IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
ATM
Messaggi: 2510
Iscritto il: 02/05/2011, 10:10
Città: Venezia
Has thanked: 1 time
Been thanked: 4 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da ATM »

LukeIsWrestling ha scritto:Hai fatto benissimo a chiedere.

Per iniziare ti anticipo che uso solo numeri interi nella valutazione perché non riesco a decidere mai altrimenti. E quindi semplifico molto usando gli interi e basta. Quindi magari una cosa potrebbe essere 8+ e l'altra 8-.

Fatta questa premessa, spiego il resto. Il ritmo dell'Ultimate X match a me è piaciuto, alla fine ci sono una serie di spot (a volte anche slegati in effetti), tutti carini e una serie di voli fatti abbastanza bene. E poi ci sono due cose migliori nell'Ultimate x rispetto al tag team:

1. Minutaggio: trovo quello dell'Ultimate X più giusto per il tipo di incontro mentre quello del tag team è troppo basso. nell'Ultimate X pensi di aver visto tutto quello che c'era da vedere, mentre nel tag team ti lascia l'amaro in bocca perché pensi che altri 5/10 minuti sarebbero stati perfetti.

2. Finale: alla prima visione live ho pensato anche io ad un errore nel finale dell'Ultimate X. Alla seconda visione invece ho cambiato idea. Magari mi sbaglio, ma forse non lo hanno sbagliato (o forse si ma è comunque sensato): Swann sfrutta una disattenzione dell'avversario e andando velocemente verso la cintura sfrutta il momento al massimo. Come se avesse vinto con furbizia (da notare anche la faccia di Miguel che sembra dire "cazzo mi hai fregato").
Invece ho trovato sbagliato e anticlimatico il finale del tag team. Hanno chiuso con una mossa particolare per chiudere un match del genere e si nota Pentagon in piedi che guarda la scena senza neanche provare a fermare il tutto. Insomma non mi è piaciuto questo a me di finale. Perché Pentagon non prova a intervenire? Mi è sembrato tutto anticlimatico.

Poi se dovessi scegliere prenderei il tag team match ma siamo lì.
Io da un Ultimate X mi aspetto tutt'altro. Velocità no-stop, manovre spettacolari, tentativi di raggiungere la cintura interrotti all'ultimo e tutte quelle peculiarità che hanno sempre caratterizzato questa tipologia di match. Tutto questo non l'ho trovato nel match di Homecoming, anzi.



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8613
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1481 times
Been thanked: 138 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

ATM ha scritto: Io da un Ultimate X mi aspetto tutt'altro. Velocità no-stop, manovre spettacolari, tentativi di raggiungere la cintura interrotti all'ultimo e tutte quelle peculiarità che hanno sempre caratterizzato questa tipologia di match. Tutto questo non l'ho trovato nel match di Homecoming, anzi.
Ci sta, per me di mosse spettacolari c'è ne sono state, il problema è che a volte erano slegate tra di loro. Poi vabbè, abbiamo ancora il problema di montare sta cavolo di struttura in maniera salda e sicura.

Sui finali secondo te può esser valida la mia visione o la vedi diversamente?

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da best4busine$$ »

Ho visto la puntata su twitch ieri sera , ottima piattaforma . L'orario in seconda serata pero' e' pessimo.

Carina l'apertura con Mundo , Cage e Kross , il sogno e' di vedere quanto prima Johnny perdere il titolo con uno di questi 2 :LOL: Bello anche il segmento backstage , Cage davvero in palla .

Carino anche il tag team match , pero' basta con sti LB che festeggiano a tarallucci e vino con gli avversari di turno, nel post match ero la' che pregavo "turna qualcuno turna qualcuno turna qualcuno " ... niente.

Promo di Swann davvero tanto figo , l' interferenza di Sami e Mack e match tra questi ultimi 2 non mi sono dispiaciuti .

Lax ubriachi che battibeccano con gli OVE nel backstage e Ely Drake che interrompe l'intervista ad Edwards , diciamo che questi incroci non mi dispiacerebbero.

Segmento della Bordeaux e comparsata di Steiner , superfluo dire che si e' trattata di una trashata , non avrebbe mai potuto essere altrimenti :LOL:

Tessa :love:

Il main event mi e' piaciuto , sicuramente migliore dell'altro scontro che avevano avuto un paio di mesi fa . Kross fomenta tantissimo , Johnny fa numeri e a momenti lascia gli incisivi sulla scaletta calcolando male un moonsault abbastanza suicida :stupito: brutto da vedere proprio.

Intervento di Moose ( outstanding outfit , as always) e vittoria sporca di un meraviglioso Kross che probabilmente fara' ulteriormente slittare il re match titolato di Cage , che non sembrava molto disposto a tirarla tanto per le lunghe. Vedremo.

Bella puntata che pero' porta avanti concretamente solo il feud per il titolo mondiale , per il resto delle cinture solo avvisaglie.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Saimas »

Stanno facendo vedere "Homecoming" su FN.

Mah, forse c'è stata un pò di esaltazione dovuto ad un PPV firmato "Impact" che non siano i soliti due all'anno ma personalmente ne esco con un grandissimo meh.

Giusto un esempio: pur seguendo veramente poco la scena extra-WWE, ho visto Fenix e Pentagon fare match molto ma molto ma molto ma molto ma molto migliori di quello appena visto. Dio, un match più che discreto, ritmi alti, spottoso ma che non rivedrei più di due volte sinceramente. Di questo "tipo" di match i quattro lottatori hanno fatto molto meglio nel passato. Fenix soprattutto mi ha lasciato l'amaro in bocca.

E questo forse è stato il match più bello dello show. Un match da 7- ad essere generosi.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Saimas »

Hanno troncato il Main Event per far vedere una specie di Best Of

:perso:

Comunque fino a quel momento boh, Impact e Cage non mi sono mai piaciuti e finchè l'ho visto ci sono stati diversi botch, mosse senza un filo conduttore con l' "apice" di una Spanish Fly preparata in maniera così "finta" che stavo per lanciare il telecomando sul televisore.

:schifato:

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8613
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1481 times
Been thanked: 138 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da LukeIsWrestling »

A me il match di Cage e Impact è piaciuto (poi vabbè Cage mi piace sempre), il problema è stato il finale che ha fatto schifo completamente. Ha rovinato tutto

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Saimas »

Pensa se io avessi visto pure il finale allora

:addolorato:

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Gsquared »

Puntata discreta al netto del solito segmento tassa della Desi Hit Squad.
Johnny Impact come face continua ad essere un enorme fallimento, soprattutto perchè i suoi promo sono orribili a livello di quelli di Eddie Edwards, è impossibile tifarlo. Pessimo errore non averlo turnato al PPV, e si vede anche dal rapporto col pubblico, che non solo inneggia a Cage ma arriva anche a tifare Kross piuttosto che lui. In generale è un bene che la situazione intorno al titolo sia incasinata, perchè almeno c'è Cage che si prende i pop, sennò avremmo gli heel tifati. Ma è un problema da risolvere per il booking team... abbiamo un face che funziona ai livelli dei peggiori Eddie Edwards ed Alberto El Patron, ed è una cosa che non fa mai bene allo show.
Lucha Bros vs Rascalz è una buona spotfest, tutti fanno manovre creative anche se non tutto è stato fluido come voluto. I Lucha Bros vincono, e a quanto pare sono rimasti anche per il set di tapings di Mexico City... il problema è che a Impact i team heel di rilievo sono pochi, e gli OVE vanno bene solo come avversari di transizione, anche perchè nel 2017 hanno feudato con gli LAX per una vita... ci vorrebbe almeno un turn, o un nuovo team.
Non male anche Mack vs Callihan... la situazione tra gli OVE e Swann è strana, e Mack si prende una vittoria prestigiosa, ma in tutto ciò sembra ancora molto comprimario... la situazione comunque è molto abbozzata, se sia una storyline valida o un abbozzo lo vedremo solo col tempo.
Tutti gli angle con Scarlett e la Desi (s)Hit Squad sono davvero fuori tempo massimo come tristezza, e questo non fa eccezione. Spero che le cose cambino un minimo con la nomina del suo nuovo protege, perchè boh, tutto ciò fa molto vent'anni fa, e non in un senso positivo. Quello di Steiner per fortuna è un cameo comunque.
Posso dire che mi sto rompendo le scatole di Gail Kim? Grandissima lottatrice e tutto, ma da qualche anno a questa parte sta usando la divisione Knockout per mandare over se stessa. Si è ritirata solo nel 2017 in pompa magna, peraltro vincendo il titolo un'ultima volta, far girare l'intero match di BFG intorno a lei che era l'arbitro l'ho visto veramente come un atto da egomaniaca. Poi intendiamoci, se ci scappa un buon match con Tessa ci sta anche, ma non sono così convinto che vorrebbe perdere per mandare over la giovane, e sarebbe fastidioso.
Che Edwards e Drake, dopo quanto successo negli ultimi mesi, si scontrassero, era qualcosa di chiamato, ma non è affatto una cosa negativa... per Drake è un passo in avanti rispetto al vivacchiare degli ultimi mesi e Edwards doveva trovare qualcosa di nuovo dopo il feud parecchio lungo con Moose. Se poi lasceranno parlare soprattutto Drake, e il match sarà guidato da Edwards, potrebbe uscire qualcosa di abbastanza buono.
Impact vs Kross è stato migliore del precedente di Final Hour grazie soprattutto alla stipula e all'interpretazione di entrambi, con Impact che ha limitato gli svolazzi cercando perlopiù di colpire duro, e Kross che ha fatto la sua solita ottima impressione da psicopatico, pur essendo limitato sul ring. La vittoria di Kross, essendo un non title match, era chiamata, ma aver riunito lui e Moose è un'ottima scelta, in parte perchè Moose non poteva andare subito per il titolo dopo la sconfitta con Edwards, e in parte perchè insieme, in un modo strano, sembrano funzionare.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da poppo the snake »

Gsquared ha scritto: Posso dire che mi sto rompendo le scatole di Gail Kim? Grandissima lottatrice e tutto, ma da qualche anno a questa parte sta usando la divisione Knockout per mandare over se stessa. Si è ritirata solo nel 2017 in pompa magna, peraltro vincendo il titolo un'ultima volta, far girare l'intero match di BFG intorno a lei che era l'arbitro l'ho visto veramente come un atto da egomaniaca. Poi intendiamoci, se ci scappa un buon match con Tessa ci sta anche, ma non sono così convinto che vorrebbe perdere per mandare over la giovane, e sarebbe fastidioso.
Giustissimo.
Rispetto e ammirazione per Gail che ancora oggi è una performer di tutto rispetto, ma gli anni scorsi sta tiritera non ha mai portato a match memorabili (anche se va considerato tutto il contesto) e soprattutto non ha mai mandato over nessuno e considerando il roster ristrettissimo è un problema non da poco.

Oltretutto potrei anche capire se fosse un personaggio che appre regolarmente tipo GM o come lottatrice, ma puntualmente la tirano in ballo giusto perchè non hanno idee migliori.

Se poi questo porta ad un match con Tessa poi :bleah:

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6781
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 657 times
Been thanked: 154 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da The Inquisitor »

Ho visto per sbaglio qualcosina... Ma chi cazzo sono i due sfigati al posto di Hernandez e Homicide?? ( :godimento: )

Avatar utente
Claire Redfield
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/12/2018, 8:37
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Claire Redfield »

Io sono sempre stata scettica rispetto la TNA e IMPACT! in ogni sua forma. Ma queste puntate solo realmente fatte bene. Ora capisco perché la AEW potrebbe essere interessata a collaborarci. Scritte bene, roster di buona/ottima caratura (seppur non in esclusiva), voglia di "rischiare" un prodotto più maturo (dire in tv, negli USA, nel 2019, "picchierò tua moglie è realmente una cosa che non si sente altrove). Insomma, voto 7. Bravi.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

LukeIsWrestling ha scritto:
Ci sta, per me di mosse spettacolari c'è ne sono state, il problema è che a volte erano slegate tra di loro. Poi vabbè, abbiamo ancora il problema di montare sta cavolo di struttura in maniera salda e sicura.

Sui finali secondo te può esser valida la mia visione o la vedi diversamente?
Ma la mossa spettacolare dev'essere costruita e portare a qualcosa.
Se mi fai del flippy floppy stuff random con sequenze scollegate, non fai wrestling, fai un'esibizione di ginnastica.
E questa è la base del wrestling, non è "un'opinione personale", in qualunque scuola dalla più merda alla migliore ti spiegano subito che la mossa non serve per fare scena ma serve pe rraccontare una storia.

Avatar utente
Claire Redfield
Messaggi: 124
Iscritto il: 22/12/2018, 8:37
Città: Pordenone
Has thanked: 5 times
Been thanked: 10 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Claire Redfield »

The Inquisitor ha scritto:Ho visto per sbaglio qualcosina... Ma chi cazzo sono i due sfigati al posto di Hernandez e Homicide?? ( :godimento: )
Hernandez e Homicide ci sono, ma si chiamano OG's.
"quei due sfigati" sono solo uno dei tag migliori oggigiorno. Ma fa niente.

Avatar utente
best4busine$$
Messaggi: 9228
Iscritto il: 04/08/2014, 20:31
Località: GTP & TP CALCIO MASTERMIND
Has thanked: 259 times
Been thanked: 301 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da best4busine$$ »

La puntata era gia' su watchwrestling da ieri :facepalm2:

Bello Cage in versione caterpillar , anche se per un attimo ho temuto l'avessero turnato heel a cazzo .E bello dover prendere atto che tra lui , impact , Kross e Moose il titolo ce l'ha proprio l'ultimo a cui lo darei :trollface: Buoni anche i promo backstage di Kross e Cage .

Eddie Edwards parecchio tifato in questa puntata , match con Page piu' o meno ok , pero' la roba con Drake a me non ha convinto . Capito la crociata anti-hardcore, ma Eli che rimarca a Eddie di non aver combinato un cazzo nell' ultimo anno fa ridere i polli .. da che pulpito insomma :serious:
Resta un minimo di curiosita' comunque , anche se non credo che Edwards mollera' questa gimmick perche' glielo dice Drake.

I segmenti dei Rascalz non mi stanno piu' piacendo.

Jordynne vs Allie match passabile, l'apparizione di Rosemary era spammata dall'inizio. Speriamo di rivederla in azione ai prossimi tapings .

Cage vs Moose e' stato un match buono , anche se un po' a fiammate come tutto quello che ha fatto Cage tra PPV e tapings in quel di Nashville. Il suo l'ha fatto tutto , per carita' , ma in questo week end e' apparso decisamente non al top.Per quanto riguarda i promo e i segmenti , invece , niente da dire.

Scarlett che si autoproclama vincitrice della sua ricerca talenti, vabbeh, con quella scollatura puo' dire quello che vuole :love:

Tessa Blanchard fuori di testa , match con Kim in arrivo ormai piuttosto chiaro , anche se questa sospensione non l'ho capita.. saltera' le date in Messico ?

Swann vs Trey e' stato un match divertente ,solo la sequenza finale mi e' sembrata un po' buttata la'.

Usato sicuro nel main event con OVE vs LAX , bello anche se inutile .Per i LAX tira aria di rematch con i LB , ma se lo fanno devono turnare qualcuno , basta co sti tarallucci & vino.

Comunque , per me puntata tutto sommato positiva , anche se alcune cose non mi convincono.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9816
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 254 times
Been thanked: 361 times

Re: IMPACT! Wrestling 2019 (continuativo)

Messaggio da Gsquared »

Vedere la ECW del '99 più o meno in contemporanea a questo Impact mi sottolinea come certi segmenti, quello iniziale particolarmente, sembrano trasportati pari pari con diversi interpreti e sebbene non sia un male in se, con la puntata che si lascia guardare dall'inizio alla fine, non da certo l'impressione di uno show innovativo.
Detto questo, come già detto avere tutte queste persone intorno al titolo massimo ci può permettere, se si giocano bene le loro carte, di coprire le magagne di Impact al microfono, e quelle di Kross sul ring... sperando che alla fine sia Cage ad uscire col titolo alla vita.
Cage vs Moose match della serata, comunque. Pur un po' a fiammate, è stato apprezzabile il lavoro incrociato sulla mano di Moose e sul ginocchio di Cage, e Cage con questa vittoria ne esce sempre più come una bestia instoppabile. Il resto o di buon livello, o tanto breve da essere innocuo, quindi perfettamente ok.
Buona anche l'assenza della Desi (s)Hit Squad e che Fallah & KM siano stati ridotti a carne da macello nel segmento iniziale. Gli ultimi mesi di Scarlett si sono rivelati abbastanza inutili, e ho paura che la pushino perchè è figa, quando probabilmente sarebbe davvero stato meglio usarla come manager di qualcuno.
I Rascalz continuano ad avere del grosso potenziale, ma hanno bisogno di fare qualcosa di un minimo più strutturato di dire stronzate in circolo e combattere match random. Sarebbe una gran cosa se li mettessero contro gli OVE una volta risolta la situazione con Swann, anche se Callihan meriterebbe qualcosa di più importante...
Allie resta abbastanza pipposa sul ring, ma la storyline con Rosemary continua ad avere un grandissimo potenziale, con Allie che dal suo ritorno ha perso tutta la sicurezza che aveva...
LAX vs Lucha Bros dà l'idea che stia per ingranare, spero che Penta e Fenix ci lascino il tempo di vedere il feud come è stato pensato e non passino in AEW ancora per qualche mese.
Tessa in messico ci è andata, per la cronaca.

Rispondi