Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Saimas »

Domanda sulla NJPW: ma la Taguchi Japan è una stable "non ufficiale"? perchè ho trovato tracce di questo gruppo su Wikipedia e Puroresu System Wiki, nulla su Cagematch e non mi capacito di Ryusuke leader in un gruppo dove dovrebbe esserci pure Tana. Ma da quel che ho capito è una specie di gruppo "a porte aperte"...

Vabbè ditemi qualcosa su questo gruppo. Due righe anche.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Saimas ha scritto: 31/10/2020, 23:43 Domanda sulla NJPW: ma la Taguchi Japan è una stable "non ufficiale"? perchè ho trovato tracce di questo gruppo su Wikipedia e Puroresu System Wiki, nulla su Cagematch e non mi capacito di Ryusuke leader in un gruppo dove dovrebbe esserci pure Tana. Ma da quel che ho capito è una specie di gruppo "a porte aperte"...

Vabbè ditemi qualcosa su questo gruppo. Due righe anche.
Si, è una stable semi-ufficiale come lo era il Blue Justice con Nagata, Inoue, Super Strong Machine, Hirasawa/Captain New Japan e Fale.

E' diverso dalle varie Unit come Chaos, Suzuki Army o Bullet Club perché i suoi membri lottano insieme in tag anche con wrestler esterni mentre nelle Unit non accade quasi mai

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Saimas »

Geno ha scritto: 01/11/2020, 6:21 Si, è una stable semi-ufficiale come lo era il Blue Justice con Nagata, Inoue, Super Strong Machine, Hirasawa/Captain New Japan e Fale.

E' diverso dalle varie Unit come Chaos, Suzuki Army o Bullet Club perché i suoi membri lottano insieme in tag anche con wrestler esterni mentre nelle Unit non accade quasi mai
Ma come mai scelsero Ryusuke come "volto" di questo gruppo? insomma il nome della Stable è un riferimento esplicito a lui... so che non è sempre stato il Comedy che è ora e in questo periodo, visto che finalmente la funzione ricerca funziona senza che si impalli NJPWWORLD, sto recuperando il periodo in cui faceva tag con Devitt e gli Junior Match con Omega... però tra Hiroshi, Manabu & C... o volevano cercarlo di dare maggiore visibilità a lui perchè gli altri già brillavano di luce propria?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

In parte si visto che Taguchi senza un minimo di caratterizzazione è parecchio anonimo ma c'è anche da dire che è una stable che non conta granchè.

Basti pensare proprio al periodo dove faceva coppia proprio con Devitt, gli diedero l'afro e i balletti per caratterizzarlo meglio..

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Backbone Crusher »

Dato sto mezzo lockdown, ho un po' di tempo e pensavo di recuperare qualche evento che non avevo visto. Cosa mi dite del Takeover a Cardiff dello scorso anno? Merita?

Avatar utente
Joe Randa
Messaggi: 435
Iscritto il: 26/07/2020, 13:42
Città: Fermo
Has thanked: 80 times
Been thanked: 21 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Joe Randa »

Backbone Crusher ha scritto: 07/11/2020, 13:59 Dato sto mezzo lockdown, ho un po' di tempo e pensavo di recuperare qualche evento che non avevo visto. Cosa mi dite del Takeover a Cardiff dello scorso anno? Merita?
Da quel che ricordo non fu un granchè.

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10650
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da BestintheWorld1982 »

negli ultimi tempi mi sto recuperando un po' di roba del 2002 e mi domandavo se il match tra Vince e Flair fatto a Raw nel giugno 2002 in cui McMahon si riprende il 100% del controllo della federazione era programmato o fu una decisione dell'ultimo momento dovuta all'addio di Austin alla federazione che pose fine repentinamente al feud tra lui e Flair
La settimana prima era appena nata una stable, che rimandava ai Four Horsemen composta da Flair, Arn Anderson, Benoit e Guerrero, nel main event Flair e Austin si affrontarono con lo sconfitto che sarebbe diventato il "segretario personale" dell'altro, vinto da Austin ed era stato pure annunciato Austin-Guerrero per KOTR 2002; la settimana dopo Austin molla la federazione e appare Vince a Raw sfidando Flair ad un match con in palio il pieno controllo della federazione, vince McMahon grazie all'interferenza di Lesnar, con turn face, dopo appena 2 mesi dal turn heel, di Flair e match tra lui e Guerrero a KOTR.
Qualcuno ne sa di più?

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Volavo Alto »

BestintheWorld1982 ha scritto: 18/11/2020, 19:34 negli ultimi tempi mi sto recuperando un po' di roba del 2002 e mi domandavo se il match tra Vince e Flair fatto a Raw nel giugno 2002 in cui McMahon si riprende il 100% del controllo della federazione era programmato o fu una decisione dell'ultimo momento dovuta all'addio di Austin alla federazione che pose fine repentinamente al feud tra lui e Flair
La settimana prima era appena nata una stable, che rimandava ai Four Horsemen composta da Flair, Arn Anderson, Benoit e Guerrero, nel main event Flair e Austin si affrontarono con lo sconfitto che sarebbe diventato il "segretario personale" dell'altro, vinto da Austin ed era stato pure annunciato Austin-Guerrero per KOTR 2002; la settimana dopo Austin molla la federazione e appare Vince a Raw sfidando Flair ad un match con in palio il pieno controllo della federazione, vince McMahon grazie all'interferenza di Lesnar, con turn face, dopo appena 2 mesi dal turn heel, di Flair e match tra lui e Guerrero a KOTR.
Qualcuno ne sa di più?
Caspita, il Principe, quanti anni!
Non proprio. Il feud tra Austin e Flair non era destinato a durare, come hai scritto per Austin era in programma Guerrero prima e Lesnar poi. Ma era l'Austin nel momento peggiore di vita, in quei giorni accade anche l'affaire del programma su Internet prima e soprattutto l'affaire-Debra proprio in quei giorni di giugno.
Il match tra Flair e Vince avrebbe dovuto chiudere il periodo (col senno di poi infausto, ed era inimmaginabile) dell'Invasion, e Vince pensò di anticiparlo e che fosse bello terminarlo proprio ad Atlanta, anche perché aveva già in mente la Ruthless Aggession, che infatti sarebbe nata un paio di settimane dopo in una città scelta non a caso, Cleveland.
Peraltro face e heel erano concetti molto diversi da quelli precedenti o successivi. E davvero, ogni settimana accadeva qualcosa. Forse l'anno più "pieno" che io ricordi. Col senno di poi, forse uno degli anni più importanti per il business, se non "il".

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Saimas »

Buondì, se volessi iniziare a seguire la AJPW da dove potrei partire senza andare troppo indietro con i mesi?

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13573
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 2 times
Been thanked: 208 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Geno »

Saimas ha scritto: 23/11/2020, 11:20 Buondì, se volessi iniziare a seguire la AJPW da dove potrei partire senza andare troppo indietro con i mesi?
C'è stato il Champion Carnival ma non è stato un grande torneo anche se rispetto al G1 è più corto e quindi più digeribile

Guardati la finale però che ha spaccato

Adesso c'è la Tag League e sono uscite tre giornate

Avatar utente
Silent
Messaggi: 1763
Iscritto il: 23/12/2010, 0:54
Città: Asti
Has thanked: 509 times
Been thanked: 109 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Silent »

Come si chiama la proiezione che usava anni fa Big Show (ricordo la usasse nel suo stint da campione ECWWE), in cui bloccava l'avversario da dietro e lo lanciava facendolo girare, tipo bambolina di pezza, con un effetto di dominanza fisica pazzesco?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Silent ha scritto: 28/11/2020, 11:30 Come si chiama la proiezione che usava anni fa Big Show (ricordo la usasse nel suo stint da campione ECWWE), in cui bloccava l'avversario da dietro e lo lanciava facendolo girare, tipo bambolina di pezza, con un effetto di dominanza fisica pazzesco?
Non penso di aver capito.
Una variazione di un belly-to-back Suplex?

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Triple H »

Se non ricordo male era una sorta di Cobra Clutch Backbreaker al termine del quale lanciava via l'avversario.

Avatar utente
Triple H
Messaggi: 1918
Iscritto il: 05/07/2011, 12:17
Città: Cuzzolandia sul Lago
Località: Seconda stella a destra
Has thanked: 17 times
Been thanked: 13 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Triple H »



Minuto 00:24

Avatar utente
Backbone Crusher
Messaggi: 10611
Iscritto il: 23/12/2010, 8:56
Città: Bergamo
Località: El Inframundo
Has thanked: 89 times
Been thanked: 611 times

Re: Curiosità e domande **Topic Ufficiale**

Messaggio da Backbone Crusher »

Sapete dove posso trovare un resoconto dettagliato (in italiano, se possibile) riguardo allo scandalo steroidi degli anni 90?

Rispondi