Lucha Libre topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Emperador Horace
Has thanked: 15 times
Been thanked: 19 times

Re: Lucha Libre topic 2019

Messaggio da Emperador Horace » 31/08/2019, 12:13

Il CMLL ha pubblicato il Gran Prix, lo show dura 3 ore, un'ora e passa è solo per il match cibernetico.

A parte quello guarderò anche Microman vs Chamuel e il semimain con Ultimo Guerrero, Ciber e Mesias.

Ho visto che HSMA cerca match particolari di Bandido.
Provi questo. È il classico match tra messicani stanchi in indy statunitensi scrausissime, ma ha momenti molto spassosi.
Almeno 5 minuti buoni di Elegido, sempre più panzone, che si fa molestare da quattro donne prese dal pubblico su cui struscia anche il suo pacco senza ritegno. Il climax dello sketch è Elegido che mima un amplesso sessuale prima che lui e le signorine vengano scaraventate a terra, in uno spot piuttosto unsafe per le donne, che cadono all'indietro mentre sono sedute con tutto il peso del lottatore addosso. Strano che negli Stati Uniti nessuno dica niente.
Bandido e gli altri invece si segnalano per diversi momenti in cui si colpiscono usando le spade di plastica che gli vengono prestate da ragazzini del pubblico.

In AEW non le vedrete mai cose così.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 06/09/2019, 21:12

La card dello show Anniversario CMLL è stata annunciata ed è la prevista delusione.

Main event il cage match a 7 coi capelli in gioco, tra:
Ciber The Main Man (Cibernetico)
Ultimo Guerrero
Gilbert El Boricua (Mesias)
Volador Jr.
Negro Casas
Barbaro Cavernario
BIG DADDY YUM YUM!!!!

Ciber per me non ce la fa più a scavalcare, già coi Domo de la Muerte faceva fatica, ed era 10 anni fa.

Il resto della card ha il mask match tra Microman e Chamuel, i due nomi top delle micro estrellas, il title match tra Dalys e probabilmente Marcela, e quello tra i Dinamitas e Caristico, Mistico e Valiente.

Si sa qualcosa anche di AAA Invading NY. Andrà in onda su TV Azteca, e sono stati annunciati Tessa vs Taya per il titolo femminile, Lucha Bros vs LAX per i titoli di coppia, Cain Velasquez, Brian Cage e Psycho Clown vs Taurus e i Los Mercenarios e il main event Dr. Wagner Jr. vs Blue Demon Jr.

Impact ha cassato Killer Kross, che probabilmente avrebbe affrontato Velasquez.

El Principe
Has thanked: 18 times
Been thanked: 10 times

Messaggio da El Principe » 08/09/2019, 0:18

Horace io ho provato a iniziare a vedere il Gran Prix, il match vinto da Volador Jr, ben tre volte e mi sono sempre rotto verso metà. Ultimamente di CMLL ho visto solo il match di preparazione al mask match dei micro. Loro hanno costruito un buon feud. Mi aspetto un grande match all'Anniversario.

Comunque per fortuna che c'è CMLL Informa + la conferenza di annuncio della card dell'Annvesario. Il programma davvero da seguire del consejo. Nelle ultime puntate grandi perle, oltre al confronto tra Ultimo Guerrero e Cyber (che ha un accento di Cagliari da sud del Messico). Tipo Deliriuos che fa i suoi promo classici e interagisce con pubblico e Julio Cesar Rivera. E la faccia che fa Jay Briscoe quando JCR gli dice che è uno dei wrestler più amati in Messico :godimento:

Poi Big Daddy Yum Yum senza un domani che lancia scarpe per farsi baciare il piede da Negro Casas e poi fa il simpa con Volador che lo ignora :godimento:

La firma del contratto del cage match sul retro di quello del single match tra UG e Cyber :godimento: tendente a infinito.

Immagine

La AAA può accompagnare solo. A proposito di roba AAA related, Blue Demon Jr. farà coppia con Angel o Demonio, il brick team. Non mi ricordo dove e ora non trovo il poster però.

Tornando un attimo seri questa è la card completa dell'Aniversario presa da tziu Cabs

CMLL (FRI) 09/27/2019 Arena México
1) Audaz, Rey Cometa, Stigma vs Misterioso Jr., Tiger, Virus
2) Diamante Azul, Dulce Gardenia, Titán vs Hechicero, Hijo del Villano III, Rey Bucanero
3) Dalys vs ? © [CMLL WOMEN]
fifth defense if Marcela still champion.
4) Ángel de Oro, Mephisto, Niebla Roja vs Dragón Lee, Euforia, Gran Guerrero [Relevos Increíbles]
5) Microman vs Chamuel [mask]
6) Cuatrero, Forastero, Sansón © vs Carístico, Místico, Valiente [MEX TRIOS]
13 defense
7) Último Guerrero vs Big Daddy, Negro Casas, Cavernario, Volador Jr., Gilbert el Boricua, Ciber the Main Man [cage, hair]

A me interessano solo i micro e il semi main, che ha tutto per essere il match della serata. Anche le prime due luchas potrebbero essere discrete e da recuperare in caso mi salga la voglia a caso. E effettivamente incuriosisce vedere come impostano il match per far perdere Big Daddy e non far scalare la gabbia a Cyber :uhm Di Dalys proprio massimo sticazzi.

Comunque, come detto, meglio buttarsi sull'IWRG. Su Internet Deportes c'è lo show completo del primo settembre. La card mi attira, soprattutto il main event Hijo de Canis Lupus vs Hechicero per il titolo IWRG Intercontinental Heavyweight. Ho visto il loro single match recente e mi è piaciuto abbastanza: buono per costruire questa rivincita. Vedrò lo show completo nei prossimi giorni. Per ora ho recuperato solo Toxin vs Dragón Bane: non male perché c'è un po' di tutto, dalla lotta a terra alle brawlerate, ma non arriva mai al punto e dunque finisce un po' random.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 09/09/2019, 10:02

Il Gran Prix me lo deve vedere per forza, e volevo dare un'occhiata anche ai matxh di Audaz della settimana scorsa, dato che, almeno sulla carta, sembrano interessanti.
Sto provando a seguire pure la NLL ma fa pena.

Avevo dimenticato che ieri la AAA andava live.

Pare che abbiano cambiato quasi tutte le musiche d'entrata, questo dovrebbe rendere guardabili le versioni tv dei loro show.

Hanno esordito un nuovo Bengala, un nuovo Octagon Jr. e un Abismo Negro Jr.

Bengala è un midcarder pensato per il pubblico più giovane (???) e già interpretato da Ricky Marvin e Super Nova (e probabilmente altri). Adesso sembrano tutti concordi che si tratti di Arkangel Divino. Bah, spiace per lui.

Octagon Jr. è stato già usato negli ultimi anni per Samuray del Sol (poi Kalisto) e Flamita, adesso pare sia Golden Magic e dalle foto sembra lui anche a me. Adesso che è campione di tercia? Ma perché?
Octagon e Hijo de Octagon già hanno espresso la loro rabbia su youtube. Ricordo che Octagon andò ad una sessione di autografi di Octagon Jr./Flamita organizzata dalla Cara Lucha, e gli strappò via la maschera, portandosi dietro pure la moglie e le bodyguard.

Io sarei per consegnare per consegnare Octagon all'oblio fingendo che sia esistito solo Octagoncito.

Abismo Negro Jr. pare sia Eterno. Scelta che non capisco dato che la sua caratteristica migliore è la magnifica faccia da schiaffi che ora viene coperta dalla maschera. Qualcuno su twitter ipotizzava pure Dave The Clown.
La figlia di Abismo ha già espresso il suo disappunto su facebook, ma credo che non possano esistere dispute sui diritti del personaggio in questo caso.
In tutto questo Mini Abismo Negro è sparito da un bel po' di tempo.

In questo contesto Argenis attacca Myzteziz Jr. perché solo un membro della sua famiglia, i Karonte, può indossare quella maschera. Metawrestling puro.

Konnan ha annunciato che Fenix vs Kenny Omega per il titolo AAA dovrebbe avvenire a Heroes Inmortales il 19 ottobre.

El Principe

Messaggio da El Principe » 16/09/2019, 1:10

Niente da segnalare dall'ultimo CMLL Informa a parte un Cyber mascherato e poi gente entusiasta di partecipare allo show D'aniversario e che si porteraà la famiglia al completo, tipo Dulce Gardenia. Niente trashate, che delusione :(
Ormai ci si trascina fino allo show d'Aniversario e basta. Anche se dall'ultimo viernes sono interessanti il match del NGD e il lightning 440 vs Volador Jr.

Marcela ha sconfitto Tsukushi in Giappone. Comunque vorrei vedere la nana all'Arena Mexico, potrebbero veramente sfruttare il tentato accoltellamento :intelligente:

In tema di pessimo gusto, LA Park ha fatto vedere come intende difendersi dai cinder blocks di Blue Demon Jr.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 16/09/2019, 21:47

NOOOOOO, non c'è più sul tubo il match di Elegido che avevo postato!!
Sono stati i suoi nemici? Sono stati i miei nemici? Colt? Joy Black?

Cmq ho visto quasi tutto il Grand Prix.

1) Marcela & Jarichita vs Dalys & Metalica
Giusto gli ultimi minuti, Dalys e Metalica avevano chiuso il match ma Pompin non conta per eccesso di zelo, facendo riprendere dallo stordimento le face che vincono tra i fischi del pubblico. Fatto apposta per hypare Marcela vs Dalys per l'Anniversario, che qui non era ancora ufficiale.
Non mi è sembrato niente di speciale, ma nei commenti ne parlano bene.

2) Flyer, Atlantis Jr. & Audaz vs Rey Bucanero, Hijo del Villano III & Tiger
Bel match di segunda. Audaz ha un bel momento all'inizio della tercera e impressiona il pubblico, Atlantis Jr. molto meglio di come l'avevo visto in AULL, Villano gestisce bene i tempi e Bucanero e Tiger molto in palla. Nota stonata Flyer, un po' lento e troppo sovraesposto, continua a dirmi poco.

3) Microman vs Chamuel
Molto bene. In alcuni momenti sembra un match tra Rush e L.A. Park, il pubblico è presissimo.
Nel post-match i due si accordano per un mask match, che poi verrà ufficializzato per l'Anniversario.

4) Cuatrero, Sanson & Templario vs Niebla Roja, Angel de Oro & Valiente
Visti gli highlights, sembrava simpatico, ma è un match senza interesse.

5) Gilbert el Boricua (Mesias), Ciber The Main Man (Cibernetico) & Titan vs Mistico, Ultimo Guerrero & Caristico
Il match fila liscio tra starpower e litigi con riferimenti storici (Mesias esordì in AAA come scagnozzo di Cibernetico, poi furono avversari per molto tempo).
Alla fine litigano un po' tutti, ma è tra Ciber, Gilbert e UG che si registrano le frizioni maggiori, anche se mi ha fatto ridere Titan offeso dopo esser stato scaraventato giù dal ring dai suoi compagni.

6) Matt Taven, Jay Briscoe, Big Daddy Yum Yum, Kenny King, Luke Hawx, Mecha Wolf, Oraculo & Delirious vs Rush, Dragon Lee, Volador Jr., Negro Casas, Barbaro Cavernario, Forastero, Diamante Azul & Soberano Jr.
Divertente, anche se alcune eliminazioni lasciano perplessi. Mi aspettavo più resistenza da parte di alcuni big, ma si lavorava per un finale in cui far brillare Big Daddy (LOL), che poi contribuiva all'eliminazione di Negro Casas facendo semiturnare heel Volador Jr.
Gran rissone nel post-match, che serve a costruire metà del main event dell'Anniversario, dopo che l'altra metà era stata anticipata mel semi-main.

Alla fine un evento con del buon wrestling ma con finali sacrificati alla costruzione dell'Anniversario.
Ci può stare, soprattutto perché è inusuale tutta questa premura nel creare hype, per cui io mi ritengo soddisfatto.

Ah, tra il pubblico anche la fan di Kamaitachi che tanto contribuì alla riuscita del suo hair match contro Maximo.
Ultima modifica di Emperador Horace il 20/09/2019, 9:12, modificato 1 volta in totale.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 5 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Commander Cool » 19/09/2019, 20:36

Visto Invading NY, sembra uno di quegli show che manda Impact in esclusiva su Twitch solo con molti più messicani.

Melissa Santos sempre gnocchissima ma non particolarmente brillante, annuncia Mascarita Dorada come Mascarita Sagrada sia all'entrata che come vincitore :divertito1:

Daga diventa # 1 contender anche per il titolo cruiserweight, Taya si riprende il Reina de Reinas, non male LAX vs LB ma ormai l'abbiamo visto in tutte le salse, anche basta. Anche se è ancora molto acerbo per la lucha non mi dispiace Velasquez, anche se non mi sembra una genialata farlo combattere sempre con la maschera, ma magari è lui. Anche Wagner combatte quasi tutto il match con Blue Demon con la maschera.

Credo che sia il primo show della AAA che vedo senza una goccia di sangue, di solito basta che Wagner e Demon siano a due metri di distanza per sanguinare come fontane dopo 30 secondi di match. Forse hanno voluto essere eccessivamente PC, infatti non c'era nemmeno Pagano :triste:

Evento trascurabilissimo comunque.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 19/09/2019, 22:11

Non so se è collegato, ma un anno fa a New York un match tra Psycho Clown e Wagner in una indy era stato fermato per eccessiva violenza, e dicevano che era il solito match da AAA.
La Commissione di New York pare abbastanza stretta su questo tema.

Mascarita Dorada viene chiamato Mascarita Sagrada perché era stato annunciato il secondo, ma poi rimasto bloccato in Messico assieme ad un'altra ventina di persone per problemi di visto. Forse pure Pagano, sicuri Lady Shani e Myzteziz Jr. che si erano annunciati.
Giocano sul fatto che cmq lui ha interpretato Mascarita Sagrada, che è ironico considerando le ruggini tra i due.

Nel backstage dell'evento ci sono stati dei passaggi di titolo dell'Iron Man della DDT, ma dato che contava Demus non so se siano validi, dovrei rivedere i passaggi sotto Joey Ryan.

Commander Cool
Città: Parma
Has thanked: 5 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Commander Cool » 20/09/2019, 20:43

Beh ma Striker tentava di correggere Melissa appena l'ha chiamato Mascarita Sagrada, potevano almeno mettersi d'accordo, poi l'ha chiamato così durante il commento di tutto il match.

Comunque quest'anno penso che vedrò lo show Anniversario del CMLL, il main event mi intriga.

A sorpresa non mi dispiace lo show della NLL di Albertone, lo show è leggero e abbastanza breve, si lascia guardare meglio di tanta altra roba.

Immagine

La Lucha en Jaula sembra fatta apposta per preparare un prossimo mask vs hair tra Psycho e Rey Escorpion, Omega come Megacampeon sarebbe stuzzicante, la lucha de apuesta tra Aerostar e Monsther Clown è ancora rimandata.

i tag team match a 4 con donne, froci, nani e svolazzoni sembra fatto apposta per Colosso. :ammiccante:

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 26/09/2019, 8:23

Marcela si è accorta che lotta da qualche settimana con una caviglia rotta e salterà l'Anniversario.
Adesso Dalys affronterà Metalica per il titolo nazionale femminile.

Sto guardando tutti i match di Audaz di settembre. Lo lasciano molto tempo sul ring soprattutto a subire, e gli danno sempre gli spot più spettacolari.

Laredo Kid e Myzteziz Jr. hanno esordito ad Exatlon, un programma molto popolare in Messico, che già aveva tenuto fuori dal ring per 5 mesi Dragon Lee.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 26/09/2019, 12:14

Soezzo una lancia in favore di Mecha Wolf e Big Daddy (Yum Yum) per i loro stint nel CMLL.

Il primo non mi ha mai detto molto, l'ho sempre considerato serie b per il Messico, ma invece ha combattuto due ottimi Grand Prix (intendo il principale e Puebla, non credo vedrò mai Guadalajara e non penso sia uscito Arena Coluseo), tenendo testa ai nomi più blasonati e impressionando il pubblico.
Anche nei match settimanali ha figurato bene con intensità e molte sfaccettature nel lottato; una bella ventata di novità in mezzo agli spot telefonati tra gente svogliata che è l'attuale Consejo Mundial.

Il secondo poteva far storcere il naso, ma invece lo salvo per dei motivi ben precisi.
Il main event dell'Anniversario è stato scritto e recitato come una mezza farsa, e impreziosito da una costruzione con match bruttissimi tra gente imbolsita che nun gliela fa più.
Un orrore, ma che però ti conquista con la sua totale mancanza di gusto e di rispetto per lo spettatore classico che si illude che la lucha del Consejo sia meglio della basura della AAA.
Big Daddy ci sta benissimo: è mediocre sul ring, oversella senza tentativi di sembrare credibile, e viene spacciato per star internazionale quando neanche l'NWA sa cosa farsene.
L'uomo giusto al momento giusto perché è alto, americano e ha una bella chioma. La ciliegina è che l'hanno abbinato a Negro Casas, con cui ha una pessima chimica.
Chapeau.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 28/09/2019, 7:01

Senza spoilerare l'Anniversario, annuncio che finalmente Rush ha lasciato il CMLL, seguito da suo padre, Bestia del Ring.
Ci si aspetta che faccia lo stesso anche Dragon Lee, mentre Mistico ha lasciato intendere che rimarrà all'Arena Mexico.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso, probabilmente, è stata l'esclusione di Dragon Lee dall'Anniversario per aver partecipato alla BOLA.

Dragon Lee avrebbe lo stesso problema di Pentagon Jr. quando lasciò la AAA, in quanto il suo è un personaggio del Consejo Mundial (prima di lui lo interpretava l'attuale Mistico). Secondo cubsfan anche i nomi Rush e Bestia del Ring appartengono al CMLL, almeno nei territori messicani.

Emperador Horace

Messaggio da Emperador Horace » 28/09/2019, 10:18

Fermete, è il CMLL ad aver licenziato Rush e Dragon Lee.
E se ne vantano pure!!!!
Rush già annunciato per KAOZ e Crash come El Toro Blanco.

Cmq, per chi vuole, lo show dell'Anniversario è online.

Vader_time!
Città: Trieste
Has thanked: 1 time
Been thanked: 3 times

Messaggio da Vader_time! » 28/09/2019, 11:27

Certo che passare da Rush vs park a nulla è un gran colpo, grande consejo. Curioso di capire il perché.
Certo non hanno problemi ad accasarsi all estero ( anche perche non so se spoiler
Spoiler:
rooosh è campione roh
) certo che se qualcuno li prende deve beccarsi anche bestia del ring nel pacchetto completo.

El Principe

Messaggio da El Principe » 02/10/2019, 19:42

Ho finito di vedere l'Aniversario 86. Sì, anche il main event. I segmenti trashosi a Informa alla fine mi hanno spinto a vederlo per curiosità.

Prima di passare a Rush e Dragon Lee, faccio un recap dell'evento. Ricordo la card completa
Spoiler:
- Audaz, Rey Cometa & Stigma vs. Misterioso Jr., Tiger & Virus
- Diamante Azul, Dulce Gardenia & Titan vs. El Hijo del Villano III, Hechicero & Rey Bucanero
- Mexican National Women's Title Best Two Out Of Three Falls Match Metalica (c) vs. Dalys la Caribena
- Angel de Oro, Mephisto & Niebla Roja vs. Los Guerreros Laguneros (Euforia & Gran Guerrero) & El Soberano Jr.
- Mask Vs. Mask Match Chamuel vs. Microman
- Mexican National Trios Title Best Two Out Of Three Falls Match La Sangre Dinamita (El Cuatrero, Forastero & Sanson) (c) vs. El Sky Team (Mistico & Valiente) & Caristico
- Hair Vs. Hair Cage Match Big Daddy Yum Yum vs. Ciber The Main Man vs. El Barbaro Cavernario vs. Gilbert El Boricua vs. Negro Casas vs. Ultimo Guerrero vs. Volador Jr.
L'opener è stato bellino. Audaz ha mantenuto i livelli buoni dell'ultimo periodo e in generale ognuno ha fatto il suo, tranne Misterioso che vabbé non è molto mobile. E a proposito di gente non prorio in forma, Diamante Azul sta messo male, con la maglia a coprire i lardominali. Il match è bruttino, con due caidas entrambe finite con i cattivi che si fanno squalificare di proposito. Che rudesa! Non lo puedo creer Miguel! :idea:

Nel match salvo solo gli scambi tra Titan e Hechicero, che almeno fanno vedere qualcosa in più rispetto a uno show del martes qualsiasi. Dal Villanito non ci si poteva aspettare di più. Il feminil è uno dei più brutti match che ho visto quest'anno. Se la volta scorsa era stata Metalica a botchare tutto, oggi è toccato a Dalys farci vedere quanto sia pessima (assai). In tutto il match non è stata posizionata bene una volta, cannando SEMPRE il timing. Il finale è brutto come quello di Cyber vs Ultimo Guerrero ma meno divertente. Le due sbagliano la posizione in cui fare il pin, e anziché finire con Metalica che vince grazie all'aiuto delle corde, abbiamo avuto Metallica che si allunga e sfiora le corde, Dalys con le spalle alzate, e Tigre Infante conta lo stesso vedendo tutto. Et voilà, bello come un quadro.

Il match delle micro estrellas era l'unico costruito, e infatti è stato il migliore della serata per distacco. Non che abbia avuto concorrenza. Comunque il pubblico era tutto per il luchador mas pequeno del mundo e contro il rudo Chamuel, e ha partecipato tantissimo. Tutto è stato corretto: le tattiche rudas di Chamuel, con mascara strappata e colpi diretti, e Microman che resiste e piazza lo spottone dallo stage e altre sequenze fantastiche. Davvero bella la storia e la resa sul ring. Ottimo anche il post match. Probabilmente non così bello come si legge in giro, ma è stato l'unico match della card degno dell'evento più importante dell'anno.
MICROMAN SE LANZA!! QUE MANERA DE LANZARSE

Ah giusto! Mi è sfuggito, prima del match micros c'era quello riempitivo con i fratelli Chavez e i Guerroros Laguneros. Che palle di match. Trovo tutti i partecipanti al match noiosissimi, tranne Soberano, il quale ha fatto il suo. EDIT: anche El Kaiser de L'infierno Mephisto è un grande eh, ma non gli fanno fare niente da eoni. Chavez fischiatissimi hanno la sensibilità di evitare di fare un promo da tecnicos (?) e si defilano. E mi è tornato in mente adesso, ma l'arbitro ha confuso il capitan rudo, diventato Euforia al posto di Gran Guerrero, terminando la caida per errore. Facepalm enorme
Il match per i trios National è buono, soprattutto nella tercera, ma sa tanto di show normale e di deja vu, con le sequenze telefonatissime. Vabbè arriviamo al main event.

Ricordo che prima di uscire dalla gabbia i wrestler dovevano aspettare tre minuti (c'era il timer sullo stage). Nessuno evidentemente lo aveva detto a Big Daddy Yum Yum che ha provato a scappare ancor prima che il match iniziasse (genio). Non che gli altri abbiano aspettato eh. Tutti hanno provato a uscire, venendo redarguiti dal dito accusatore dell'arbitro Noriega. Questo match mi ha fatto rivalutare alla grande i castillo del terror IWRG, anche quello in cui non mi ricordo chi fa lo spottone a vuoto e tutti gli altri escono. Qui tutti sono usciti subito. Cyber ha fatto in tempo a farsi umiliare da Volador, Cavernario niente di niente, Gilbert due mosse in fila e via. E alla fine in un match degno delle prime luchas della card di Puebla, Ultimo Guerrero si è preso i capelli del 440. Male male CMLL

Un altra gif su Microman per gradire, che a parte Hechicero su Dulce non si salva altro.
ESTA ESCALANDO UNA MONTANA MICROMAN!!

Rispondi