WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 7689
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 382 times
Been thanked: 891 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata strana, ma nel complesso passabile. Quantomeno si infittiscono un po' le trame in vista di Summerslam.

La Battle Royal femminile a tre brand ha avuto la classica struttura made in WWE, basata sulla confusione. Però tutto sommato la vittoria di Asuka ha senso ed è coerente con la storia che stanno raccontando, sebbene ne abbia pagato il risultato del match, diventato scontato appena la giapponese si è unita al match. Buone le spotlight date a Tegan, Shotzi e Bianca. La vera nota negativa è l'ennesimo passo indietro fatto con la Baszler, ormai sempre più ridimensionata dopo che ad Elimination Chamber sembrava inarrestabile. A questo punto ci sono buone possibilità che il regno di Bayley sia giunto al termine.

Shorty G vs Sheamus, mero filler per riempire lo show. Shorty G è in palese fase di turn, ma mantengono l'incertezza con le sue scuse a Riddle che, seppur in modo casuale, fungono da trappola per l'attacco di Corbin ai danni del Bro.

Buon promo di Mandy, probabilmente il migliore da quando è in WWE ed accettabile anche quello di risposta di Sonya che rende ufficiale la loro sfida in un hair vs hair a Summerslam.

Pesantuccio ed eterno il promo di AJ Stlyles che si perde in inutili analisi statistiche per arrivare ad uno scontato match contro Jeff Hardy, per ora sancito per la prossima puntata di Smackdown e non a Saummerslam. Abyss :esterefatto:

Nakamura vs Metalik, match funzionale a portare avanti il feud tra Lucha House Party e i campioni di coppia. Comunque fa piacere che stiano dando più visibilità ai Lucha House Party. Vediamo se riescono a renderli più credibili adesso che è pure tornato Kalisto. Certo il ridicolo siparietto del furto della cinture non fa ben sperare.

Big E vs John Morrison, match passabile ma il focus si è spostato completamente sull'ennesimo attacco dei Retribution. Si va un po' avanti con lo sviluppo di questa stable di invasori che quantomeno adesso coinvolgono anche il roster e non si limitano a rovesciare macchine e rompere vetri. Un po' strano non dare una continuity al segmento sulla leadership all'interno del roster che a questo punto pare essere stato solo un modo per iniziare il feud tra Sheamus e Big E.

Una Bliss in grandissima forma sia durante l'intervista che nel segmento finale. Alexa che nell'intervista appare ferita dalle parole di Braun e che cerca di avere spiegazioni andando sul ring con lui faccia a faccia, può essere un interessante spunto narrativo. Prima di tutto è apprezzabile che abbiano operato questo twist che va un po' a modificare il solito canovaccio del principe azzurro che salva la principessa dal mostro cattivo. Resta interessante mantenere questo "effetto Fiend", capace di cambiare chiunque entri in contatto con lui: è successo a Balor, a Rollins e allo stesso Strowman che a sua volta pensa che sia successo ad Alexa. Sarà interessante capire che influenza avrà Alexa sul loro match a Summerslam. Intanto per adesso è lei quella che si è presa più botte in questo feud.



Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 2056
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma Braum mi sembra leggermente fuori forma in confronto a qualche mese fa?

Ma Otis?
Adesso ho un dubbio a chi perderà i capelli?
Mi sembra strano che Sonya sia disposta a rasarsi visto che vuole far carriera nel mondo dello spettacolo


Comunque Alexa sarebbe interessante se in futuro sviluppasse un ossessione per il fiend...

Ah Bianca é sprecata nel feud con Zelina

Avatar utente
abc
Messaggi: 2965
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 337 times
Been thanked: 284 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da abc »

Alexa dopo le pessime prove da attrice delle ultime puntate si è risollevata. Nell'ultimo episodio mi è piaciuta, così come il feud tra Bray e Braun in generale, hanno mischiato le carte creando incertezza. La scorsa puntata con Braun che dice di fregarsene di Alexa poteva sembrare un autogol nella narrativa, ma ora la faccenda si rifà interessante.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 21953
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2309 times
Been thanked: 2294 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

AAAAA MA ABYSS HA DEBUTTATO ON SCREEN CON AJ STYLES???? :divertito2: :divertito2: :divertito2:

Avatar utente
WarhuiAkaZanza
Messaggi: 1422
Iscritto il: 24/12/2010, 12:37
Città: Taranto
Has thanked: 3 times
Been thanked: 20 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da WarhuiAkaZanza »

NGHHHHH SONO CURIOSO

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata che ha offerto spunti interessanti, ovvero:

- RERIBUTION che finalmente assume una forma adeguata (interpreti più "in forma", presenza più numerosa di partecipanti) e mette in atto azioni credibili, creando addirittura un primo fronte comune avversario nel roster;

- ottimo che Strowman non assuma il ruolo di "principe azzurro" ma confermi (pare) il cambiamento caratteriale che riesce ad imprimere il Fiend; inoltre, quest'ultimo assume sfaccettature particolari, nel suo "rapporto" con la Bliss. Bello l'angle finale, con tutte e due "monster" che ridono vicendevolmente.
Anche la Bliss sta interpretando bene il ruolo (per quanto non venga spiegato il segmento strano di settimana scorsa, una quasi replica del primo senza nè capo nè coda);

- mi è piaciuta la scelta a sorpresa di inserire Asuka nella battle royal (con sua vittoria, a quel punto, abbastanza scontata); battle royal che, inoltre, mi è piaciuta, visto che ha saputo ben gestire tutti i feud satellite in atto (Riott Squad-Iconics, Evans-Naomi ecc). Solo che la Baszler, per quanto l'ultima rimasta sul quadrato, viene ancora una volta sacrificata, perdendo tutta la sua aura di imbattibilità che ha avuto fino al passaggio a Raw.
Ancora una volta si confermano strabilianti Sasha e Bayley nella presentazione del match e nel commento a latere.

Per il resto: ho trovato un po' confusionaria la gestione dei ruoli dei vari Sheamus, Corbin e Gable. Da capire che direzione prenderanno, viste le azioni inscenate nella precedente puntata.

Hardy sfida AJ e ci sta (Jeff mette da parte i precedenti feud, compreso quello con Corbin appena accennato, pare). La scentta con Abyss senza infamia e senza lode.

Big E batte Morrison in un match non male (post interruzione) e si profila un feud con Big E. Se il feud non rimane fine a se stesso ma continua ad inglobare argomenti come la gestione del roster nell'affrontare la minaccia RETRIBUTION, il tutto potrebbe essere più interessante.

Ritorno a sorpresa di Kalisto (ma quant'è cambiato??) che dà maggior credibilità al LHP e regala una vittoria a Metalik (che meriterebbe di più, dforse non costretto nelle maglie della stable), portando avanti la sfida per i titoli di coppia. Avrei comunque evitato la scenetta ridicola dei luchadores che rubano le cinture..

Buona interpretazione, infine, di Mandy Rose e Deville nello scambio dialettico, che decreta un (preventivabile) hair vs hair match.

conor o'brian

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da conor o'brian »

Quello di Abyss è un cameo o ha firmato un contratto con la wwe?

Avatar utente
NightMSKing
Messaggi: 445
Iscritto il: 13/03/2019, 15:49
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da NightMSKing »

conor o'brian ha scritto: 15/08/2020, 20:36 Quello di Abyss è un cameo o ha firmato un contratto con la wwe?
A quanto ne so io, Abyss ha un contratto già da qualche anno con la WWE come Producer.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 22003
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 627 times
Been thanked: 723 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Joy Black ha scritto: 08/08/2020, 11:12 Battle Royal a tre brand giusta, se ci fosse un booking sensato con la storyline e non scontato, Sasha e Bayley trovano il modo di fregare Asuka lunedì, questa poi entra nella Battle royal e la vince (così avresti Bayley che per tirare fuori dai casini Sasha si trova inculata suo malgrado).
Ci ho preso a metà, ma non ci credevo neanche io.
Comunque non male tutto il segmento della battle royal. Sasha e Bayley confermano le loro ottime prestazioni nell'extra ring, tra il comedy delle presentazioni (peraltro Bayley come ring announcer è pure bravina), che va a ripescare il passato recente delle partecipanti, sia nelle reazioni durante il match, sia nei piccoli momenti tra le righe dove tipo Sasha guarda con disapprovazione Bayley, quando ricorda quanto accaduto a Raw.
Inserimento di Asuka, sensatissimo (anzi nella storia lei ce l'ha più con Bayley che con Sasha), come sensata è la sua vittoria. Peraltro nota di merito come essa avviene, con Bayley che cerca di eliminarla, con Sasha che non l'aiuta, con tutto che porta alle due che involontariamente salvano Asuka dall'eliminazione quando cade su di loro. Tutto che si incastra bene nella storyline.
L'ambizione di Sasha di prendersi il titolo di Raw, Bayley che approva (anche per deviare l'attenzione dell'amica sul suo titolo) e di fatto le consegna il titolo fregando Asuka, e per far ciò di fatto si tira la giapponese contro con il rischio che le tolga il suo di titolo. Peccato per il finale di merda di Extreme Rules perché la storia è buona nella sua semplicità.
Così come è ottimo, lo scambio di battute tra Bayley e Sasha post match, dove di fatto Bayley si lascia sfuggire (tra le righe) che a lei interessa più il suo titolo che l'amicizia con Sasha (che pur desiderando anch'essa il titolo di SD non ha mai sfidato Bayley). E anche qui, quello che si diceva dopo la vittoria titolata di Sasha per count out: Asuka tra l'amicizia e il titolo ha scelto l'amica, Bayley e Sasha quando arriverà il momento che scelta faranno?

Comunque a questo punto, Asuka almeno uno dei due titoli se lo prende, se non entrambi, ma meglio uno, in modo che si crei di nuovo un'assimetria tra le due (tendo a dire che vince quello di Bayley).

Ho visto pure i segmenti di Alexa. Lei questo giro meglio nell'interpretazione, resta molto affrettata e ingiustificata l'evoluzione di Strowman. Poi per chi dovrei tifare? Sono due stronzi pezzi di merda.

EDIT


:lol:
Ultima modifica di Joy Black il 15/08/2020, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 21953
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 2309 times
Been thanked: 2294 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Darth_Dario »

NightMSKing ha scritto: 15/08/2020, 20:45 A quanto ne so io, Abyss ha un contratto già da qualche anno con la WWE come Producer.
Lo voglio sul ring! Mi manca, mi guardo pure la #WWEmerda!

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 85 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Sarà Sonya a perdere i capelli, poi pian piano si farà un look coi capelli corti oppure coi capelli rasati solo da un lato. Palese.

In ordine crescente, i tre momenti shock della puntata sono:

- Il debutto della versione slowed down di Abyss
- La pelata di Strowman
- Il 12-pack di Kalisto

Avatar utente
NightMSKing
Messaggi: 445
Iscritto il: 13/03/2019, 15:49
Has thanked: 79 times
Been thanked: 28 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da NightMSKing »

Darth_Dario ha scritto: 15/08/2020, 21:38 Lo voglio sul ring! Mi manca, mi guardo pure la #WWEmerda!
Sarebbe l'unico modo per farmi tornare a guardare non dico una puntata ma almeno un segmento per intero, questa settimana ci sono riusciti con la pelata di Strowman :LOL:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 19066
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 804 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Ma non è che i Retribution sono seghe finto-licenziate dalla WWE..che avranno a capo uno dei veri licenziati di ritorno? :blink:

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 2056
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 110 times
Been thanked: 66 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma sono l'unico che apprezza questa versione di Sheamus?
Questa versione ne heel puro ne face, si addice molto a lui

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE Friday Night SmackDown 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Trafalgar Law ha scritto: 16/08/2020, 12:21 Ma sono l'unico che apprezza questa versione di Sheamus?
Questa versione ne heel puro ne face, si addice molto a lui
Apprezzo anch'io (per ora).

Rispondi