Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Grazie a Geni che ha linkato questo match nel thread di Impact ho conosciuto Joe Doering e Go Shiozaki.

Appena ho visto Joe ho pensato "Stan Hansen" ma poi ho zittito il cervello per evitare figuracce...

... Ma quando ha fatto quel Lariat devastante ragazzi, mi è venuta la pelle d'oca. Spettacolo, bello anche il momento no-selling, bravissimo Go ma il mio interesse era per questo Hansen del 2000. :love:



Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Grazie a Geno che ha linkato questo match nel thread di Impact ho conosciuto Joe Doering e Go Shiozaki.

Appena ho visto Joe ho pensato "Stan Hansen" ma poi ho zittito il cervello per evitare figuracce...

... Ma quando ha fatto quel Lariat devastante ragazzi, mi è venuta la pelle d'oca. Spettacolo, bello anche il momento no-selling, bravissimo Go ma il mio interesse era per questo Hansen del 2000. :love:

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »



Rivista ieri sera, non la rivedevo dal 2006 forse, o al massimo la rividi quando nacque la figlia di WSX, Lucha Underground.
Premessa doverosa: il match è brutto.
Però un "brutto-kitsch", tipo film di Serie B italiano scollacciato, o tipo film con la Nguyen, quei film che pensi che sono brutti ma ti intrattengono.
Qui abbiamo ex ECW (se il mio concittadino Gsquared lo vedrà, sarà felicissimo di vedere chi entra con l'1), che riprendono addirittura feud di 5 anni prima (per chi si chiedesse se New Jack poteva essere diventato più scemo rispetto al periodo ECW, la risposta è stata sì), abbiamo tutta la allora nascente base SoCal, alcune vecchi glorie che vivono di taunt (ciao Sean), e il Vero Genio che era dietro al Progetto, e che poi sarebbe stato dietro alla WSX V.2, migliorata, pochi anni dopo proprio nella SoCal.
Tutto è esagerato, kitsch, caciarone, addirittura fili che elettrizzano chi ci finisce sopra.
Il programma stesso si fermò bruscamente alla quarta puntata, quando il non ancora Mil Muertes tirò a Vampiro una fireball uguale a quella che quasi quindici anni dopo la Bliss avrebbe tirato a Kane-dy Orton. Programma in cui apparve e lottò 3 o 4 volte in 10 puntate anche u nfuturo vincitore di Rumble e campione del mondo WWE.
Perché vi faccio vedere questo match? Perché questo match superò in TV il milione di spettatori, più di quanti ne abbiano mai fatti NXT o Dynamite, e esattamente quanti cominciava con fatica allora a farne la appena diventata major TNA.
I ratings hanno delle loro dinamiche, che la ragione non conosce.
Comunque se potete recuperatela, ci sono state cose molto carine in quella fed; nessun match "bello", ma tanti "match popcorn" divertenti.
Paradossalmente questa Battle royal fu il momento qualitativamente più basso e commercialmente più alto.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gsquared »

Si, mi ricordo che il primo ingresso nella WSX Rumble ė Justin Credible. Tra l'altro ė anche l'unica puntata in cui appare, perché quello era il pilot e quando vennero confermati tempo dopo parte dei lottatori non era più disponibile.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

Nessuno:
Assolutamente nessuno:
Youtube ieri sera:


Una delle mie Rumble preferite, col mio "Rumble moment" preferito di sempre (i vecchietti del forum capiranno). Un momento davvero troppo cool.
C'è di tutto, wrestler anni '70, anni '80, anni '90, e altri che avrebbero visto i loro momenti migliori anche dieci anni dopo.
Alcuni morti da quasi vent'anni, ed altri lottano ancora oggi (a proposito, guardate chi eliminò Jericho).
Fa impressione soprattutto, a vederla ora, la partecipazione del pubblico, anche e soprattutto per i midcarder (il balletto di Scotty, vederli recitare la celeberrima intro di Road Dogg, etc...).
Il risultato era scontatissimo, tanto che il ventenne Rob (lacrimoni) se la spoilerò sul PC della biblioteca dell'università pochi giorni dopo non resistendo all'attesa di vederla, ma c'era un entusiasmo pazzesco. Era la WWE (rectius, F) che sfidava l'half time show del Superbowl, e che creava tormentoni a livello nazionale e internazionale.
Un divertissement. Per alcuni, un "come eravamo", per altri, un "era tutto qui?".
La cosa assurda è che ora il roster è anni luce migliore, peccato non riuscire a sfruttarlo parimenti.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »

Volavo Alto ha scritto: 20/01/2021, 14:00 Nessuno:
Assolutamente nessuno:
Youtube ieri sera:


Una delle mie Rumble preferite, col mio "Rumble moment" preferito di sempre (i vecchietti del forum capiranno). Un momento davvero troppo cool.
C'è di tutto, wrestler anni '70, anni '80, anni '90, e altri che avrebbero visto i loro momenti migliori anche dieci anni dopo.
Alcuni morti da quasi vent'anni, ed altri lottano ancora oggi (a proposito, guardate chi eliminò Jericho).
Fa impressione soprattutto, a vederla ora, la partecipazione del pubblico, anche e soprattutto per i midcarder (il balletto di Scotty, vederli recitare la celeberrima intro di Road Dogg, etc...).
Il risultato era scontatissimo, tanto che il ventenne Rob (lacrimoni) se la spoilerò sul PC della biblioteca dell'università pochi giorni dopo non resistendo all'attesa di vederla, ma c'era un entusiasmo pazzesco. Era la WWE (rectius, F) che sfidava l'half time show del Superbowl, e che creava tormentoni a livello nazionale e internazionale.
Un divertissement. Per alcuni, un "come eravamo", per altri, un "era tutto qui?".
La cosa assurda è che ora il roster è anni luce migliore, peccato non riuscire a sfruttarlo parimenti.
Rivisto anche io l'altro giorno tramite la sezione "Full Match" su Youtube. E mi sono rivisto pure



Che dire? Smackdown ai minimi storici come starpower. Hai il solo Kurt Angle come Main Eventer, un Big Show a pezzi, John Cena e Eddie Guerrero (che fino ad ieri era in faida con Chavito) da lanciare in fretta e furia, Bradshaw che è ancora Bradshaw. E nient'altro. Il match è anche godibile, la regia è terribile o meglio i tempi per gli spot sono mal organizzati (indecente aver interrotto mentre Cena sembrava eliminare Big Show), ma siamo ad un livello di pochezza impressionante.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Saimas ha scritto: 20/01/2021, 20:48 Rivisto anche io l'altro giorno tramite la sezione "Full Match" su Youtube. E mi sono rivisto pure



Che dire? Smackdown ai minimi storici come starpower. Hai il solo Kurt Angle come Main Eventer, un Big Show a pezzi, John Cena e Eddie Guerrero (che fino ad ieri era in faida con Chavito) da lanciare in fretta e furia, Bradshaw che è ancora Bradshaw. E nient'altro. Il match è anche godibile, la regia è terribile o meglio i tempi per gli spot sono mal organizzati (indecente aver interrotto mentre Cena sembrava eliminare Big Show), ma siamo ad un livello di pochezza impressionante.
Una delle prime cose che ho visto in TV, ricordoni lacrimoni.

E devo assolutamente recuperare questo Joe Doering che mi ha fomentato solo la tua descrizione, figurati il match vero e proprio.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

viewtopic.php?f=45&t=70094&sid=74dd37e4 ... 14dd3a9cef

Dario, avevo aperto questo topic con roba varia random

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 20/01/2021, 23:25 viewtopic.php?f=45&t=70094&sid=74dd37e4 ... 14dd3a9cef

Dario, avevo aperto questo topic con roba varia random
Si si, ce l'ho sott'occhio, a breve comincio uno studio. Grazie.

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Joe Doering vs Zeus del 2 gennaio 2018 per la Tripla

Visto che lo cercavo, me lo sono anche rivisto.
La storia è molto semplice, Zeus è forte ma Doering è una montagna e il match è costruito in modo tale che il coreano la possa scalare. Gonfia Joe come una zampogna, le prova tutte ma alla fine è costretto a soccombere. Una ventina di minuti che volano come niente
Dovessi dare una valutazione direi *** 1/2 / ****

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Abitudine nostra è di guardare le Royal Rumble di dieci e venti anni prima. Ecco quindi la 2001 ma la morosa ha preso sonno all'entrata di K-Kwik mentre teneva il conto delle eliminazioni di Kane, un pò come le pecorelle.

Va beh, l'ho visto mille volte, ci sono due dei miei Rumble Moments preferito anche se uno è proprio un frame: l' "angle" con Honky Tonk Man e l'inquadratura dal basso dei BoD mentre il povero S2H entra. Comunque Rumble ben gestita con le entrate, dal momento hardcore dei primi minuti, al midcarding con un pò di starpower fino alle fasi finali con i Main Eventers e quei feticci che la WWE ha provato a pushare in mille modi, da Billy Gunn a Rikishi. Rikishi, cristo.

Avendo preso sonno la morosa, mai mi sarei rivisto la 2011 da solo così sono andato su Youtube a vedere se c'era qualcosa di interessante tra i match gratuiti ed ecco la mia Rumble preferita, la 1992 :love:



Uno spettacolo, starpower ai massimi livelli. Davey Boy Smith pushato credibilmente elimina subito uno dei potenziali vincitori, Ted DiBiase, anche se quest'ultimo ormai era in declino totale, si barcamenava tra faide contro Virgil e i tempi in cui è stato l'Iron Man della Rumble (due anni prima) sono lontani. Ma è pure sempre Ted DiBiase. Comunque Rumble scritta benissimo, eliminazioni sensate, ad un certo punto il ring poteva esplodere per il carisma: la scena in cui Jake Roberts si siede all'angolo e osserva per un attimo Piper e Flair è puro fomento. Poi vabbè Savage folle che ha un solo obiettivo, lo stesso Roberts, Hogan stronzo, Vicious overissimo, Taker che cerca di mantenere le promesse dopo i primi mesi con il botto, Flair IMMORTALE!

:wooo:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

APW Universal Championship match: Jeff Cobb (c) vs Will Hobbs @ APW Gym Wars 14/04/2018

Su consiglio dello stesso Hobbs in AEW Unrestricted. Un buon match tra bestioni: parte in maniera inaspettata con Cobb che controlla a terra con la tecnica e Hobbs che prova a spiazzare con lanci di forza. Cobb un po’ per volta perde sempre di più il controllo ed è costretto a tirare le bombe, fino al finale in cui si lanciano in giro entrambi con un bel ritmo.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Una delle più brutte Rumble che abbia mai visto. Non succede nulla. Nada. Niet. Zero. Già dimenticata appena finita. Non merita più di questa frase.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

Saimas ha scritto: 23/01/2021, 13:51



Uno spettacolo, starpower ai massimi livelli. Davey Boy Smith pushato credibilmente elimina subito uno dei potenziali vincitori, Ted DiBiase, anche se quest'ultimo ormai era in declino totale, si barcamenava tra faide contro Virgil e i tempi in cui è stato l'Iron Man della Rumble (due anni prima) sono lontani. Ma è pure sempre Ted DiBiase. Comunque Rumble scritta benissimo, eliminazioni sensate, ad un certo punto il ring poteva esplodere per il carisma: la scena in cui Jake Roberts si siede all'angolo e osserva per un attimo Piper e Flair è puro fomento. Poi vabbè Savage folle che ha un solo obiettivo, lo stesso Roberts, Hogan stronzo, Vicious overissimo, Taker che cerca di mantenere le promesse dopo i primi mesi con il botto, Flair IMMORTALE!

:wooo:
Sulla Rumble del 1992 avrei migliaia di aneddoti, avendoli raccontati più volte negli anni li ricordo molto meglio di come ricorderei qualsiasi altro evento avvenuto trent'anni (sigh) fa.
In Italia è comunque ancora più venerata perché andò in prima serata (come neanche SD su Italia1 riuscì dodici anni dopo) e perché indubbiamente Peterson aveva un commento molto più fruibile di quello che avrebbero avuto tutti i loschi figuri poi succedutisi negli anni sui vari canali (menzione di disonore per la coppia di Italia1 sulla WCW, roba che Valenti era Jim Ross).
Flair peraltro era poco conosciuto in Italia, anche se Peterson lo pompava spessissimo sia perché ne conosceva la fama reale in patria, sia con il famigerato racconto della madre al supermercato.
Nel mio piccolo, ricordo che avevo un singolo numero di un giornalino in lingua inglese sulla NWA (me lo aveva comprato mio padre pensando che fosse "sul wrestling in TV" e invece era un'altra fed, cosa che io e i miei amici pensavamo fosse impossibile, come se ci fossero state "più Serie A") e Flair era il primo dei wrestler di cui parlava il giornalino ad esordire in WWF.
Quando arrivò il secondo (Luger) pensammo avrebbe vinto il mondo. Beata ingenuità di 12enni pre-Internet.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

A volte capita di pensare cosa farebbe un wrestler in un'altra fed.
Per dire, chi non vorrebbe vedere un top name AEW contro un top name WWE?
Che so, un Omega contro Reigns, un Pentagon contro Rollins.
E spesso scrivo che se fossi la AEW e potessi portare via due wrestler qualsiasi alla WWE, prenderei due top women, siano esse Banks, Bailey, Lynch. O Asuka.
Poi però succede di scoprire che qualche "incrocio" c'è già stato in passato, io ad esempio un match tra Omega e Rollins l'ho visto.
Ma a volte accadono incroci davvero bizzarri, ad esempio per chi non vide questo match (peraltro abbastanza famoso) non avrebbe mai pensato che questi wrestler si fossero già affrontati.
Il match è lungo ma va visto, è assolutamente particolare e diverso da tutti gli altri del genere.
E lascia lo sbigottimento di pensare "ma quindi Pentagon in quel match ha affrontato quelle due superstar WWE?". Sì.
Ma non sono -che so- McIntyre o Balor, per dire due personaggi che si sa ebbero una carriera extra WWE. Sono due superstar più ... atipiche.


Rispondi