Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 07/01/2020, 12:23


Nel mio recupero di tutti i BTE avevo saltato questo. Dopo la puntata di chiacchiere tra i Bucks e Omega ho deciso di recuperare.

Uff, ho alzato gli occhi al cielo mooolte volte. Te ne stai andando, vai contro la leggenda della federazione e vuoi anche essere visto come personaggio simpatetico? Non so quale sia stata la narrazione prima del match, ma visto così è folle. Mick Foley ha continuato a sputare in faccia ai fan fino all’ultimo minuto che ha passato dentro la ECW Arena, perché il suo lavoro.

Senza considerare che in tutto questo, voleva pure pompare l’hype per la sua nuova federazione. Bho, tutto molto ingenuo, a essere generosi. Va bene farlo, raccontare la propria storia fa parte del gioco, ma lamentarsi perché sono stati cattivoni e non te l’hanno fatto usare mi sembra un po’ troppo.
Visto adesso capisco questa interpretazione, ma all'epoca c'era una storyline molto sul filo della kayfabe, incentrata con Omega che si lamenta del fatto che la NJPW e i media giapponesi lo dipingano come heel quando in realtà Tanahashi è lo stronzo che finge di essere un eroe, mentre lui è il buono che decide di fare lo stronzo (c'è proprio un pezzo nella press conference dove Omega dice proprio "volete che faccia l'heel, allora vi accontento" ed inizia a fare un promo heel contro Tanahashi classico). La disputa era su Tradizione incarnata da Tanahashi vs Innovazione incarnata da Omega, incentrata in particolare su Tanahashi che seppellisce il 3-way di King of Pro-Wrestling fra Omega vs Ibushi vs Cody (contrario allo spirito del titolo IWGP che solitamente si difende in uno vs uno per dimostrare la superiorità di uno dei contendenti), che in storyline erano 3 amici senza una rivalità fra loro, ed in particolare Tana cita uno spot dove uno dei tre sfascela uno degli altri due sul tavolo dicendo "perché dovrei schiantare uno mio amico su un tavolo?". Da lì c'erano critiche reciproche al proprio stile di lotta e filosofie, con Omega che nutre un odio profondo per Tanahashi e per quello che rappresenta, in sostanza la parte di NJPW che non vuole cambiare.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 07/01/2020, 13:45 Visto adesso capisco questa interpretazione, ma all'epoca c'era una storyline molto sul filo della kayfabe, incentrata con Omega che si lamenta del fatto che la NJPW e i media giapponesi lo dipingano come heel quando in realtà Tanahashi è lo stronzo che finge di essere un eroe, mentre lui è il buono che decide di fare lo stronzo (c'è proprio un pezzo nella press conference dove Omega dice proprio "volete che faccia l'heel, allora vi accontento" ed inizia a fare un promo heel contro Tanahashi classico). La disputa era su Tradizione incarnata da Tanahashi vs Innovazione incarnata da Omega, incentrata in particolare su Tanahashi che seppellisce il 3-way di King of Pro-Wrestling fra Omega vs Ibushi vs Cody (contrario allo spirito del titolo IWGP che solitamente si difende in uno vs uno per dimostrare la superiorità di uno dei contendenti), che in storyline erano 3 amici senza una rivalità fra loro, ed in particolare Tana cita uno spot dove uno dei tre sfascela uno degli altri due sul tavolo dicendo "perché dovrei schiantare uno mio amico su un tavolo?". Da lì c'erano critiche reciproche al proprio stile di lotta e filosofie, con Omega che nutre un odio profondo per Tanahashi e per quello che rappresenta, in sostanza la parte di NJPW che non vuole cambiare.
Ok, ti ringrazio, già ha più senso. Comunque una storia particolare da raccontare sapendo che te ne stai andando, che payoff può avere? Mi sembra comunque che serva i bisogni di Omega e non quelli della storia.
Ultima modifica di Darth_Dario il 07/01/2020, 13:50, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da pingumen96 »

Mi son riguardato il finto ritiro di Mark Henry. Probabilmente il miglior promo della sua vita.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 07/01/2020, 13:50 Ok, ti ringrazio, già ha più senso. Comunque una storia particolare da raccontare sapendo che te ne stai andando, che payoff può avere? Mi sembra comunque che serva i bisogni di Omega e non quelli della storia.
Metti che comunque all'epoca di quanto la storyline era partita era ottobre, il video poi esce a Gennaio, ma l'hanno girato prima. Omega magari all'inizio era ancora indeciso o pensava comunque che con la NJPW avrebbe collaborato pur essendo in AEW, ma i rapporti poi si sono deteriorati. Lo stesso video doveva nelle intenzioni essere proiettato a WK durante l'entrata di Omega, ma la NJPW non acconsentì.

In generale sottotraccia, c'era il ruolo di Ibushi che era importante. Ibushi miglior amico (se non di più) di Omega, che però venera Tanahashi come una divinità, ed infatti nei post match dove Kenny irrideva Tanahashi con gusto, Ibushi sullo sfondo era combattuto.

Quando Omega è andato via e Ibushi poi ha rifirmato con la NJPW, in storyline Ibushi è andato a Tanahashi per scusarsi di non essere stato dalla sua parte ma dalla "parte sbagliata" (non nominando mai Omega). Ed ora sono arrivati a fare Tag Team.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Joy Black ha scritto: 07/01/2020, 13:56 Metti che comunque all'epoca di quanto la storyline era partita era ottobre, il video poi esce a Gennaio, ma l'hanno girato prima. Omega magari all'inizio era ancora indeciso o pensava comunque che con la NJPW avrebbe collaborato pur essendo in AEW, ma i rapporti poi si sono deteriorati. Lo stesso video doveva nelle intenzioni essere proiettato a WK durante l'entrata di Omega, ma la NJPW non acconsentì.

In generale sottotraccia, c'era il ruolo di Ibushi che era importante. Ibushi miglior amico (se non di più) di Omega, che però venera Tanahashi come una divinità, ed infatti nei post match dove Kenny irrideva Tanahashi con gusto, Ibushi sullo sfondo era combattuto.

Quando Omega è andato via e Ibushi poi ha rifirmato con la NJPW, in storyline Ibushi è andato a Tanahashi per scusarsi di non essere stato dalla sua parte ma dalla "parte sbagliata" (non nominando mai Omega). Ed ora sono arrivati a fare Tag Team.
Eh, ma questo contraddice la narrazione dell’Elite, che dice che li avevano avvisati 5 mesi prima che se ne sarebbero andati.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 07/01/2020, 14:17 Eh, ma questo contraddice la narrazione dell’Elite, che dice che li avevano avvisati 5 mesi prima che se ne sarebbero andati.
Però da quanto so ci fu un meeting intorno a WK tra le due parti.

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da *play297* »

Raw goes on strike - Oct. 10, 2011

Per puro caso mi sono ritrovato a guardare questo promo.
Immergiamoci un attimo: siamo ai tempi del Raw SuperShow, e siamo appena dopo la Summer of Punk made in WWE, più specificatamente due episodi dopo Hell in a Cell 2011, dove Alberto del Rio trionfa in un Triple Treath Hell in a Cell contro Cena e Punk per il WWE Championship, ma il punto focale è il post-match, dove Miz e R-Truth, "licenziati" qualche tempo prima, emergono da sotto il ring e attaccano tutti e tre i partecipanti, oltre a Ricardo Rodriguez, cameramen e arbitri, con il COO in persona Triple H e John Laurinaitis in difficoltà ad alzare la gabbia (ah, nello stesso PPV abbiamo anche Sin Cara vs. Sin Cara, bei tempi...).
La settimana successiva una squadra di "ribelli contro il COO" (Cody Rhodes, Dolph Ziggler con Vickie Guerrero, Jack Swagger, David Otunga, Christian ed il WWE Champion Alberto Del Rio) sostengono che ormai Triple H ha la situazione fuori controllo e che Raw è diventato un posto poco sicuro per tutti visto l'attacco a cameramen e arbitri, quindi tra una cosa e l'altra si arriva a fine puntata che la maggioranza degli addetti ai lavori, tra wrestler, commentary e altri proclamano uno sciopero per la puntata successiva (PER ULTERIORI DETTAGLI LASCIO QUI IL RAW REPORT)

Che dire, quanto caspita di potenziale sprecato per questa storyline, John Laurinaitis porca miseria che buco nero di carisma che era, 'tacci sua, e anche perché il tutto va a finire a... Triple H vs Kevin Nash. In un ladder match a TLC. Già.

p.s. mi ricordo ora che guardai questo promo due volte: la prima in inglese, la seconda volta su Italia 2 col commento di Valenti e Recalcati insieme ad altra gente di TW su una chat esterna, per quel brevissimo periodo in cui Mediaset portò in onda Raw, bei tempi

Avatar utente
AstioCiarlatani
Messaggi: 74
Iscritto il: 03/11/2013, 14:03
Has thanked: 2 times
Been thanked: 1 time

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da AstioCiarlatani »




Ultimamente ho rivisto questo angle. Mettendo da parte per un attimo Daniel Bryan e il pubblico, so che è difficile perché è praticamente la nascita dello "Yes Movement". Riguardarlo dopo anni mi ha fatto apprezzare il lavoro di Cena e Orton, del Triplo e anche Cm Punk, nonostante quello che sarebbe accaduto poco dopo. Penso, onestamente, che siano due dei migliori promo degli ultimi anni www, soprattutto per quello che riguarda Cenation.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



L'angle in questione è subito all'inizio del video, il confronto nel locker-room tra Eddie Guerrero e Chris Benoit, il nano anti-carismatico che per l'ennesima volta tira fuori un promo "rabbioso", reale, fomentante... quando Chris prende con la mano il volto di Eddie e gli ringhia addosso è l'apoteosi.

Brividi. Fuori da ogni luogo comune.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »

Eddie Guerrero mi manca tanto.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Darth_Dario »



YouTube mi consiglia il debutto di Steiner al microfono in TNA. Abbastanza deludente, siamo a malapena sulla sufficienza nella scala della follia dei promo di Steiner. Si merita un “+” per il “SIT DOWN REDNECKS!” urlato alla fine.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Gsquared »


Ma guardati questo per rimediare! :LOL2:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da poppo the snake »

Gsquared ha scritto: 27/03/2020, 10:12
Ma guardati questo per rimediare! :LOL2:
SOJO...BALS :sorridente:
FROM THE GREAT STATE OF OBESITY! :divertito2:

Se la gioca come miglior puntata di sempre assieme a quella in cui Angle gira nudo per la Impact Zone

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Saimas »



Per cazzeggiare con TEW20 (noto manageriale di wrestling) volevo fare una partita spensierata con la TNA e stavo pensando da quale "turning point" partire. Partire dagli inizi? dal debutto di Kurt Angle? dallo storico 04 Gennaio 2010? Dal promo "shoot" di Joe contro Nash & Hall? Da Roode vs Storm? Togliendo il fatto che forse quest'ultima partita l'avevo già fatta, ho virato la questione e ho pensato più che ad un "turning point", al momento in cui tutti noi abbiamo vissuto una concreta speranza nel consolidamento della TNA quale realtà "seria".

E' stato il debutto di Desmond Wolfe, grazie al quale è scaturita anche una delle pagine più famose del Wrestling Web italiano, la notte dei Lariat. Wolfe debutta puntando subito al Top Player ma più che quei segmenti mi è sempre piaciuta l'immagine di illusione di spontaneità che creava la TNA del tempo: l'arrivo di Kurt Angle mentre stavano montando lo Steel Cage (o smontando, dovrei rivedere la puntata), si notano ancora tre pareti di gabbia sulla destra del ring... in WWE, soprattutto in quella WWE senza alcuna direzione, non ci sarebbe stata "commistione" tra segmenti invece qua Angle non attende che la gabbia sia completata e chiama fuori Wolfe... in fondo un lottatore pieno di rabbia ve lo immaginate se gli dicono "aspetta un attimo che finiamo di montare la gabbia, poi mandiamo la pubblicità e dopo puoi fare il tuo promo". Ecco, la TNA ti dava la reale "sospensione dell'incredulità".

Pochissimi giorni dopo il debutto di Desmond Wolfe arrivò l'annuncio della firma di Hogan con tanto di clip confermativa. E fù la fine di un sogno, come se quel Lariat fosse andato di traverso alle Generazioni Precedenti (si lo so, la notte del Lariat arrivò un mesetto dopo ma la metafora mi piaceva, stateci). Con buona pace di Stan Hansen.

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: Ultimo Promo/Segmento Visto/Rivisto *Topic Ufficiale*

Messaggio da Michael Myers »

Quella TNA di fine 2009 rimane il mio periodo preferito in assoluto di qualsiasi federazione, culminato con due ppv clamorosi. Col senno di poi facile insultare l'ingaggio di Hogan, ma ricordo che tanta gente lo riteneva lo step successivo che avrebbe permesso alla TNA di spaccare tutto, infatti avevamo tutti altissime aspettative per il 4 gennaio.
Ecco, se non gli avessero preso tutti gli amiconi e dato carta bianca al duo chissà oggi di che TNA staremo parlando, il livello qualitativo di fine 2009 con ancora più starpower. Peccato.

Rispondi