Lucha Libre 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 29299
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 184 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »




Roldan ha anche detto che TripleMania si farà nel 2020 ma non può dare una data.



Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 9300
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 71 times
Been thanked: 174 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Città del Messico riapre agli show senza pubblico, quindi senza aspettare che i contagi rallentino. D'altronde gli addetti ai lavori sono fermi da quasi 5 mesi, e si moltiplicano sia gli appelli di luchadores senza una lira, che gli show clandestini.

Resta da capire come potranno capitalizzare i promoter dato che il biz della lucha libre sostanzialmente si basa sui biglietti venduti.

Il CMLL ha già annunciato un mini-show.



Pure l'Arena Guatemala Mexico sembra tornare operativa.
Hanno annunciato Roxxy Boricua come prossima ospite internazionale, e torneranno a fare corsi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 9300
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 71 times
Been thanked: 174 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Il CMLL ripartirà con gli show dal 4 settembre, a capienza limitata.

Ci sarà anche lo show dell'Anniversario, pare con difese titolate che verranno scelte dal pubblico.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 9300
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 71 times
Been thanked: 174 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »



Non tutti sono entuasiasti però, dall'Arena Lopez Mateos fanno sapere che col 30% è impossibile fare show senza rincarare di molto i biglietti.

https://fdtluchalibre.com/2020/08/18/re ... ez-mateos/

Intanto nell'ultimo show dell'Arena Neza sono risultate positive al covid dalle 3 alle 5 persone.
Lo show è questo
http://www.luchadb.com/events/shows/000 ... 090918.php
Arena Neza che il 30 luglio aveva già perso l'arbitro Toby (sembra non per il coronavirus), che pare fosse anche uno dei booker del luogo tramite la Promociones Sanchez.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 83 times
Been thanked: 59 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

Il CMLL nelle ultime tre settimane, al venerdì, ha proposto degli show a porte chiuse in vista dell'Anivesario 87 che si svolgerà il prossimo 25 settembre. Più o meno negli stessi giorni hanno anche registrato una marea di match che andranno su una Tv minore. Gli eventi non sono stati resi disponibili sul canale YouTube ufficiale, come i soliti Viernes da l'Arena Mexico, ma sono andati in PPV su Ticketmaster Live. E lo stesso sarà per l'Aniversario, sempre senza pubblico. Per la card il Consejo ha deciso di difendere tutti i titoli più importanti con gli sfidanti decisi tramite sondaggi da votare sul loro sito. Per questo nel torneo femminile avevo invitato a votare Princesa Sugehit, in vantaggio di poco dopo essere stata sotto all'inizio nell'unica sfida equilibrata, quella contro Dalys. E la Sugehit ha in effetti vinto alla fine. Ma proprio quando stavamo tutti esultando per l'esclusione della panamense, all'ultimo CMLL Informa Princesa ha annunciato di essere risultata positiva al Covid-19 dopo aver fatto 3 test e che l'esito gli è stato comunicato la mattina stessa. Non potrà, dunque, esserci il prossimo venerdì perché costretta a casa a Monterrey. In ogni caso è asintomatica e sta bene.



La reazione di Julio Cesar Rivera, molto spontanea e dispiaciuta dopo tutto il preambolo a generare hype per il match prima del collegamento, rivela che lo stesso Consejo non sapeva niente prima della call con lei su quello che mi pareva essere Zoom. Cubs ha riferito anche che starebbeo serpeggiando tra i fan diverse "teorie del complotto" sul fatto che sia tutta una finta per non tenere fuori Dalys, che nelle intenzioni dei booker avrebbe dovuto vincere il sondaggio. La stessa caribeña ci è rimasta malissimo e sta rosicando su twitter. Come detto, la reazione di JCR e il fatto che è meglio non scherzare sul Covid escludono questo tipo di trama occulta. E poi praticamente tutti i sondaggi sono stati vinti da gente che nelle idee del CMLL mai e poi mai avrebbe avuto un ruolo all'Anivesario. Per esempio, Espíritu Negro e Rey Cometa sono nel main event (???) per i tag CMLL e Cancerbero, Raziel e Virus andranno contro la Nueva Generation Dinamita per i trios Mex. Niente fratelli Munoz, Atlantis, Soberano (per quanto bravo) e tutti i soliti: un chiaro messaggio che la gente vuole vedere altro e si è abbastanza rotta. Cioè loro si aspettavano davvero che Templario la spuntasse su Bandido nel sondaggio. Pazzi. Credo che solo il risultato del voto per lo sfidante al titolo micros abbia avuto il vincitore voluto dalla programmazione del Consejo. Questa, presa da Lucha World che l'ha ripesa da Supeluchas, è la card. Ancora non hanno deciso cosa fare nel match titolato di Marcela, mentre Templario ha vinto un mini sondaggio su chi dovesse rimpiazzare Barbaro Cavenario, infortunatosi al piede in uno degli show su Ticketmaster Live, operato, ne avrà per mesi :( . L'ordine della card è stato stabilito dal numero totale di voti ricevuti, in teoria. Tutti i match, purtroppo, saranno a una caida.


CMLL 9/25 – Arena Mexico (87th Anniversary)
1. Chamuel vs. Microman – CMLL World Micros Title
2. Los Guerreros Laguneros (Ultimo Guerrero/Gran Guerrero/Euforia) vs. Hechicero/El Terrible/Templario – CMLL World Trios Titles
3. La Metalica vs. Lluvia – Mexican National Women’s Title
4. Nueva Generacion Dinamita (Sanson/Cuatrero/Forastero) vs. Los Cancerberos (Virus/Raziel/Cancerbero) – Mexican National Trios Titles
5. Marcela vs. ??? – CMLL World Women’s Title
– Princesa Sugehit won the vote but will not wrestle due to testing positive for COVID-19.
6. Volador Jr. vs. El Bandido – NWA World Historic Welterweight Title
7. Caristico & Mistico vs. Rey Cometa & Espiritu Negro – CMLL World Tag Team Titles

Potrebbe anche uscire uno show buono, visto che quelli che si trovano nella card solo per il volere del pubblico saranno molto molto motivati a fare bene. A proposito di gente motivata, Volador Jr. in questi show del venerdì ha dimostrato di esserlo molto molto poco nel suo mini-feud con Gan Guerrero. Speriamo che all'Aniversario si comporti come la situazione richiede perché con Bandido possono fare davvero bene.



Ma soprattutto speriamo che Dalys stia fuori, nonostante i messaggi che lancia su twitter (sta davvero a rosicà) anche se sembra molto improbabile e alla fine penso che approfitteranno della situazione per ripescarla. In generale, però, il fatto di essere a porte chiuse è un grosso problema per godersi questo show. Il CMLL alla fine vive delle interazioni col pubblico, così come i suoi wrestler. Sarà una vera tristezza l'Aena Mexico vuota.

In tutto questo Ultimo Guerrero è misteriosamente sparito. Avrebbe dovuto combattere allo show dell'11 settembre con gli altri Laguneros contro Volador, Bandido e Flyer ma è stato sostituito da Sanson e ha annullato altre appaizioni in giro. Non si fa vedere dal match contro Camuflage allo show DTU Rancho de Mexico, svolto appunto in un ranch. Match in cui tra l'altro aveva combattuto in ciabatte e durante il quale io stavo sempre distratto a vedere il puledro nel recinto alle spalle del ring, davvero bellino. Poi vabbè in quel evento c'era stato anche un 4-way deathmatch in giro per la fazenda con Aborto, Chaneke, Corsario Negro Jr. e Crazy Boy ma non sono riuscito a finirlo, troppo brutto anche per me.



Ps, in realtà erano 50 pesos, due ero, e mas lucha l'ha comunque messo gratis poco dopo

Per restare in ambito major, la AAA è ferma dai lucha fighter di aprile. Dovrebbe iniziare degli show drive-in a breve e Psycho Clown ha annunciato una conferenza stampa in cui credo verranno date info anche su Triplamania. Per adesso abbiamo solo Daga che svariona sui social chiedendo una shot al megacampeonato di Fenix. Più tardi faccio un recap anche sull'IWG e su altre cose molto belle che ho visto.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 645
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Località: Sardinna
Has thanked: 83 times
Been thanked: 59 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da El Principe »

L' IWRG, come detto da Horace al tempo, durante la pandemia ha dovuto affrontare anche la perdita della licenza da parte di Marco Antonio Moreno, il promoter dell'Arena Naucalpan. LA Comisión de Box y Lucha Libre del Estado de México aveva deciso di prendere questo provvedimento in seguito all'evento realizzato senza autorizzazione e rispetto delle regole anti-coronavirus (benché fosse senza pubblico) del 14 giugno dell'IWRG. In quell'occasione c'era stata la prima battle royal eliminatoria per eleggere il primo finalista del torneo per decretare lo sfidante al Rey del Ring title di Demonio Infernal, vinta da Shun Skywalker. Poi la licenza è stata restituita in prova e il 23 agosto, alla ripresa degli show, la seconda semifinale è stata vinta da Hijo de Canis Lupus. La finale tra i due non è stata malaccio.



Per il resto in questi eventi in cui poi è tornato anche un po' di pubblico (vista l'emergenza diventata "arancione" nello Stato del Mexico) stanno costruendo una violenta rivalità tra Toxin e Puma de Oro. Sono poi continuati un po' gli screzi tra la fazione di Demonio e Fresero Jr., Los Negociantes, e tipo tutti gli altri, come Los Strippers Big e Las Traumas. Ma i rivali pre-pandemia, ovvero los exoticos (Jessy Ventura, Pasion Crystal e Soy Raymunda) ancora non si sono presentati. Devo ancora vedere il match tra Shun e Demonio per il Rey del Ring, ma dallo stesso evento simpatico Toxin vs Puma de Oro e sopratutto bene il Relevos Increibles con le coppie Traumas/fratelli Dragon Bane Canis Lupus incrociate (Canis/Trauma 2 vs Bane Trauma 1).
Spoiler:
Adesso è partito un torneo de parejas per decretare i primi sfidanti ai titoli IWRG Intercontinental Tag, dei quali non ricordo nemmeno l'ultima volta che sono stati difesi a Naucalpan e chi sono i campioni senza controllare su cagematch. Comunque Los Negociantes e Dragon Bane/Hijo de Canis Lupus sono in semifinale. Lo show completo si trova, come quelli postati sopra, su Mas Lucha.

E non si può vedere nel noto canale YouTube, invece, un bellissimo show che ho recuperato recentemente: Zona 23 Sin Respeto! dello scorso 9 agosto. Innanzitutto senza rispetto delle norme anti-covid, vista la pesenza del pubblico e l'inesistente distanza di sicurezza, bisogna dire.
Spoiler:
L'opener è stato un match a senso unico, con Leviatham e Epitafio che hanno massacrato gli avversari per tutto il match. Solo Osiris ha intervallato il tutto con qualche tope suicida, mentre Venganza le ha solo prese. Che razza di impostazione da dare a un match. Tuttavia, la cosa bella è stata la crocifissione finale di Osiris, con l'aiuto molto gradito di gente del pubblico a tirare le funi, mentre gli vengono spaccati addosso light tubes :godimento:

Immagine

Il match successivo è quello per cui avevo più hype, visto la presenza del mio aspirante suicida preferito: Lunatik Extreme. E in effetti non sono stato deluso, visto che si sono mazzolati discretamente, anche considerando l'assenza delle solite auto (lo show si è svolto nel cortile di una specia di palazzo in costruzione). Ma anche qui da è inserire negli annali del wrestling lo spot finale.




Poesia in movimento :godimento:
Demoledor vs Terremoto è stata una battaglia tra due panzoni che si spaccano cose, ma il pubblico ha seguito molto Demoleador in tutte le fasi in cui ne ha chiesto il supporto. L'altro match per il quale c'era hype ovviamente è Guerrera Negra vs Sadik Maiden :love: :love: :love: .
Si sono spaccate di sediate, tutte molto safe, e tubi, ma quello che è successo alla fine è qualcosa di increible, e non sto parlando di uno spot questa volta. Sadik, infatti, ha distrutto diversi light tubes addosso a un fan che gli aveva mancato di rispetto, no se puede! (e che già avevo notato fare lo scemo nel resto dello show). Ne ha poi minacciato un altro con un tubo rotto. Quest'ultimo, però, se l'è scampata chiedendo prontamente scusa alla Divina de Mexico. Cabron!
Spoiler:



Ovett vs Corsario Negro Jr. niente di chè. E comunque una tizia del pubblico è stata portata sul ring e messa su una sedia per poi avere uno strip show da Ovett. Anche qua panzoni che si spaccano roba, ma meglio di quelli di prima. Il promo di Ovett, commosso, alla fine in cui dice di sapere che non sia stato proprio in regola e una furbata fare lo show, ma aveva troppo bisogno di lavorare fa capire tante cose. Demus vs Impulso: si sono scambiati due spot sotto un diluvio universale, arrivato nel frattempo, che Okada vs MiSu levati. Vabbè breve perché stava davvero venendo giù troppa acqua.
Spoiler:
Altro ch AEW o New Japan. Esta es Lucha.

Davvero non capisco come si possa andare dietro a EVIL e Sanada quando qui abbiamo Lunatik Extreme :godimento:

Rispondi