All Elite Wrestling - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Misterious man ha scritto: 21/09/2021, 14:03 Va be Marco diciamocelo chiaramente senza ronzarci troppo intorno, lo dico io ma credo lo pensino anche altri: la tua opinione nasce prevalentemente per smorzare i facili entusiasmi di coloro che provano fiducia nei confronti della aew, categoria di persone che evidentemente ti infastidisce un po’.

Detto ancora più chiaramente, mi sembra un voler opporsi forzatamente all’opinione generale sull’argomento.
Non mi infastidisce in se, mi infastidisce il loro impazzire alla prima critica motivata al loro giocattolino, vedi i vari "siete in malafede" o le persone che godono nel distruggere la felicità altrui. Poi a me l'Elite da almeno 4 anni annoia a morte (dallo strapotere in ROH in poi) e il loro prodotto è troppo circense per le mie corde ma non ho problemi a dire che, per ora, il pubblico gli va dietro bene.
Durerà? Non lo so, leggevo queste cose anche per NXT, per Impact, per la NJPW e tutte si sono rivelate mode passeggere. Lieto della concorrenza, scuote un mercato stagnante, meno lieto della propaganda.
La narrativa è WWE cattiva e AEW buona, una che collassa e dalla quale scappano tutti e l'altra il paradiso dei lavoratori, come ha detto Show No Mercy. A me non piace e non mi sembra di dire nulla di strano se prima di essere una cosa fatta con delle buone intenzioni questa cosa di Owen Hart è una manovra che va a rafforzare questa narrativa.
Owen Hart che non ha nessun legame di nessun tipo con la AEW, da qui il mio parallelo con Hana Kimura in WWE.
Fosse stata la Brodie Lee cup non avrei detto nulla a riguardo.



Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Lieutenant Loco »

In tutto ciò, sarò io un sempliciotto eh, anzi mai negato di esserlo. Ma mi viene da fare una domanda: esattamente, cosa ve ne frega di CHI sta promuovendo il ricordo di una persona deceduta?
Se la WWE ricorda Hana Kimura e sensibilizza sul tema del suicidio, che ve ne strafrega se l'idea è venuta da Vince McMahon, da Stephanie o da Io Shirai?
Se viene da Vince fa schifo perché il tribunale di Twitter ha stabilito che è una persona di merda? Lo conoscete di persona per sapere che magari sul tema del suicidio non sia genuinamente sensibile?
Se viene da Stephanie fa schifo perché secondo una sua ex dipendente poi suicidatasi (quando non era più in WWE da molto tempo) l'ha accusata (ma poi, esiste una condanna per questo o no? la presunzione d'innocenza esiste ancora giusto?) di averla fatta combattere infortunata?
Se lo fa Io Shirai invece va tutto bene perché la conosceva personalmente? Ok. E se domani viene fuori che Io Shirai molestava Hana Kimura negli spogliatoi come la mettiamo? Quello stesso tributo, tale e quale, diventa vomitevole?
Ma che poi, esattamente, anche se fossero tutti quanti persone di merda dal primo all'ultimo (cosa facilissima), cambia qualcosa? Dove sta il problema?
L'incoerenza? Viviamo nella civiltà occidentale, siamo circondati d'incoerenze. Immagino che chi fa le pulci alla WWE o alla multinazionale orribbile di turno poi non abbia mai fatto un acquisto su Amazon, non abbia mai comprato scarpe Nike o mangiato banane Chiquita.
Personalmente, 'sticazzi. Se il tributo è fatto come si deve ben venga, a prescindere da chi lo promuova. Se è una roba come l'uscita di Jericho fa schifo, pure provenisse dalla moglie in persona.
Organizzano uno show di tributo ad Hana Kimura, con partecipazione di Kyoko e sensibilizzazione al tema del suicidio? Sticazzi di chi lo organizza, se è riuscito ad essere anche solo vagamente utile per 30 secondi a qualcuno in quella situazione.
Organizzano un tributo per Owen Hart, con la benedizione della moglie? Sticazzi di chi lo organizza, se è riuscito a fare anche solo minimamente piacere a qualcuno che gli ha voluto bene (a diverso titolo), ne vale la pena.

Per inciso, detto da uno che segue solo ed esclusivamente la AEW.
Ultima modifica di Lieutenant Loco il 21/09/2021, 14:31, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Impreza ha scritto: 21/09/2021, 13:36 Una fed di wrestling, una squadra di calcio e una di NFL. Praticamente i peggiori investimenti che lui e il suo papi potessero fare, se l'obiettivo era quello del ritorno economico. A me sembra semplicemente gli piaccia giocare a TEW e a FM irl, considerando pure quanto è impegnato in tutte le sue attività, quando molte cose potrebbe semplicemente delegarle a qualcuno. Poi che voglia rendere la AEW profittevole e meno dipendente dalle sue tasche, grazie al cazzo, ma se il vostro primo pensiero è quello di capire o meno se sia sincero, c'è qualche problema
La AEW è in rosso, l'ha detto Khan (e suo padre era contrario, ha detto "tanto morirò e spenderai i miei soldi, tanto vale che li spendi adesso") per gli investimenti fatti nel videogame.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10241
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 383 times
Been thanked: 351 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Marco Frediani »

Lieutenant Loco ha scritto: 21/09/2021, 14:28 In tutto ciò, sarò io un sempliciotto eh, anzi mai negato di esserlo. Ma mi viene da fare una domanda: esattamente, cosa ve ne frega di CHI sta promuovendo il ricordo di una persona deceduta?
Se la WWE ricorda Hana Kimura e sensibilizza sul tema del suicidio, che ve ne strafrega se l'idea è venuta da Vince McMahon, da Stephanie o da Io Shirai?
Se viene da Vince fa schifo perché il tribunale di Twitter ha stabilito che è una persona di merda? Lo conoscete di persona per sapere che magari sul tema del suicidio non sia genuinamente sensibile?
Se viene da Stephanie fa schifo perché secondo una sua ex dipendente poi suicidatasi (quando non era più in WWE da molto tempo) l'ha accusata (ma poi, esiste una condanna per questo o no? la presunzione d'innocenza esiste ancora giusto?) di averla fatta combattere infortunata?
Se lo fa Io Shirai invece va tutto bene perché la conosceva personalmente? Ok. E se domani viene fuori che Io Shirai molestava Hana Kimura negli spogliatoi come la mettiamo? Quello stesso tributo, tale e quale, diventa vomitevole?
Ma che poi, esattamente, anche se fossero tutti quanti persone di merda dal primo all'ultimo (cosa facilissima), cambia qualcosa? Dove sta il problema?
L'incoerenza? Viviamo nella civiltà occidentale, siamo circondati d'incoerenze. Immagino che chi fa le pulci alla WWE o alla multinazionale orribbile di turno poi non abbia mai fatto un acquisto su Amazon, non abbia mai comprato scarpe Nike o mangiato banane Chiquita.
Personalmente, 'sticazzi. Se il tributo è fatto come si deve ben venga, a prescindere da chi lo promuova. Se è una roba come l'uscita di Jericho fa schifo, pure provenisse dalla moglie in persona.
Organizzano uno show di tributo ad Hana Kimura, con partecipazione di Kyoko e sensibilizzazione al tema del suicidio? Sticazzi di chi lo organizza, se è riuscito ad essere anche solo vagamente utile per 30 secondi a qualcuno in quella situazione.
Organizzano un tributo per Owen Hart, con la benedizione della moglie? Sticazzi di chi lo organizza, se è riuscito a fare anche solo minimamente piacere a qualcuno che gli ha voluto bene (a diverso titolo), ne vale la pena.

Per inciso, detto da uno che segue solo ed esclusivamente la AEW.
A me da solo fastidio il ragionamento buono Vs cattivo.
Hanno dato merda alla WWE che sottolineava il numero anti suicidio quasi a prescindere, direi che si parte eccome prevenuti.

Avatar utente
DF PUNK
Messaggi: 13615
Iscritto il: 17/07/2011, 20:19
Città: bologna
Has thanked: 191 times
Been thanked: 177 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da DF PUNK »

Ma hanno chi? Perchè sempre sta generalizzazione secondo cui il fan AEW debba necessariamente essere quello che dici tu? Al 90 percento (e mi tengo stretto) di chi sta scrivendo qui non frega un cazzo se McMahon fa determinate cose per tornaconto così come frega relativamente di Tony Khan, basta con questo preconcetto idiota.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da john1094 »

Ma da cosi fastidio che la AEW sia una federazione migliore della WWE su diversi aspetti, soprattutto a livello umano?
Qual è il problema se i fan abbiano un pensiero molto più positivo su Khan e soci rispetto a Vince e soci?

Bisogna per forza costruire un contraddittorio sulla AEW anche quando non c'è?

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

john1094 ha scritto: 21/09/2021, 15:11 Ma da cosi fastidio che la AEW sia una federazione migliore della WWE su diversi aspetti, soprattutto a livello umano?
Qual è il problema se i fan abbiano un pensiero molto più positivo su Khan e soci rispetto a Vince e soci?

Bisogna per forza costruire un contraddittorio sulla AEW anche quando non c'è?
ma migliore dove? elenca

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7064
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 137 times
Been thanked: 851 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Non farlo, tanto ti risponde con un "credici" o una faccina.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Misterious man »

Marco Frediani ha scritto: 21/09/2021, 14:28 Non mi infastidisce in se, mi infastidisce il loro impazzire alla prima critica motivata al loro giocattolino, vedi i vari "siete in malafede" o le persone che godono nel distruggere la felicità altrui. Poi a me l'Elite da almeno 4 anni annoia a morte (dallo strapotere in ROH in poi) e il loro prodotto è troppo circense per le mie corde ma non ho problemi a dire che, per ora, il pubblico gli va dietro bene.
Durerà? Non lo so, leggevo queste cose anche per NXT, per Impact, per la NJPW e tutte si sono rivelate mode passeggere. Lieto della concorrenza, scuote un mercato stagnante, meno lieto della propaganda.
La narrativa è WWE cattiva e AEW buona, una che collassa e dalla quale scappano tutti e l'altra il paradiso dei lavoratori, come ha detto Show No Mercy. A me non piace e non mi sembra di dire nulla di strano se prima di essere una cosa fatta con delle buone intenzioni questa cosa di Owen Hart è una manovra che va a rafforzare questa narrativa.
Owen Hart che non ha nessun legame di nessun tipo con la AEW, da qui il mio parallelo con Hana Kimura in WWE.
Fosse stata la Brodie Lee cup non avrei detto nulla a riguardo.
Sui fanboy che schizzano male se gli tocchi la aew sfondi una porta aperta con me, infatti non so se hai letto ma proprio domenica ho avuto a che fare con uno di quegli individui proprio in questo topic se non erro.
Solo che in questo caso specifico non mi sembra che ci sia qualcuno che voglia forzatamente sottolineare il “W la aew abbasso la wwe”, o almeno, non in maniera così evidente come fanno molti altri (per esempio come accaduto domenica per l’appunto), tutto qua.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Misterious man »

Joy Black ha scritto: 21/09/2021, 14:08 Sono esseri umani, è inevitabile che prima o poi si facciano degli sbagli e che questi sbagli ti possa insinuare dei dubbi.
Nella storia della AEW hai avuto forse solo la cosa di Hardy, ma non è più successo dopo. Lo puoi catalogare come errore, potenzialmente grave, ma perdonabile perché alla fine la situazione si è risolta per il meglio e non sono più successi fatti simili.

Se sei un colosso come la WWE (ma pure una realtà consolidata come la NJPW, vedi caso Ospreay), alla fine te ne puoi anche sbatterne abbastanza e prendere scelte di circostanza quando fatti del genere avvengono. Licenzi qualcuno e bon. Tanto tutti sanno che sono degli ipocriti seriali, una volta in più o in meno che cambia? DEve succedere una cosa davvero tragica per metterli in dubbio

La AEW non ha questo vantaggio, e non ce l'ha anche perché si è costruita una certa immagine. Se la AEW fa una cazzata viene aggredita dai cani e non ha la forza del brand WWE (che può anche prendere i soldi dai Sauditi che uccidono un giornalista facendolo a pezzi in una ambasciata e sostanzialmente non succede nulla).
Il fatto che ci sia interesse ad avere un'immagine positiva, non vuol dire che poi le persone dietro non ci tengano davvero ad una certa etica, negli affari e non. E ribadisco, magari non è così, ma prove che ce lo dicono non ce ne sono.
Sarebbe la cosa di hardy? Al momento mi sfugge

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da SNM UOTC »

Misterious man ha scritto: 21/09/2021, 15:44 Sarebbe la cosa di hardy? Al momento mi sfugge
Gettato da Guevara sul cemento di testa senza protezioni

Avatar utente
Oli
Messaggi: 56
Iscritto il: 10/12/2014, 3:10
Has thanked: 21 times
Been thanked: 8 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Oli »

La wwe ha alle spalle anni di controversie, di conseguenza deve averne anche la AEW?
Ma che razza di ragionamento è?
:perplesso:
La AEW potrebbe aver appreso dagli errori altrui, e potrebbe cercare di fare il possibile per non ripeterli per quanto ne sappiamo.
Se "la narrativa secondo la quale la wwe è la cattiva" esiste, beh... fatevi 2 domande visto le voci e i fatti che girano da anni.
E' un'etichetta che avevano addosso da prima della AEW, quindi non sono I FanBoy!!1! Kattivih!!1!! a dipingerla così, ma le loro stesse azioni.
Far finta che non esistano e attribuirle a chiunque altro per "pareggiare i conti" è da fan boy.
Perchè se Tony Kahn FORSE non caga fiori, la wwe SICURAMENTE non caga fiori. Fino a prova contraria.

Anche se dietro questo accordo ci fossero soprattutto degli interessi economici e di immagine, quale sarebbe il problema? Hanno tolto il pane da sotto ai denti a qualcuno? non mi sembra, si sono accaparrati una fetta di pane che nessun'altro poteva o voleva mangiare e ne sfrutteranno i benefici da diversi punti di vista.
Oh oh oh, che cattivoni questi della AEW.
:boh1:

Sto disdicendo l'abbonamento a fite per l'indignazione.
:pollicealto:

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12156
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3672 times
Been thanked: 2218 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da deadman3:16 »

Oli ha scritto: 21/09/2021, 15:59 La wwe ha alle spalle anni di controversie, di conseguenza deve averne anche la AEW?
Ma che razza di ragionamento è?
:perplesso:
La AEW potrebbe aver appreso dagli errori altrui, e potrebbe cercare di fare il possibile per non ripeterli per quanto ne sappiamo.
Se "la narrativa secondo la quale la wwe è la cattiva" esiste, beh... fatevi 2 domande visto le voci e i fatti che girano da anni.
E' un'etichetta che avevano addosso da prima della AEW, quindi non sono I FanBoy!!1! Kattivih!!1!! a dipingerla così, ma le loro stesse azioni.
Far finta che non esistano e attribuirle a chiunque altro per "pareggiare i conti" è da fan boy.
Perchè se Tony Kahn FORSE non caga fiori, la wwe SICURAMENTE non caga fiori. Fino a prova contraria.

Anche se dietro questo accordo ci fossero soprattutto degli interessi economici e di immagine, quale sarebbe il problema? Hanno tolto il pane da sotto ai denti a qualcuno? non mi sembra, si sono accaparrati una fetta di pane che nessun'altro poteva o voleva mangiare e ne sfrutteranno i benefici da diversi punti di vista.
Oh oh oh, che cattivoni questi della AEW.
:boh1:

Sto disdicendo l'abbonamento a fite per l'indignazione.
:pollicealto:
Ma infatti non c'è nessun problema.
Il problema è pensare che non ce ne siano perché la AEW è pura e casta.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da john1094 »

Oli ha scritto: 21/09/2021, 15:59 La wwe ha alle spalle anni di controversie, di conseguenza deve averne anche la AEW?
Ma che razza di ragionamento è?
:perplesso:
La AEW potrebbe aver appreso dagli errori altrui, e potrebbe cercare di fare il possibile per non ripeterli per quanto ne sappiamo.
Se "la narrativa secondo la quale la wwe è la cattiva" esiste, beh... fatevi 2 domande visto le voci e i fatti che girano da anni.
E' un'etichetta che avevano addosso da prima della AEW, quindi non sono I FanBoy!!1! Kattivih!!1!! a dipingerla così, ma le loro stesse azioni.
Far finta che non esistano e attribuirle a chiunque altro per "pareggiare i conti" è da fan boy.
Perchè se Tony Kahn FORSE non caga fiori, la wwe SICURAMENTE non caga fiori. Fino a prova contraria.

Anche se dietro questo accordo ci fossero soprattutto degli interessi economici e di immagine, quale sarebbe il problema? Hanno tolto il pane da sotto ai denti a qualcuno? non mi sembra, si sono accaparrati una fetta di pane che nessun'altro poteva o voleva mangiare e ne sfrutteranno i benefici da diversi punti di vista.
Oh oh oh, che cattivoni questi della AEW.
:boh1:

Sto disdicendo l'abbonamento a fite per l'indignazione.
:pollicealto:
C'è questo malsano pensiero che tutte le federazioni di wrestling debbano essere delle merde perché in passato è successo di tutto in WCW, WWE, TNA ecc.

Non può esistere una federazione che CERCA di essere il meglio possibile per le persone che ci lavorano, nessuno ha mai parlato di perfezione.
Però ora va di moda costruire un contraddittorio sulla AEW perché si.

Avatar utente
Lieutenant Loco
Messaggi: 1749
Iscritto il: 30/03/2011, 0:04
Località: Pianiga (VE)
Has thanked: 51 times
Been thanked: 252 times

Re: All Elite Wrestling - Official Thread

Messaggio da Lieutenant Loco »

john1094 ha scritto: 21/09/2021, 15:11 Ma da cosi fastidio che la AEW sia una federazione migliore della WWE su diversi aspetti, soprattutto a livello umano?
Più che altro, non capisco proprio tutta questa voglia di giudicare a livello umano due multinazionali dell'intrattenimento, composte da decine di persone diverse e magari pure in epoche storiche diverse (perché sulla famosa reputazione marcia della WWE contribuiscono anche azioni di gente che ad oggi non c'è nemmeno più).
Anche perché poi per un CM Punk o un Jon Moxley che sono letteralmente scappati da un loro personale inferno, ci sono i Jake Atlas o anche gli stessi Cody Rhodes (che ha sempre etichettato come "divergenze creative" i suoi problemi con la WWE e non ha mai fatto mistero di essere grato ai McMahon e rispettare loro e ciò che fanno).
Insomma, difficile appioppare un cartellino "buono"/"cattivo" a un'azienda, specie multinazionale. Poi appunto, magari ordiniamo senza scrupoli con Amazon Prime e ci mettiamo le Nike per scendere a comprare una buona banana Chiquita per merenda.
Ma poi ne sapremo anche una sega noi di come sono loro "a livello umano"? E' così importante? Io guardo l'AEW e non la WWE perché mi piace il prodotto della prima e mi fa orrore quello della seconda, serve per forza una giustificazione morale per farlo?
Ripeto, sarò all'antica io.

Rispondi