WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Tutta la questione intorno al titolo nordamericano per me resta una minchiata. Questa settimana hanno cercato di costruire qualcosa attorno a Ruff, ma per come è presentato resta un jobber che toglie valore alla cintura che indossa. Non mi sorprende che malgrado la card sulla carta più interessante abbiano preso legnate da Dynamite anche sta settimana, questi tipi di swerve sono proprio le classiche cose che irritano il pubblico.

Per il resto, tantissima azione sul ring con qualità altalenante. Orrendo il blindfold (stipulazione che non ha mai prodotto nulla di buono a mia memoria), niente di che il primo tag femminile, molto meglio il secondo. Carino seppur breve Kushida-Ruas, ordinario ma piacevole lo squash di Thatcher e da acquolina in bocca l'annunciato feud con Ciampa, anche se non capisco bene cosa c'entri Thatcher con il promo fatto da Ciampa settimana scorsa. Molto buono il match per il titolo femminile, il regno di Io Shirai comincia ad assumere contorni notevoli, Rhea non penso avrà problemi a ricostruire il suo status una volta che passerà a Raw o SmackDown. A meno che non vogliano affossarla per motivi a me ignoti.

Classicissimo il rissone finale, ma è il classico topos del wrestling che funziona e fomenta sempre.



Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Va be ma questo secondo me è perché ormai la aew è percepita per quello che è, una major, invece nxt è sempre percepito come uno show di sviluppo.
Aggiungici poi che c'è gente che magari non gli importa granché della aew ma deve cmq sabotare in qualche modo la wwe.


Per ciampa thatcher probabilmente la motivazione è che Tommaso si lamentava dei nuovi nel roster, e Timothy lo è.


Dimenticavo, mi piacerebbe che ruas avesse più spazio.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Volavo Alto »

Io adoro da anni McAfee, è lo sportivo che più riesce a farmi ridere, è lo Showman fatto sportivo.
Ma la stable è impresentabile, Dunne escluso, che peraltro vedo poco amalgamato.
Per il resto vedo un'ottima divisione femminile, con forse una sola (attuale) Stella ma tante buone performer e -incredibile!- storyline, ma il resto è noiosissimo: comincio a pensare che non ci sia tanta differenza tra il main roster e NXT per gente come Gargano e Ciampa. Per non parlare della UE, che negli ultimi due anni è evoluta zero. Alla fine l'impressione è che li tengano assieme, senza direzione, solo perché ne hanno bisogno per i War Games.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Be però ora che li hanno turnati face qualcosa di nuovo potrebbe essere proposta.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

OK, partiamo dalla cosa più figa. Quel gusto da LU per il repackeging di Xia Li e Boa, che è puzza di Jeremy Borash lontano un miglior, dovuto tutto a gente che si è sparata ora di Wuxia Pia da Hong Kong, li amo già tutti. Fottesega del resto.

Diciamo per il resto, abbastanza standard la costruzione dei Wargames, non mi aspettavo Tony Storm nel team di Candice, e va bene così, un minimo di stupore generale.
Sul discorso Kyle/Dunne, trovo sempre sconfortante quando due che danno il meglio in altro, vengono buttati in spotfest random, perchè nella loro mente "talento indy=spotfest", tipo la Shirai. Match soffre tanto del fatto che pure siano limitati da questo.

Kushida/Tatcher/Ciampa, assieme a Legado/Ashanti e Grimes/Lumis, roba standardissima.

Ruff che abbandoniamo subito le cose belle viste settimana scorsa, perchè alla fin fine a noi piace ridere, quindi via di body shaming selvaggio in stile Ellsworth o Colin Delaney, perchè chissene del resto e di distruggere una carriera.

Che bello il ritorno dei Grizzled, finalmente con Dunne e la Storm si rirpendono il percorso di inizio anno, che questi sono tutti da pushare in ottica WWE. Ottimo.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5430
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 572 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Buona puntata, incentrata soprattutto sulla costruzione dei War Games.

Candice LeRae vs Ember Moon, match godibile che serve pure a sviluppare la rivalità tra fazioni. Abbastanza inaspettato il turn heel di Toni Storm che crea però quell'effetto sorpresa che non guasta mai.

I promo dei Legado del Fantasma e dell'Undisputed Era, entrambi abbastanza standard. C'è da capire cosa riserverà il futuro all'UE, perché al momento quello che si nota di più è un O'Reilly sempre più spinto verso una run da singolo.

Timothy Thatcher vs Kushida, è stato un antipasto di un technical clinic che prima o poi dovranno riproporre senza i limiti legati ai tempi televisivi. La vittoria di Kushida per sottomissione serve ad accrescerne ulteriormente lo status, mentre continua la costruzione di Ciampa vs Thatcher che promette belle cose.

Non male il KO Show con Owens divertente e con i promo dei vari Ruff, Priest e Gargano che funzionano per lo scopo che avevano. Il 3 - way per il titolo nordamericano potenzialmente potrebbe regalare a Ruff una delle migliori performance della sua carriera e sicuramente provoca più hype di un altro Priest vs Gargano.

Cameron Grimes vs Jake Atlas, bruttino. Un po' meglio il post match che porta avanti il feud tra Grimes e Lumis, costruendo lo Strap match tra i due a War Games.

Il promo di Rhea è suonato tanto come un "vado nel main roster, ma prima mi faccio i War Games", anche perché Raw ha un disperato bisogno di innesti nella divisione femminile e la Ripley ha perso due volte pulito contro Io. Pertanto, direi che il momento di cambiare aria per Rhea è giunto. L'attacco contro lei e Io ci sta in costruzione del match a squadre. Alla fine gli schieramenti sono completi ed il potenziale in ring è altissimo.

Interessante già da quando è iniziata la storyline di Boa e Xia Li, perché quantomeno sviluppa una storia secondaria per tenere impegnati i due atleti, anche se il tutto probabilmente servirà più per lanciare la donna misteriosa che a Boa e Xia. Non male anche il ritorno di Gibson e Drake che vanno ad infoltire una già forte divisione di coppia.

Kyle O'Reilly vs Pete Dunne, match discreto anche se effettivamente non era proprio la tipologia di match che evidenzia il punti di forza di entrambi. Finale sciocco a parte, we need to have more Dunne vs O'Reilly matches. Hype piuttosto alto per il match tra UE e Kings of NXT.

Avatar utente
Captain Phenomenal1
Messaggi: 7362
Iscritto il: 17/12/2013, 0:46
Città: Bologna
Has thanked: 142 times
Been thanked: 887 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Captain Phenomenal1 »

Da rumors ammerigani sembra che la tipa dietro alla storia dei cinesi sia Karen Q.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Come ipotizzato da tanti c'è un secondo ghostface. Che sia Theory?
Altro uomo mascherato anche nel main. Che sia sempre Pat che vuol mettere Cole contro O'Reilly? che sia proprio Cole? Che sia un quarto uomo con Pat che sarà solo il leader ma non un combattente nel wargames? Madonna quanto avrei visto meglio i gyv al posto di burch e lorcan comunque

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

L'uragano ha scritto: 26/11/2020, 21:06 Come ipotizzato da tanti c'è un secondo ghostface. Che sia Theory?
Altro uomo mascherato anche nel main. Che sia sempre Pat che vuol mettere Cole contro O'Reilly? che sia proprio Cole? Che sia un quarto uomo con Pat che sarà solo il leader ma non un combattente nel wargames? Madonna quanto avrei visto meglio i gyv al posto di burch e lorcan comunque
Se il nuovo Ghostface fosse David Arquette, markerei durissimo.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1368
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Parto dalle cose che mi sono piaciute:

- Cole al microfono, esprime ormai gli stessi concetti da tre anni, ma non mi stancherei mai di ascoltarlo.
Proprio per questo motivo e anche se provo un bene inquantificabile per O'Reilly eviterei di dare in mano il microfono agli altri tre che non si dimostrano al livello dell'ex NXT champion.

- KO SHOW: una piccola perla. Owens che anticipa l'arrivo di Priest e Gargano mi ha fatto cappottare.
Bello anche che Johnny & Candice continuino a portare la loro relazione on screen anche essendo impegnati in rivalità diverse.
Su Austin Theory ghostface 2 mi giocherei la casa.

- Dunne vs. Kyle: nonostante possano far meglio in altre stipulazione a me il match è piaciuto parecchio e questo nuovo/vecchio Pete Dunne inizia a convincermi. L'assalitore secondo me non è McAfee.

Tra le cose che invece non mi sono piaciute c'è il turn di Toni Storm che a mio avviso arriva senza motivo e non era assolutamente necessario visto che si poteva, almeno inizialmente, riproporre la versione face di NXT UK.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Shinobi ha scritto: 26/11/2020, 14:43 Buona puntata, incentrata soprattutto sulla costruzione dei War Games.

Candice LeRae vs Ember Moon, match godibile che serve pure a sviluppare la rivalità tra fazioni. Abbastanza inaspettato il turn heel di Toni Storm che crea però quell'effetto sorpresa che non guasta mai.

I promo dei Legado del Fantasma e dell'Undisputed Era, entrambi abbastanza standard. C'è da capire cosa riserverà il futuro all'UE, perché al momento quello che si nota di più è un O'Reilly sempre più spinto verso una run da singolo.

Timothy Thatcher vs Kushida, è stato un antipasto di un technical clinic che prima o poi dovranno riproporre senza i limiti legati ai tempi televisivi. La vittoria di Kushida per sottomissione serve ad accrescerne ulteriormente lo status, mentre continua la costruzione di Ciampa vs Thatcher che promette belle cose.

Non male il KO Show con Owens divertente e con i promo dei vari Ruff, Priest e Gargano che funzionano per lo scopo che avevano. Il 3 - way per il titolo nordamericano potenzialmente potrebbe regalare a Ruff una delle migliori performance della sua carriera e sicuramente provoca più hype di un altro Priest vs Gargano.

Cameron Grimes vs Jake Atlas, bruttino. Un po' meglio il post match che porta avanti il feud tra Grimes e Lumis, costruendo lo Strap match tra i due a War Games.

Il promo di Rhea è suonato tanto come un "vado nel main roster, ma prima mi faccio i War Games", anche perché Raw ha un disperato bisogno di innesti nella divisione femminile e la Ripley ha perso due volte pulito contro Io. Pertanto, direi che il momento di cambiare aria per Rhea è giunto. L'attacco contro lei e Io ci sta in costruzione del match a squadre. Alla fine gli schieramenti sono completi ed il potenziale in ring è altissimo.

Interessante già da quando è iniziata la storyline di Boa e Xia Li, perché quantomeno sviluppa una storia secondaria per tenere impegnati i due atleti, anche se il tutto probabilmente servirà più per lanciare la donna misteriosa che a Boa e Xia. Non male anche il ritorno di Gibson e Drake che vanno ad infoltire una già forte divisione di coppia.

Kyle O'Reilly vs Pete Dunne, match discreto anche se effettivamente non era proprio la tipologia di match che evidenzia il punti di forza di entrambi. Finale sciocco a parte, we need to have more Dunne vs O'Reilly matches. Hype piuttosto alto per il match tra UE e Kings of NXT.
Inutile aggiungere altro, perfettamente d'accordo su tutto.

Molto interessante la "questione cinese".

Buona costruzione dei WG, in particolare quello femminile: non mi aspettavo il turn della Storm, sorpresa riuscita.

O'Reilly vs Dunne poteva uscire fuori un capolavoro, e invece niente. Certo, il match è stato intenso e non da buttare, ma forte è la sensazione di amaro in bocca: si spera in una degna replica, prima o poi, in un contesto diverso.
L'uomo mascherato pare scontato sia McAfee. O magari no, chi lo sa..
Certo che l'atteggiamento e gli sguardi di O'Reilly fanno presagire un suo turn..

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

JG92 ha scritto: 26/11/2020, 23:31 Parto dalle cose che mi sono piaciute:

- Cole al microfono, esprime ormai gli stessi concetti da tre anni, ma non mi stancherei mai di ascoltarlo.
Proprio per questo motivo e anche se provo un bene inquantificabile per O'Reilly eviterei di dare in mano il microfono agli altri tre che non si dimostrano al livello dell'ex NXT champion.

- KO SHOW: una piccola perla. Owens che anticipa l'arrivo di Priest e Gargano mi ha fatto cappottare.
Bello anche che Johnny & Candice continuino a portare la loro relazione on screen anche essendo impegnati in rivalità diverse.
Su Austin Theory ghostface 2 mi giocherei la casa.

- Dunne vs. Kyle: nonostante possano far meglio in altre stipulazione a me il match è piaciuto parecchio e questo nuovo/vecchio Pete Dunne inizia a convincermi. L'assalitore secondo me non è McAfee.

Tra le cose che invece non mi sono piaciute c'è il turn di Toni Storm che a mio avviso arriva senza motivo e non era assolutamente necessario visto che si poteva, almeno inizialmente, riproporre la versione face di NXT UK.
hai già la campionessa che face e la Moon appena tornata in pompa magna come top face, ci sta girare la Storm heel, Candice e la Kai le hai giù usate contro Io, un heel da mandare contro la campionessa ci voleva

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10678
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Lampa8 ha scritto: 26/11/2020, 23:39 Inutile aggiungere altro, perfettamente d'accordo su tutto.

Molto interessante la "questione cinese".

Buona costruzione dei WG, in particolare quello femminile: non mi aspettavo il turn della Storm, sorpresa riuscita.

O'Reilly vs Dunne poteva uscire fuori un capolavoro, e invece niente. Certo, il match è stato intenso e non da buttare, ma forte è la sensazione di amaro in bocca: si spera in una degna replica, prima o poi, in un contesto diverso.
L'uomo mascherato pare scontato sia McAfee. O magari no, chi lo sa..
Certo che l'atteggiamento e gli sguardi di O'Reilly fanno presagire un suo turn..
che uno dei membri dell'U.E. tradisca durante le war games, sarebbe la scelta più lineare, vediamo che succederà

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1919
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

L'uomo mascherato ha fatto il segno della UE, può essere ma mi sembra troppo scontato che sia un tradimento, soprattutto di Cole che non avrebbe senso ora. Al massimo Fish che essendo più vecchio e spesso rotto potrebbe farsi un ultimo giro con turn al tag partner e 1vs1. Ma mi sembra più roba da mind games per far incrinare il rapporto interno. Anche perché personalmente prima o poi vorrei vederli tutti assieme nel main. Non mi stupirebbe piuttosto che ci sia un quinto uomo nel caso McAfee considerasse il wargames un po' troppo per lui.

In ogni caso sembravano due war games molto scontati. Un plauso per averli movimentati un po'. La Storm aveva dato segnali di turn già ad NXT, il problema è che sia da face che da heel personalmente la trovo un po' chiusa dalle altre. Fate salire almeno Rhea perché son veramente troppe e tutte più o meno meritevoli.

Avatar utente
GMPunk
Messaggi: 665
Iscritto il: 04/01/2011, 22:58
Has thanked: 100 times
Been thanked: 42 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da GMPunk »

La finale del torneo di NXT UK è stata un gioiellino incredibile. Perfetto in tutto, uno dei match più soddisfacenti che ho visto quest'anno.
Trent Seven ha portato uno storytelling divino, una delle performances più empatiche viste di recente, A-Kid ha una psicologia 10 anni avanti rispetto alla sua età, la gestione delle fasi del match è stata immacolata. Direi un must see, sicuramente per l'annata WWE.

Rispondi