Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Marvels
Messaggi: 634
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Marvels »

Kagetsu + 1
Ayako Hamada + 3 (Figlia d'arte , incetta di titoli , stable di peso e il simbolo della promotion)
Reika Saiki + 2 ( il lavoro sulle giovani leve per me è il merito più grande , aldilà dei meriti come atleta)
Leon
Shayna Baszler + 4 ( Troppe critiche nei suoi confronti , a NXT a me ha convinto parecchio seppure aiutata con la Stable e averla presentata così nel Main per poi non darli il titolo una grande cavolata . Impatto e fisico a iosa )
Awesome Kong
Sadik Maiden
Tenille Dashwood



Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 5568
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 31 times
Been thanked: 41 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Commander Cool »

Awesome Kong +4
Shayna Baszler +3
Ayako Hamada +2
Tenille Dashwood +1

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 83 times
Been thanked: 60 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da El Principe »

OFFICIAL RESULTS

Kagetsu +26
Ayako Hamada +20
Reika Saiki +15
Leon +2
Shayna Baszler +12
Awesome Kong +7
Sadik Maiden +4
Tenille Dashwood +4

QUALIFICATE

KAGETSU
Spoiler:
Immagine
AYAKO HAMADA
Spoiler:
Immagine
REIKA SAIKI
Spoiler:
Immagine
SHAYNA BASZLER
Spoiler:
Immagine
Sadik Maiden :cia:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 83 times
Been thanked: 60 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da El Principe »

Dopo tutto il casino per inserirla voglio proprio vedere com'è questa Jetta. E poi c'è una delle mie preferite :love:

GIRONE 6

Nanae Takahashi
Spoiler:
Immagine
YOSHIKO
Spoiler:
Immagine
Ryo Mizunami
Spoiler:
Immagine
Natsumi Maki
Spoiler:
Immagine
Kimber Lee
Spoiler:
Immagine
Veda Scott
Spoiler:
Immagine
Amapola
Spoiler:
Immagine
Jetta
Spoiler:
Immagine

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 1556
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 92 times
Been thanked: 91 times
Contatta:

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da poppo the snake »

Nanae Takahashi +4
Il suo lavoro di fatto ha influenzato il mondo joshi attuale, poco da fare. Senza di lei non ci sarebbe la Stardom di oggi e non avremmo fior di lottatrici come la Iwatani o la Iroha o la stessa Kairi per dirne solo alcune. Anche Yoshiko, ma ne parlo dopo.
Match
Uno dei migliori incontri in Stardom è ancora adesso il suo scontro con la Satomura, un unicum di starpower e tradizione combinato in un30 minuti di botte da orbi. L'anno scorso ne hanno pure celebrato l'anniversario all'interno dell'evento di beneficienza Fortune Dream giunto alla sesta edizione. Quando si dice invecchiare come il vino. L'altra grande rivalità è quella con la Nakajima, voluta fortemente nella sua Seadlinnng per ricreare l'antico dualismo tra la AJW (di cui Nanae è stata l'ultima campionessa assoluta) e la JWP di cui Arisa ha incarnato per anni il celeberrimo heart and soul.
Qui il primo match, nonchè il debutto di Arisa nella nuova promotion
Spoiler:
per arrivare all'ultima lucha de apuesta che trovate nel topic di HSMA e che di fatto è la vera chiusura di un'epoca che tutti gli appassionati dovrebbero vedere almeno una volta, anche solo per il rimando allo storico Manami Toyota-Yamada (presenti infatti a bordo ring per l'occasione). Mi limito a mettere il post match e le interviste che sono comunque da brividi
Spoiler:
La Amapola +3
Dici Amapola rispondi Marcela, un binomio inscindibile per quanto concerne la scena messicana da vent'anni a questa parte. anche questo racconta bene la situazione della scena messicana visto che sono ancora tra i top name, però bisogna dare atto che anche loro nonostante il tempo si difendono ancora benissimo quanto a performance. Il resto lo lascio a Horace.
Match
Prendo solo due match di esempio, uno facile da trovare risalente al 2009
Spoiler:
e la replica ben riuscita in ROH
Spoiler:
Jetta +2
L'ho voluta e lo rivendico: nonostante l'età, la Princess Diana of professional wrestling - come le altre che ho menzionato - ha influenzato largamente il suo ambiente avendo preso parte al primo show di wrestling femminile a Londra nel 2010 ed essendo ancora adesso il nome di riferimento della EVE, oltre ad essere la principale discepola di Saraya Knight, ma con la capacità di allargarsi spaziando brillantemente da match seri a quelli più comedy.
Match
Partiamo dal debutto in WAW, la federazione dei Knight, un fatal 4 way con la stessa Sweet, Destiny (altro nome importante della scena britannica) e Kharisma.
Spoiler:
Questo incontro porta al match successivo contro la maestra. Da notare come siano in vigore le regole all'inglese, sono quindi previsti round da 3 minuti e vengono conteggiati schienamenti e sottomissioni (e qualche volta anche le squalifiche).
Spoiler:
Nel mezzo ha avuto modo di affrontare anche diversi intergender, sempre al fianco di Saraya
Spoiler:
In Eve ha poi sviluppato una personalità comedy, a volte face, a volte heel, tipo Sakura Hirota, infatti non ha disdegnato l'uso del cosplay, come nel corso della faida con Toni Storm
Spoiler:
Nell'ultimo anno con gli addii di Charlie Morgan e dell'altra novizia di Saraya, Erin Angels ha assunto il ruolo di original della compagnia, proprio per questo il match in cui ha vinto con Erin i titoli di coppia contro le madusa complex e le Uprising a WQ II ha un significato particolare (anche perchè è l'ultimo disputato da Erin) Infine c'è l'attuale rivalità con Rhia O'reilly che merita una guardata, in particolare il match successivo allo SHE-1 dello scorso anno. Le due si sarebbero dovuto scontrarsi ancora, stavolta con la carriera di Jetta in palio, ma la pandemia ha sconvolto tutto. Si vedrà più avanti.
Se riapriranno, le ultime news non sono affatto confortanti....

Kimber Lee +1
Campionessa e personaggio di primo piano in Chikara certo, ma anche fuori ha fatto vedere ottime cose migliorando continuamente arrivando ad essere uno dei nomi di riferimento in America. Ha solo avuto la sfortuna di buttare via 2 anni al Performance Center.
Match
Il suo riferimento è Drew Gulak: fin dalla CZW l'ha allenata con il merito di non plasmarla a sua immagine e somiglianza ma di assecondarne le abilità. Questa cosa è stata ripresa anni dopo in Beyond dove hanno portato avanti la rivalità on screen, sia contro
Spoiler:
Che in coppia
Spoiler:
In questo secondo match appare un'altro personaggio che ha avuto una certa importanza nella sua carriera, l'attuale Allie, allora Cherry bomb con la quale ha fatto coppia per diverso tempo e assieme alla quale ha portato avanto una delle rivalità più divertenti degli ultimi anni, quella co Rosemary.
Le due infatti interpretavano la parte delle Heel bimbo che perseguitvano la darkettona (anche durante l'infortunio occorso alla biondina). Più che i match posto i promo e gli angle, davvero divertenti
Spoiler:
Spoiler:
Della Chikara non trovo il match in cui ha vinto il Grand Champion, però c'è n'è uno di altrettanto valido con Heidi Lovelace (l'attuale Ruby Riott)
sempre parte dello stint titolato
Spoiler:
Escluse
YOSHIKO: A prescindere dall'odio non l'avrei votata comunque, anche se ha appena vinto il Beyond the sea sono anni che non fa nulla di rilevante, salvo ora che è una star di Tik Tok con i suoi video di cucina. Ecco se si ustionasse al punto di doversi ritirare facendo un uovo all'occhio di bue sarebbe il contrappasso perfetto.
Una cosa a favore devo dirla però: l'ultimo match con la Nakajima è stato molto buono, per una volta ha addirittura sellato i colpi dell'avversaria e decisamente bene. Certo, mancava solo che Arisa la decapitasse, è sembrato di vedere il John Cena dei tempi bell..quella roba la, però almeno è stato un match di wrestling e non il solito gioco della Piñata.

Ryo Mizunami
Prezzemolona che dispiace escludere, la tengo fuori sempre per un discorso di nome e perchè di fatto gira tanto ma non è il fulcro di nessuna promotion.
Posto un paio di match d'autore, uno con Kana
Spoiler:
e uno con la Godzillessa Natsumi Maki
Anche per lei mi dispiace, peraltro l'infortunio dello scorso anno aveva bloccato quello che sembrava un bel push (che spero riprendano a breve, ora che è del tutto recuperata).
Allora posto il suo match con la mia amata Sareee di quest'anno, probabilmente di quelli non comedy il migliore fatto dalla TJP nel 2020 Veda Scott
Sti cazzi. Simpatica per carità, ma niente per cui strapparsi i capelli. Le cose migliori sono quelle fatte in TJP, ma contando che gira da anni nonè esattamente un complimento

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 9306
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 71 times
Been thanked: 174 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

La Amapola
Esordisce nel CMLL a fine anni '90, ma lotta molto spesso altrove dato che da quelle parti, in quel periodo, la divisione femminile era piuttosto evanescente.
In uno stint in Arsion nel 2002 porta la maschera di Lady Pentagon, nello stesso periodo in cui anche le sorelle Apache si facevano le ossa lì.
A metà anni 2000 il CMLL riforma la sua squadra di amazonas, e lei viene richiamata stavolta stabilmente sempre cone ruda.
La Flor Letal ha subito un feud di grande richiamo contro Dark Angel/Sarah Stock che all'epoca era over da morire, e perde la maschera contro di lei in una lucha de apuesta che conquista il semi-main di una card.
Diventa subito la top heel della compagnia, e per buona parte della sua carriera rimane contrapposta a Marcela, la top face. Le due si sono scontrate one on one ben 27 volte comprese indies, ROH e REINA, e non è un caso se i match migliori li ha avuti contro di lei.
Negli ultimi anni condivide il ruolo di top heel con Dalys, ma si è ritagliata qualche spazio suo come il feud contro Kaho Kobayashi, o quello con Estrellita.
È anche un'ottima commentatrice.

Come match dell'ultimo periodo c'è l'esibizione in ROH già postata da Poppo, l'ultimo match titolato tra lei e Marcela nello show d'addio di Liger al Messico, e l'hair match contro la Kobayashi a Juicio Final.

vs Marcela (terzo match)
Spoiler:
vs Kaho Kobayashi
Spoiler:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 1394
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 25 times
Been thanked: 148 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da HSMA »

Nanae Takahashi +4
Tanta tanta roba. Il match con Arisa è ancora scolpito nella mia mente. Imprescindibile.

Kimber Lee +3
A me piace parecchio. Importante per la storia CHIKARA, ha fatto vedere cose interessanti un po’ ovunque (anche se è un’altra che ha rischiato di morire in WWE). La vorrei vedere in un posto nuovo, magari qualcosa in Giappone, perchè penso che potrebbe dare una nuova svolta alla sua carriera.

Jetta +2
Perchè le altre le conosco poco (tranne Yoshiko che non voto manco morto e Veda Scott che, povera, è carina e simpatica, ma sul ring sembra uscita dal dojo ieri). L’ho vista un po’ in EVE e mi ha colpito particolarmente.

La Amapola +1
Perchè domani posto la lucha de apuesta con Kaho (e giuro che era pianificato da un po’).

Marvels
Messaggi: 634
Iscritto il: 24/07/2015, 16:48
Città: Milano
Has thanked: 3 times
Been thanked: 9 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Marvels »

Nanae Takahashi + 2 ( la migliore del gruppo a mani basse e nonostante passi il tempo non invecchia sul quadrato )
YOSHIKO + 4 ( Odio immotivato nei suoi confronti , per non citare il match con la Nakajima vado su quello con Nanae Takahashi mi è piaciuto parecchio e trovo pure i suoi video di cucina simpatici )
Ryo Mizunami
Natsumi Maki
Kimber Lee
Veda Scott
La Amapola + 1 ( Ho visto come ha lavorato in ROH e tanto mi basta)
Jetta + 3 (Per importanza e per il suo sapere interpretare benissimo sia una Face che una Heel)

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10541
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 105 times
Been thanked: 82 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Black MePhil »

Marvels ha scritto: 03/08/2020, 0:06 YOSHIKO + 4 ( Odio immotivato nei suoi confronti (...))
Contenuto grafico - occhio ad aprire
Spoiler:
Immagine
Io già vi avviso che ci metterò un pochino a dare voto, che del listone conosco in maniera semi-decente solo YOSHIKO (penso che si sia capito che non la voglio votare) e Natsumi Maki ( :love: ).

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 9306
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 71 times
Been thanked: 174 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Non ho capito se il turno finisce stasera o domani.
Intanto lascio i voti, poi se c'è tempo motivo.

Nanae Takahashi +4
Yoshiko +3
Amapola +2
Kimber Lee +1

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 29299
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 184 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Dalle ferie votazione rapid

Nanae Takahashi +4

Kimber Lee +3
Amapola +2
Jetta +1

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 83 times
Been thanked: 60 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da El Principe »

Sorry, ho dimenticato di dirlo visto che ho aperto il turno alle 5 del mattino, c'è tempo fino a domani alle 16. Stasera voto anche io

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 650
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 83 times
Been thanked: 60 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da El Principe »

Nanae Takahashi +4

Come è già stato detto è grazie a lei che esiste la Stardom. E poi ha allenato e plasmato tutta la prima generazione di talenti della promotion, come Kairi. Oltre a tutto questo, la rivalità con Arisa è stata una delle poche cose costruite con senso, sul lungo periodo, della sua seadlinning. È una lottatrice iconica che ha attraversato le ere, eppure non si accontenta del ruolo da leggenda e del relativo booking e si mette in gioco provando sempre modi diversi per risaltare dalla media. Ok, spesso è per mandarsi over da sola (Nanae Takahashism), ma almeno lo fa con qualcosa di diverso (ad esempio con gli intergender match con Masato Tanaka e Go Shiozaki, che non sono niente di innovativo di per sè, ma che nella scena joshi attuale, con Kana via, succedono molto di rado e tipo in Stardom sarebbe impensabile vederne uno). Insomma è l'unica lottatrice ancora in attività che può essere considerata tra le migliori di sempre e che ha ancora una forma fisica tale da poterlo essere here and now.

Come match ne linko uno contro una giovane Kana in NEO, che vale per reclutarla nelle Passion Red, la stable con Natsuki Taiyo che imperverserà negli anni successivi.
Spoiler:
E poi un altro tra i migliori match delle storia della Stardom, quello a cui sono più affezzionato, contro Yuzuki Aikawa per la Red Belt. È un match importante per la storia di Yuzupon, che arriva a sfidare la sua maestra, quella contro la quale ha esordito, per dimostrare di essere tosta e che la White Belt champion non è inferiore alla campionessa World. Resta un esempio di come Nanae sappia fare bene quando deve mettersi al servizio degli altri, come dimostrato anche di recente con la Nakajima.



Natsumi Maki +3
Perché non state votando Natsumi ? :(
La ex ActWres è cresciuta tantissimo negli ultimi anni. Accidenti, ricordo come se fosse ieri il suo debutto in Stardom, prima che le due federazioni entrassero in lotta di collisione, ed era diversissima anche se già mostrava carattere. La scelta di entrare nel roster fisso della TJP per ritrovare la sua maestra Yuna Manase non può che essere stata positiva per la sua carriera, che si stava disperdendo come quella che gira un po' ovunque senza combinare granchè. In Tolyo Joshi, oltre ad essere stata prima campionessa International e al match molto buono con la sua best friend forever (Sareee), quest'anno ha fatto quello che penso sia il miglior match della federazione nel travagliato 2020, contro Miyu Yamashita a marzo.



Il grave infortunio al ginocchio è stato davvero una mazzata, oltre che per la gravità del danno, perchè avvenuto mentre stava per essere lanciata. Adesso speriamo ricominci da dove aveva lasciato, anche se la TJPW non è in un buon momento a livello creativo. Ecco anche un match carino contro la sua nuova amicona/tag team parner, Hikari Noa.



Kimber Lee +2
Ha fatto la rivoluzione femminile prima che fosse di moda in Chikara. E poi sempre in Chikara è stata uno dei personaggi più divertenti della poco fortuna stagione della Challange of the immortals (un mega torneo a punti a squadre sa 4 lungo un anno), con promo divertenti con i membri del suo team, personaggi tipo Jervis Cottonbelly e Los Ice Creams, che restano divertenti anche se qualcuno pensa che non siano rispettosi della lucha. Poi contro Chuck Taylor e Orange Cassidy...
Spoiler:




E contro un altro grande personaggio: il nobile equadoregno Juan Francisco de Coronado



In Giappone aveva partecipato a un 5SGP in Stardom e non era andata benissimo, ma comunque spero abbia la possibilità di rifarsi.

Amapola +1
E su di lei hanno già detto tutto Horace e Poppo

Riguardo alle escluse faccio mea culpa ma non ho proprio avuto tempo di recuperare Jetta, tranne un match con Jinny che avevo visto per valutare la campionessa Progress. Veda Scott è simpatica ma, come già detto, finisce lì. YOSHIKO no dai, dal ritorno avrà anche fatto un paio di ottimi match, ma prima era una garanzia, mentre ora è peggiorata proprio per scelta stilistica.

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10541
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 105 times
Been thanked: 82 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Black MePhil »

Natsumi Maki +4, perché oh, voglio provare a pusharla la poveraccia. Entra con un bastone, mi ricorda YOSHI-HASHI se fosse bello/bravo/carismatico. Quindi l'opposto di YOSHI-HASHI, ma con un bastone.

Nanae Takahashi +3, giustamente passa diretto, al che voto massimo da mark a Maki e ora lei.

Kimber Lee +2, sembra aver fatto roba assai simpatica, tanto mi basta

La Amapola +1, a non votare mai Lucha mi sento male, lei sembra un nome bello interessante

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 9306
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 71 times
Been thanked: 174 times

Re: Il grande torneo di Serie A del Wrestling Femminile

Messaggio da Emperador Horace »

Nanae Takahashi +4: aveva tutte le carte in regola per tracollare, e invece tiene ancora botta sia come wrestler che come promoter. Nome di richiamo, match importanti, qualche baracconata qua e là(gli incroci con Masato Tanaka, i death match in ZERO1), la Takahashi è sempre al top appagando il palato sia dei MOTYC Hunter sia quello degli amanti delle cose sopra le righe.

Yoshiko +3: anche in questa modalità simil-Brock Lesnar se qualche nome nuovo la affronta io ho sempre curiosità. I match faranno pure cagare quasi tutti, ma sinceramente il 90% dei match in generale sono rumenta.
Anche questa nuova alleanza con Hiroyo Matsumoto non mi dispiace.
Una cosa: avevate scritto che la Yasukawa l'avrebbe perdonata, mi linkate qualcosa in proposito?

Amapola +2: pur non avendo mai limato i suoi difetti (di selling in primis, come il 75% dei messicani), a quasi 50 anni è ancora garanzia di match solido in caso di grande evento.

Kimber Lee +1: perché pensavo che gli anni in WWE l'avrebbero uccisa, ma spero che cambi contesto prima o poi.

Ryo Mizunami la vedo cone una Kane, un nome che buttano dentro come avversario di transizione perché è fisicamente possente.

Natsumi Maki ricordo che mi era piaciucchiata, ma al momento non mi sento di votarla.
Ultima modifica di Emperador Horace il 04/08/2020, 15:28, modificato 1 volta in totale.

Rispondi