WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
conor o'brian
Messaggi: 2076
Iscritto il: 23/12/2010, 14:00
Città: Milano
Been thanked: 3 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da conor o'brian » 09/12/2019, 11:44

:emo:
Ma chi da la licenza a certi coglioni di avere figli? Poveretta.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 24 times
Been thanked: 37 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi » 09/12/2019, 12:43

Freestyla ha scritto:
07/12/2019, 23:39
Ma la Evans al microfono quanto fa cagare? Mamma mia che imbarazzo...
Purtroppo è parecchio cagna pure sul ring. Poi apprezzo pure che vogliano dare qualche volto nuovo alla divisione, ma gente più capace di lei da pushare c'è già nel main roster, ma o sta ferma da mesi oppure è infognata nella divisione tag.

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1360
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Been thanked: 2 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Silent » 09/12/2019, 18:02

A me pare che la Ewans sappia tenere in mano un microfono molto meglio sia di Sasha che di Bayley, che mi sembrano sempre molto legnose. A parte quel fastidioso ed inutile accento southern, è molto fluida e convincente.

Comunque, nella Power 25 di questa settimana i primi 37 posti andrebbero occupati da Sasha in abitino e stivali.

Avatar utente
chemicalbro
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/05/2019, 20:00
Città: Latina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da chemicalbro » 10/12/2019, 12:02

Double_L ha scritto:
07/12/2019, 23:33
Verissimo, come altrettanto vero il fatto che, nelle ultime 2 settimane, Raw è stato decisamente meglio di SmackDown come già detto da altri. La situazione si è capovolta.
Beh QUESTO smackdown mi sta lasciando un misto tra sensazione di vuoto e sticazzi....salvo giusto la questione Bryan/Fiend, Raw dopo anni riesco a seguirlo senza troppi skip ma alla fine son gusti ci mancherebbe

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/09/2019, 16:45
Has thanked: 3 times
Been thanked: 7 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Orsolax » 10/12/2019, 22:54

WWE has suspended Robert Roode and Eddie Colón (Primo) each for 30 days effective immediately for a first violation of the company's talent wellness policy.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/09/2019, 16:45
Has thanked: 3 times
Been thanked: 7 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Orsolax » 14/12/2019, 13:51

Puntata davvero bruttina.

Sarà tipo cosa? La decima puntata di fila che inizia con Corbin? Dio santo, che qualcuno lo licenzi.
Ed è ancora più triste vedere Dolph che gli fa da cheerleader, che brutta fine.
Che poi, che Reigns sarebbe arrivato alla fine per vendicarsi si vedeva lontano un miglio.
E a proposito di tristezza, Zayn a fare i siparietti con Otis nel backstage, cazzo, Sami Zayn, dai.
Il tag team successivo al siparietto non è stato manco male però è nato da ho regalato la carne al vegano e il vegano si è incazzato, mah.
Non male nemmeno Gable/Ali vs. Revival,tra gli highlights sicuramente la culata di Dawson all’ingresso (o Dash, non ricordo).
Dana Brooke ed Elias hanno rotto un po’ le palle eh, ho capito che è la donna di Batista ma sta sovraesposizione ha già rotto, match con Bayley poi completamente a caso.
Feud tra Wyatt e Miz che va avanti con un delle sfumature molto “horror low budget”.

Considerando che le prossime saranno le puntate natalizie non penso che il trend negativo si interromperà nel breve (?) periodo.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 24 times
Been thanked: 37 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi » 14/12/2019, 14:43

Continua il trend negativo per lo show blu che si conferma anche per questa settimana il peggior show tra i tre della WWE. L'attuale composizione del roster, mista anche ad un booking non proprio favorevole ad esaltare i limiti di molte delle superstar coinvolte nelle storie che propongono, fa sì che venga fuori uno show bruttino, purtroppo anche sul piano narrativo e non solo per il lottato che si conferma quello meno godibile che la WWE possa oggi offrire.

Personalmente Corbin continua a non dirmi nulla come character e questo ruolo di assoluta centralità che gli vogliono per forza cucire addosso, non fa che farmelo detestare sempre di più. Detto questo, il promo iniziale è molto standard con il face di turno che interrompe l'heel spavaldo che si pavoneggia delle sue bravate.

Nulla di che il match di coppia tra Alexa Bliss & Nikki Cross vs Mandy Rose & Sonya Deville. La vittoria della Cross su assist non proprio da face di Alexa può starci se vogliono conservare il personaggio della Bliss come un face dai comportamenti un po' ibridi che non si pente di agire non troppo sportivamente se c'è in gioco la vittoria.

A dir poco discutibili le motivazioni che stanno alla base del match tra Heavy Machinery e il neo team Nakamura & Cesaro. In quel siparietto tra Sami Zayn e Otis & Knight, traspare tutta la mancanza di voglia di scrivere uno show. Poi se ad essere coinvolti in tali buffonate sono gente come Zayn, Nakamura e Cesaro, ti piange proprio il cuore.

Abbastanza godibile il tag team match tra Revival e la coppia composta da Ali e Shorty G. Figherrima la Shadow Machine outta nowhere al volo di Dash Wilder che fa vincere i Revival in vista del match contro il New Day in quel di TLC.

Sinceramente sono noiosi pure i siparietti di Elias e Dana Brooke e dispiace che una come Bayley debba prestarsi a simili pagliacciate. Il match successivo tra la stessa Bayley e Dana Brooke è un semplice filler per occupare minutaggio di show.

Procede la rivalità tra Bray Wyatt e The Miz che, sebbene sia di livello abbastanza trash, ad oggi resta comunque la cosa più interessante dello show blu. Sono abbastanza certo che Daniel Bryan ricomparirà al PPV, sperando che questa storia a tre possa creare qualche trama interessante.

Ennesimo tag team match dello show, che questa volta vede contrapposti gli Heavy Machinery vs Nakamura & Cesaro dopo l'alterco discutibile iniziato tra Otis e Zayn. Match tutto sommato godibile con un Otis overissimo e osannato dal pubblico. Ci sta la vittoria degli heel che porta un poì di linfa vitale allo status di Cesaro, ma soprattutto a quello di Nakamura.

Abbastanza skippabile Kofi vs Corbin che poi è diventato per brevissimo tempo Ziggler & Corbin vs i due del New Day. Ci sta la vendetta finale di Roman Reigns che accorre a mo di paladino in soccorso a Big E e Kofi, sebbene il suo intervento fosse abbastanza telefonato. Giusto coinvolgere i Revival nell'angle finale dato che sono in rivalità con il New Day.

Puntata altamente dimenticabile. Resta solo un po' di curiosità di vedere TLC per la faccenda Wyatt - Miz - Bryan, mentre per tutto il resto delle rivalità di SmackDown hype sotto le scarpe.

Avatar utente
Double_L
Messaggi: 9529
Iscritto il: 03/03/2011, 23:07
Città: Fano
Località: Fano
Been thanked: 12 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Double_L » 14/12/2019, 15:12

chemicalbro ha scritto:
10/12/2019, 12:02
Beh QUESTO smackdown mi sta lasciando un misto tra sensazione di vuoto e sticazzi....salvo giusto la questione Bryan/Fiend, Raw dopo anni riesco a seguirlo senza troppi skip ma alla fine son gusti ci mancherebbe
Esatto. Da quando i roster sono tornati indipendenti ormai 2 anni fa circa, SmackDown ha sempre schiacciato Raw. Nelle ultime settimane è il contrario. Nello show rosso c'è stato il turn di Seth Rollins con la vicenda degli AOP, Rusev che da quando ha debuttato non è mai stato figo come ora, Randy Orton che è tornato a fare da scheggia impazzita (che secondo me è il ruolo che gli riesce meglio, più dell'heel viscido contrariamente a quanto sostengono tutti), due atleti come Aleister Black e Buddy Murphy che per lo meno hanno spazio e visiblità, insomma c'è un po' di carne al fuoco e un lieve interesse, SmackDown invece è diventato piatto e noioso.

Forse per via del passaggio di SmackDown su Fox ora Vince McMahon e soci prestano più attenzione allo show blu, visto che fino a prima di quel momento era sempre stato considerato Raw lo show A con pessimi risultati, ora per via di questo passaggio magari danno la priorità a SmackDown dato che si vedono gli stessi risultati che aveva Raw in precedenza. :party:

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 412
Iscritto il: 29/04/2018, 23:28
Has thanked: 24 times
Been thanked: 13 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lampa8 » 14/12/2019, 19:03

Mah, puntata mediocre, ovvio, ma non sono nemmeno così tanto critico.

Certo, il livello si è nettamente abbassato: abbiamo NXT che è uno show a parte, come dinamica e hype che riesce a regalare; Raw torna ad essere, forse, lo show migliore tra i main, grazie ad un mix di cose che, al momento, lo fanno funzionare meglio. O forse, come ha detto qui sopra Double_L, sarà che nonno Vince sta mettendo il becco in tutto quello che va su Fox, considerata la sovraesposizione mediatica, e questo è il risultato.

Ma al di là di questo, bisogna rendersi conto che due sono le storie principali: la prima è quella con l'heel centrale del roster, King Corbin, che affronta il face sovrano, Romano Regni. Feud dai limiti evidenti, se non fosse altro per il livello di trash che ha raggiunto, come settimana scorsa. Ma rimane un trash a cui, volenti o nolenti, la WWE ci ha abituato da sempre: e, per quanto cringe, il segmento finale - esageratissimo - è riuscito a creare empatia con l'""eroe sopraffatto"", mettiamola così, che infatti oggi è stato acclamato come non mai, mi pare: quasi a dire "avete esagerato, ora levami sto rottin***o di Corbin dalle palle!"
In puntata, alla fine ci sta come han gestito la cosa - che già di per sè, come detto, ha molti limiti. Intro di Corbin che blatera, spalleggiato da Ziggler. Ed è questa la cosa che meno sopporto (nulla sarebbe cambiato con Roode, squalificato, che anzi avrebbe solo peggiorato le cose): vedere uno Ziggler sprecato a fare il leccapiedi senza alcun ritorno evidente, senza motivazioni valide, mi crea orticaria. Inoltre, con quel cappellino di SD, han raggiunto il fondo.
Intervento di un altro face, come i ND (carino il faccia a faccia di Kofi con Ziggler, con rimandi al passato), che ci sta per creare materiale da puntata ed aprire all'invasione finale, telefonatissima, di Reigns. Giusto non far perdere l'ex campione Kofi, ci sta la stipulazione tag, che così riesce a creare anche l'occasione dell'intervento dei Revival in vista di TLC, e alla fine vendetta di Reigns con uso di tavoli e scale per sponsorizzare il match del PPV.
Tutto basico, eccessivamente elementare e lineare. E proprio per questo ce lo scorderemo già da oggi, ma si sapeva.

L'altra storia principale è quella di Wyatt/Bryan/Miz. Trovo ben costruita l'intromissione di Miz, per allungare la storyline tra Fiend e Bryan, creando un minimo di attesa e curiosità su come evolverà il tutto. E sinceramente ho trovato ben riuscite pure le interferenze di Wyatt, anche in casa Mizazin, e un approfondimento "credibile" dei rapporti tra Miz e Bryan (han richiamato anche lo scontro verbale tra i due avvenuto a TalkinSmack).

Il resto della puntata è improntato alla leggerezza, all'intrattenimento quasi comico: il siparietto di Elias e Bayley, che costruisce il filler Bayley vs Brooke; e il regalo di Natale non gradito da Zayn, che da il là al match tra gli HM e Nakamura&Cesaro, che almeno regala una vittoria a questi ultimi, rinsaldandone un po' lo status. Insomma, niente degno di nota.

Bliss e Cross continuano a vincere, e non mi dispiace, considerato che la coppia imho funziona. Bel match, infine, quello tra Revival e Gable/Ali: spero che i primi tornino campioni, sinceramente.

Avatar utente
chemicalbro
Messaggi: 58
Iscritto il: 26/05/2019, 20:00
Città: Latina
Has thanked: 1 time
Been thanked: 2 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da chemicalbro » 17/12/2019, 9:36

Double_L ha scritto:
14/12/2019, 15:12
Esatto. Da quando i roster sono tornati indipendenti ormai 2 anni fa circa, SmackDown ha sempre schiacciato Raw. Nelle ultime settimane è il contrario. Nello show rosso c'è stato il turn di Seth Rollins con la vicenda degli AOP, Rusev che da quando ha debuttato non è mai stato figo come ora, Randy Orton che è tornato a fare da scheggia impazzita (che secondo me è il ruolo che gli riesce meglio, più dell'heel viscido contrariamente a quanto sostengono tutti), due atleti come Aleister Black e Buddy Murphy che per lo meno hanno spazio e visiblità, insomma c'è un po' di carne al fuoco e un lieve interesse, SmackDown invece è diventato piatto e noioso.

Forse per via del passaggio di SmackDown su Fox ora Vince McMahon e soci prestano più attenzione allo show blu, visto che fino a prima di quel momento era sempre stato considerato Raw lo show A con pessimi risultati, ora per via di questo passaggio magari danno la priorità a SmackDown dato che si vedono gli stessi risultati che aveva Raw in precedenza. :party:
molto bene!Apprezzo anche come stanno caratterizzando gli AoP e Rowan

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 859
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 24 times
Been thanked: 37 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Shinobi » 21/12/2019, 16:25

Altra puntata abbastanza dimenticabile, ormai la noiosità sembra diventata una costante per lo show blu che è uscito decisamente indebolito dall'ultimo draft. Anche dal punto di vista del lottato la qualità si conferma ancora una volta piuttosto bassa. Per fortuna Daniel Bryan è rimasto in questo show e riesce, nei limiti del possibile a rendere interessante tutto quello gli gravita attorno.

Infatti, il suo promo iniziale è la cosa più decente dell'intero show. Riesce sempre a metterci il suo zampino e a rendere tutto quanto meno guardabile, nei limiti del possibile.

Il Miracle on 34th Street tornado tag team street fight match tra Heavy Machinery e i Revival, alla fine seppure non sia nulla di trascendentale, riesce nello scopo che perseguiva. Riesce infatti ad intrattenere e a tratti divertire con alcuni spot divertenti. Certo, il post match con l'umiliazione di Dawson e Wilder per mano di Elias fa un po' male al cuore, ma vabbè. Strappa una leggera risatina il siparietto comedy tra Otis e Mandy tra baci, prosciutto e sudore.

Carmella vs Sonya Deville, altro filler del quale ci si scorderà molto in fretta. Considerando poi che Carmella è tutto ciò che non vorrei vedere in un ring di wrestling, si può immaginare con quanto trasporto abbia visto questo match. Dispiace solo un po' la Deville perché sul ring si muove pure decentemente, ma effettivamente ha un carisma piuttosto deboluccio.

Il tag team match tra New Day e Cesaro & Nakamura, altro match molto standard del quale non puoi dire che sia brutto perché fondamentalmente non mostra nulla di sbagliato, ma è così basico che lo si scorderà anch'esso in fretta. Giusto provare finalmente ad abbozzare una rivalità attorno al titolo intercontinentale di Nakamura rispolverando Strowman.

Dana Brooke vs Bayley e Sasha Banks vs Lacey Evans altri due match basici, molto standard senza nessun momento esaltante. La Evans continua a sembrarmi scarsetta sia al microfono che sul ring, sebbene qualche minimo passo avanti nel lottato sembra averlo fatto. C'è decisamente di meglio sui cui investire ai vertici della divisione femminile, ma piace a Vince quindi ok.

Anche del tag team tra Miz & Bryan e Corbin & Ziggler ci scorderemo presto, ma per fortuna dura poco, il che lo rende meno noioso del previsto.
Così si chiude una delle puntate più noiose di SmackDown nel 2019. Settimana prossima c'è il triple threat tra Miz, Bryan e Corbin per decretare il #1 contender al titolo di Wyatt per Royal Rumble, ma l'hype resta lo stesso sotto i tacchi.

Avatar utente
conor o'brian
Messaggi: 2076
Iscritto il: 23/12/2010, 14:00
Città: Milano
Been thanked: 3 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da conor o'brian » 21/12/2019, 16:47

Spero mandino corbin contro wyatt e che lo deregalizzi.
Tipo che diventa depresso e si dia all'ippica.

Ok seriamente, preferirei un match a tre wyatt miz bryan. Che tanto non guarderò perché sticazzi il breslin.

Avatar utente
conor o'brian
Messaggi: 2076
Iscritto il: 23/12/2010, 14:00
Città: Milano
Been thanked: 3 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da conor o'brian » 21/12/2019, 16:47

Spero mandino corbin contro wyatt e che lo deregalizzi.
Tipo che diventa depresso e si dia all'ippica.

Ok seriamente, preferirei un match a tre wyatt miz bryan. Che tanto non guarderò perché sticazzi il breslin.

Avatar utente
Orsolax
Messaggi: 261
Iscritto il: 16/09/2019, 16:45
Has thanked: 3 times
Been thanked: 7 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Orsolax » 21/12/2019, 17:03

Diciamo che la puntata aveva aspettative talmente basse che era davvero difficile restare delusi.

Finalmente si sono degnati di dare un senso al titolo IC, che nelle ultime settimane era diventato alla pari di un gadget per il giappo, questo per quanto Strowman vs. Naka non mi attiri.
Avrei inoltre fatto vincere Naka e Cesaro contro il New Day (in modo sporco magari) per aumentare un po' lo status della band di sindacalisti ma vabbè.

Daniel Bryan sicuramente MVP di puntata, il #1 contender TT mi lascia un po' perplesso.. capisco Corbin sia lì perchè ha battuto Reigns però boh, Miz che ha già perso in 5 minuti da Wyatt l'avrei tenuto fuori, o forse l'avrei buttata più sul personale.

Per il resto una puntata abbastanza piatta, divertente il 34th street fight e divertenti i siparietti backstage di Otis, concordo con chi dice che è un po' triste vedere i Revival ridotti a macchietta ma tant'è.

I due match femminili li ho trovati abbastanza noiosi, la storyline Bayley/Sasha/Evans si arricchisce dell'inserimento della figlia di quest'ultima on screen perchè si sa, a noi il trash piace.. :justwatching:

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 2449
Iscritto il: 16/09/2015, 19:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 2 times
Been thanked: 12 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Heart Break Kid » 21/12/2019, 17:05


Rispondi