AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

deadman3:16 ha scritto: 21/10/2021, 12:51
Del match femminile ricordo giusto le lacrime di Bianca, cosa che tra l'altro mi fece incazzare e non poco perché mi pare assurdo vedere lacrime nel ME di WrestleMania ma qui è soggettivo.
No, è avere in mente la psicologia del pro wrestling. Non è soggettività.

PuroIndyLove ha scritto: 21/10/2021, 12:25 Lo so, ma a differenza del Boneyard è un match comune, tradizionale.

E per editing in loco dico appunto che hanno costruito le varie fasi del match nel mentre, non dopo.
Non può essere tradizionale, se esiste uno studio e un montaggio del match.



Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10276
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Marco Frediani »

PuroIndyLove ha scritto: 21/10/2021, 11:21 No, su Flair non ha detto nulla a riguardo (credo).
Parto da una mia supposizione sulla scorta delle sue opinioni.
Boh, sul Boneyard ci sarebbe da aprire un dibattito se considerarlo o meno "il main event" di Wrestlemania.
La WWE lo considera main event della prima serata dato che hanno sottolinato come Undertaker abbia fatto main event di Wrestlemania per 4 decadi.
Quindi AJ Styles si è fatto un main event di Wrestlemania, cinematico, figlio del caso ma pur sempre un main event. Pure Jay White con le due serate si è fatto un main event (a dirla tutta nemmeno così stellare) al Dome a Gennaio.
Ultima modifica di Marco Frediani il 21/10/2021, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10276
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Marco Frediani »

Il match tra Reigns, Bryan e Edge si è rivelato spettacolare, costuito benissimo e incerto. Tutti e tre potevano vincere tranquillamente e questo ha aumentato l'hype. Peccato per l'interferenza finale che forse toglie qualcosa.
Il match di Bianca e Sasha manco me lo ricordo, poi magari, tra qualche anno lo si potrà vendere come il primo passo di Bianca verso la leggenda (dubito fortemente ma vabbè). Per ora si ricorda solo lei che piange.

Avatar utente
PuroIndyLove
Messaggi: 1626
Iscritto il: 05/11/2012, 10:32
Città: Napoli
Has thanked: 193 times
Been thanked: 126 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da PuroIndyLove »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 21/10/2021, 12:56 No, è avere in mente la psicologia del pro wrestling. Non è soggettività.




Non può essere tradizionale, se esiste uno studio e un montaggio del match.
Nel dubbio, sono andato a leggermi un pò di articoli a riguardo. La mia percezione era che un montaggio oculato e delle inquadrature "ad effetto" non fossero tali da ascriverlo a pieno titolo al genere cinematic. O almeno, essere una commistione tra le due parti. Ma anche questi articoli confermano la prima ipotesi, cioè essere a tutti gli effetti un match cinematic. Bon. L'avrò interpretato male.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da deadman3:16 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 21/10/2021, 12:56 No, è avere in mente la psicologia del pro wrestling. Non è soggettività.




Non può essere tradizionale, se esiste uno studio e un montaggio del match.
Benissimo.
Posso dire che mi ha fatto cagare? O siccome è giusto nella psicologia allora mi deve andare bene per forza?
Ho precisato perché mi sembra abbastanza chiaro di aver dato un parere mio personale, evidentemente neanche la precisazione è servita.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

deadman3:16 ha scritto: 21/10/2021, 13:12 Benissimo.
Posso dire che mi ha fatto cagare? O siccome è giusto nella psicologia allora mi deve andare bene per forza?
Ho precisato perché mi sembra abbastanza chiaro di aver dato un parere mio personale, evidentemente neanche la precisazione è servita.
Ti sto dando ragione.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da deadman3:16 »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 21/10/2021, 13:12 Ti sto dando ragione.
Ah, pardon allora.
Chiedo umilmente scusa, ho interpretato malissimo.

Che effettivamente, ricordando la discussione che ci fu, mi pareva avessi criticato anche tu le lacrime, infatti mi sembrava strano.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Inklings »

Le lacrime ad inizio match sono abbastanza ingiustificabili anche per me, non stavano nè in cielo né in terra.
Ma non penso che sia “colpa” di Bianca, immagino che ormai in wwe la prassi sia di mandarle fuori e lasciare che esprimano le emozioni come meglio credono, una deriva abbastanza scontata di come venivano già gestite a NXT (ma lì almeno erano a fine match)

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

PuroIndyLove ha scritto: 21/10/2021, 13:03 Nel dubbio, sono andato a leggermi un pò di articoli a riguardo. La mia percezione era che un montaggio oculato e delle inquadrature "ad effetto" non fossero tali da ascriverlo a pieno titolo al genere cinematic. O almeno, essere una commistione tra le due parti. Ma anche questi articoli confermano la prima ipotesi, cioè essere a tutti gli effetti un match cinematic. Bon. L'avrò interpretato male.
Perchè essendo qualcosa che è stato montato e costruito, non può a tutti gli effetti essere considerato come un match normale, ne va a copiare la struttura, quindi non è qualcosa come appunto il Boneyard, ma rimane qualcosa di editato.

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10276
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Marco Frediani »

Inklings ha scritto: 21/10/2021, 13:20 Le lacrime ad inizio match sono abbastanza ingiustificabili anche per me, non stavano nè in cielo né in terra.
Ma non penso che sia “colpa” di Bianca, immagino che ormai in wwe la prassi sia di mandarle fuori e lasciare che esprimano le emozioni come meglio credono, una deriva abbastanza scontata di come venivano già gestite a NXT (ma lì almeno erano a fine match)
In questi giorni ho ribeccato un promo di Eddie guerrero a Smackdown prima di No Way Out 2004, dove parla del suo passato di dipendenze.
Lesnar disse che stava per piangere per il contenuto del promo (non sapeva del passato di Eddie), ma restò nel personaggio.

Capisco l'emozione di Bianca (era anche la prima volta con i fan) ma quelle lacrime hanno stonato, a fine match non avrei detto nulla. Credo sia stata principalmente l'inesperienza a certi livelli.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Inklings ha scritto: 21/10/2021, 13:20 Le lacrime ad inizio match sono abbastanza ingiustificabili anche per me, non stavano nè in cielo né in terra.
Ma non penso che sia “colpa” di Bianca, immagino che ormai in wwe la prassi sia di mandarle fuori e lasciare che esprimano le emozioni come meglio credono, una deriva abbastanza scontata di come venivano già gestite a NXT (ma lì almeno erano a fine match)
Sì, sono legate a un memo interno per cui bisogna esternare le emozioni.
Praticamente hanno letto due articoli sul fatto che i giovini siano abituati alle reaction degli YouTuber e streamer e quindi hanno detto "oh, ma sai che far piangere due che si odiano sul ring, è sicuramente una cosa fantastica e innovativa. FACCIAMOLO!".

Che poi scrivono le cose come se fosse un TV Drama di quelli brutti, ma ogni tot. fanno fare le cose in stile Reality TV. Decidetevi.
Ultima modifica di Jeff Hardy 18 il 21/10/2021, 13:26, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da FAT MIKE »

best4busine$$ ha scritto: 21/10/2021, 0:30 Tranuillo, non ti perdi niente di rilevante.

Un pluribannato frustrato con la vita che ogni tanto si ripresenta, sclera con quialcuno fin che non viene scoperto e poi se ne torna dai suoi amichetti ( se ce ne ha ancora, visto che adesso si bestemmia dietro pure col suo compare di lungo corso 316).
Capisco. Alla fine ho capito chi è usando la funzione Cerca, ci ho discusso una volta mesi fa su robe di cui ha fatto due corsi all'università e si sente grande esperto, e si vede che se l'era legata al dito.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5346
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 879 times
Been thanked: 1191 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Inklings »

Marco Frediani ha scritto: 21/10/2021, 13:25 In questi giorni ho ribeccato un promo di Eddie guerrero a Smackdown prima di No Way Out 2004, dove parla del suo passato di dipendenze.
Lesnar disse che stava per piangere per il contenuto del promo (non sapeva del passato di Eddie), ma restò nel personaggio.

Capisco l'emozione di Bianca (era anche la prima volta con i fan) ma quelle lacrime hanno stonato, a fine match non avrei detto nulla. Credo sia stata principalmente l'inesperienza a certi livelli.
Eh, ma penso che alla base ci sia proprio una concezione diversa di come presentare i wrestler, anch’io come Jeff ho l’impressione che switchino da attori a protagonisti di reality, e il risultato è una ciofeca assurda. Poi per carità, ci sono anche dei momenti in cui questo switch può avere senso (il segmento dello stesso Lesnar con R-Truth, pensato apposta per farlo ridere), ma prima di un match di cartello con un rivale mai nella vita.
Mi ha dato la stessa impressione di un attore a teatro che alla prima interrompesse l’esibizione per l’emozione del momento. Magari il pubblico ti applaude pure, ma rimane un errore. Il fatto che questa rottura della keyfabe nel momento più importante possa essere “deliberata” rende il tutto ancora peggiore.

Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2950
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 55 times
Been thanked: 470 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da -Jeremy- »

PuroIndyLove ha scritto: 21/10/2021, 12:43 Di Bianca vs. Sasha verrà ricordato di certo il contesto e la natura inedita della contesa, non il match, che sensazionale non lo è stato.

Ma anche di 'Mania 4 si ricorda solo la consacrazione di Savage, non il match mediocre contro Di Biase.
Bianca Vs Sasha verrà ricordato solo perchè sono entrambe di colore e per il match migliore di mania 35.
Per il resto, parlando il build up del match era da midcard di taboo tuesday e solo perchè Sasha è Sasha (Altrimenti manco a velocity...E parliamo di un match con una Rumble Winner che prima della rumble ha passato n'anno a fare solo la valletta del marito nel main roster)
Il match di Mania 35, al netto che sia venuto su malissimo in ring, è sessanta spanne sopra il match di questa wm per quanto riguarda protagoniste,build up e importanza.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12333
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3761 times
Been thanked: 2276 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da deadman3:16 »

-Jeremy- ha scritto: 21/10/2021, 14:14 Bianca Vs Sasha verrà ricordato solo perchè sono entrambe di colore e per il match migliore di mania 35.
Per il resto, parlando il build up del match era da midcard di taboo tuesday e solo perchè Sasha è Sasha (Altrimenti manco a velocity...E parliamo di un match con una Rumble Winner che prima della rumble ha passato n'anno a fare solo la valletta del marito nel main roster)
Il match di Mania 35, al netto che sia venuto su malissimo in ring, è sessanta spanne sopra il match di questa wm per quanto riguarda protagoniste,build up e importanza.
Oddio, match migliore di WrestleMania...
Per me il 3-way gli sta davanti e non di poco.
Peccato davvero per l'interferenza finale che un pelo sporca la valutazione ma non cambia il fatto che sia stato il miglior match.

Rispondi