Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rob Hardy »

Chiedo consiglio ai più esperti del forum.
Vi annoio con una premessa: a inizio 2020 ho iniziato una sorta di rewatch di materiale WWE dal network ( essendomi abbonato un po’ a tutto durante il primo lockdown :LOL: ) e decisi di partire dallo screwjob di Montreal guardando le puntate di raw (più smackdown post draft) e PPV.
Ora vorrei ripartire un po’ più indietro, tipo dalla prima Mania in poi.
La mia domanda è : partendo da Wrestlemania I come e con quali show dovrei proseguire in ordine temporale?
Nel senso: c’era uno show settimanale/mensile che portava avanti le storie immagino o altro ?

Come devo procedere ?



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Rob Hardy ha scritto: 23/02/2021, 20:21 Chiedo consiglio ai più esperti del forum.
Vi annoio con una premessa: a inizio 2020 ho iniziato una sorta di rewatch di materiale WWE dal network ( essendomi abbonato un po’ a tutto durante il primo lockdown :LOL: ) e decisi di partire dallo screwjob di Montreal guardando le puntate di raw (più smackdown post draft) e PPV.
Ora vorrei ripartire un po’ più indietro, tipo dalla prima Mania in poi.
La mia domanda è : partendo da Wrestlemania I come e con quali show dovrei proseguire in ordine temporale?
Nel senso: c’era uno show settimanale/mensile che portava avanti le storie immagino o altro ?

Come devo procedere ?
Il problema è che non c’è tutto sul Network.
Cioè se tu volessi partire dalla vittoria di Hogan, i die programmi principali sarebbero Championship Wrestling e All-Star Wrestling, con i ‘PPV’ che sono gli eventi al MSG e allo Spectrum (più altre arene).
Dall’85 arriva Mania e ci sono due speciali su MTV e Tuesday Night Titans.
Poi dall’86 inizia la programmazione che dura fino al 93. Cioè Superstars, Wrestling Challenge e Prime Time Wrestling. Alternato sempre a eventi nelle arene e PPV.
Poi dal ‘93 rimane Raw con Superstars, Challenge e le arene che perdono sempre più importanza.

Avatar utente
Rob Hardy
Messaggi: 765
Iscritto il: 12/08/2013, 22:39
Città: Pavia
Località: Broken Universe
Has thanked: 71 times
Been thanked: 24 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Rob Hardy »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 23/02/2021, 20:41 Il problema è che non c’è tutto sul Network.
Cioè se tu volessi partire dalla vittoria di Hogan, i die programmi principali sarebbero Championship Wrestling e All-Star Wrestling, con i ‘PPV’ che sono gli eventi al MSG e allo Spectrum (più altre arene).
Dall’85 arriva Mania e ci sono due speciali su MTV e Tuesday Night Titans.
Poi dall’86 inizia la programmazione che dura fino al 93. Cioè Superstars, Wrestling Challenge e Prime Time Wrestling. Alternato sempre a eventi nelle arene e PPV.
Poi dal ‘93 rimane Raw con Superstars, Challenge e le arene che perdono sempre più importanza.
Pensavo sarebbe stato più semplice a dir la verità.
In questo caso vedo cosa trovo sul network e cerco su internet quanto più possibile degli eventi irreperibili, in ogni caso ti ringrazio, mi hai chiarito molte cose.

Camilloy2j93
Messaggi: 3514
Iscritto il: 19/02/2021, 23:58
Città: Forlì
Has thanked: 98 times
Been thanked: 210 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Camilloy2j93 »

Buonasera a tutti
se volessi avvicinarmi alla CZW e volessi guardarmi qualche bel match di Nick Mondo o Nechro Butcher, cosa mi consigliereste ?

Avatar utente
Lethal
Messaggi: 665
Iscritto il: 11/07/2011, 23:46
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lethal »

Ho una domanda un pò scema ma sono mesi che ci penso..
non ricordo con chi fece un match Hero ( versione in forma), sicuramente era un jappo, in cui mi impressionò una sequenza lunga di rincorse all'angolo tra i due che si portarono dei colpi stiffossimi, la domanda è: che match era? dove lo recupero? So bene che sono poche informazioni ma sono le uniche cose che ricordo: Hero, un jappo e quella sequenza bellissima.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lethal ha scritto: 10/03/2021, 19:07 Ho una domanda un pò scema ma sono mesi che ci penso..
non ricordo con chi fece un match Hero ( versione in forma), sicuramente era un jappo, in cui mi impressionò una sequenza lunga di rincorse all'angolo tra i due che si portarono dei colpi stiffossimi, la domanda è: che match era? dove lo recupero? So bene che sono poche informazioni ma sono le uniche cose che ricordo: Hero, un jappo e quella sequenza bellissima.
Scrivi su Reddit a /WrestlingGenius, è la sua subreddit, qualcuno se non lui risponderà sicuramente.
Così mi viene difficile, cioè fu in Giappone?
Fu nel periodo di Milano in Chikara?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Il match contro Shiozaki del 2009?

Forse è quello


Avatar utente
Lethal
Messaggi: 665
Iscritto il: 11/07/2011, 23:46
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lethal »

Geno ha scritto: 11/03/2021, 4:44 Il match contro Shiozaki del 2009?

Forse è quello

Visto tutto, grazie mille ma non è questo, mi son ricordato una cosa, era una Arena semi aperta, quindi non proprio un palazzetto, lo so che è difficile, ed è lo stesso motivo per cui non lo becco più quel match secondo me, probabilmente seguirò il consiglio di Jeff e andrò su reddit altrimenti sta cosa mi torturerà all'infinito.
Altra domanda, facile questa volta, ma perché Hero ad un certo punto non è più rientrato in forma? Poca voglia o problemi di alimentazione/salute?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Lethal ha scritto: 11/03/2021, 8:23 Visto tutto, grazie mille ma non è questo, mi son ricordato una cosa, era una Arena semi aperta, quindi non proprio un palazzetto, lo so che è difficile, ed è lo stesso motivo per cui non lo becco più quel match secondo me, probabilmente seguirò il consiglio di Jeff e andrò su reddit altrimenti sta cosa mi torturerà all'infinito.
Altra domanda, facile questa volta, ma perché Hero ad un certo punto non è più rientrato in forma? Poca voglia o problemi di alimentazione/salute?
Non mi pare di ricordare qualche arena aperta nel periodo ROH per dire, probabile sia qualcosa in Giappone allora.

Soffre di anoressia sportiva.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Trafalgar Law »

Una curiosità per chi ha vissuto il periodo di Torrie Wilson in WWE, come erano le sue capacità sul ring ed al microfono?
Era a livello di una Lana, di una Carmella o di una Eva Marie?

Non riesco ad inquadrarla

Avatar utente
Lethal
Messaggi: 665
Iscritto il: 11/07/2011, 23:46
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Lethal »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 11/03/2021, 9:48 Non mi pare di ricordare qualche arena aperta nel periodo ROH per dire, probabile sia qualcosa in Giappone allora.

Soffre di anoressia sportiva.
Niente , non riesco a trovarlo, a caso, non potrebbe essere Shibata?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12440
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 263 times
Been thanked: 895 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Emperador Horace »

Trafalgar Law ha scritto: 11/03/2021, 16:38 Una curiosità per chi ha vissuto il periodo di Torrie Wilson in WWE, come erano le sue capacità sul ring ed al microfono?
Era a livello di una Lana, di una Carmella o di una Eva Marie?

Non riesco ad inquadrarla
Torrie serviva per Playboy e i Bikini Contest, era la versione rassicurante di Sable, zozza ma angelica.

In ring non credo abbia mai combattuto match più lunghi di 3 minuti, non doveva fare niente. A un livello peggiore del suo forse solo Stacy Keibler e Ashley Massaro in quegli anni.

A recitare me la ricordo brava, se per mic intendiamo quello.
Dei veri e propri promo non li ricordo.

DenisPirola
Messaggi: 18168
Iscritto il: 09/01/2011, 2:39
Città: venezia
Località: Dudleyville
Has thanked: 59 times
Been thanked: 35 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da DenisPirola »

Camilloy2j93 ha scritto: 09/03/2021, 19:46 Buonasera a tutti
se volessi avvicinarmi alla CZW e volessi guardarmi qualche bel match di Nick Mondo o Nechro Butcher, cosa mi consigliereste ?
Mi sembra strano che non ti abbia risposto Jeffo, nel frattempo : sul tubo, in questi giorni, ci sono dei giapponesi che stanno riproponendo la storia della CZW {che prima non la conoscessero perché troppo presi dalla BJW ?}.
Parlano tanto e propongono solo spezzoni {li ho trovati un paio di giorni fa}, ma fanno un riassunto abbastanza accurato {e si può trovare anche la versione in inglese}: se li ritrovo sul tubo, te li linko.

Ray magini
Messaggi: 2379
Iscritto il: 06/01/2021, 0:00
Has thanked: 316 times
Been thanked: 296 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Ray magini »

Ho visto il match tra Britt Baker e thunder rosa e volevo chiedere una cosa: le puntine che vengono usate nei match sono vere o sono strumenti di scena?

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Darth_Dario »

Ray magini ha scritto: 21/03/2021, 21:38 Ho visto il match tra Britt Baker e thunder rosa e volevo chiedere una cosa: le puntine che vengono usate nei match sono vere o sono strumenti di scena?
Immagino lo sappiano solo loro di sicuro, ma a giudicare da come si sono conficcate ti direi vere.

Rispondi