno scorso a Manchester era titolare e alcuni tifosi lo paragonavano (con blasfemia) a Gary Neville. A Torino fece bene. Sono i classici giocatori che hanno bisogno di fiducia e di continuità. E visto che di terzini non c'è granchè in giro, sicuramente farebbe meglio di Nagatomo e ti permetterebbe di ruotare con D'Ambrosio e Ansaldi.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 18 times

Messaggio da Double_L » 02/01/2017, 13:41

Gagliardini da quel poco che ho visto mi piace e sembra un buon giocatore, il problema è che la sua carrira dice che ha fatto 14 presenze all'Atalanta e basta. È pochino per poterlo giudicare e soprattutto capire se può far bene in una grande squadra, quindi potrebbero essere soldi investiti bene così come soldi buttati nel cesso.

Vedremo un po'.

Mirko_metal_88
Città: T'orino
Been thanked: 1 time

Messaggio da Mirko_metal_88 » 02/01/2017, 13:58

Myles Kennedy ha scritto: L'anno scorso a Manchester era titolare e alcuni tifosi lo paragonavano (con blasfemia) a Gary Neville. A Torino fece bene. Sono i classici giocatori che hanno bisogno di fiducia e di continuità. E visto che di terzini non c'è granchè in giro, sicuramente farebbe meglio di Nagatomo e ti permetterebbe di ruotare con D'Ambrosio e Ansaldi.
Ah si, su questo non ci piove...ma non punterei su di lui come vera e propria soluzione al problema.

Vero che in Premier i terzini giocano un ruolo fondamentale, molto più che da noi, ma quel ruolo diventa sempre importante nel calcio moderno un po' ovunque...fondamentalmente non lo considero un top player o in generale un nome che possa mettere la parola "fine" alla ricerca di personale migliore da impiegare la dietro a titolo definitivo

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 02/01/2017, 14:16

Mirko_metal_88 ha scritto: Ah si, su questo non ci piove...ma non punterei su di lui come vera e propria soluzione al problema.

Vero che in Premier i terzini giocano un ruolo fondamentale, molto più che da noi, ma quel ruolo diventa sempre importante nel calcio moderno un po' ovunque...fondamentalmente non lo considero un top player o in generale un nome che possa mettere la parola "fine" alla ricerca di personale migliore da impiegare la dietro a titolo definitivo
Assolutamente, ma ora come ora non lo pagheresti troppo e sarebbe la soluzione più logica per gennaio.
Altri giocatori che puoi provare a prendere sono Edenilson o Widmer, ma non danno tutte queste certezze e le loro squadre magari non li danno.
A meno che non si punti sul giovane Di Marco, siamo messi peggio che mai.

Mds32
Città: Agnone (Isernia)
Has thanked: 49 times

Messaggio da Mds32 » 02/01/2017, 14:27

Forte è forte, giovane è giovane quindi potenzialmente può ancora migliorare molto, ma 25-27 milioni per uno che ha all'attivo la miseria di 14 partite in serie A mi sembrano un tantinello troppi.
Mirko_metal_88 ha scritto:
C'è una enorme differenza tra l'essere scarso e il non rendere. Bergkamp da noi non rendeva ma definirlo scarso sarebbe stato una bestemmia meritevole di damnatio memoriae.

Con le dovute proporzioni ovviamente anche definire Darmian scarso lo è. In Serie A sarebbe tranquillamente nella top 3 dei terzini (e, mio giudizio personale, non sul gradino più basso del podio).

Double_L
Città: Fano

Messaggio da Double_L » 02/01/2017, 14:28

Se devi prendere Edenilson o Widmer che nemmeno sono/erano titolari fissi in Genoa e Udinese, Darmian lo vado a prendere io a piedi a Manchester. Non scherziamo dai.

A meno che non si ritorni su Vrsaljko che a Madrid mi pare che non gioca mai, non c'è un terzino fattibile da prendere migliore di Darmian, sebbene dopo l'infortunio dell'anno scorso sia diventato un altro giocatore di un livello molto lontano da quello che era prima.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 02/01/2017, 15:09

Anche Criscito non era male ma si è rovinato con la Russia...
Vrsaljko sarebbe tanta roba ma l'Atletico Madrid ci ha speso tanto e non sò se è disposta a privarsene ora.

Devixe
Has thanked: 8 times
Been thanked: 9 times
Contatta:

Messaggio da Devixe » 02/01/2017, 15:21

Myles Kennedy ha scritto:Anche Criscito non era male ma si è rovinato con la Russia...
Vrsaljko sarebbe tanta roba ma l'Atletico Madrid ci ha speso tanto e non sò se è disposta a privarsene ora.
Cerci

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 02/01/2017, 15:43

@Myles: Ma non è solo un problema di giovani, anche giocatori teoricamente affermati arrivano qui e, per via della confusione totale, rendono nettamente al di sotto delle proprie possibilità.

Gagliardini è un ottimo prospetto, da verificare in un sistema diverso da quello di Gasp, il problema è che siamo nel pieno di una rincorsa disperata e quasi impossibile, perciò non abbiamo il tempo di aspettare i nuovi arrivi, servirebbe al contrario un giocatore capace di integrarsi più facilmente per caratteristiche tecniche e tattiche.

Gagliardini proverei a prenderlo per Giugno, ad oggi vedo diverse problematiche nella sua integrazione nonostante rimanga un ragazzo di valore, tralasciando il prezzo esagerato ma purtroppo con gli italiani è così.

Myles Kennedy

Messaggio da Myles Kennedy » 02/01/2017, 16:52

Ma per farmi un'idea, secondo voi a chi assomiglia come calciatore?

p.s. cerci era una roba completamente differente.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 02/01/2017, 17:01

Io sono un giovanissimo, quindi non posso andare troppo indietro per i paragoni e di giocatori attuali che gli somigliano non me ne vengono in mente.

Per renderti idea (alcuni passi li ho già riportati):
https://www.google.it/url?sa=t&source=w ... HtUiYinWmw" onclick="window.open(this.href);return false;

Rispondi