Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Volavo Alto ha scritto: 03/02/2021, 21:27 A volte capita di pensare cosa farebbe un wrestler in un'altra fed.
Per dire, chi non vorrebbe vedere un top name AEW contro un top name WWE?
Che so, un Omega contro Reigns, un Pentagon contro Rollins.
E spesso scrivo che se fossi la AEW e potessi portare via due wrestler qualsiasi alla WWE, prenderei due top women, siano esse Banks, Bailey, Lynch. O Asuka.
Poi però succede di scoprire che qualche "incrocio" c'è già stato in passato, io ad esempio un match tra Omega e Rollins l'ho visto.
Ma a volte accadono incroci davvero bizzarri, ad esempio per chi non vide questo match (peraltro abbastanza famoso) non avrebbe mai pensato che questi wrestler si fossero già affrontati.
Il match è lungo ma va visto, è assolutamente particolare e diverso da tutti gli altri del genere.
E lascia lo sbigottimento di pensare "ma quindi Pentagon in quel match ha affrontato quelle due superstar WWE?". Sì.
Ma non sono -che so- McIntyre o Balor, per dire due personaggi che si sa ebbero una carriera extra WWE. Sono due superstar più ... atipiche.

Questo lo ricordo molto bello.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »



match fichissimo che segnalo a Dario

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Geno ha scritto: 04/02/2021, 14:08

match fichissimo che segnalo a Dario
Io lo vedo cosa stai facendo brigante, che provi a conquistarmi con queste brutali battaglie tra bestie. Ti dirò, ci stai anche riuscendo :occhiolino:

Ovviamente non so nulla di nessuno dei due, da superficiali ricerche ho capito che il campione è un mostro mitologico che si sblocca a fine gioco dopo aver inserito tutti i trucchi e che lo sfidante è quello che si sta portando la compagnia sulle spalle da anni (o è il Jeff Jarrett della AJPW), dammi maggiori informazioni.

Il match ovviamente è una ficata: se André combatteva come un orso, Takayama combatte come un elefante. Al suplex dal paletto T.U.T.T.O. sulla testa ho urlato, mentre ai pugni in faccia finali stavo così :godimento:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

Che tenerezza Dario che scopre le legnate dei bistecconi powerhouse del puroresu.

Segui la All Japan e la categoria strong BJW attuali e non resterai deluso :occhiolino:



Máscara contra máscara: Aéreo vs Villano III Jr.

Lo ripropongo anche se ne avevvo già parlato nel topic lucha dello scorso anno, così forse viene calcolato di più, considerando che è stato il miglior match messicano del 2020. Secondo me rappresenta proprio tutto quello che la lucha fatta bene dovrebbe essere: epicità, storia, passion y sangre. La Lucha Juárez è l'affiliata locale della AAA e Aéreo è l'eroe di casa. Il video package pre-match fa un recap della rivalità e consente a tutti di avere un'infarinatura della storia.

Considerando tutte le caidas dura quasi un'ora, ma il tempo vola e di certo non hanno annoiato o avuto difficoltà a riempire il match. La prima parte, la prima caida, è più sulla lucha a ras de lona, a terra, e poi iniziano i massacri fuori dal ring. A quel punto alla storia si aggiungono l'intervento dei medici, le tattiche scorrette del Villanito, con le sue finte, e i comeback con spot suicida di Aereo in un crescendo continuo. Nell'ultima caida, oltre al sangue e alla devastazione, mi è piaciuto lo scambio di riferimenti ai modi i due avevano vinto le precedenti cadute. In particolare l'uso della torture rack (la Atlantida) da parte Aereo è una grandissima citazione al mask match tra Atlantis e Villano III senior, uno tra i migliori match della storia vinto dal primo, nel marzo del 2000, quasi esattamente venti anni prima.


Il pubblico molto partecipe e lavorato dal Villanito ha fatto tanto. Peccato solo per il finale sporco (gli stessi spettatori sono rimasti delusi). Io mi aspettavo un intervanto al "VAR" da parte della commission per far ripartire il match, come spesso accade (tipo nell'ottimo Delta vs Galactar in MDA nel 2016), invece niente. Tuttavia, grazie ai riferimenti, alla storia, all'importanza che sono riusciti a dare al momento al culmine della loro rivalità e alle maschere e a trasmettere che entrambi sarebbero morti pur di non perdere questo è stato, per me, il match migliore dell'annata luchistica.

Immagine

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Corey »



Era uscito fuori questo match (per sbaglio, tralaltro) nel topic di Carlito ed era da allora che avevo voglia di rivederlo.
Uno di quei match che so a memoria, una Chamber bellissima, costruita bene, tutti avevano un motivo per essere lì (forse giusto Jericho era un pò nello sticazzi rispetto agli altri 5) e c'era stato il beat the clock challenge che è una di quelle cose che non ho mai capito perché non hanno mai più riutilizzato, invece che dare gli ingressi della chamber quasi sempre a caso come negli ultimi anni.

Comunque ha alcune delle scene che pure dopo 16 anni mi esaltano come quando avevo... beh, 16 anni. Benoit che molla la crossface su Orton per fare la Sharpshooter sul triplo che stava sbeffeggiando Orton, la Crossface/Walls of Jericho su HHH prima dell'ingresso di Batista, Dave over come la figa.

Anche se col senno di poi ogni volta che vedo un Flying Headbutt di Benoit è un misto tra gioia e dispiacere ormai. :( :(
Saimas ha scritto: 23/01/2021, 13:51
Avendo preso sonno la morosa, mai mi sarei rivisto la 2011 da solo così sono andato su Youtube a vedere se c'era qualcosa di interessante tra i match gratuiti ed ecco la mia Rumble preferita, la 1992 :love:



Uno spettacolo, starpower ai massimi livelli. Davey Boy Smith pushato credibilmente elimina subito uno dei potenziali vincitori, Ted DiBiase, anche se quest'ultimo ormai era in declino totale, si barcamenava tra faide contro Virgil e i tempi in cui è stato l'Iron Man della Rumble (due anni prima) sono lontani. Ma è pure sempre Ted DiBiase. Comunque Rumble scritta benissimo, eliminazioni sensate, ad un certo punto il ring poteva esplodere per il carisma: la scena in cui Jake Roberts si siede all'angolo e osserva per un attimo Piper e Flair è puro fomento. Poi vabbè Savage folle che ha un solo obiettivo, lo stesso Roberts, Hogan stronzo, Vicious overissimo, Taker che cerca di mantenere le promesse dopo i primi mesi con il botto, Flair IMMORTALE!

:wooo:
La miglior rumble di sempre a mani basse.
Tra tutte le cose bellissime che hai tirato fuori aggiungo solo la scena in cui Flair rimane da solo sul ring e arriva Piper, con una faccia memorabile da parte del primo. :love:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 07/02/2021, 20:32 Che tenerezza Dario che scopre le legnate dei bistecconi powerhouse del puroresu.

Segui la All Japan e la categoria strong BJW attuali e non resterai deluso :occhiolino:



Máscara contra máscara: Aéreo vs Villano III Jr.

Lo ripropongo anche se ne avevvo già parlato nel topic lucha dello scorso anno, così forse viene calcolato di più, considerando che è stato il miglior match messicano del 2020. Secondo me rappresenta proprio tutto quello che la lucha fatta bene dovrebbe essere: epicità, storia, passion y sangre. La Lucha Juárez è l'affiliata locale della AAA e Aéreo è l'eroe di casa. Il video package pre-match fa un recap della rivalità e consente a tutti di avere un'infarinatura della storia.

Considerando tutte le caidas dura quasi un'ora, ma il tempo vola e di certo non hanno annoiato o avuto difficoltà a riempire il match. La prima parte, la prima caida, è più sulla lucha a ras de lona, a terra, e poi iniziano i massacri fuori dal ring. A quel punto alla storia si aggiungono l'intervento dei medici, le tattiche scorrette del Villanito, con le sue finte, e i comeback con spot suicida di Aereo in un crescendo continuo. Nell'ultima caida, oltre al sangue e alla devastazione, mi è piaciuto lo scambio di riferimenti ai modi i due avevano vinto le precedenti cadute. In particolare l'uso della torture rack (la Atlantida) da parte Aereo è una grandissima citazione al mask match tra Atlantis e Villano III senior, uno tra i migliori match della storia vinto dal primo, nel marzo del 2000, quasi esattamente venti anni prima.


Il pubblico molto partecipe e lavorato dal Villanito ha fatto tanto. Peccato solo per il finale sporco (gli stessi spettatori sono rimasti delusi). Io mi aspettavo un intervanto al "VAR" da parte della commission per far ripartire il match, come spesso accade (tipo nell'ottimo Delta vs Galactar in MDA nel 2016), invece niente. Tuttavia, grazie ai riferimenti, alla storia, all'importanza che sono riusciti a dare al momento al culmine della loro rivalità e alle maschere e a trasmettere che entrambi sarebbero morti pur di non perdere questo è stato, per me, il match migliore dell'annata luchistica.

Immagine
Imboccatemi :justwatching:

Bella battaglia quella che hai postato, anche se nella terza caduta secondo me si perdono un po': arrivano al momento che si tirano le bombe e invece di passare ai colpi finali per tipo 10 minuti tornano a fare cose a caso sul ring, bho. Poi mi stira l'arbitro che stava chiaramente più stanco e distrutto di loro due :sorridente:

Illuminami un attimo sul pubblico, chi cazzo avrebbe dovuto essere tifato? Perché nel match Villano si becca bei cori?

Ps: per chi non capisce lo spagnolo (come me) e quindi dell'infarinatura del video package non capisce una sega, qui un articolo ben fatto di recap sia del match che della storia che si porta dietro.
https://www.voicesofwrestling.com/2020/ ... your-mask/

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12516
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Emperador Horace »

Darth_Dario ha scritto: 07/02/2021, 23:40 Illuminami un attimo sul pubblico, chi cazzo avrebbe dovuto essere tifato? Perché nel match Villano si becca bei cori?
Intanto ti rispondo io prevedendo che El Principe si collegherà di nuovo ad aprile, prendilo come un pre-regalo di San Valentino :occhiolino:

Il pubblico messicano è conservatore, tifa spesso i vecchi, e i Villanos/Mendoza sono gli eroi di Ciudad Juarez, quindi il III Jr. eredita il tifo della stirpe.
Inoltre lo show è realizzato assieme alla AAA, che significa che il pubblico è più del normale, e le persone in più sono i casual che seguono la AAA in tv, e non la scena locale.
Villano III Jr. all'epoca faceva ancora parte del roster della compagnia fondata da Antonio Peña, seppur essenzialmente come lowcarder, ma aveva tempo in tv grazie ai titoli di coppia mista.

Mettici pure che Aereo è comunque un nome noto, ma è miduppercarder delle indies del nord, non proprio un drawer come Pagano o Cinta de Oro (Hunico).

Quindi a vendere i biglietti è essenzialmente il nome e la maschera dei Villanos, col contorno della AAA e il riferimento all'incontro tra Villano III e Atlantis, convenzionalmente noto come il secondo mask match più importante della lucha libre.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1013
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 189 times
Been thanked: 219 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da El Principe »

Che esagerato, Horace. Per contratto ho massimo 4 post alla settimana su TW, in una condizione simile a quella di Kota Ibushi quando lottava in New Japan in prestito dalla DDT.

Darth_Dario ha scritto: 07/02/2021, 23:40 Imboccatemi :justwatching:

Per la All Japan la cosa migliore è partire dai main event degli show al Korakuen di quest'anno, tra l'altro ho visto che hai iniziato ad apprezzare SUWAMA, che sì, è il baluardo della All Japan in questo secolo. Tutte le indicazioni sono sul topic apposito. Per quanto riguarda la BJW, la cosa potrebbe essere più complessa, ma faremo di tutto per avviarti al culto di Daisuke Sekimoto. Intanto, per rimanere nell'attualità, vedi un po' se ti piace questo:



Il campione è Daichi Hashimoto, figlio della leggenda Shinya Hashimoto, uno dei Three Musketeers della New Japan. Ha iniziato nella federazione di famiglia, la ZERO-1 fondata dal padre, in cui però ha rischiato di bruciarsi a causa del pesante fardello dato dall'essere un "figlio d'arte" di tale importanza e per essere stato lanciato troppo presto. Poi è passato in IGF (Inoki Genome Federation), la creatura di Inoki che proponeva un mix di wrestling (scrauso) e mma (anche peggio) costituita per alimentare l'ego del mentone dopo la sua uscita dalla New Japan e ricordata per il comedy (più o meno involontario) delle sparate mediatiche e dei siparietti dello stesso tziu Antoni (la sua sua crocifissione, pesci decapitati sul ring, il cambio di nome in Mohamed, la mission diplomatica con show di wrestling in Nord Korea, Aztecaser vs Bob Sapp e tanto altro). Comunque per sua fortuna Daichi alla fine è approdato in BJW, dove piano piano è cresciuto come performer e personaggio. Yuji Okabayashi, il golem, tra i più grandi distributori di mazzate al mondo, è uno dei pilastri della divisione strong. La sfida è basata sul nuovo che deve dimostrare di essere allo stesso livello dello storico picchiatore.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

El Principe ha scritto: 08/02/2021, 20:23 Che esagerato, Horace. Per contratto ho massimo 4 post alla settimana su TW, in una condizione simile a quella di Kota Ibushi quando lottava in New Japan in prestito dalla DDT.





Per la All Japan la cosa migliore è partire dai main event degli show al Korakuen di quest'anno, tra l'altro ho visto che hai iniziato ad apprezzare SUWAMA, che sì, è il baluardo della All Japan in questo secolo. Tutte le indicazioni sono sul topic apposito. Per quanto riguarda la BJW, la cosa potrebbe essere più complessa, ma faremo di tutto per avviarti al culto di Daisuke Sekimoto. Intanto, per rimanere nell'attualità, vedi un po' se ti piace questo:



Il campione è Daichi Hashimoto, figlio della leggenda Shinya Hashimoto, uno dei Three Musketeers della New Japan. Ha iniziato nella federazione di famiglia, la ZERO-1 fondata dal padre, in cui però ha rischiato di bruciarsi a causa del pesante fardello dato dall'essere un "figlio d'arte" di tale importanza e per essere stato lanciato troppo presto. Poi è passato in IGF (Inoki Genome Federation), la creatura di Inoki che proponeva un mix di wrestling (scrauso) e mma (anche peggio) costituita per alimentare l'ego del mentone dopo la sua uscita dalla New Japan e ricordata per il comedy (più o meno involontario) delle sparate mediatiche e dei siparietti dello stesso tziu Antoni (la sua sua crocifissione, pesci decapitati sul ring, il cambio di nome in Mohamed, la mission diplomatica con show di wrestling in Nord Korea, Aztecaser vs Bob Sapp e tanto altro). Comunque per sua fortuna Daichi alla fine è approdato in BJW, dove piano piano è cresciuto come performer e personaggio. Yuji Okabayashi, il golem, tra i più grandi distributori di mazzate al mondo, è uno dei pilastri della divisione strong. La sfida è basata sul nuovo che deve dimostrare di essere allo stesso livello dello storico picchiatore.
Molto apprezzato l'aver tagliato la ciccia ed essere passati subito alle tozze. Però non so, un po' troppo videogioco picchiaduro. Alcuni minuti in meno di chop sarebbero stati graditi.

Bello vero però il lariat che per bloccare i calci :moltosorpreso:

Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Geno »

Mi sono visto SMOP (Akebono e Ryota Hama) contro Strong BJ (Sekimoto e Okabayashi)

Il match non è nulla di clamoroso ma quanta carne che c'è sul ring



A partire dal minuto 23

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

Ma dai, entrando nel topic ho visto che Youtube ha vietato la visione del match di Pentagon contro Kairi e Io, assurdo!
Peccato, perché è un match che DEVE essere visto.
Cambiando completamente genere e federazione, il promo postato nell'altro topic di Lethal e Flair mi ha fatto venire in mente questo match, che è rimane uno dei miei preferiti di quell'epoca. Sebbene al tempo non fossi contento del match, vedevo più sensato un Jarrett-Joe. Ma in realtà il match venne benissimo.
L'heel più odiato dell'epoca. L'Eroe per antonomasia. La Stella neoarrivata nella fed tra la sorpresa generale.
Un po' riedizione di Starrcade '97 riveduta e corretta, un po' una vera e propria End of an Era.
Alcuni momenti sono iconici anche a distanza di quasi 15 anni: la chitarrata non venduta, la ankle lock di Jarrett sotto gli occhi di Angle, il primo storico incrocio tra Angle e Sting e tra Angle e Jarrett, che poi avrebbero avuto un feud memorabile e addirittura una moglie in comune.
La degna conclusione di un ottimo PPV: sembrava l'inizio del sogno di una possibile concorrenza, fu l'inizio di una breve ma divertente parentesi sperimentale.
Match che comunque va visto, bello ora come allora:


Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da deathstrike overkill »

L'urlo e il pop dopo la chitarrata restano uno dei momenti più fomentanti della TNA in assoluto, mi mette sempre i brividi.

Avatar utente
Corey
Messaggi: 2201
Iscritto il: 10/02/2014, 22:34
Has thanked: 417 times
Been thanked: 131 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Corey »

deathstrike overkill ha scritto: 10/02/2021, 22:52 L'urlo e il pop dopo la chitarrata restano uno dei momenti più fomentanti della TNA in assoluto, mi mette sempre i brividi.
Penso sia, insieme al debutto di Angle e alla follia di Skipper dalla gabbia, uno dei momenri che più amo della (ormai ex) TNA.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Volavo Alto »

Corey ha scritto: 10/02/2021, 23:39 Penso sia, insieme al debutto di Angle e alla follia di Skipper dalla gabbia, uno dei momenri che più amo della (ormai ex) TNA.
Eppure dopo l'evento molti lo criticarono. Gli fu preferito il pre-main event, anche se io invece ho sempre visto questo superiore di molto.
Anche se il vero Turning Point della federazione fu, tautologicamente, il Turning Point di due mesi dopo, che ancora adesso ricordo come uno straordinario PPV. Soprattutto nella costruzione.

Avatar utente
Kosmo
Messaggi: 57
Iscritto il: 13/04/2020, 0:58
Città: Milano
Has thanked: 2 times
Been thanked: 6 times

Re: Ultimo Match Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Kosmo »

Il match tra Mark Henry e Big Show per il titolo Wwe a Vengeance 2011. Il match rappresenta una vera lotta senza le buffonate dei cruiser attuali.

Rispondi