AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5153
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 234 times
Been thanked: 520 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Shinobi »






Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Darth_Dario »

Shinobi ha scritto: 03/09/2021, 9:35

Da quello che ho letto si è scatenato molto di più, con insulti e minacce ai fan.

Avatar utente
deadman3:16
Messaggi: 12112
Iscritto il: 11/02/2013, 23:05
Has thanked: 3646 times
Been thanked: 2196 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da deadman3:16 »

Shinobi ha scritto: 03/09/2021, 9:35

Abbastanza patetico.
Ha ragione King of Chaos.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5153
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 234 times
Been thanked: 520 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Shinobi »

Darth_Dario ha scritto: 03/09/2021, 10:53 Da quello che ho letto si è scatenato molto di più, con insulti e minacce ai fan.
Sì, ha cancellato molti dei commenti dove insultava i fan.

Pure questo in risposta a Ross diretto alla WWE:


Avatar utente
Fourcade
Messaggi: 1069
Iscritto il: 02/06/2020, 19:37
Been thanked: 124 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Fourcade »

Stavo guardando i ratings giusto per curiosità, li posto qui:

AEW Dynamite
2021/09/15 1,175,000
2021/09/08 1,319,000
2021/09/01 1,047,000
2021/08/25 1,172,000
2021/08/18 975,000
2021/08/11 979,000
2021/08/04 1,102,000

WWE NXT
2021/09/14 770,000
2021/09/07 601,000
2021/08/31 717,000
2021/08/24 685,000
2021/08/17 654,000
2021/08/10 751,000
2021/08/03 520,000

WWE RAW
2021/09/13 1,670,000
2021/09/06 1,849,000
2021/08/30 1,907,000
2021/08/23 2,067,000
2021/08/16 1,857,000
2021/08/09 1,790,000
2021/08/02 1,821,000

WWE Smackdown
2021/09/10 2,383,000
2021/09/03 2,220,000
2021/08/27 2,250,000
2021/08/20 2,102,000
2021/08/13 2,084,000
2021/08/06 2,169,000


E comunque la AEW sul suo canale Youtube fa abbastanza visualizzazioni, i primi 3 video caricati dell'ultima puntata sono tutti oltre le 550.000 visualizzazioni.

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Survive If I Let You »

Interessanti i dati tv. Le visualizzazioni su youtube lasciano un po' il tempo che trovano.

Volevo piuttosto fare una riflessione sul nuovo NXT che, secondo me, ancora una volta, svolge il suo ruolo di "arma" contro le concorrenze.
Nato come una specie di reality-gioco a squadre, per accalappiarsi il pubblico di quei generi;
poi diventato copia spudorata della ROH nell'impatto visivo e nel roster per accalappiare i fan delle indie;
ora diventa quello che per la WWE è lo specchietto per le allodole per i fan AEW o almeno quello che per loro è AEW. (Senza contare NXT UK per tagliare le gambe alle federazioni inglesi e il fallito tentativo di NXT Japan, neanche partito, che possiamo immaginare a cosa sarebbe servito e le altre filiali che volevano creare)

Oggi sono particolarmente complottista e dico: per me la WWE spera un domani di rimettere NXT in competizione con la programmazione AEW e batterla.

Chiaro che sto facendo delle valutazioni superficiali perché non ho visto l'episodio e ho guardato solo le clip su youtube e NXT non l'ho mai seguito assiduamente. Smentitemi pure.

Dexter Lumis, personaggio wreido che non parla, non ha espressioni e fa solo il pollice mi ha ricordato tantissimo Orange Cassidy. (Ovvio Lumis non è nato con questa nuova NXT).
La card era piena di presenze femminili (cosa che si critica alla AEW di non avere).
L'umorismo stramboide che piace tanto ai millenials e ai GenZ (cosa aspettano a creare la D-Generation Z, mi chiedo tante volte. Vince, Tony, so che ci leggete. Un saluto).
Poi hanno fatto campione Ciampa che è esattamente la descrizione di quello che la WWE pareva non cercasse in un wrestler d'ora in avanti (per me questo per fare un passaggio di testimone con un "uomo WWE").

Va beh il tread l'ho lasciato morire per il ciclico momento che non seguivo e leggendo post indietro non mi ricordo neanche a cosa facevo riferimento, cosa che va a mandare all'aria il motivo per cui l'ho creato: una specie di capsula del tempo di riferimenti tra le due federazioni e "tattiche" per contrastarsi.
Sto tentando, anche con questo post, di riportarlo sul binario giusto, che questo topic è diventato un topic di statistica di dati tv e "tizio che lavorava in WWE 100 anni fa si ubriaca e va su twitter a scrivere WWE=caccapupù" che non era l'intento. Ciononostante non vi scoraggio dal farlo.

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Survive If I Let You »

Mentre sfuma la possibilità di vedere Ric Flair nella AEW del suo amico Tony Khan (mi fa morire che i due nelle interviste si definiscano così: “amici”) per via del polverone alzato dalla puntata sul Plane Ride from Hell di Dark Side of the Ring, con tutto quello che ne sarebbe conseguito (manager di Andrade?; Presenza dietro le quinte da cui imparare; i promo che ci avrebbe regalato; il confronto con Sting; gli Horsemen…), continuo il mio soliloquio in questo topic.

Nell'intervista post All Out Tony Khan non ha usato mezzi termini parlando al fianco di Adam Cole: “La Wednesday Night War è finita e AEW ha vinto ogni singola settimana tranne una. Adam Cole è quell’uno, l’unico che temevo e quindi averlo con noi ha un significato particolare”(ho parafrasato).
Il Dynamite successivo Christian rincara la dose in un promo in cui dice che Cole è abituato a perdere le guerre il mercoledì sera, quindi non lo disturberà perdere con lui e i JE. Cole e i suoi amici che gli hanno tirato fuori il culo dal territorio di sviluppo (si è fatto un gran uso della parola “culo” in quest’episodio. Troppo)

Interessante come Jericho nel suo promo citi uomini WWE senza nominarli.

Altra cosa interessante è parlare di Bryan Danielson che, uscito dalla WWE, non ci parla di prigioni e manicomi da cui è scappato, come hanno fatto altri, anzi, dice che si trovava bene, non ha avuto nessun problema col vecchio.
Scopriamo che la WWE gli ha offerto più o meno la stessa cifra e nonostante non abbiano raggiunto l’accordo con NJPW gli avrebbero permesso di combatterci. Ciononostante ha scelto AEW non per sè ma “per il bene del business”. Un Danielson molto sicuro di se. Cocky, heelish, sennonché non era in personaggio mentre rilasciava questa intervista. Contiamo che ha dei famigliari che ci lavorano ancora e quindi ha tutto l'interesse a lasciare un buon ricordo. Punk (mi pare) dice che nonostante le buone parole verso la WWE è rivelatore che abbia scelto AEW, perché sa che è il posto dove essere.
Insomma, l’eccezione che conferma la regola, però mi sembrava giusto dare anche questa visione. D’altronde Danielson ha avuto ben due main event a Wrestlemania, vari regni titolati nonostante non sia proprio nei canoni del lottatore WWE (altro sul tema, più avanti), e belle soddisfazioni.

Smackdown nel Madison Square Garden, il 10 settembre, si apre con Roman Reigns che chiede a Paul Heyman conferma del fatto che “per quanto riguarda lo sport enterteiment la WWE è padrona di New York”. Heyman glielo conferma.
Inutile dire questo sia un riferimento che fa pensare subito al prossimo evento della AEW all’Arthur Ashe Stadium a New York il 22 settembre (ma anche agli altri). (Mi ci è voluto un po’ ad abituarmi a questo Reigns boss mafioso samoano, ma ora mi piace. Mi sembra più questo il Reigns col volume a 11)
Roman Reigns non è la prima volta che si fa portavoce della WWE. In un’intervista successiva al debutto in AEW di CM Punk dice che quest’ultimo non è tra i più grandi di sempre, cerca di ridimensionare l’entusiasmo attorno al suo debutto.

Ci tenevo anche a sottolineare che mentre si sperava che la concorrenza portasse ad un aumento delle possibilità per l’ambito wrestling, sembra non sia il caso. Dopo un iniziale aumento degli stipendi e anni di ingaggio per i wrestler WWE, oltre che numero di lottatori nel roster, quest’ultima ha nelle ultime settimane rilasciato molti talenti nonché licenziato dipendenti in vari settori dietro le quinte e negli uffici, alcuni dicono per rendere WWE più appetibile alla vendita. Alcuni wrestler sono stati rilasciati e alla proposta di compensi più bassi sono rientrati (vedi Samoa Joe) o hanno rifiutato.
AEW al contrario viene accusata di mettere troppi lottatori sotto contratto.
Ora come ora il flusso migratorio di talenti va in una sola direzione. Aspettiamo a vedere quando comincerà il contrario.
E pare mi sbagliassi sulla frase di McMahon nella conferenza stampa quadrimestrale: intendeva proprio: “Se AEW vuole altri talenti glieli fornisco”.
A tal proposito voci dicono che la WWE ha deciso di non cercare più talenti dalle indie, ma di voler puntare su lottatori grandi, grossi e giovani con un background sportivo. Insomma, la loro soluzione sarebbe combattere la concorrenza differenziandosi nettamente e andando nella classica direzione WWE: lottatori che attraggono con la loro presenza fisica. La WWE che torna ad essere land of the giants. Khan ci mema su twitter postando clip che sanno di: “Buono così, me li becco tutti io”



A proposito di Tony: è bello vedere vincere i lottatori nella propria città.

Non so perché la WWE abbia questa cosa di farli perdere. Per invogliare il pubblico a dire: “magari la prossima volta vince”? Per giocare con l’empatia? Non lo so.

Un’altra differenza tra le due è l’utilizzo di musiche d’ingresso licenziate. AEW le usa, Vince è sempre stato contrario, nonostante eccezioni.
(mio parere personale è che la musica licenziata( si può chiamare così?) fa più mainstream, le canzoni sono oggettivamente più orecchiabili, hanno avuto di certo più successo che la musica scritta apposta per i lottatori. Anche se le musiche sia AEW che WWE mi piacciono parecchio. Gusti)

Questa settimana segna la seconda in cui Dynamite supera RAW nella fascia 18-49.

Insomma, ne sono successe di cose.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Joy Black »



Le cose fatte nelle ultime due settimane a Raw, bene o male, sono una reazione al fatto che Dynamite abbia fatto più di loro nella key demo. E lo dico come qualcosa di positivo per la WWE, è giusto che reagiscano e cerchino di migliorare le cose.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4580
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 176 times
Been thanked: 236 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da john1094 »

Joy Black ha scritto: 23/09/2021, 20:15

Le cose fatte nelle ultime due settimane a Raw, bene o male, sono una reazione al fatto che Dynamite abbia fatto più di loro nella key demo. E lo dico come qualcosa di positivo per la WWE, è giusto che reagiscano e cerchino di migliorare le cose.
Ma basta con questi post inutili, anche gli addetti ai lavori ci sguazzano su questa guerra inutile e dannosa.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Joy Black »

john1094 ha scritto: 23/09/2021, 20:20 Ma basta con questi post inutili, anche gli addetti ai lavori ci sguazzano su questa guerra inutile e dannosa.
Se ha un risvolto positivo, non è più dannosa. Che è quello che ci si augurava all'inizio.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »




Lo mettiamo qua, che coinvoglerà entrambe. Cosa potrebbe significare oggettivamente, sarà da vedere, però un peso di internet per i pubblicitari è interessante.

Avatar utente
Survive If I Let You
Messaggi: 803
Iscritto il: 16/08/2012, 22:55
Has thanked: 20 times
Been thanked: 25 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Survive If I Let You »

Per prima cosa volevo specificare un passaggio del mio ultimo post, nel caso qualcuno leggesse più avanti.
Il promo di Jericho.
Jericho esce con Hager ad affrontare l’American Top Team e dice di avere le carte in regola a vedersela con lottatori mma perché tutti sanno che nel backstage ha tenuto testa a una bestia di campione UFC (Lensar) e uno allenato alle MMA (credo Goldberg?). Hager ovviamente perché è ancora un lottatore MMA attivo.

Questa settimana AEW ha tenuto Grand Slam, in tv andato in onda diviso in Dynamite Grand Slam e uno speciale episodio di due ore di Rampage Grand Slam.
Più di 20.000 spettatori presenti, in Nord America non succedeva dal 1999, all’infuori della WWE. Era un Monday Nitro di 25.000.

La WWE non sta con le mani in mano e hotshotta. Ma se chiedete a loro lo fa solo per la football season.
Per risollevare l’attenzione verso il proprio prodotto organizzano match titolati e/o degni di un PPV.
Morale: settimana scorsa Big E annuncia in giornata e incassa su Lashley e questa settimana ci becchiamo New Day vs Bloodline, a inizio Raw, e Lashley vs Big E vs Reigns nel main event.
Ha il suo effetto, me lo sono guardato anche io. Mi sento una cavia in balia degli eventi, mi lascio manovrare dalle loro tattiche.
Ma, cosa più importante, Raw supera di poco Dynamite nella fascia 18-49.
Nella stessa settimana Danielson vs Omega finisce pari dopo 30 min. Settimanina niente male per noi fan.

Grand Slam Rampage segna il primo match televisivo di Punk in 7 anni. L’ultimo era stato un match a Raw il 21/01/2014 in cui sconfisse, l’ora anche lui membro dell’AEW Billy Gunn.

Dynamite si sposterà da TNT a TBS il 5 gennaio prossimo
https://www.tuttowrestling.com/news/ecc ... te-su-tbs/
la differenza, stando a Wikipedia che riporta dati del 2018, è di 0,500 milioni di persone in più che ricevono il canale.

Notizia di settimana scorsa è che WWE e AEW hanno prenotato una nuova arena, la UBS Arena in Long Island, ad uno settimana di distanza, per i tapings di Raw (29 novembre) e Dynamite (8 dicembre). La AEW aveva venduto, all’epoca della notizia, 6.100 biglietti, contro i 2.500 della WWE. Tutto questo in zona New York.
Il motivo? Boh.
https://www.ringsidenews.com/2021/09/19 ... ena-venue/

Alla vigilia di Grand Slam, Danielson scrive una sentita lettera di ringraziamento alla WWE
https://www.theplayerstribune.com/posts ... ng-wwe-aew
WWE che dice gli ha chiesto informalmente, nella figura di Kevin Dunn, se non sbaglio, di non utilizzare lo “Yes!” e più in generale di rispettare la loro proprietà intellettuale. Danielson lo fa non per obbligo legale, ma morale e noi gli siamo anche grati visto che è un act vecchio di 10 anni e in AEW vogliamo vedere gente che si rinnova.
Non solo lui ma anche Adam Cole ha raccontato, sempre post All Out, di essersi trovato bene in WWE e di aver dovuto fare una scelta non facile. Cole però non ha avuto neanche un assaggio di main roster, mi verrebbe da specificare, e non sappiamo come si sarebbe trovato.

Per pubblicità hanno fatto tutti un sacco di interviste e si finisce per un modo o per un altro di dove è la WWE dove è la AEW. Ve lo risparmio.
I wrestler AEW, in soldoni, dicono che AEW sta diventando una realtà, non più alternativa, a se stante.

La AEW ha annunciato questa settimana di star collaborando con la Owen Hart Fundation, associazione non profit
https://www.tuttowrestling.com/news/la- ... owen-hart/
L’accordo prevede l’istituzione di un torneo in memoria del wrestler, con cadenza annuale. La coppa si chiamerà “The Owen”.
Inoltre merchandise e la presenza del wrestler nel prossimo videogame per console AEW.

Questo riscatta anni di insulti verso la vedova che, ora si dice, volesse vedere sì il marito ricordato, ma non dai McMahon. Un bello smacco.

Con una mossa alla WWE, AEW mette sotto contratto un giocatore di basket
https://www.tuttowrestling.com/news/la- ... di-basket/
L’atleta non ha esperienza in ring, ma nel 2017 era stato avvicinato dalla WWE, aveva partecipato ad un tryout

ma aveva deciso di non unirsi alla federazione per proseguire col basket.
Ha un documentario Netflix su di lui. Si allena alla NIghtmare Family.

Tony Khan fa l’arrogantello su twitter

Ritira in ballo la storia della maratona, usata dalla controparte, e dice che è d’accordo. In meno di 2 anni, partendo da nulla, hanno ottenuto quello che gli altri non hanno ottenuto in 40 e più. Lo dice per invitare la gente a seguire Rampage, la sera, che settimana scorsa ha fatto il risultato più basso di sempre.
Questo ha scatenato qualche ora fa l’ennesima guerra tra poveracci su twitter su quale miliardario sia il più figo.
Io dico: morte ai porci. No, anche meno.

Piccola nota di colore, nell’ultimo Rampage non ricordo chi della SuperKliq scaglia Christian fuori dalla rampa e Callis sottolinea con: “Il prossimo treno per Stamford è tra 20 minuti”. Grosse risa da parte del resto del tavolo di commento.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Joy Black »



Va detto che la WWE fa più show, ma il mese di settembre 2021 della AEW è assolutamente rimarchevole dal punto di vista dei biglietti

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21976
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Joy Black »



Vediamo che succede. FS1 non è un granché come network, SmackDown però è lo show principale, Rampage no. Si ruberanno spettatori a vicenda.
Credo spettatori assoluti vincerà SD!, Sulla demo magari un pochino più di incertezza c'è

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW vs WWE: LA GUERRA! LA GUERRA PIÚ TOTALEEEH!

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Joy Black ha scritto: 09/10/2021, 13:27

Vediamo che succede. FS1 non è un granché come network, SmackDown però è lo show principale, Rampage no. Si ruberanno spettatori a vicenda.
Credo spettatori assoluti vincerà SD!, Sulla demo magari un pochino più di incertezza c'è
Non a caso hanno aggiunto 30 minuti per allungare lo slot dei demo.

Rispondi