WWE SmackDown Live topic 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Meshuggah »

L'importante non è che piaccia a noi, ma che dia da parlare e che crei interesse.

Mi pare di aver capito che la "quasi" impresa di Kofi Kingston abbia fatto centro e che, viste le reazioni ottenute, dietro la #KofiMania ci sia uno stuolo sempre maggiore di sostenitori.

Questa è l'unica cosa che conta e che permetterà a KK di essere inserito nel match per il WWE Title (non so come, ma è sicuro che vi parteciperà) e a mio avviso a vincere il titolo contro Daniel Bryan.



Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12409
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3779 times
Been thanked: 2290 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da deadman3:16 »

Sì ma contestualizziamo porca troia.

Bryan nel mese prima di WM non fece mai figure da Superman, anzi.
Venne distrutto da Triple H e saltò la settimana dopo per "recuperare", e attaccò a sorpresa Hunter nel finale della puntata pre-Mania.

A WrestleMania vince il primo match contro Triple H al termine del quale viene infortunato alla spalla.
Passano tre ore durante le quali ci informano che Daniel potrà lottare.
E in quel triple threath viene messo in barella dalla quale poi si alza (vedi Foley dopo volo dalla gabbia, dove se ne fa un'altro e poi altri dieci minuti abbondanti di incontro) e torna in un match nel quale la maggior parte del tempo l'ha trascorsa a bordo ring senza, di fatto, partecipare.
E Orton viene messo KO da Batista il quale poi cede a Daniel.
Sì, poi esulta normalmente con l'infortunio passato, ma con l'adrenalina ci può stare, personalmente la giustifico così perché a me è capitato di esultare saltando per la vittoria di una partita all'ultimo minuto quando mi avevano tolto il gesso dopo essermi rotto la caviglia due giorni prima.

Qui parliamo di uno che ha battuto Samoa Joe e Randy Fottutissimo Orton da morto che cammina in 1 vs 1.
Non c'è proprio paragone con le due situazioni.
Ed io ero e in parte rimango fan della Kofimania, ma così hanno ampiamente saltato lo squalo ed esagerato ben più del dovuto.
Come Reigns l'anno scorso che cadde alla SESTA F5 quando a tutti gli altri bastava la prima.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Santino »

Some_Organism ha scritto: 21/03/2019, 21:04 Leggere che ci sia qualcuno che cerca di difendere questo booking osceno e di trovargli della plausibilità , magari con rimandi improbabili ai due match di Bryan a WM disputati ad almeno 2 ore di distanza l'uno dall'altro, mi fa capire come mai la WWE (Vince?) ancora si ostini a credere che le sue idee (di merda) piacciano alla gente.
Pienamente d’accordo.
Sembrerà un’esagerazione, ma il pubblico sostanzialmente è complice di tutto ciò.
Perché se continui comunque a tifare il personaggio a prescindere dall assurdità della storyline vuol dire che stai degustando della merda e ti piace anche.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6792
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 660 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Inquisitor »

Joy Black ha scritto: 21/03/2019, 10:42 Non mi è piaciuto l'annuncio del gauntlet e non l'avrei fatto. Annuncia Kofi sfidante e via.

Va detto che il pubblico era molto preso dal gauntlet, e quello conta (che piaccia o meno a me o a te è secondario)

Non l'avrei gestito così il match, quello sicuro.

Il post match è una porcata, perché non solo hanno fatto battere mezzo roster a Kofi, glielo hai fatto battere per nulla.

Che poi il New Day è bandito da bordo ring e ok, ma gli altri che facevano il tifo per Kofi non potevano farsi vedere?
Ma tu non eri quello che si scagliava contro gli smark? Stai palesemente giustificando parzialmente tutta questa monnezza solo perchè sei fan di Kofi Kingston...

Poi cosa me ne frega se il pubblico era preso dal gauntlet? Ripartiamo con l'ottica aziendalista? A me non interessa cosa piace ai fan americani io son qui per discutere dei miei e dei vostri pareri a riguardo....

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6792
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 660 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Inquisitor »

Some_Organism ha scritto: 21/03/2019, 21:04 Leggere che ci sia qualcuno che cerca di difendere questo booking osceno e di trovargli della plausibilità , magari con rimandi improbabili ai due match di Bryan a WM disputati ad almeno 2 ore di distanza l'uno dall'altro, mi fa capire come mai la WWE (Vince?) ancora si ostini a credere che le sue idee (di merda) piacciano alla gente.
And I sadly quote

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6792
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 660 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da The Inquisitor »

deadman3:16 ha scritto: 21/03/2019, 23:37 Sì ma contestualizziamo porca troia.

Bryan nel mese prima di WM non fece mai figure da Superman, anzi.
Venne distrutto da Triple H e saltò la settimana dopo per "recuperare", e attaccò a sorpresa Hunter nel finale della puntata pre-Mania.

A WrestleMania vince il primo match contro Triple H al termine del quale viene infortunato alla spalla.
Passano tre ore durante le quali ci informano che Daniel potrà lottare.
E in quel triple threath viene messo in barella dalla quale poi si alza (vedi Foley dopo volo dalla gabbia, dove se ne fa un'altro e poi altri dieci minuti abbondanti di incontro) e torna in un match nel quale la maggior parte del tempo l'ha trascorsa a bordo ring senza, di fatto, partecipare.
E Orton viene messo KO da Batista il quale poi cede a Daniel.
Sì, poi esulta normalmente con l'infortunio passato, ma con l'adrenalina ci può stare, personalmente la giustifico così perché a me è capitato di esultare saltando per la vittoria di una partita all'ultimo minuto quando mi avevano tolto il gesso dopo essermi rotto la caviglia due giorni prima.

Qui parliamo di uno che ha battuto Samoa Joe e Randy Fottutissimo Orton da morto che cammina in 1 vs 1.
Non c'è proprio paragone con le due situazioni.
Ed io ero e in parte rimango fan della Kofimania, ma così hanno ampiamente saltato lo squalo ed esagerato ben più del dovuto.
Come Reigns l'anno scorso che cadde alla SESTA F5 quando a tutti gli altri bastava la prima.
Quoto pure questo

1 2 Freddycomes4U
Messaggi: 910
Iscritto il: 31/08/2012, 17:18
Città: Asti
Località: Hola DEA
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da 1 2 Freddycomes4U »

Quindi se uno vi notare che la prestazione di Kofi presenta delle similitudini coi tanti underdog del passato in WWE, per alcuni di voi significa che gli piace la storyline, che è un mangia merda aziendalista o che si sega su Kingston. Minchia che pippe mentali che vi fate.

La verità è che a sto giro il tutto è incentrato su un mediocre e quindi siete più propensi a trovarrne gli errori easy.

Avatar utente
Fight_Anyone
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2019, 12:31
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Fight_Anyone »

Certe volte sembra che non vogliate capire un cazzo. Io non giustifico nulla! Le due vittorie contro Joe e Orton hanno fatto storcere il naso anche a me. Ho solo scritto che la WWE costruisce i suoi babyface così da sempre. E contestualizzo un paio di palle.. la scrittura di Bryan fu over bookata al massimo, ci mancava che l' Authority lo crocifiggesse tipo Taker con Austin e anche a Wrestlemania subì prima l'attacco di Triple H nel loro post match e poi si rialzò stucchevolmente da una barella quando sembrava ormai moribondo. Ho portato gli esempi di Mysterio e Benoit che non avete preso volutamente in considerazione. La WWE è questa da sempre e semmai le idee malsane di Vince funzionano perché c'è chi le contesta ma continua a seguire la federazione nonostante non rientri negli standard di proprio gradimento.

Avatar utente
KaiserSp
Messaggi: 5888
Iscritto il: 23/12/2010, 1:49
Been thanked: 289 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da KaiserSp »

ripetiamolo

le similitudini tra kofi e Bryan finiscono a "tizio ribalta il pronostico", che è una cosa di una banalità unica, vista più e più volte anche nei singoli show (non so, tipo Kalisto che batte ryback pulito). PUNTO.

TUTTO il resto (storyline, tipo di match, numero di avversari, durata ecc ecc...) è completamente diverso

poi si vuole continuare a dire che sono così simili da essere paragonabili? ok, liberi di farlo, ma è come voler equiparare una panda ad una ferrari solo perchè entrambe hanno quattro ruote

Avatar utente
Meshuggah
Messaggi: 221
Iscritto il: 14/11/2018, 15:45
Been thanked: 1 time

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Meshuggah »

Tanto la WWE tanto criticata i face li costruisce così da anni, Bryan o non Bryan, Kofi o non Kofi.

Il problema, ampiamente percepibile, è che a sembrare Superman/immortale è uno che sostanzialmente in 10 anni di WWE si è quasi sempre fatto midcard con puntate nei titoli di coppia. Quando a fare una roba simile era Daniel Bryan (intendo colui che ha contro l'autorità e vince contro tutti e tutto, anche in modo irreale) era accettato.

Questo bias non va bene, non dimostra la giusta capacità di discernere le varie situazioni e valutare serenamente il tutto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Joy Black »

The Inquisitor ha scritto: 22/03/2019, 3:17 Ma tu non eri quello che si scagliava contro gli smark? Stai palesemente giustificando parzialmente tutta questa monnezza solo perchè sei fan di Kofi Kingston...

Poi cosa me ne frega se il pubblico era preso dal gauntlet? Ripartiamo con l'ottica aziendalista? A me non interessa cosa piace ai fan americani io son qui per discutere dei miei e dei vostri pareri a riguardo....
1) quello che si scagliava contro gli smark era qualcun altro

2) non è essere o meno fan di Kofi (i promo del New Day prima di febbraio li skippavo sistematicamente, quindi anche qui vai completamente fuori fuoco) ma sono favorevole al push di Kofi e ho argomentato nel topic di #Kofimania il perché in modo approfondito: in sintesi ha il momentum, la storia funzionava e le alternative con le stesse caratteristiche latitano. Non bisogna giustificare nulla, e al massimo analizzo nel mio piccolo quello che vedo.

3) che ottica aziendalista? Pushano qualcuno che il pubblico vuole e loro non avevano programmato prima. Uno che non rispetta i loro canoni di look per essere un top guy. Per una volta che lo fanno, e questo non è un paracarro.

4) legittimo che non ti piaccia, ma il motivo per cui agiscono in questo modo è quello.

Poi non è che se io sono favorevole al push di Kofi, divento cieco e devo giustificare eventuali porcate che fanno dopo l'inizio del push (stessa cosa con Becky e chi per loro).

Avatar utente
Fight_Anyone
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/03/2019, 12:31
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Fight_Anyone »

Riguardatevi i booking di Hogan, di Cena, di Reigns, di Ultimate Warrior o Batista e non li sto paragonando al gauntlet di Kingston, ma al modo di costruire il personaggio. L'unico a fare eccezione è Austin ma l'era Attitude è qualcosa che esula dal modo stesso di vedere il wrestling business da parte di Vince. La scrittura di Bryan non fu da superman, fu da underdog ma over bookata. Proprio come quella di Kingston, la differenza è che con quest'ultimo si sarebbero potuti fermare al match con Joe e farlo perdere lì in qualche modo, perchè vincere contro Sheamus e Cesaro ci sta e che Rowan si faccia squalificare e lo malmeni per indebolirlo pure.

Santino
Messaggi: 1841
Iscritto il: 10/03/2018, 18:43
Località: Il peggior utente del forum
Has thanked: 41 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Santino »

Si ma il fatto che abbiano fatto porcate simili in passato non vuol dire che debbano rifarle appena ne hanno l’occasione.

La wwe costruisce così i face in casi del genere? Si
Ma è altrettanto sacrosanto sottolineare varie incongruenze ogni qualvolta in cui si ripresentano ? Assolutamente si

Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1840
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 58 times
Been thanked: 160 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Lord Ares »

Però Hogan, Cena, Reigns ecc erano i numeri uno in chiave mark. La storia di Kofi è diversa, è l'uomo comune che ha l'opportunità della vita e riesce a sfruttarla, il personaggio del supereroe non c'entra nulla con quello che Kingston dovrebbe rappresentare e non si ricollega in alcun modo alla sua carriera precedente

Che poi abbiamo tanto criticato il modo in cui cambio lo status di Mahal repentinamente e qui la situazione è molto simile.
Mahal passò da jobber a wrestler normale che vinceva grazie a scorrettezze varie.
Kofi è un midcarder chw diventa supereroe.
Ovviamente non sto paragonando il valore del performer, Mahal era la merda, KK è un discreto wrestler ma a livello di cambio repentino e immotivato di status siamo li

Avatar utente
Depeche boy
Messaggi: 9361
Iscritto il: 09/01/2011, 0:12
Città: Orto
Località: Pisticci (MT)
Has thanked: 728 times
Been thanked: 323 times

Re: WWE SmackDown Live topic 2019

Messaggio da Depeche boy »

Il fatto è che Bryan prima di WM 30 non era nessuno come Kofi.
La gestione di Daniel Bryan era "giustificata" dal suo status e dalla sua qualità di performer mentre Kofi è passato dall'essere un midcarder a main eventer nell'arco di un nulla. Bryan per dire era già stato in ottica titolo massimo. Kofi no.

Rispondi