AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da CaccoleNutella »

-Jeremy- ha scritto: 21/10/2021, 17:06 Beh oddio, lo squash di summerslam ha portato una enorme quantità di persone a empatizzare per la Belair contro la cattiva wwe.

Senza considerare che hanno "sacrificato" la loro face più over per rendere tifata la Belair (Cosa che sta anche riuscendo visto che Becky sta facendo di tutto per farsi odiare).

Continuerò a ripetere che lo squash di 30 secondi a Summerslam per la Belair è stata, ad oggi, la cosa migliore della sua carriera. Altro che la Rumble.
può essere.
ad oggi, però, è una lettura tua. rimane il fatto che la belair è stata squashata e che il titolo è stato riconsegnato alla lynch in tempo zero dal momento in cui è tornata. io non credo che tutto questo sia stato fatto in funzione di far tifare bianca perché nei mesi precedenti non hanno fatto nulla per farla veramente tifare. io sinceramente non credo che la WWE quando pianifichi uno squash lo faccia con l'idea di far empatizzare il pubblico con lo squashato ma per stabilire gerarchie nette di forza o fessaggine tra chi squasha o chi viene squashato. un po' tipo sheamus v. bryan a WM28 o lesnar v. cena a non ricordo quale summerslam. non ricordo nessuno squash che nell'intenzione della compagnia fosse funzionale allo squashato (che poi lo diventi come nel caso di bryan per cortocircuiti di tifo, è un'altra storia). insomma, per me la lynch stronza che fotte in trenta secondi la blair per me, ad oggi, è completamente funzionale al personaggio della prima e se poi la seconda ne trarrà beneficio sarà tutto di guadagnato ma non è in cima alla lista delle priorità della compagnia.



Avatar utente
-Jeremy-
Messaggi: 2809
Iscritto il: 29/10/2011, 2:17
Città: Roma
Has thanked: 54 times
Been thanked: 431 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da -Jeremy- »

CaccoleNutella ha scritto: 21/10/2021, 17:19 può essere.
ad oggi, però, è una lettura tua. rimane il fatto che la belair è stata squashata e che il titolo è stato riconsegnato alla lynch in tempo zero dal momento in cui è tornata. io non credo che tutto questo sia stato fatto in funzione di far tifare bianca perché nei mesi precedenti non hanno fatto nulla per farla veramente tifare. io sinceramente non credo che la WWE quando pianifichi uno squash lo faccia con l'idea di far empatizzare il pubblico con lo squashato ma per stabilire gerarchie nette di forza o fessaggine tra chi squasha o chi viene squashato. un po' tipo sheamus v. bryan a WM28 o lesnar v. cena a non ricordo quale summerslam. non ricordo nessuno squash che nell'intenzione della compagnia fosse funzionale allo squashato (che poi lo diventi come nel caso di bryan per cortocircuiti di tifo, è un'altra storia). insomma, per me la lynch stronza che fotte in trenta secondi la blair per me, ad oggi, è completamente funzionale al personaggio della prima e se poi la seconda ne trarrà beneficio sarà tutto di guadagnato ma non è in cima alla lista delle priorità della compagnia.
Ma non è una lettura mia perdonami, basta guardare le puntate per capire che era esattamente lo scopo della WWE e ci stanno riuscendo perchè, cori finti delle prime puntate a parte , negli ultimi confronti i cori verso la Belair sono sempre più rumorosi.
Ed è stata la WWE a dire "Torni da Heel" alla Lynch, lei era convinta che sarebbe tornata da babyface.
Becky Lynch è quella che poteva tranquillamente prendere un neonato e sgozzarlo sul ring e il 90% del pubblico avrebbe detto "Well, probabilmente quel ragazzino sarebbe stato il prossimo Hitler...LET'S GO BECKY!" e ora è riuscita a far acclamare quella che aveva comunque perso overness già da poco dopo Wrestlemania.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da CaccoleNutella »

-Jeremy- ha scritto: 21/10/2021, 17:24 Ma non è una lettura mia perdonami, basta guardare le puntate per capire che era esattamente lo scopo della WWE e ci stanno riuscendo perchè, cori finti delle prime puntate a parte , negli ultimi confronti i cori verso la Belair sono sempre più rumorosi.
Ed è stata la WWE a dire "Torni da Heel" alla Lynch, lei era convinta che sarebbe tornata da babyface.
Becky Lynch è quella che poteva tranquillamente prendere un neonato e sgozzarlo sul ring e il 90% del pubblico avrebbe detto "Well, probabilmente quel ragazzino sarebbe stato il prossimo Hitler...LET'S GO BECKY!" e ora è riuscita a far acclamare quella che aveva comunque perso overness già da poco dopo Wrestlemania.
sì ma questo va bene. lo squash ai danni della belair era funzionale al turn della lynch questo è chiaro: quello che dico io è che l'interesse della WWE è tutto nel rendere becky un heel credibile, non nel fare tifare bianca che è un effetto collaterale della costruzione della prima. e questo lo dico perché la WWE mi ha abituato a non aspettarmi troppi pay-off, soprattutto dopo uno squash. poi, la mia è una sovralettura rispetto a quello che vediamo come la tua e vedremo la storia a chi darà ragione.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Misterious man »

Lo dissi a tempo debito e lo ripeto ora, è stata una grande minkiata.
1 perché hai sprecato tutto l'overness che poteva avere becky per un po' di settimane dopo che è stata un anno fermo, 2 perché per elevare un face ci sono mille mila modi più decenti rispetto al fargli fare la figura dell'idiota.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Joy Black »

Ricapitolo.
Il 3-way di WM37 è il miglior match del week end (almeno di quelli che mi ricordo), è costruito sicuramente bene e ha maggiore star power. Mai messo in dubbio.
Io però non ne faccio un discorso su quello. Perché ecco, con memorabile davo maggior peso alla storicità del match femminile e all'impatto che ha avuto. E' un main event solido di una buona Night 1 di WM che a livello di show è meglio di tante altre WM (così come la night 2 che però è meno omogenea e più basata sul match finale).
E' vero che non è stato costruito da Main event, cioè il video package che mettono fa un lavoro di costruzione che è meglio di mesi che hanno fatto loro. Ma il fatto è che sembra una costruzione più basata sul fatto, "lo vendiamo come match storico e basta quello". Ed infatti (cosa che pronosticai con settimane d'anticipo) l'hanno poi messo nel main event della night 1 (nonostante la costruzione poco impegnata).
Tanto è vero che poi hanno iniziato paradossalmente a pusharlo mediaticamente dopo che prima (ripeto con successo).

E john ha ragione, sottovalutate il potere propagandistico della WWE. Perchè non stiamo parlando di un match di merda come il 3-way di Becky, Ronda e Charlotte, che puoi anche dimentarti di tutto, alla fine resta un buon match che fa il suo dovere (o meglio Sasha fa il suo dovere) per lanciare una star del futuro.

Con questo non è un discorso che va a sottrare qualcosa al valore del main event della sera dopo.

p.s.
La roba dello squash di Summerslam è fatta nelle intenzioni per pushare Bianca. Altrimenti non turnavano Becky, ma la Belair. Poi pure io la ritengo un'idea di merda.

Avatar utente
mario91
Messaggi: 146
Iscritto il: 30/11/2017, 22:26
Has thanked: 4 times
Been thanked: 2 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da mario91 »

Si dice che McMahon sia infuriato per il fatto che Smackdown abbia avuto meno ascolti di Rampage.

Diciamo che non è troppo difficile capire che, se licenziando e scambiando di continuo wrestler, produttori, sceneggiatori e quant'altro, ECCEZION FATTA per lui e per i fedelissimi, la situazione non cambia, probabilmente continuare a puntare il dito contro questo e quell'altro non è la scelta migliore, e bisognerebbe cominciare a mettersi in discussione.

Ma da uno che qualche anno fa aveva a disposizione un Taker tirato a lucido come non mai preparatosi appositamente per un ultimo grande match a WrestleMania (contro Cena), che però ha preferito optare per uno squash di 4 minuti perché pensava letteralmente "così è più divertente", non mi aspetto un numero considerevole di scelte brillanti.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da abc »

Se non ho letto male la replica di Smackdown ha fatto più ascolti di Dynamate lo scorso sabato.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Joy Black »

abc ha scritto: 26/10/2021, 15:43 Se non ho letto male la replica di Smackdown ha fatto più ascolti di Dynamate lo scorso sabato.
Erano su Fox, che è molto più grossa di TNT. Dynamite ha vinto nei demo.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17179
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da SNM UOTC »

:almostlaughing:

Avatar utente
Numero5
Messaggi: 1351
Iscritto il: 17/11/2020, 20:05
Has thanked: 398 times
Been thanked: 260 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Numero5 »

Dynamite battuto dalla replica di SmackDown... Un pò godo, almeno vediamo se si danno na sveja.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18258
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1579 times
Been thanked: 366 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Delphi »

L'AEW fallisce :IT:

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4597
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da john1094 »

È incredibile che ci sia ancora gente cosi ignorante sui ratings, cioè basta fare due ricerche in 5 minuti.

Avatar utente
CaccoleNutella
Messaggi: 992
Iscritto il: 24/07/2012, 15:02
Città: Pesaro
Has thanked: 107 times
Been thanked: 249 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da CaccoleNutella »

john1094 ha scritto: 27/10/2021, 13:10 È incredibile che ci sia ancora gente cosi ignorante sui ratings, cioè basta fare due ricerche in 5 minuti.
eh madonna "incredibile" addirittura come se uno per godersi uno show debba per forza conoscere i ratings.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17179
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da SNM UOTC »

CaccoleNutella ha scritto: 27/10/2021, 13:31 eh madonna "incredibile" addirittura come se uno per godersi uno show debba per forza conoscere i ratings.
non i ratings...le mezz'ora di ratings ...specifichiamolo :almostlaughing:

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4597
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da john1094 »

CaccoleNutella ha scritto: 27/10/2021, 13:31 eh madonna "incredibile" addirittura come se uno per godersi uno show debba per forza conoscere i ratings.
Eh ma se uno commenta vuol dire che gli interessa pure se lo nega, quindi qual è il problema di informarsi?

Rispondi