All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

L'uragano ha scritto: 06/09/2021, 8:29 Ma io dove ho detto queste cose? Se la AEW inizierà a fare contratti migliori sarò solo contento per loro. E in generale per i wrestler se diventeranno diritti standard. Finché c'era la Tna come alternativa, in cui se ti facevi male erano cazzo tuoi, sicuramente era una merda. Il mio discorso era ben più generale riguardo allo stato dei contratti in USA in qualsiasi ambito e al fatto che bene o male agli americani ciò vada bene perché non han mai fatto scelte politiche diverse da quelle liberali. Se la WWE ti offre il doppio in cambio di due mesi a casa firmi perché è comunque conveniente e ti va bene non perché ti puntano una pistola dai. Ed è comunque una tua scelta voler andare a guadagnare il doppio o voler sfondare li, mezza AEW è formata da gente che ha sempre preferito non andarci per il ritmo della vita e che spesso guadagnava anche meglio restando nelle indies a detta dell'Elite giusto per confutare le tue di parole. E se pensi che i contratti nel mondo dello spettacolo in generale siano meno restrittivi ti posso assicurare che è una speranza vana. Hollywood è molto peggio.
Non è che certi stati europei certi diritti li abbiano vinti alla lotteria. Esistono i sindacati, figura che negli Stati uniti è vista come la peste perché preferiscono una contrattazione del singolo a quella del collettivo.
Quanto è durata la boutade del sindacato dei wrestler? Ma soprattutto quanta poca presa ha avuto sui wrestler? È bastato che il promotore finisse nello speaking out per farla sparire. E quando è tornata di moda? Quando hanno impedito ai wrestler di fare altri soldi con Twitch. Perché quello era più importante del'health care o dei ritmi di vita. Perché sono dei liberali comandati da liberali s cui interessano al massimo i propri diritti.
Ma in tutto questo mi sembra assurdo che parliamo come cosa peggiore dei contratti fatti dalla WWE della clausola di non competizione. Come se per un wrestler i ritmi di vita o le spese mediche siano qualcosa di meno importante.
Sugli Stati Uniti stai dicendo una sequela di sciocchezze.

Infatti uno dei temi più caldi negli USA in questi anni (sostanzialmente dal 2008 in poi) è esattamente la sindacalizzazione. Dall'automotive alla grande distribuzione, con i magazzini Amazon come punta avanzata della lotta per la sindacalizzazione, fino ad arrivare ai lavoratori della scuola.

Per favore smettila di dire cose come: negli USA non ci sono i sindacati perchè agli americani va bene così.

E' semplicemente falso.



Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Numero5 »

Saimas ha scritto: 06/09/2021, 14:04 Lasciate stare SNM che siete voi a non capirlo. E' chiaro che quando parla di TNA2 non parla della AEW.

Immagine
AHAHAHAH COSO umiliato per l'ennesima volta. :addolorato:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17372
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 671 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

:stupito:

Avatar utente
theMiSDEAL
Messaggi: 7209
Iscritto il: 23/12/2010, 22:59
Has thanked: 51 times
Been thanked: 230 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da theMiSDEAL »

Show No Mercy ha scritto: 06/09/2021, 14:21 Talenti di ritorno...stessa identica cosa :ammiccante:
Però hanno imparato a gestire i contratti dalla TNA1.

Avatar utente
The Inquisitor
Messaggi: 6791
Iscritto il: 23/12/2010, 3:29
Città: Crema
Has thanked: 659 times
Been thanked: 158 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da The Inquisitor »

Riflessione random: non ho ancora capito il senso di chiamare la federazione come una stable che ne fa parte... Boh, a me sembra tutt'oggi assurdo.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da L'uragano »

Hard Is Ono ha scritto: 06/09/2021, 14:42 Sugli Stati Uniti stai dicendo una sequela di sciocchezze.

Infatti uno dei temi più caldi negli USA in questi anni (sostanzialmente dal 2008 in poi) è esattamente la sindacalizzazione. Dall'automotive alla grande distribuzione, con i magazzini Amazon come punta avanzata della lotta per la sindacalizzazione, fino ad arrivare ai lavoratori della scuola.

Per favore smettila di dire cose come: negli USA non ci sono i sindacati perchè agli americani va bene così.

E' semplicemente falso.
Ma se in Amazon i dipendenti nonostante la lotta hanno respinto l'ingresso del sindacato a quasi il 70%. E non tiriamo fuori la questione delle pressioni dall'alto. Come se in Europa alla nascita dei sindacati gli industriali fossero presi bene e incentivassero la cosa.
Il sistema sindacale americano è totalmente al collasso e solo da un paio di anni hanno iniziato a capire che il loro modello non funziona, perché i sindacati unici per ogni singola azienda non ti permettono di fare contrattazione collettiva e contratti nazionali. E i sindacati interaziendali hanno iniziato a costituirsi soltanto ora che ormai gli iscritti negli Usa sono tra il 6 e il 10% dei lavoratori. Come si può paragonare la loro situazione con quella europea dove se sono il 60% gli iscritti in una nazione son pochi? Soprattutto ora che è diventato pure illegale pagare una quota di iscrizione al sindacato. Dove vanno senza finanziamenti?
Esistono i sindacati negli Usa? Certo. E un secolo fa erano pure il 50% dei lavoratori ad assere iscritti. Ora son collassati ma sia Sanders che la Ocasio Cortez han dato nuova linfa alla discussione. Sono influenti? Per nulla a livello nazionale, poco a livello locale e in maniera diversa azienda per azienda. Cresceranno e magari si sposteranno ad una concezione collettiva? Può darsi, ma lo stato attuale è desolante e relativamente in fermento

Avatar utente
Hard Is Ono
Messaggi: 3144
Iscritto il: 10/01/2018, 20:04
Has thanked: 118 times
Been thanked: 444 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Hard Is Ono »

L'uragano ha scritto: 07/09/2021, 6:52 Ma se in Amazon i dipendenti nonostante la lotta hanno respinto l'ingresso del sindacato a quasi il 70%. E non tiriamo fuori la questione delle pressioni dall'alto. Come se in Europa alla nascita dei sindacati gli industriali fossero presi bene e incentivassero la cosa.
Il sistema sindacale americano è totalmente al collasso e solo da un paio di anni hanno iniziato a capire che il loro modello non funziona, perché i sindacati unici per ogni singola azienda non ti permettono di fare contrattazione collettiva e contratti nazionali. E i sindacati interaziendali hanno iniziato a costituirsi soltanto ora che ormai gli iscritti negli Usa sono tra il 6 e il 10% dei lavoratori. Come si può paragonare la loro situazione con quella europea dove se sono il 60% gli iscritti in una nazione son pochi? Soprattutto ora che è diventato pure illegale pagare una quota di iscrizione al sindacato. Dove vanno senza finanziamenti?
Esistono i sindacati negli Usa? Certo. E un secolo fa erano pure il 50% dei lavoratori ad assere iscritti. Ora son collassati ma sia Sanders che la Ocasio Cortez han dato nuova linfa alla discussione. Sono influenti? Per nulla a livello nazionale, poco a livello locale e in maniera diversa azienda per azienda. Cresceranno e magari si sposteranno ad una concezione collettiva? Può darsi, ma lo stato attuale è desolante e relativamente in fermento
Come nei messaggi precedenti stai ancora una volta parlando di complicità tra i lavoratori americani e le aziende nella scelta di far fallire il sistema sindacale perchè i lavoratori americani sarebbero imbevuti di liberismo.

Questo è falso.

La stessa battuta d'arresto in Amazon è arrivata a fermare un movimento diffuso e con una enorme simpatia nel resto del movimento operaio americano proprio per la sindacalizzazione di quei lavoratori.

Tu dici che le pressioni dall'alto non vanno contate, peccato che ci sono enormi ricorsi in corso proprio perchè Amazon ha usato strumenti di pressione illegittimi persino per un contesto ferocemente antisindacale come quello USA per condizionare il voto. Ma anche se i ricorsi dovessero andare male, una sconfitta non cancella il movimento che ha portato ad uno scontro, pure se perso.

Inoltre fai un gran calderone del sindacalismo europeo come se fosse tutto la stessa cosa.
Ma in Francia ad esempio la percentuale di sindacalizzazione è molto bassa, irrisoria rispetto all'Italia che ha una tradizione diversa e la stessa tradizione italiana, che presenta un sindacalismo così radicato, così diffuso, affonda le radici nelle società di mutuo soccorso che spesso e volentieri erano patrocinate o sotenute dagli stessi padronid'azienda o persino dallo stato o dalla famiglia reale. Da noi il sistema è così capillare anche perchè il sindacato è stato presente come parte della vita della società civile fin dall'inizio della storia dell'Italia unita.

Siamo comunque pesantemente OT, direi di continuare in un altro thread, se non fosse che ogni discussione che esce dallo scambio che l'ha generata tende a spegnersi.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da L'uragano »

Hard Is Ono ha scritto: 07/09/2021, 12:48 Come nei messaggi precedenti stai ancora una volta parlando di complicità tra i lavoratori americani e le aziende nella scelta di far fallire il sistema sindacale perchè i lavoratori americani sarebbero imbevuti di liberismo.

Questo è falso.

La stessa battuta d'arresto in Amazon è arrivata a fermare un movimento diffuso e con una enorme simpatia nel resto del movimento operaio americano proprio per la sindacalizzazione di quei lavoratori.

Tu dici che le pressioni dall'alto non vanno contate, peccato che ci sono enormi ricorsi in corso proprio perchè Amazon ha usato strumenti di pressione illegittimi persino per un contesto ferocemente antisindacale come quello USA per condizionare il voto. Ma anche se i ricorsi dovessero andare male, una sconfitta non cancella il movimento che ha portato ad uno scontro, pure se perso.

Inoltre fai un gran calderone del sindacalismo europeo come se fosse tutto la stessa cosa.
Ma in Francia ad esempio la percentuale di sindacalizzazione è molto bassa, irrisoria rispetto all'Italia che ha una tradizione diversa e la stessa tradizione italiana, che presenta un sindacalismo così radicato, così diffuso, affonda le radici nelle società di mutuo soccorso che spesso e volentieri erano patrocinate o sotenute dagli stessi padronid'azienda o persino dallo stato o dalla famiglia reale. Da noi il sistema è così capillare anche perchè il sindacato è stato presente come parte della vita della società civile fin dall'inizio della storia dell'Italia unita.

Siamo comunque pesantemente OT, direi di continuare in un altro thread, se non fosse che ogni discussione che esce dallo scambio che l'ha generata tende a spegnersi.
Hai ragione sull'ot. Il mio discorso resta che la WWE è una azienda come tante altre in america con regole e contratti come tanti altri. Qui si tende a demonizzarla partendo spesso con presupposti che per gli Stati Uniti non sono per nulla scontati.

La mia è sicuramente una generalizzazione. Ma è innegabile che si sia parlato di sindacato solo per motivi molto liberali come la limitazione di eventuali altri introiti da Twitch ma non si è mai mosso un dito per motivi di salute e sicurezza sul lavoro. Vedi la Tna con Daffney o l'attuale Joaquin Wilde che si ruppe tutto e dovette fare un crowfounding per pagarsi le cure perché sprovvisto di assicurazione e con la tna che non gli avrebbe pagato nulla. Per dire pretendere l'assicurazione pagata dalla propria federazione sui contratti in esclusiva sarebbe il minimo.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »




Dai annunciate che il pubblisher per il Resto del Mondo di AEW The Games è una casa giapponese che inizia per A e finisce per Tlus XD

Avatar utente
Lethal
Messaggi: 665
Iscritto il: 11/07/2011, 23:46
Città: Formia
Has thanked: 9 times
Been thanked: 20 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Lethal »

Comunque giusto per dire un piccolo aneddoto che mi è capitato oggi per la prima volta in 20 anni che seguo ho beccato un adulto con una maglia ufficiale di una federazione, ed era della AEW. Mi ha fatto strano.

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Numero5 »

Io ne ho beccati un paio con le maglie della OTT nel garage di casa mia, non so cosa ci facessero lì, probabilmente stare in garage ammuffiti e di piccole dimensioni li faceva sentire a casa. :stupito:

Avatar utente
Michael Myers
Messaggi: 2795
Iscritto il: 23/12/2010, 11:48
Città: Mantova
Has thanked: 14 times
Been thanked: 137 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Michael Myers »

Lethal ha scritto: 07/09/2021, 22:47 Comunque giusto per dire un piccolo aneddoto che mi è capitato oggi per la prima volta in 20 anni che seguo ho beccato un adulto con una maglia ufficiale di una federazione, ed era della AEW. Mi ha fatto strano.
Io esco spesso alla sera con una maglia di Orange Cassidy, credo però nessuno dei miei amici abbia capito sia di un wrestler :mustache:

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Michael Myers ha scritto: 07/09/2021, 23:22 Io esco spesso alla sera con una maglia di Orange Cassidy, credo però nessuno dei miei amici abbia capito sia di un wrestler :mustache:
Che cazzo di Chad!

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Numero5 ha scritto: 07/09/2021, 23:10 Io ne ho beccati un paio con le maglie della OTT nel garage di casa mia, non so cosa ci facessero lì, probabilmente stare in garage ammuffiti e di piccole dimensioni li faceva sentire a casa. :stupito:
Sei troppo un pazzouomo, snoffato malissimo. Se vengo a Santa Maria Novella facciamo un tag team? :risata2:

Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da *play297* »

ChernyVolk ha scritto: 07/09/2021, 21:15


Dai annunciate che il pubblisher per il Resto del Mondo di AEW The Games è una casa giapponese che inizia per A e finisce per Tlus XD
Madonna se Aubrey è passionale e coinvolta emotivamente in questa parte videoludica, wow.

Per il resto hanno praticamente fatto il loro UpUpDownDown e l'hanno reso ufficiale su Twitch, coinvolgendo tutti i wrestler che facevano streaming per conto loro o in gruppi, buonissimo.

Parte del GM meh non mi interessava moltissimo, mentre buono buono il piccolo video della parte console.
Qualche rallentamento di troppo prima delle mosse, ma ovviamente sarà dovuto al fatto che è una versione alpha, quindi saranno davvero al momento pezzi di animazioni incollate insieme.

Però lo dico, continua a non convincermi la grafica

Rispondi