Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Emperador Horace ha scritto: 08/10/2021, 15:33 e poi si arriva al finale, che ho metabolizzato alla terza volta che l'ho rivisto. Se si segue tutto il match alla fine può risultare coerente, ma parlandone a mente fredda tendo di più a considerarlo una stronzata.
Ti dirò, a me non è dispiaciuto: più che per un discorso di coerenza, mi è piaciuta la resa dello spot (anche considerando il periodo, per quanto c'è sicuramente di meglio) e il modo con cui è stato effettuato lo schieramento decisivo, con la giusta dose di sudore-asfalto-piscio-merda, non l'avranno reso per il resto dell'incontro, ma nel momento decisivo si.

Il discorso cagematch invece è il solito bidone dell'indifferenziata (pur intuendo dove vuoi andare a parare)



Avatar utente
M1R
Messaggi: 77
Iscritto il: 22/08/2021, 17:29
Has thanked: 7 times
Been thanked: 6 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da M1R »



Il penultimo sussulto di Attitude prima di WM 17, una testimonianza da tramandare ai posteri e probabilmente il punto di partenza(oltre alla prestazione della Rumble) del ritrovamento di Stone Cold come performer a tutto piano dopo l'anno di stop dovuto all'operazione al collo. Una rivincita per entrambi gli atleti dopo il deludente match alle Series e Feud che non aveva ingranato, il discorso di un nuovo corso in WWF sempre più vicino e lo si vide pure in questo match come struttura e tipologia di lavoro, la consacrazione di Triple H come il miglior Heel presente nel panorama Wrestlinghiano dell'epoca non che miglior Wrestler del periodo. Un inizio strano ma da Attitude con i lavori agli arti del rivale(Il braccio per Triple H, Collo e Gamba per Austin) la Caduta con la Stunner. Si arriva poi alla parte più selvaggia, quella pure dell'attitude fino ad arrivare un finale che ancora oggi trovo perfetto.


Un match, un manifesto per un era che purtroppo non tornerà più e non verrà mai più ripresa.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13610
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 216 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »



Match beccato per caso ma è il classico match insulso da Raw del 2001

Tra l'altro una delle pochissime vittorie di Awesome in WWE

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

poppo the snake ha scritto: 08/10/2021, 18:30 Ti dirò, a me non è dispiaciuto: più che per un discorso di coerenza, mi è piaciuta la resa dello spot (anche considerando il periodo, per quanto c'è sicuramente di meglio) e il modo con cui è stato effettuato lo schieramento decisivo, con la giusta dose di sudore-asfalto-piscio-merda, non l'avranno reso per il resto dell'incontro, ma nel momento decisivo si.

Il discorso cagematch invece è il solito bidone dell'indifferenziata (pur intuendo dove vuoi andare a parare)
Non lo so, lo spot è riuscito abbastanza bene (si vede che non impatta ma vabbe', non si può pretendere che morisse sul serio), ma tutta la resa della scenetta mi perplime. Avrei preferito qualcosa di più teatrale.
Cmq O'Connor era tecnico ma allo stesso tempo "acrobatico" per l'epoca, strano che i puristi cagacarote tipo Thesz non avessero nulla da ridire su di lui.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »



Questo match>barbed wire tra Moxley e Omega.

E' stato un piacere riascoltare Prazak al commento.

Avatar utente
scorpion1128
Messaggi: 157
Iscritto il: 14/10/2013, 1:38
Città: Messina
Has thanked: 2 times
Been thanked: 3 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da scorpion1128 »

PuroIndyLove ha scritto: 11/10/2021, 0:52

Questo match>barbed wire tra Moxley e Omega.

E' stato un piacere riascoltare Prazak al commento.
vedi tu che coincidenza, appena finito di vedere, il buon moxley può andare diretto all'AVIS dopo sto match :intelligente:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

PuroIndyLove ha scritto: 11/10/2021, 0:52

Questo match>barbed wire tra Moxley e Omega.

E' stato un piacere riascoltare Prazak al commento.
Visto, meh. Sono sicuramente desensibilizzato ai match così (ovvero mi hanno un po' rotto i cojoni). Sicuramente competente, sentito, il tifo, il sangue, ma pure 'sti cazzi.

Di Moxley-Omega ho apprezzato più il pensiero dietro, le idee di storia e costruzione dei momentoni.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2927
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 11/10/2021, 9:51 Visto, meh. Sono sicuramente desensibilizzato ai match così (ovvero mi hanno un po' rotto i cojoni). Sicuramente competente, sentito, il tifo, il sangue, ma pure 'sti cazzi.

Di Moxley-Omega ho apprezzato più il pensiero dietro, le idee di storia e costruzione dei momentoni.
Per me non è questione di desensibilizzazione.
È questione che il match è brutto.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da PuroIndyLove »

Darth_Dario ha scritto: 11/10/2021, 9:51 Visto, meh. Sono sicuramente desensibilizzato ai match così (ovvero mi hanno un po' rotto i cojoni). Sicuramente competente, sentito, il tifo, il sangue, ma pure 'sti cazzi.

Di Moxley-Omega ho apprezzato più il pensiero dietro, le idee di storia e costruzione dei momentoni.
E' un match tranquillo, senza alcuna volontà di lanciarlo nella stratosfera.
E' lontano dai vecchi deathmatches di entrambi in CZW, ma in parte è anche giusto così: Moxley deve tutelarsi.
E in parte perché non fanno nulla che non si sia già visto. Ma lo apprezzo di più rispetto all'altro in quanto più concreto, va' dritto all'osso, e scevro da esagerazioni pirotecniche e dalla sola costruzione di spot fighi.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 01/10/2021, 1:05 Questo era un ottimo match di Arez in generale, non uno consigliato come showcase del suo llaveo. Quello da recuperare se si vuole vederlo combattere in quel modo è l'incontro con Tromba dello scorso anno, consigliato anche da HSMA. Comunque lo strange style comprende anche gli svolazzi dei suoi match in AAA, il facepaint, le lenti, le mossine e tutto: è lui stesso. Non è che fa strange style quando lotta a terra. In ogni caso ieri ho visto un suo match con Aramis in quella che dovrebbe esere l'ultima puntata del tv show della MLW. È una federazione che non seguo quindi non so se avessero storie pregresse (da come mi pare che usino i luchadores non credo), ma uno dei luchanerd di fiducia, nello specifico Rob Viper, ne ha parlato bene facendo riferimento al chain wrestling e così mi sei tornato in mente tu e la tua nascente passione per la lucha classica. Perciò l'ho recuperato, altrimenti probabilmente l'avrei ignorato.
Spoiler:
E in effetti gli scambi nelle prime fasi sono davvero molto molto belli. Soprattutto perché per variare sono riusciti a inserire in modo creativo l'uso delle corde nelle sequenze pazze di mosse e contromosse, sempre fluidissime e veloci. Questo è lo spirito di Negro Navarro! Aggiungere cose, variare. Alla fine il match risulta carino, con i due che dopo la prima parte salgono di giri e iniziano a volare e poi c'è una fase finale molto "pwgesca". Ma quello che resta è la bellezza, puramente estetica, dei primi scambi.
Avevo messo il like ma non avevo visto il match, mea culpa. Match piccino ma grazioso, concordo con te nell'apprezzare maggiormente la prima (purtroppo breve) parte di scambi. Comunque lodevole pure tutto il resto, con mosse e voli sempre pulitissimi e belli da vedere.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4598
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 166 times
Been thanked: 457 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Heart Break Kid »

Tam Nakano vs Mayu Iwatani di qualche giorno fa, visto per caso incuriosito da alcuni commenti su reddit che ne parlavano benissimo e beh da estraneo alla Stardom devo dire che ho trovato il match davvero pregevole

Tam Nakano mi ha fatto un'ottima impressione (già il fatto che sia entrata con un'alabarda merita :ave: ) per tutto il match mi è sembrata quella un passo avanti all'avversaria nonostante Mayu resista anche alle cannonate e risponda colpo su colpo
La parte finale davvero ottima, ogni pin credibilissimo e il match sembrava potesse finire da un momento all'altro
Nonostante la durata di mezz'ora ha mantenuto il mio interesse fino alla fine quindi bon, promosso :angel;

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Heart Break Kid ha scritto: 03/09/2021, 16:42

Match che ho scoperto per caso su Cagematch, una rissa da strada tra Giapponesi incazzati
Shibata come sempre delicatissimo che a neanche un minuto dall'inizio spara un calcio in fronte a Akiyama :incredulo:
Bella iniezione di testosterone! Un po' mi piacerebbe sapere se c'erano motivi dietro tutta questa violenza, un po' preferisco non sapere e poter credere che no, sono semplicemente saliti lì sopra e si sono gonfiati perché si.

Molto amore per l'headlock tenuta dopo il Back Suplex.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10292
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 358 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 13/10/2021, 22:34 Bella iniezione di testosterone! Un po' mi piacerebbe sapere se c'erano motivi dietro tutta questa violenza, un po' preferisco non sapere e poter credere che no, sono semplicemente saliti lì sopra e si sono gonfiati perché si.

Molto amore per l'headlock tenuta dopo il Back Suplex.
Shibata ai tempi era ritenuto una testa calda con cui era difficile andare d'accordo, specie dopo la morte accidentale di un suo avversario dopo un elbow drop.
Stava anche sul cazzo seriamente a Tanahashi perchè aveva mollato la NJPW ai tempi bui per fare MMA e andare in giro lasciandolo da solo a tirare la carretta per poi tornare quando la situazione era molto migliore e Tanahashi non le ha mai mandate a dire queste cose. Si sono riappacificati sul tempo.
Per il calcione a Akiyama voglio sperare che sia stato un qualche errore, farlo di proposito è da criminali ma Akiyama che lo mena male con le sedie fomenta.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19286
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1667 times
Been thanked: 1690 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Lucha per el Campeonato Mundial de Peso Completo del CMLL: Ultimo Gurrero (c) w/Gran Guerrero vs Hechichero w/Satanico @ CMLL 88 Aniversario

(da 1:00:50)

Match recuperato di mia spontanea volontà e niente affatto perché intimorito dal El Principe. Dopotutto, dopo le mi approfondite analisi dell'operato di Arez, io e la gang della lucha siamo pappa e fajitas.

Il match è breve e, nonostante la mia assoluta mancanza di coordinate per poterne apprezzare qualsiasi valore, sento di poter applaudire il fatto che nonostante i partecipanti abbiano insieme quasi 100 anni, il match gira veloce e fanno quello che sanno fare bene, senza pesantezza o lungaggini di "epica" sbrodolosa inutile. Hechichero fa delle prese particolari e comunque posso intuire che sia stato un momento storico perché chiude un regno di più di 1000 giorni (strana coincidenza con l'NWA, l'altra vecchietta delle federazioni mondiali).

¡Ultreia!

Avatar utente
casper-21
Messaggi: 2403
Iscritto il: 22/12/2010, 23:29
Città: Persiceto (BO)
Has thanked: 7 times
Been thanked: 45 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da casper-21 »

Darth_Dario ha scritto: 13/10/2021, 22:34 Bella iniezione di testosterone! Un po' mi piacerebbe sapere se c'erano motivi dietro tutta questa violenza, un po' preferisco non sapere e poter credere che no, sono semplicemente saliti lì sopra e si sono gonfiati perché si.

Molto amore per l'headlock tenuta dopo il Back Suplex.
No non c'era nulla tra i due.
Shibata amava "giocarsela" così, e in questo caso ha avuto pure un po' di sfiga che i due calci hanno preso Akiyama di taglio, quindi l'hanno aperto. Shibata è comunque consapevole che una cosa del genere ad un veterano di quel calibro la puoi fare solo se dopo sei pronto a farti massacrare, e lui su quello non ha mai avuto nessun problema. Infatti dopo accetta di prendrrne una caterva e anche belle pese.
In più stava per aprire la Big Mouth Loud (sulla carta di Fumihiko Uwai ma in realtà c'era anche lui tra gli organizzatori), quindi quella era tutta pubblicità.

Rispondi