Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Parrucchino

Il luogo di dibattito sugli eventi calcistici... Serie A, Champions League, campionati esteri e tutte le altre competizioni. Se volete dire la vostra sullo sport più famoso in Italia... questo è il luogo giusto!
Moxicity
Città: Aosta
Has thanked: 42 times
Been thanked: 20 times

Re: Pazza Inter amala *Official topic* Believe in Mastrolind

Messaggio da Moxicity » 24/08/2017, 20:00

Myles Kennedy ha scritto:Certo che è anche vero che non si può farsi ricattare da quel ricottaro di Ferrero. Schick era andato alla Juve per 30.5 e ora costa 40 dopo le visite mediche al cuore non andate a buon fine.
Certo, se si virasse su di un altro giocatore avrebbe senso. Sennò figura di merda. Ricordo ancora il 30 giugno che abbiamo goduto perchè era quasi primo luglio.
Mercato a fiammate. Praticamente inesistenti per un mese, presi un paio di giocatori a giugno e un paio ad agosto. Mercato sufficiente dal punto di vista dei nomi (richiesti dall'allenatore) e dalle cessioni.
Male perchè siamo messi male numericamente in difesa (a 2 giorni dalla seconda di campionato abbiamo due centrali + D'Ambrosio) e perchè davanti ci sono due esuberi di troppo e non si ha una vera alternativa a Perisic o Candreva.
A stò punto, se non si vira su Karamoh, siamo gli stessi dell'anno scorso davanti.
Ma la Juve non avrebbe pagato la clausola?

christian4ever
Città: Napoli
Has thanked: 131 times
Been thanked: 141 times

Messaggio da christian4ever » 24/08/2017, 20:20

10 giorni fa Schick costava 30 milioni, ma noi non siamo riusciti a chiudere non avendo a disposizione i soldi per il prestito oneroso e giocando sulla volontà del giocatore.

Ora arriva la Roma e , probabilmente, ci fotte alla grande approfittando della nostra lentezza. Voglio sorvolare anche sulle mancate cessioni, dovute ad errori precedenti di un'altra amministrazione, ma sarebbe bastato/basterebbe anticipare l'investimento per il prestito.

Il mercato è positivo per quello che è stato fatto, diventa probabilmente insufficiente perché gravemente incompleto dal momento che se, come sembra, slltasse Schick arriverebbe solo un centrale.

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 24/08/2017, 21:44

christian4ever ha scritto:10 giorni fa Schick costava 30 milioni, ma noi non siamo riusciti a chiudere non avendo a disposizione i soldi per il prestito oneroso e giocando sulla volontà del giocatore.

Ora arriva la Roma e , probabilmente, ci fotte alla grande approfittando della nostra lentezza. Voglio sorvolare anche sulle mancate cessioni, dovute ad errori precedenti di un'altra amministrazione, ma sarebbe bastato/basterebbe anticipare l'investimento per il prestito.

Il mercato è positivo per quello che è stato fatto, diventa probabilmente insufficiente perché gravemente incompleto dal momento che se, come sembra, slltasse Schick arriverebbe solo un centrale.
Boh. Ferrero è da mesi che dice che la valutazione da agosto in poi sarebbe aumentata.
Sarebbe un autogol clamoroso da parte nostra e a meno che Schick non si impunti (non vedo perchè lo debba fare), è fuori discussione che possa venire da noi.

Brotzmann
Città: Novara
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Messaggio da Brotzmann » 24/08/2017, 23:38

Dai ragazzi, non è il caso di essere così melodrammatici.

Chiariamoci, anche a me Schick nerazzurro piacerebbe, ma se non venisse non mi strapperei certo le vesti. Alla fine non verrebbe certo per fare il titolare (figuriamoci poi con solo una competizione) visto che Icardi è, giustamente, inamovibile fino a prova contraria. Come rincalzo? Beh, possiamo pur sempre contare su Eder e su Pinamonti come prima punta. A noi servono altri profili che sono già abituati a reggere un gioco anche di non possesso di un certo tipo e Schick, qualora avesse preso il ruolo di seconda punta/trequartista/punta destra avrebbe dovuto imparare praticamente da 0. Qui boh, io ora concentrerei ciò che ci rimane per i due centrali senza se e senza ma, visto che c'è più urgenza.

E poi, le figure di merda nel calcio sono ben altre. Dal 5 Maggio alla sconfitta contro il Novara, dal 6-0 con il Milan nel 2001 alla sconfitta VERGOGNOSA contro gli israeliani l'anno scorso. Per quanto mi riguarda, il mercato è il male di questo sport perché sostanzialmente è il meme perfetto.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/08/2017, 8:29

Io sono d'accordo nel dire che non dipenderebbero da Schick le nostre speranze di quarto posto, ci mancherebbe altro, ma insisto nel pensare che sarebbe un danno di immagine perché per la seconda volta in pochi mesi ti faresti soffiare un grande talento da una rivale.

In più mancano 6 giorni alla fine del mercato, se arrivasse Schick quantomeno avremmo un'alternativa offensiva che Spalletti saprà come usare, altrimenti avremmo già mollato la presa, se invece non dovesse arrivare ci toccherebbe un anno intero con Eder prima alternativa offensiva(che poi comunque lo sarà sugli esterni).

Idealmente sarebbero serviti un esterno offensivo e due centrali a prescindere da Schick che non era una priorità , ritrovarsi con un solo centrale a fine mercato non sarebbe una degna chiusura.

I due centrali saranno comunque in prestito se Ausilio ha detto la verità a Sky ed in questo caso mi sembra probabile. Di esterni offensivi non ne sento neanche parlare, perché Karamoh penso possa arrivare a 0 a Luglio.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/08/2017, 8:37

Sull'acquisto di Schick anche io ho delle perplessità tattiche(da trequartista dovrebbe rivedere diversi aspetti del suo gioco, da esterno soffrirebbe in fase di non possesso), ma penso che:

1)Non è un 'occasione che ricapiterà, si tratta di un talento purissimo con un potenziale tecnico e tattico incredibile. Paradossalmente il non dover essere subito titolare potrebbe anche giovargli, perché Spalletti avrebbe tempo per svezzarlo.

2)Quei soldi comunque non verrebbero investiti su un esterno offensivo di livello a meno di sorprese, quindi tanto vale metterli per Schick.

3)Se c'è l'ok di Spalletti va assecondato.

Morris93
Città: Brescia
Has thanked: 13 times
Been thanked: 25 times

Messaggio da Morris93 » 25/08/2017, 8:52

Il vantaggio che ha la Roma attualmente, a mio modesto parere, è che giocherà la Champions (e si sa, che tutti vorrebbero giocarla almeno una volta nella vita) e il fatto che la davanti a destra, si dovrebbero gestire la fascia un Defrel adattato e Under incognita, giovanissimo e appena arrivato, ergo, ci sarebbe spazio per giocare e anche parecchio. Chiaro che non sarebbe un vero 4-3-3, ma con Perotti a sinistra un modo per farli convivere ci sarebbe. Con El Sha, ci sarebbero più difficoltà invece.

Qua da voi, come da noi, verrebbe a fare la panchina. Nessuno vuole passare una stagione dietro ad Icardi, che senza coppe, non rifiaterà mezza partita (e meno male per il fanta).

Myles Kennedy
Città: Ruvo di Puglia

Messaggio da Myles Kennedy » 25/08/2017, 9:24

Su Sportitalia hanno fatto un'analisi. Schick nell'Inter può anche fare il secondo attaccante o giocare dietro la punta adattandosi. Nella Roma dovrebbe fare l'esterno adattato. Anche lì c'è Dzeko avanti.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/08/2017, 9:32

Diciamo che per come vedo io Schick nè da noi nè alla Roma troverebbe le condizioni tattiche ideali. In particolare alla Roma non lo vedo come esterno, al massimo potrebbe giocare come centravanti atipico al posto di Dzeko.

L'esterno di Di Francesco deve essere specializzato nella pressione offensiva continua e nei tagli profondi senza palla, Schick è ad oggi tutt'altro tipo di giocatore.

Mystogan
Città: Milano
Been thanked: 82 times

Messaggio da Mystogan » 25/08/2017, 9:48

Però Dzeko tra un anno si può anche levare dai coglioni o comunque accomodarsi in panchina (chi in Serie A, anzi, nel mondo, gioca con un centravanti ultratrentenne titolare in tre competizioni), Icardi la speranza é che dai coglioni non si levi mai.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 23 times

Messaggio da Double_L » 25/08/2017, 9:56

A Roma a destra presumo che giocherà Florenzi quando tornerà dall'infortunio, visto che quest'anno hanno ben 2 terzini destri (Bruno Peres e Karsdorp). A sinistra Perotti/El Shaarawy e centravanti Dzeko. Più Defrel jolly che può giocare ovunque oltre al giovane turco.

Avrebbe molti più spazi all'Inter. Per lo meno se non da titolare sarebbe un subentrato fisso ogni partita.

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/08/2017, 10:20

Mystogan ha scritto:Però Dzeko tra un anno si può anche levare dai coglioni o comunque accomodarsi in panchina (chi in Serie A, anzi, nel mondo, gioca con un centravanti ultratrentenne titolare in tre competizioni), Icardi la speranza é che dai coglioni non si levi mai.
Vero, ma infatti io credo che non abbia ancora firmato per la Roma, per me lo farà a breve, solo perché l'Inter è comunque arrivata immediatamente dopo la rinuncia della Juve che non deve essere stata piacevole per il giocatore.

Tatticamente sinceramente avevo dubbi anche sul suo apporto alla Juve, ma per il semplice motivo che ad oggi è un attaccante estremamente talentuoso ma ancora poco specializzato e non facilmente collocabile.

AFM2000
Has thanked: 198 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da AFM2000 » 25/08/2017, 12:31

Pare che Spalletti abbia chiesto la permanenza di Ranocchia

christian4ever

Messaggio da christian4ever » 25/08/2017, 12:56

AFM2000 ha scritto:Pare che Spalletti abbia chiesto la permanenza di Ranocchia
Lo stesso Spalletti che ha affermato "Ranocchia andrà via" dopo la Fiorentina? Mi sembra strano.

Interessante passaggio di Spalletti su Cancelo e Dalbert, ha confermato di vedere il portoghese come terzino ma ha fatto capire che bisogna lavorare tanto sui movimenti con la linea anche perché le salite dei terzini sono alternate e quindi avere entrambi in campo non è semplice.

AFM2000
Has thanked: 198 times
Been thanked: 46 times

Messaggio da AFM2000 » 25/08/2017, 13:25

Double_L ha scritto:A Roma a destra presumo che giocherà Florenzi quando tornerà dall'infortunio, visto che quest'anno hanno ben 2 terzini destri (Bruno Peres e Karsdorp). A sinistra Perotti/El Shaarawy e centravanti Dzeko. Più Defrel jolly che può giocare ovunque oltre al giovane turco.

Avrebbe molti più spazi all'Inter. Per lo meno se non da titolare sarebbe un subentrato fisso ogni partita.
Io penso che Dì Francesco sia un uomo estremamente intelligente, nel momento in cui prendi Schick in virtù di quanto detto prima mi sembra logico che possa fare un passo indietro sulle sue idee per cercare di inserire un talento simile.
D'altronde Sarri ha costruito un Napoli sul tridente per adattarsi al giocatori che aveva a disposizione, quando è uno che ha sempre puntato sul rombo come schema principale.
Rombo che potrebbe essere una soluzione qualora la Roma acquistasse Schick.

Rispondi