Wrestling femminile 2019

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Apro il topic sulla falsariga dello scorso anno (viewtopic.php?f=45&t=59908" onclick="window.open(this.href);return false;), se aumenterà il seguito si può poi pensare di aprirne di più specifici in base alla territorialità.

Partirei con un breve recap della situazione in STARDOM, la fed giapponese più fruibile a livello di prodotto (soprattutto grazie ai preziosi sottotitoli).

La red belt (il titolo principale) attualmente è detenuto da Kagetsu

Immagine

Leader della stable Oedo Tai attualmente composta da Hazuki, Natsu Sumire e Chardonnay

[youtube]https://www.youtube.com/watch?v=BSuqJPD ... dex=7&t=0s[/youtube]

La White belt (ossia il Wonder of Stardom Championship) invece è saldamente nelle mani di Momo Watanabe, mattatrice dell'anno scorso e anche lei parte di una stable, il Queen's Quest (creata in precedenza Io Shirai :cia: la stessa Io dalla quale ha vinto il titolo in uno dei migliori match della scorsa annata).

Immagine

Momo inoltre è anche campionessa di coppia (chiamati Goddess of Stardom Championship) assieme a Utami hayashishita, rookie "prodigio" finalista dello scorso 5 Stars grand prix tournament (che è un po l'equivalente del CLIMAX in NJPW).

Ci sono poi una marea di cinture (troppe a mio giudizio): Artists of Stardom (Trios), future of Stardom (titolo per Rookie praticamente) e l'High speed championship che
Spoiler:
è appena passato di mano da Mari Apache ad Hazuki
Ultimo evento svolto è lo STARDOM Year-End Climax 2018 che per main event prevede la difesa dei titoli di coppia dall'assalto dell'ex campionessa Saki kashima ed un partner a scelta della sua stable (le STARS).

Immagine



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Eh magari la territorialità, speriamo di crescere.
Comunque il riassuntozzo è perfetto.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Joy Black »

Nei giorni scorsi sono partito in un recupero Stardom, delle cose importanti almeno, del 2018. Sono nella road ti Explosive Death Match (il segmento dell'annuncio del match è fantastico, con Io Shirai in versione "ma voi che cazzo volete da me"). Spero nel 2019 di vedere qualcosa di più.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Jeff Hardy 18 ha scritto:Eh magari la territorialità, speriamo di crescere.
Comunque il riassuntozzo è perfetto.
Speriamo dai.

Intanto mi permetto di fare anche un riassuntino disulla TJP (Tokyo Joshi Pro Wrestling):

Da ormai un anno il Princess Of Princess Title è nelle mani di Miyu Yamashita in quello che è stato il miglior regno titolato della scorsa stagione.

Immagine

Consiglio tra l'altro la visione della difesa titolata contro Rika Tatsumi in occasione dell'evento Yes! Wonderland ~ Break Myself! ~ (ed in generale tutto l'evento, di sicuro non ci si annoia!).

N°1 contender attualmente è Maki Ito che si è aggiudicata una battle royal e che in precedenza aveva schienato la campionessa in un 2/3 falls match, ma si presenta come super underdog, soprattutto per via dello status di Miyu.

Il match si disputerà a TOKYO JOSHI PRO ’19 che si svolgerà tra due giorni: nella card spicca un'apparizione speciale della Satomura che sfiderà Reika Saiki, ex Princess of Princess ed ex campionessa di tag, nonchè una delle migliori performer del roster.

Ah e poi c'è lei :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love: :love:

Immagine

Per quanto riguarda invece la Ice Ribbon lascerei a El Principe lo spiegono(sono curioso di leggerne anche le impressioni su RibbonMania)

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Tornando all'anno scorso, la ICW ha postato in versione integrale il Queen of insanity match tra Viper e Kay Lee Ray


Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

Grande hype per l'evento di domani. Questa la card completa:
Spoiler:
Immagine
TOKYO JOSHI PRO “TOKYO JOSHI PRO ’19”, 04/01/2019
Tokyo Korakuen Hall

1. Nodoka Tenma & Yuki Aino Vs Millie McKenzie & X
2. 3 Way Match: Hyper Misao Vs Yuna Manase Vs Veda Scott
3. Marika Kobashi Return Battle: Marika Kobashi, Mina Shirakawa, Haruna Neko & Pom Harajuku Vs Raku, Hikari Noa, Pipipipi Pinano & Miu Watanabe
4. Unagi Himawari Debut Match: Saki Akai & YUMI Vs Yuki Kamifuku & Unagi Himawari
5. Special Single Match: Meiko Satomura Vs Reika Saiki
6. TOKYO Princess Tag Team Titles: Yuka Sakazaki & Mizuki (c) Vs Shoko Nakajima & Riho
7. TOKYO Princess Of Princess Title: Miyu Yamashita (c) Vs Maki Ito
Qua avevo fatto il riepilogo generale in vista dello show. Hanno annunciato ufficialmente la x del primo match: Natsumi Maki Natsumi che aveva annunciato da mesi che a fine anno avrebbe finito con le Actwres girl'Z. Era nell'aria il fatto che sarebbe entrata nel roster TJP, e gira voce che anche altre dall'Actwres potrebbero seguirla a rimpolpare le fila Tokio Joshi spinte da Yuna Manase. Yuna che ha fatto parte del progetto e le ha allenate tutte lei, Maki compresa. Si tratta di un'ottima aggiunta, se poi con Natsumi dovesse arrivare Saori Anou :love: avremmo il meglio mai uscito dalle Actwres.

Per la Stardom ho visto lo show al Korakuen del 24. Male Hazuki vs Mary Apache, non mi ha mai preso e il botch finale sulla shooting star press è stato pericolosissimo, brutta roba. Anche il 4 way meh, buon finale ma per il resto insomma: l'alternanza tra le 4 sul ring non è stata fluida e Kagetsu che in sequenza rifila la 450 a tutte le altre arriva dal nulla e fa troppo videogame. Il main event invece è molto buono, solita bella battaglia tag.

Comunque dal 24 hanno annunciato per il prossimo show al Korakuen il 14
Inoltre il 6 Starlight Kiddo affronterà Hazuki per l'highspeed title. Tra poco, nello show in corso in questo momento al Shinkiba invece dovrà difendere il titolo Future of Stardom da Utami. Non vedo come la super rookie possa perdere, a meno che non la considerino già troppo importante per il titolo. Non è implausibile vederla il 14 con tutti i titoli possibili comunque (e quello SWA si che è una roba inutile).

Poi appena esce Ribbon mania riepilogo la Ice Ribbon, brutte notizie però: sarà in versione niconico :triste:

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: Per la Stardom ho visto lo show al Korakuen del 24. Male Hazuki vs Mary Apache, non mi ha mai preso e il botch finale sulla shooting star press è stato pericolosissimo, brutta roba.
Madonna, l'avevo già vista in barella poveretta.

Strano, il match precedente tra loro era stato buono, però ho il sospetto che hazuki non sia proprio al 100%: già nel tag precedente aveva fatto il minimo e in generale l'ho vista un po in difficoltà durante alcune esecuzioni :uhm

Però il promo finale mi è piaciuto: magari è la volta buona che la pushano...

Su Kyona per la Red che impressione hai?

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

Già sapevo che non si fosse fatta male perchè non erano uscite news a riguardo, ma è stato comunque impressionante per la bruttezza della caduta sul collo. Non è cosa per lei quella mossa, spero non le venga in mente di ripeterla. Il promo mi è piaciuto anche a me. Il maltrattare la cintura è ormai una moda, ma è stata convincente. Bene anche Azumi: non la sentivo da un bel po' ma non ha perso il tocco. Prima di entrare nelle QQ era molto più libera e promava sul ring tipo sempre, ai tempi della Azumi Army.

Su Jungle, l'aver ottenuto la shot in modo randomico in un match in cui ha dominato il caso me la fa sembrare un'avversaria di transizione da solido +1. Poi se vince si fa festa,anche se gli do poche possibilità. Tuttavia è la prima tappa di un percorso di push, e se il match, come penso, sarà tosto, Jungle ne uscirà comunque rafforzata. Spero costruiscano qualcosa anche con Konami, che continua a ripetere di essere l'unica ad aver battuto in modo pulito la campionessa.

BTW oggi (ieri) non devo nemmeno dirlo, spiace Kiddo


Nel caso non si fosse capito annuncio la salita sul carro di Utami :bike:

Screw you haters :trollface:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da Joy Black »

Ho sentito un po' del podcast di Meltzer pre-Dome. Dave è in giappone e ha visto lo show Stardom (non sono arrivato ancora al punto in cui ne parla), ma ha detto che la Stardom vorrebbe Britt Baker per lo show a NY dalla AEW, ma aggiunto Meltzer ci saranno poche gajin nello show, ma (a differenza della NJPW quando va in terra americana) l'intenzione della dirigenza Stardom, con cui ha parlato, è proporre uno show quanto più simile a quelli che si tengono in Giappone, proponendo appunto la stessa esperienza ai fan occidentali.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

El Principe ha scritto: Su Jungle, l'aver ottenuto la shot in modo randomico in un match in cui ha dominato il caso me la fa sembrare un'avversaria di transizione da solido +1. Poi se vince si fa festa,anche se gli do poche possibilità. Tuttavia è la prima tappa di un percorso di push, e se il match, come penso, sarà tosto, Jungle ne uscirà comunque rafforzata. Spero costruiscano qualcosa anche con Konami, che continua a ripetere di essere l'unica ad aver battuto in modo pulito la campionessa.

BTW oggi (ieri) non devo nemmeno dirlo, spiace Kiddo


Nel caso non si fosse capito annuncio la salita sul carro di Utami :bike:

Screw you haters :trollface:
Random si, però c'è quel precedente del 5 stars e quella stipula che mi farebbe quasi sperare...

Utami Reigns :almostlaughing: Scherzi a parte cambio titolato più che sensato.

Ma su quel carro mi rifiuto di salirci :urlo:
Joy Black ha scritto:Ho sentito un po' del podcast di Meltzer pre-Dome. Dave è in giappone e ha visto lo show Stardom (non sono arrivato ancora al punto in cui ne parla), ma ha detto che la Stardom vorrebbe Britt Baker per lo show a NY dalla AEW, ma aggiunto Meltzer ci saranno poche gajin nello show, ma (a differenza della NJPW quando va in terra americana) l'intenzione della dirigenza Stardom, con cui ha parlato, è proporre uno show quanto più simile a quelli che si tengono in Giappone, proponendo appunto la stessa esperienza ai fan occidentali.
Possono sempre giocarsi Viper come nome gettonato (di sicuro più della Baker) e poi probabilmente pescheranno dalla SHINE.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2091
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 102 times
Been thanked: 233 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da HappyHellShow »

Da TJP '19, per ora ho visto soltanto il match tra Meiko Satomura e Reika Saiki: incontro che mi è piaciuto molto perché ha raccontato la sua storia in maniera lineare ed efficace, ossia la veterana che tiene il pallino del gioco in mano per la stragrande maggioranza del match e la Saiki che, comunque, le tiene testa senza mai abbassare la testa, nonostante i colpi ricevuti fossero decisamente potenti.
Alcune manovre molto interessanti e la Saiki ha retto davvero bene il confronto, soprattutto sul piano dello storytelling, perché non è facile rendere al meglio, soprattutto quando si subisce la maggior parte delle manovre: bisogna saperle vendere e mantenere il tutto coerente nella narrazione dell'incontro.

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

poppo the snake ha scritto:Random si, però c'è quel precedente del 5 stars e quella stipula che mi farebbe quasi sperare...

Utami Reigns :almostlaughing: Scherzi a parte cambio titolato più che sensato.

Ma su quel carro mi rifiuto di salirci :urlo:
Mi ero dimenticato del 5SGP. Resta abbastanza casuale, poi ovvio non è detto che perda. C'è da dire però che qualsiasi cambio di titolo al momento verrebbe un po' dal nulla, perché nessuna è costruita o ha uno status alto. Mayu è l'unica che ha lo status, Hana è l'unica che per storyline avrebbe senso, ma non è pronta.

E intanto chi ha vinto il torneo tris tutto in un giorno? Esatto :godimento: , un pensierino anche per la Red? :ammiccante:
This is Utami's yard now :bike:

Avatar utente
El Principe
Messaggi: 1011
Iscritto il: 03/05/2016, 19:40
Città: Ollolai
Località: Barbagia
Has thanked: 187 times
Been thanked: 218 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da El Principe »

Per lo show TJP ho visto fino a Meiko Satomura vs Reika Saiki.

L'opener dura un po' troppo. Non va neanche malissimo ma il livello generale tra tutte e sei è davvero basso. Le up up girls belli i nuovi ring attire parsonalizzati ma i problemi sono i soliti: sono fiacche. Non è possibile tirare schiaffi a mano aperta che diano così tanto la sensazione di essere finti (e lo sono). Striking sempre osceno e incomprensioni generali, in particolare con Pom, la quale è comunque tipo al quarto match in carriera.

Match della Misao meglio. Solito buon comedy, e il fatto che questa volta non abbiano tolto l'audio alla canzone che partiva indossando il cappello ha aiutato. Nota negativa la riedizione del worse back drop ever, in una versione particolarmente riuscita nella sua bruttezza, da parte di Veda Scott. Lei mi piace abbastanza, è simpatica e intrattiene sul ring, ma il livello non è altissimo e qualla mossa lì le riesce proprio molto male :bah: .

Bene il match d'esordio della Maki: tag match bellino come vetrina per l'ex actwres. Buone manovre combinate delle sisters e bella la reversal finale. Maki è un'ottimo acquisto, e in TJP può crescere tanto. Bene così, sperando di portare a casa anche Saori Anou. Prima volta che vedo la McKenzie, mi ha fatto una buona impressione, peccato sia nel giro di NXT UK.
Match della Akai inguardabile. Unagi e YUMI sono giustificate dal fatto di essere al loro primo e terzo match in carriera però no, proprio male male.

E finalmente si arriva alla roba importante. Meiko Satomura vs Saiki Reika è grande storia resa molto bene: la kinnikun idol che deve dimostrarsi all'altezza della joshi con il più alto status al mondo e non arretra di un centimetro. Tutto davvero molto bello, dalle prime fasi con Reika che la butta sulla forza e la Satomura che in risposta prova a svitarle il braccio alle esaltanti, e mai esagerate, fasi finali. Molto belli i comeback di Reika, molto brava anche nel selling, e grande intensità negli scambi.
Questi son colpi, non le carezze delle rookie nell'opener. Molto contento che la Satomura si sia prodigata così tanto nella riuscita del match e nel mandare over l'avversaria. Non capita spesso quando non combatte contro Io Shirai e Chihiro Hashimoto, e anche allo show al Korakuen TJP del 4 gennaio di due anni fa non si era impegnata granchè contro Miyu. Sarebbe bellissimo vederla coì ispirata contro QUESTA Miyu Yamashita Ace di ghiaccio.

Avatar utente
poppo the snake
Messaggi: 2268
Iscritto il: 18/02/2012, 14:38
Città: Mirano
Località: Mirano
Has thanked: 221 times
Been thanked: 215 times
Contatta:

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da poppo the snake »

Ho scoperto che Misao si prenderà una pausa per motivi personali.

Niente ha più senso, possono anche chiudere.

No scherzo dai. (insomma)

Sono riuscito solo a recuperare Satomura vs Saeki.

Mi accodo alle recensioni positive, mi ha fomentato particolarmente il doppio shining wizard di Reika e Meiko ha fatto la prestazione da spaccatutto che ci si attende da lei.

Oltretutto mi è piaciuto come hanno reso molto bene la prima parte di matt senza risultare troppo statiche o banali, chissà che più avanti non si incontrino di nuovo.

Sono curioso di vedere Millie in questo contesto: per età ed esperienza accumulata ormai credo sia già matura per poter fare ottime cose.

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8612
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1476 times
Been thanked: 137 times

Re: Wrestling femminile 2019

Messaggio da LukeIsWrestling »

TJP Tokyo Joshi Pro '19

Singles Match
Meiko Satomura vs. Reika Saiki 8/10

Rispondi