MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Per chi vuole dibattere e chiacchierare sulle serie TV, sui cartoni animati, su programmi televisivi o su film cinematografici... e ovviamente anche sui protagonisti dello schermo.
RAW_Is_Jericho
Has thanked: 5 times
Been thanked: 27 times

Re: MARVEL STUDIOS [commenti, voti, recensioni sui film]

Messaggio da RAW_Is_Jericho » 14/07/2019, 11:13

Spiderman
Spoiler:
Appena uscito dal cinema Far From Home mi ha lasciato con la stessa sensazione di Endgame sotto certi aspetti. E' un film nel quale succedono tante cose e le imperfezioni a livello di pacing e nella gestione di alcuni momenti sono inevitabili. E' chiaro che stiamo parlando di film di supereroi e l'azione la fa da padrone, però in questi casi trovo ci sia uno squilibrio a volte troppo grande tra l'azione e la profondità dei personaggi, o meglio delle relazioni tra di loro. Ho adorato le parti in cui Peter si confida/sfoga con Mysterio e poi con Happy, ci sarebbe stato bisogno di più scene del genere secondo me.

Una menzione va agli effetti speciali che non finiscono mai di stupirmi, la sequenza a Berlino è incredibile, hanno fatto diventare Mysterio come lo Spaventapasseri. Parlando del villain non lo ritengo superiore all'Avvoltoio, le sue premesse sono più o meno le stesse ma ha la fortuna di essere supportato da un plot imprevedibile e che gioca con lo spettatore stesso; tramite gli effetti speciali che si riveleranno poi essere delle illusioni. Tutti ci eravamo bevuti la storia degli elementali, del multiverso ecc...

In alcuni momenti ammetto che ho trovato difficile sospendere la mia incredulità, in particolare per quanto riguarda Edith e la sua funzionalità. Tony Stark sembra la persona più irresponsabile del mondo.

Parlando delle scene mid e post titoli di coda, quella di Nick Fury ha perfettamente senso e l'altra...beh quando ho rivisto J. K. Simmons nei panni di J. Jonah Jameson dentro di me ho esultato tantissimo, è semplicemente perfetto per il ruolo.
Devo essere sincero non mi aspettavo che rivelassero l'identità di Peter già adesso, è stata una scelta che ho preso un po' così perché la vedo troppo in funzione di proporlo come erede di Iron Man nel futuro prossimo del MCU. Principalmente perché quella di nascondere la propria identità era una delle caratteristiche principali e più intriganti di Spiderman, una che lo differenziava dagli altri e gli permetteva di essere odiato dalla gente. Ora non so come faranno...

Per chiudere è un film molto divertente, soprattutto nella prima parte il teen/highschool comedy si spreca anche se non tutte le battute funzionano. Insomma pur con qualche imperfezione mi è piaciuto molto, il tempo è volato al cinema e soprattutto non vedo l'ora di vedere il prossimo film.

Double_L
Città: Fano
Been thanked: 8 times

Messaggio da Double_L » 14/07/2019, 16:49

Bello Spiderman. Alcune cose non mi squadravano, ma niente di che solo piccoli dettagli.
Spoiler:
Mysterio bastardissimo.

deadman3:16
Città: Bastia di Rovolon (PD)
Has thanked: 111 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da deadman3:16 » 15/07/2019, 10:36

Visto ieri SFFH.
Spoiler:
Che dire, a me è piaciuto moltissimo.
Mi piace molto questa via tracciata di novello Tony Stark, la scena sull'aereo dove si crea il costume l'ho adorata.

Mysterio tanta roba. Ho affrontato il film con la curiosità nel capire quando e soprattutto come Mysterio si sarebbe rivelato e sono rimasto particolarmente soddisfatto.
La scena a Berlino mi ha fatto girare la testa da quanto era fatta bene.

Infine, collegandomi all'altro topic, MJ è il classico esempio di donna forte nel cinema ma che non risulta forzata e inserita in gola, ma fila perfettamente nella trama e nel personaggio per come è stato sempre presentato.
Facessero sempre così...

Michele d. Luffy
Città: Verona
Has thanked: 32 times
Been thanked: 5 times

Messaggio da Michele d. Luffy » 15/07/2019, 22:50

Appena rientrato dal cinema. Bello bello bello. Poco altro da dire, se non che le due scene post Credit aprono veramente a mille possibili scenari

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 15/07/2019, 22:52

Che poi senza la seconda scena nei crediti:
Spoiler:
Sarei uscito dal cinema incazzatissimo per come si è comportato il personaggio di Nick Fury :LOL2:

Fortunatamente, era uno Skrull

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 16/07/2019, 22:43

Visto Far From Home, che chiude la fase Endgame.
Non c'è malaccio, effetti speciali davvero ben fatti.
Qualche considerazione sotto spoiler.
Spoiler:
Da vedere come verrà trattata la questione dell'identità segreta.
Sarà creduta, sarà svelata stile "io sono Iron Man" oppure JJ avrà il ruolo del pazzoide paranoico schizzato che si vede, ad esempio, nel videogioco di Spidey? Bello rivedere Simmons nei panni di JJ comunque, concordo che nel ruolo ci stava alla perfezione. Comunque quale identità segreta alla fine? Lo sanno già parecchie persone fin dal primo film, sia tra buoni che tra cattivi. Di fatto l'identità di Spidey è "segreta" per modo di dire.

Film bello e che scorre bene tra momenti in cui Peter ripensa a Tony e sente l'enorme peso dell'aspettativa verso di lui come prossimo Iron Man.
Diciamo che le scene da High School con Peter l'imbranato che cerca un modo di dichiararsi alla new MJ non sono tra le mie preferite però credo ci stiano bene nel contesto.

Ah, per fortuna mi ero scordato lo spoiler di Der e in effetti mi sono chiesto per tutto il film se il cosiddetto "blip" avesse per caso rimbambito totalmente Nick Fury.

Mysterio alla fine l'ho trovato scontato come personaggio rispetto alle attese. Okay, hanno giocato ottimamente sul fatto che gran parte del pubblico sapesse che faceva parte dei villain(anche senza i fumetti, è uno dei cattivi più utilizzati nelle serie animate) però alla fine ho trovato la rivelazione del personaggio troppo banale e poco approfondita. L'avvoltoio aveva molto più spessore come personaggio, per dire.

ps: Tony Stark che regala degli occhiali collegati ad alcune delle armi più potenti del mondo a un ragazzino di 16 anni credo sia uno dei richiami più belli a tutte le follie fatte da Stark nei suoi tre film. Ricordiamo che Tony è quello che dà il suo indirizzo pubblicamente a dei terroristi nel terzo film e poi si fa totalmente cogliere impreparato all'inevitabile attacco/bombardamento.

La scena post credit apre strade a una strada cosmica.
Non dimentichiamo che c'è sempre un Adam Warlock che aspetta.

Raionmaru
Città: Latina
Been thanked: 3 times

Messaggio da Raionmaru » 19/07/2019, 4:48

Michele d. Luffy ha scritto:
15/07/2019, 22:50
Appena rientrato dal cinema. Bello bello bello. Poco altro da dire, se non che le due scene post Credit aprono veramente a mille possibili scenari
In effetti più di una.
Spoiler:
Secret Invasion, Axis e possibilmente Secret Wars prima di tutti.

Consideriamo che devono ricostruire gli Avengers e già due nuove leve le abbiamo in teoria (PP e Yelena "Vedova Bionda" Belova).
Sulla post-credit spoilerosa
Spoiler:
La Marvel degli anni 70 ci ha provato più volte a smascherare PP ma senza successo.

Se si giocano bene l'Invasione Skrull - ipotizzando che quelli di Fury siano una fazione buona - possono ribaltare anche l'ovvio.

Jeff Hardy 18
Città: Milano
Been thanked: 33 times

Messaggio da Jeff Hardy 18 » 19/07/2019, 7:17

Secret Invasion implica che gli skrull siano cattivi, nel MCU sono buoni.
Ritenta.

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru » 19/07/2019, 19:22

Rivelata la timeline dei prossimi film/telefilm relativi al MCU.

Con Shang-Chi ritornerà il Mandarino (non Kingsley).

Eternals avrà dalla sua Robb Stark e la Jolie.

Doctor Strange avrà come co-protagonista Wanda e sarà legato a WandaVision.

Thor vedrà il ritorno di Natalie Portman nel ruolo di Thora.

Off-panel la conferma del film di Blade, con Mahershala Ali (Cottonmouth in Luke Cage) come protagonista.

Immagine
Jeff Hardy 18 ha scritto:
19/07/2019, 7:17
Secret Invasion implica che gli skrull siano cattivi, nel MCU sono buoni.
Ritenta.
Prova qualche volta a dire qualcosa di intelligente, che interessi a qualcuno e soprattutto a leggere meglio del figlio di Flavia Vento e Razzi.
Ritenta.

chrisy2j
Città: Napoli
Has thanked: 7 times
Been thanked: 41 times

Messaggio da chrisy2j » 21/07/2019, 7:55

Molto bene, fase transitoria ma alcuni film sono veramente una bomba (Eternals :love: ).

Vediamo se Thora porterà alla fine del percorso Hemsworth nel MCU (e dopo tanti anni ci starebbe tantissimo), scelta importante e coraggiosa questa e comunque la Portman>>>>>>> Incel ritardati

Forte curiosità per What If (primo film d'animazione) e Doc. Strange.

Michele d. Luffy

Messaggio da Michele d. Luffy » 21/07/2019, 10:51

10 progetti in due anni :godimento:
Finita questa fase mi aspetto altri pezzi da 90, tipo un altro spider man, cap,marvel 2, e l'inizio di una saga stile avengers e quindi in base a cime si evolve il tutto, potremmo avere una secret invasion riadattata, un Multiverso oppure dark reign

Rocks
Has thanked: 17 times
Been thanked: 51 times

Messaggio da Rocks » 21/07/2019, 10:54

Ma il What If sarebbe legato a quale personaggio (o personaggi), si sa?

The Prizefighter
Has thanked: 19 times
Been thanked: 52 times

Messaggio da The Prizefighter » 21/07/2019, 11:12

Immagine

Rocks ha scritto:
21/07/2019, 10:54
Ma il What If sarebbe legato a quale personaggio (o personaggi), si sa?
Non credo. Dovrebbe affrontare diverse questioni, tipo ho letto che affronterà what if del tipo "cosa sarebbe successo se Loki avesse trovato il Mjolnir?", "Cosa sarebbe successo se Doctor Strange fosse diventato discepolo di Dormammu?"

Raionmaru

Messaggio da Raionmaru » 21/07/2019, 14:09

Michele d. Luffy ha scritto:
21/07/2019, 10:51
Finita questa fase mi aspetto altri pezzi da 90, tipo un altro spider man, cap,marvel 2, e l'inizio di una saga stile avengers e quindi in base a cime si evolve il tutto, potremmo avere una secret invasion riadattata, un Multiverso oppure dark reign
In realtà hanno confermato - sebbene non nell'immediato futuro - Black Panther 2, Captain Marvel 2 e GotG 3 (assieme al già citato F4).

Dovrebbero inoltre discutere del destino mutante nel futuro prossimo.

Michele d. Luffy

Messaggio da Michele d. Luffy » 21/07/2019, 21:10

Raionmaru ha scritto:
21/07/2019, 14:09
In realtà hanno confermato - sebbene non nell'immediato futuro - Black Panther 2, Captain Marvel 2 e GotG 3 (assieme al già citato F4).

Dovrebbero inoltre discutere del destino mutante nel futuro prossimo.
Ho letto meglio oggi, infatti dopo questi annunci , ne dovrebbero arrivare altri. Spider man devono aspettare la Sony per poterlo dichiarare e GoG3, bisogna aspettare che gunn finisca suicide squad2.
Poi c'è la questione f4 e xmen. Quindi tanta,tantissima carne al fuoco :godimento:

Rispondi