Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Piuttosto, altro bell'evento della Ribbon quello di sabato scorso.

Un buonissimo Suzu vs Masashi Takeda con la giovinetta sempre più a suo agio nei match hardcore e nel prendersi bump sempre più d'impatto per venirne fuori alla grande. E il prossimo sfidante sarà Jun Kasai...Hype a mille!

Discorso International invece va bene il cambio di titolo, anche se avrei preferito vedere la nuova coppia andare in sequenza per l'infinite (anche per variare un pochetto le contender per quella cintura). Mi aspettavo più scambi combinati tra la godzillessa e Kurumi, invece hanno optato per fare lavorare da babyface pure. Tutto liscio, non da strapparsi i capelli, ma ha funzionato (persino la Ozaki ci ha messo più verve del solito, il che è tutto dire).

Ottimo invece il main event tra Tsukka e Tsukushi e non poteva essere altrimenti dato che si conoscono a memoria.
Bella storia giocata sui dropkick (nome del loro tag team) e sui reciproci tentativi di rubarsi le proprie mosse, il tutto condito dalla crescente stronzaggine della campionessa, giusto per ribadire di essere superiore alla IW19 champion anche sul suo stesso terreno (e solo la Fujimoto può riuscire a tenere la stessa intensità della nana accoltellatrice).

Brave, è vero che lottano contro da una vita (questa è stata una riproposizione del match di unificazione che avevano fatto anni fa), ma non è così scontato riuscire ogni volta a trovare spunti diversi ed interessanti senza basarsi solo sul citazionismo.



Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Poca roba dagli ultimi show Stardom e non poteva essere diversamente vista la situazione.
Si salva giusto il main event del 2 tra le MOMAZM e le campionesse (che ora si chiamano ALKIBA), ma è un compitino, anche piacevole per carità, ma visto il pregresso, il potenziale siamo sulla sufficienza ed è un po' il problema generale dei tag qui in Stardom.

Piccola nota su Giulia: il discorso di introdurre sempre nuove mosse è anche interessante, ma finchè era campionessa aveva un suo senso, ora deve iniziare ad incastrarle nelle storie, specie se usi finsher storiche come la Northern lights.

Curioso invece di vedere com'è stato l'evento di oggi della TJPW, anche se ho visto il risultato: lo capisco visto l'imminente Cyberfight, però
1) potevano far durare di più il regno della dragonessa visto che stava facendo molto bene e poteva comunque portare a qualche inedito
2) spero che almeno al festival facciano megio del precedente (che non è andato oltre a qualche spot)

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

poppo the snake ha scritto: 27/04/2021, 0:36 Piuttosto, altro bell'evento della Ribbon quello di sabato scorso.

Un buonissimo Suzu vs Masashi Takeda con la giovinetta sempre più a suo agio nei match hardcore e nel prendersi bump sempre più d'impatto per venirne fuori alla grande. E il prossimo sfidante sarà Jun Kasai...Hype a mille!

Discorso International invece va bene il cambio di titolo, anche se avrei preferito vedere la nuova coppia andare in sequenza per l'infinite (anche per variare un pochetto le contender per quella cintura). Mi aspettavo più scambi combinati tra la godzillessa e Kurumi, invece hanno optato per fare lavorare da babyface pure. Tutto liscio, non da strapparsi i capelli, ma ha funzionato (persino la Ozaki ci ha messo più verve del solito, il che è tutto dire).

Ottimo invece il main event tra Tsukka e Tsukushi e non poteva essere altrimenti dato che si conoscono a memoria.
Bella storia giocata sui dropkick (nome del loro tag team) e sui reciproci tentativi di rubarsi le proprie mosse, il tutto condito dalla crescente stronzaggine della campionessa, giusto per ribadire di essere superiore alla IW19 champion anche sul suo stesso terreno (e solo la Fujimoto può riuscire a tenere la stessa intensità della nana accoltellatrice).

Brave, è vero che lottano contro da una vita (questa è stata una riproposizione del match di unificazione che avevano fatto anni fa), ma non è così scontato riuscire ogni volta a trovare spunti diversi ed interessanti senza basarsi solo sul citazionismo.
D’accordo su tutto, poco da aggiungere se non la gioia di Maya liberata dal titolo assieme al cesso.

Della Stardom mi ha divertito parecchio AZM vs Momo vs Mayu. È incredibile come in Stardom riescano a farmi appassionare anche in questi match che non avrebbero nulla da dire in show che non avrebbero nulla da dire.
Niente di nuovo o particolarmente innovativo, però sono dieci minuti filati di azione ottima.

Dalla DDT molto bene Brookes vs Akai.
Forse il miglior match in singolo che io ricordi di Saki, assistita dal sempre ottimo inglese. Giocano molto bene sullo striking, ci sono sequenze ottime (e onestamente molto più pulite di quanto mi sarei aspettato) e il gap di genere è gestito in maniera brillante. Il fatto che Brookes abbia sottovalutato la rivale per quasi tutto l’incontro restituisce un equilibrio molto interessante.

Ho iniziato i match principali della TJPW. Il Triple Threat mi ha deluso parecchio. Boh, mi sarei aspettato un qualcosa di molto più ritmato, invece si fermano al compitino. Non brutto, ci mancherebbe, però...

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

HSMA ha scritto: 05/05/2021, 22:18 Ho iniziato i match principali della TJPW. Il Triple Threat mi ha deluso parecchio. Boh, mi sarei aspettato un qualcosa di molto più ritmato, invece si fermano al compitino. Non brutto, ci mancherebbe, però...
Finito di vedere l'evento e parto da qui: pur non facendo gridare al miracolo, a me non è dispiaciuto e trovo che la pecca non stia nella velocità di esecuzione (considerando anche che non è una stipula molto usata a queste latitudini), visto che hanno privilegiato lo storytelling (semplice, ma efficace nel giocare sui tradimenti reciproci) e l'acting, cosa buona e giusta vsisti i tanti precedenti tra le 3; il problema è stata la forma, perché tante manovre sono partite dalla stessa situazione e questo ha creato un senso di ripetitvità che un po nasconde alcune trovate anche originali, in più va aggiunto un pelo di imprecisione che di solito non si vede da nessuna di loro. Però era pur sempre a metà card, ci può anche stare.

Per il resto direi che Raku e Misao hanno dispensato un minimo di imbecillità e di questo sono lieto, bene anche il debutto della SKB48 Yuki Arai che ha fatto il suo facendo nè più nè meno quello che fanno qusi tutte le debuttanti, ossia prenderne un fracco e fare lo shine finale. A fare la differenza sicuramente la prospettiva di lavorare con Maki Itoh in futuro, una storia che si scriverebbe da sola.

Detto questo il colpaccio sarebbe quello di prendere la Jurina Matsui (che doveva comparire, ma poi è saltato tutto): lo ribadisco anche qui, lei potrebbe davvero essere l'icona del secondo decennio del 2000, dato che ha tutto: un ampissimo seguito, tra la serie tv Tofu Pro Wrestling e i 2 show associati (dove peraltro hanno fatto più spettatori loro della maggior parte delle attuali promotion) ha mostrato abilità ed intelligenza per il business non comuni ed è anche gran pezzo di figliola.

Ovviamente sarebbe una cosa che converrebbe al movimento e non certo a lei, quindi non accadrà mai :triste:

Altra cosa buona la fine dello strazio di regno international: sono contento per Hikari, il match è stato la sagra del vorrei ma non posso, però apprezzo almeno che abbia provato a buttarci dentro il suo nascente personaggio hardcore. Meglio lavorare su quello.

Il match per le cinte tag invece è durato uno sproposito e non capisco perchè si ostinino a dargli così ampi minutaggi: va bene l'acting ed i siparietti delle campionesse, ma 18 minuti con due rookie, seppur brave, anche no, specie se poi non sviluppi le interazioni già viste.

Paradossalmente qualche minuto in meno al main event avrebbe giovato, o almeno avrebbe consentito di snellire le due fasi totalmente diverse in cui si è diviso, la prima che ci ha messo molto a ricollegarsi al loro precedente di 3 anni fa e che ha penalizzato tutto, mentre la seconda che inizia con la Twist of Fate sull'apron e dove hanno iniziato a giocare sul collo della Yamashita è stata davvero buona, anche perchè è uscito tutto il cuore della campionessa e la cattiveria della sfidante.

Rimane l'impressione che questo incontro potevano farlo al Cyberfight e che prima potevano fa battere alla dragonessa almeno un'altra original per rinforzare la sua storia. Peccato

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

Sì, gran peccato aver già chiuso il regno di Rika (bello, bello, bello). In generale, hanno scelto la soluzione più "conservativa dello status quo" possibile per il festival, ed è un peccato enorme. Non lo dico con una lacrima perché non c'è Mizuki, no no.

Per il resto, felicissimo soprattutto per Hikari Noa, che si merita tutto il bene di 'sto mondo. Il regno della Kamifuku boh, ha avuto qualche match tremendo ma continuo a pensare che Yuki abbia fatto molto meglio di quanto mi aspettassi - per quanto pure questo match di perdita del titolo sia stato meh. Se riuscisse a continuare a lavorare sul lottato, con quel carisma naturale, potrebbe ritagliarsi grandissime soddisfazioni.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »



Pronti a vedere HSMA festeggiare per la vittoria di Unagi?

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

Unagina che trionfa su Mina in finale :love:
Unagi All Belts :love: :love: :love:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Cintura inutile, campionessa inutile. Non farebbe una piega :boh1:

Seriamente, sta cintura oltre a non saperla gestire (per il solito cronico problema di abbondanza di titoli), non ha neppure tanto senso visto che ormai i talenti li pescano direttamente e già formati, posso capire le PURE-J o le Sendai Girls' che o fanno da palestra o hanno bene o male una storia legata, ma qui non ha proprio senso.

Tanto varrebbe unificarla con l'high speed o piuttosto fare un torneo con cadenza annuale (che tanto è più o meno il periodo in cui si ricordano che esiste la categoria)
HSMA ha scritto: 11/05/2021, 11:29 Unagina che trionfa su Mina in finale :love:
E dopo hai anche il coraggio di andare a fare il talebano nei topic dell'AEW :serious: :party:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da HSMA »

Immagine

Avatar utente
Black MePhil
Messaggi: 10859
Iscritto il: 30/08/2011, 17:13
Città: Torino
Has thanked: 289 times
Been thanked: 149 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Black MePhil »

HSMA ha scritto: 11/05/2021, 11:29 Unagina che trionfa su Mina in finale :love:
Unagina su Rina*, son d'accordo, credo che ti sia scappata una M per sbaglio :angel;

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

HSMA ha scritto: 11/05/2021, 13:26 **** FRIGNA ****
PARROTS GONNA REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT, REPEAT :sarcasmo:

Vabbè, proviamo a riportare sto topic al di fuori da sta deriva necrofila :truce:

Con colpevole ritardo ho recuperato l'ultimo show Gake No Fuchi in occasione del compleanno della Matsumoto, il quale si distingue per il promo-qualunque-cosa-sia-dell'anno
Spoiler:
Molto spazio alla music...insomma ad una serie di suoni sguaiati di cui si salva solo il commovente duetto tra ASUKA e Jun Kasai.
L'incontro previsto (in una location che a confronto quelle della Gatoh Movie sembra che lottino alla Korakuen) doveva essere un 3 contro 3 tra il team composto dalla Veny, Brookes e Parker contro Kasai, Rina Yamashita e la stupida festeggiata, peccato che
1) del suo compleanno fotteva sega a nessuno
2) è talmente stupida da stare sui coglioni all'intero creato
perciò da subito che tutti iniziano a pestarla ed umiliarla (con tanto di orrido spogliarello mentre l'avevano bendata) per poi degenerare in un tutti contro tutti in cui come al solito la stupida ha la peggio.
Spoiler:
Immagine
Niente mini giochi, ma tanta, tanta, tanta deficienza che merita di essere recuperata ed idolatrata

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Zitto zitto Smoker è quello rimasto in corsa per la scommessa, bravo! (HSMA non lo contiamo perché è un pisciasotto :P )

A questo punto credo che la finale sarà una faccenda tra DDM, secondo me resta favorita Maika (quella con lo status più consolidato), però magari si giocano un altro upset, visto che è stato il tema di questo torneo.

Vedremo come sono usciti i match, gli abbinamenti non promettono chissà cosa, in ogni caso è apprezzabile la continuità con cui stanno provando a valorizzare il numero maggiore di volti nuovi.

Peccato che a giudicare da 2 delle semifinaliste si conferma il detto che la strada per l'inferno è lastricata di buone intenzioni :serious:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da El Principe »

Resto in corsa anche io eh! In realtà volevo dire Maika, c'è stato malinteso. Maika, Mayu... in fondo i nomi suonano e sono scritti in modo simile. Chissà se c'è qualche parentela tra l'ace e questa Maika Iwatani :uhm

Comunque al di là di queste mie, più che legittime, puntualizzazioni, sono curioso di vedere in azione sei anni dopo questa Koguma 2.0. Alla fine con il salvataggio di Mayu e il suo ingresso in Stars pare sia tornata full-time, dopo averla invocata per anni. La curiosità è forte soprattutto riguardo allo stile di combattimento che adotterà e al suo moveset, visto che alla rumble non aveva fatto vedere niente. E questo perché lei, che in passato era la più higth speed di tutte adesso non mi pare proprio in formissima, come quando faceva le canadian bomb al volo saltando dal paletto, da così

Immagine

a così:
Spoiler:
Immagine
Per il resto, mi sono messo in pari su tutto. La Ice Ribbon continua nel suo buon momento, anche se Tsukushi vs Tsukka mi è sembrato un po' troppo compitino, per quanto tra due il cui minimo sforzo è comunque un match più che buono. In generale il match che mi è piaciuto di più però è stato Tsukushi vs Thekla. Mi piace anche il team Godzillessa/Kurumi, sperando che la prima col suo carisma dia una svegliata alla giovane veterana. In generale c'è poco hype sia per le difese contro le Hoshi che per quella della capa contro Mochi al prossimo Korakuen, ma sono i tipici match con aspettative non altissime che alla fine potrebbero rendere tanto. Cosa che in Ice Ribbon succede abbastanza spesso. Suzu Suzuki vs deathmatchers è tanta roba. Dopo un primo match abbastanza deludente contro Miyamoto si è ripresa alla grande, soprattutto contro Masashi Takeda in cui ci sono stati i riferimenti ai precedenti, quandoin lei alla fine esasperata se ne usciva con i colpi bassi (e per questo l'ex campione BJW e Freedoms è venuto preparato). Bene anche nell'incrocio con Kasai e i suoi shangai e adesso hype per la sfida con l'altra scimmia Isami Kodaka. Parlando di Kasai e Ice Ribbon ho visto anche io la festa di compleanno di Miyako: molto divertente. Lei e Kasai sì che sono come Sandra e Raimondo. Spero che riformino il team on regular basis

Della TJP mi ha deluso la scelta molto conservativa di fare Miyu vs Yuka al Cyber Fest. La capisco e alla fine è coerente con la costruzione di tutto l'evento interpromozionale ma la White Dragon avrebbe meritato di chiudere il regno con una storia più forte alle spalle. Resta un po' il problema di tutta la federazione questo delle storie non così forti e intriganti come invece era un tempo. Sonom contento per Hikari, che da subito avevo indicato come la migliore delle idol. Il match per i titoli tag tra le rookie e le NEO Biishiki-gun mi è piaciuto tanto, nonostante alcune imperfezioni. Per me hannom raccontato bene la storia di Mirai, soprattutto contro Saki Sama, che è forte e promettente ma ancora deve migliorare per sconfiggere la scafata maid: è una tappa fondamentale del suo percorso di crescita, che spero si incroci con Aja Kong, come hanno teaserato nei vecchi tag team match. In più Suzume che si prende le botte ha costruito bene i comeback della compagna e Mei è stata divina a rimanere nel personaggio sempre qualsiasi cosa facesse, anche le più semplici.

Avatar utente
Smoker
Messaggi: 4856
Iscritto il: 24/11/2014, 23:32
Città: Milano
Has thanked: 515 times
Been thanked: 756 times

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da Smoker »

Ma quindi la scommessa per gli avatar com'era? Vorrei capire a chi toccherà mettere foto osé della Tora come avatar appena vincerà Himeka :wooo:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2021 (Sareee ancora tu? ma non dovevamo vederci più?)

Messaggio da poppo the snake »

Smoker ha scritto: 15/05/2021, 23:24 Ma quindi la scommessa per gli avatar com'era? Vorrei capire a chi toccherà mettere foto osé della Tora come avatar appena vincerà Himeka :wooo:
Se dovesse vincere il torneo potrà imporre gli avater agli altri partecipanti, nel frattempo però
SI CONTENGA :serious:
El Principe ha scritto: 15/05/2021, 0:21 sono curioso di vedere in azione sei anni dopo questa Koguma 2.0. Alla fine con il salvataggio di Mayu e il suo ingresso in Stars pare sia tornata full-time, dopo averla invocata per anni
Giusto, mi ero dimenticato: boh alla rumble non mi era rimasta particolarmente impressa, sinceramente non saprei davvero cosa aspettarmi da lei. Tra l'altro fatalità se ne parlava con Horace in un altro topic, sarei più che altro curioso di sapere se i rumors sulla sua precedente uscita di scena erano almeno in parte veri.

Certo che se volevano fare un ritorno potevano sganciare qualche soldino in più e provarci con la Aikawa...

Discorso Tsukushi-Tsukka: ni, è vero che stavolta non c'era sta grande storia dietro, però guarda ho rivisto di recente uno dei loro tanti precedenti, Ribbonmania 2017
Spoiler:
Ora, ritmi anche più veloci, però io in questo ultimo scontro ci ho visto maggiore maturità da parte di entrambe. Poi si potevano fare ancora meglio, però come dicevo non è così scontato dopo tutti questi anni trovare spunti nuovi.

Sul discorso tag TJPW: il problema non è tanto il workrate (a parte Suzume, non parlei di ottimo selling, è lei che è uno scriciolo :- ) è che gli hanno dato un minutaggio spropositato per una storia già vista e rivista in precedenza e in parte si ricollega a quanto dici, cioè che stanno facendo fatica ad imbastire storie (o quantomeno a riciclarle meglio).

Per come la vedo stanno cercando di inserire le nuove arrivate facendole assistere dalla "classe di mezzo" (Misao, Maki, Kobashi ecc..), mentre le originals sono in una specie di bolla ed interagiscono più tra di loro (se guardi la card di Yes in Wonderland c'è proprio una spaccatura netta), salvo proporle nei vari THAT’S J-PW. Facile che il problema stia nel proporre qualcosa di più originale con le prime per via della disparità di status e di abilità, anche perchè c'è da dire che molte delle migliori in due anni hanno lottato in giro per il mondo (ed alcune non è neanche detto che restino così da puntarci) e quindi stiano cercando anche loro di trovare una quadra

Rispondi