WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Recuperata ieri sera la puntata di NXT. Puntata nel complesso sufficiente, molto funzionale alla costruzione di New Year's Evil.

Killian Dain & Drake Maverick vs Oney Lorcan & Danny Burch, match divertente e che si lascia seguire con piacere. Un po' discutibile non renderlo un tornado tag, ma come azione non mi è dispiaciuto. Soprattutto le fasi finali con Maverick nelle vesti dell'underdog sono state piacevoli.

Isaiah Scott vs Jake Atlas, match carino e divertente. Buona azione in ring che ha messo bene in luce le skills di entrambi i lottatori. Come rivalità residuale mi sembra funzionare e tiene impegnati entrambi, quindi bene così.

Dakota Kai vs Rhea Ripley, march molto basico che però si lascia guardare. Il focus era ovviamente incentrato sulla rivalità tra Rhea e Raquel, feud che nonostante sappia un po' di minestra riscaldata, resta comunque un incrocio interessante, soprattutto se dovesse servire per pushare Raquel.

Divertenti i tre segmenti delle celebrazioni del Natale in casa Gargano con Theory che mi ha strappato qualche sorriso nel suo fare da minchione. Il segmento dei cinesi sta andando per le lunghe, ma si tratta sempre di scenette piacevoli che sembrano essere giunte al capolinea. Intanto torna Mercedes Martinez, perfetta come avversaria per Io. Sinceramente mi frega relativamente poco della faida tra Priest e Kross, ma le clip per tenere vivo il feud sono stati comunque efficaci. Decisamente più interessanti le cilp che tengono alto l'hype per il match tra Kyle O'Reilly e Finn Balor.

Bronson Reed vs Ashante Adonis, ben poco da dire. Squash tranquillo per far apparire Reed dominante e riempire parte di show.

Timothy Thatcher vs Leon Ruff, classico upset per costruire due cose in un colpo solo. Ruff vincendo si guadagna la sua occasione al titolo di Gargano, mentre viene portata avanti la faida tra Ciampa e Thatcher che avrà quindi un secondo capitolo.

Tyler Rust vs Ariya Daivari, secondo squash match della serata utile a mettere in mostra le doti di Rust. Note di merito pure a Daivari che ha fatto benissimo nel ruolo di spalla per far brillare Rust.

Adam Cole vs Velveteen Dream, match abbastanza piacevole senza però particolari picchi. Lottato a parte, Cole/Dream non è un feud che vorrei rivedere e sembra un modo per tenere occupato Cole mentre O'Reilly se la vede con Balor, match quest'ultimo che aspetto con discreto hype.



Avatar utente
This is awesome
Messaggi: 41
Iscritto il: 17/11/2020, 17:03
Città: Cagliari
Has thanked: 1 time
Been thanked: 1 time

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da This is awesome »

Mi piace come stanno giocando sulla possibile gelosia di Cole. Mi sembra una questione di tempo prima che Cole mostri il suo vero sé.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1335
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Considerazioni sparse sull'ultima puntata che nel complesso ho trovato piuttosto gradevole:

- Qualcuno può spiegarmi perché in uno Street Fight dovrebbero valere i Tag? Poi la cosa più assurda è che partono come fosse un "tornado" per poi sviluppare la fase centrale coi Tag e poi concludere come avevano iniziato, che senso ha? Vabbè match anche piacevole, ma che subisce questo no-sense.

- FINALMENTE un accenno di split per l'UE con Cole che si incazza perché sente minacciata la sua leadership, carino anche il main event. (Hype a mille per KO vs. Balor II)

- Tatcher e Ciampa inizia ad intrigarmi nonostante la rivalità sia impostata in stile WWE2K, il resto tutto abbastanza un grosso meh.

Ah si, adoro questo Gargano.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

JG92 ha scritto: 26/12/2020, 13:33 Considerazioni sparse sull'ultima puntata che nel complesso ho trovato piuttosto gradevole:

- Qualcuno può spiegarmi perché in uno Street Fight dovrebbero valere i Tag? Poi la cosa più assurda è che partono come fosse un "tornado" per poi sviluppare la fase centrale coi Tag e poi concludere come avevano iniziato, che senso ha? Vabbè match anche piacevole, ma che subisce questo no-sense.

- FINALMENTE un accenno di split per l'UE con Cole che si incazza perché sente minacciata la sua leadership, carino anche il main event. (Hype a mille per KO vs. Balor II)

Ah no, non ha senso, ma ogni tanto sta cosa la fanno, è nel loro DNA non andare a logica su queste cose.

Spero iddio che non stiano davvero pensando di dare un microfono in mano a uno tra O'reilley, Fish o Strong.

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4599
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 178 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

C'è un arbitro di NXT che su Twitter ha commentato questa cosa.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Classica puntata di NXT di nulla, condito di qualche spuntino.

Reed/Scott la morte totale, bell'idea aprire con questo, complimentoni proprio.

Grizzled, ci sta vengano pushati, ma questo avviene, in un contesto dove sono trattati da jobber, perchè manco le entrate, vincendo contro ex campioni ma senza che venga messa una costruzione, potevano essere gli Ever-Rise, anzi quest'ultimi hanno anche una costruzione migliore per il match.

Vabbeh il Dusty Rhodes Tag Team annunciato al commento, cioè senza ritegno.
Martinez, Xia e Boa va avanti nello sticazzi generale.

Dunne/Strong ci sta, quantomeno è stato divertente, anche coerente possiamo dire con le storie di entrambi fino a oggi.
Kyle/Balor è quantomeno un modo divers per costruire il solito match in stile NXT, ma ovviamente poi arriva lo sfidante Kross, con Priest che lo mena. Una cosa positiva e 20 negative.

LHP che torna come avversario di transizione dei Legado, quando potesti fare un discorso un minimo più approfondito sul peso della Lucha, che poi sarebbe la base della stable, buttato a cazzo anche questo.

Quantomeno la sceneggiata con Ruff è finita, si torna allo status quo diciamo, con Gargano che si piglia il titolo e tuttu a casa, felici e contenti. E Dexter Lumis, sarà contento SND.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Finn Balor dimostra sempre di essere un figo ma tra O'Reilly e Kross non sarà facile che mantenga il titolo. È soprattutto Kross che mi preoccupa, perché è evidente quanto ci puntino, e possiamo solo sperare che venga temporaneamente parcheggiato in un feud contro Priest. Se invece da tutto questo dovesse uscire vincitore O'Reilly mi starebbe pure bene, basta che lo facciano parlare poco. Forse hanno qualcosa in mente con Adam Cole, boh. Comunque situazione interessante, ma mi spaventa Kross.

Bello il video package di Rhipley e Gonzalez, non mi pare che tutto questo background tra le due sia stato portato anche in promo live sul ring (o avrò skippato io), sarebbe un valore aggiunto.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata un po' sticazzosa, con in sottofondo gli NXT Awards presentati male, con candidature spesso inutili e vittorie scontate (qualche rappresentate UK messo giusto così, a caso e per fare presenza).

Strano inizio di puntata con Reed vs Scott, se non altro perchè i due si incontrano - senza costruzione alcuna - in un momento in cui (in teoria) entrambi dovrebbero essere un minimo protetti, in quanto Scott sta subendo un turn (a quanto pare) e Reed è appena tornato in ring e pare in odore di push. E difatti vince, ma un match che non apre benissimo la puntata.

Brezango vs GYV: vittoria scontata dei secondi, anche se se la sono dovuta sudare. Ma il presentare il match così, a crudo, un minimo mi fa storcere il naso. Ho quasi preferito la comparsata finale degli Ever-Rise, che quantomeno sono caratterizzati un po' nella loro codardia.

Bel video di Boa e Xia Li che, finalmente, tornano ad NXT. Curiosità nel vedere a cosa porterà questo cambiamento e che ruolo assumerà la loro "capa".

Squash della Martinez nello sticazzi generale, giusto per pomparla un po' ora che è tornata.

Non deludono, invece, Strong e Dunne. Vittoria abbastanza scontata del secondo, anche perchè in una puntata dove latitano i segmenti extra-ring e la costruzione pre-match, non si vedono neanche i rispettivi compagni d'arme a bordo ring: quindi ognuno pensa per sè, e vince giustamente l'atleta con lo status più elevato. L'UE è un momento di stanca (da vedere se ci saranno sviluppi tra Cole e O'Reilly) mentre la stable di McAfee, col suo allontamento, pare essersi disciolta (chi ci capisce è bravo): quindi c'è da capire che cosa ne sarà di Dunne, come lo indirizzeranno in ottica storyline.

Bello il confronto tra Balor e O'Reilly: qui, perlomeno, l'NXT award assegnato al loro match funziona, in quanto dà il là al confronto tra i due (per quanto io avrei assegnato il premio MOTY a WALTER vs Dragunov).
Alla fine arriva Kross, introdotto dall'ammaliante parlata rumena di Scarlet, e ci sta: potrebbe rappresentare un osso duro per qualsiasi campione, anzi una vera e propria tara, visto il suo status. L'entrata comunque richiama Priest, telefonatissimo, e parte la browlerata. Non un granchè, anche perchè lo spot finale mi è parso un mezzo botch. Vabbè..

Molto bello il video package con protagoniste Ripley e Gonzalez. Il richiamo ai loro trascorsi da amiche, fin dai tempi del PC, funziona alla grande: certo, se ne sarebbero potuti ricordare prima. Ma meglio tardi che mai..

Parla Escobar e dice che Regal sta cercando il suo sfidante: ma il povero Curt Stallion, che aveva vinto il match per il #1 contender, che fine ha fatto? Mah.. Arrivano a sorpresa i LHP: mi sta anche bene la sorpresa e il fatto che Metalik vada per il titolo (anche se sarà ovviamente un avversario di transizione), sfruttando magari la vittoria pulita su Miz in quel di Raw.
Ma la gestione dei due luchadores rimane pessima (così come quella di Kalisto: sono andati avanti per eoni su un possibile split e feud interno, e poi li separano col draft; conseguenza: Kalisto fa un paio di comparsate nel backstage col cappello in testa e i due LHP corrono dietro al 24/7 title. Tristezza). Dunque, o li spostano ad NXT e potrebbe far loro bene, oppure crei qualche storyline adeguata, sfruttando bene il mondo del luchalibre.
Match con vittoria dei LHP che si lascia perlomeno guardare.

Theory vince il premio "Future Star of the Year": nello sticazzi totale fino allo smascheramento del Ghostface, e poi vince un premio (che sa di inutilità totale). Mah.. Perlomeno il siparietto con Gargano e le sue maledizioni è divertente. Niente da fare, ha una marcia in più!

E lo stesso Gargano rompe definitivamente la maledizione e vince pulito su Ruff: spot carini di Ruff, ma Gargano non ci casca e porta giustamente la vittoria a casa. Match standard.

Lumis host silente è sempre un figo.
Ultima modifica di Lampa8 il 31/12/2020, 23:30, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Ma solo io vedo Gargano e Candice sprecati usati in questo modo

Soprattutto Candice che meriterebbe un regno titolato

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17181
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 31/12/2020, 14:43

Quantomeno la sceneggiata con Ruff è finita, si torna allo status quo diciamo, con Gargano che si piglia il titolo e tuttu a casa, felici e contenti. E Dexter Lumis, sarà contento SNM.
troppo superiore nel lottato...l'hanno dovuto relegare ad host :trollface:

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Lampa8 ha scritto: 31/12/2020, 20:30 Puntata un po' sticazzosa, con in sottofondo gli NXT Awards presentati male, con candidature spesso inutili e vittorie scontate (qualche rappresentate UK messo giusto così, a caso e per fare presenza).

Strano inizio di puntata con Reed vs Scott, se non altro perchè i due si incontrano - senza costruzione alcuna - in un momento in cui (in teoria) entrambi dovrebbero essere un minimo protetti, in quanto Scott sta subendo un turn (a quanto pare) e Reed è appena tornato in ring e pare in odore di push. E difatti vince, ma un match che non apre benissimo la puntata.

Brezango vs GYV: vittoria scontata dei secondi, anche se se la sono dovuta sudare. Ma il presentare il match così, a crudo, un minimo mi fa storcere il naso. Ho quasi preferito la comparsata finale degli Ever-Rise, che quantomeno sono caratterizzati un po' nella loro codardia.

Bel video di Boa e Xia Li che, finalmente, tornano ad NXT. Curiosità nel vedere a cosa porterà questo cambiamento e che ruolo assumerà la loro "capa".

Squash della Martinez nello sticazzi generale, giusto per pomparla un po' ora che è tornata.

Non deludono, invece, Strong e Dunne. Vittoria abbastanza scontata del secondo, anche perchè in una puntata dove latitano i segmenti extra-ring e la costruzione pre-match, non si vedono neanche i rispettivi compagni d'arme a bordo ring: quindi ognuno pensa per sè, e vince giustamente l'atleta con lo status più elevato. L'UE è un momento di stanca (da vedere se ci saranno sviluppi tra Cole e O'Reilly) mentre la stable di McAfee, col suo allontamento, pare essersi disciolta (chi ci capisce è bravo): quindi c'è da capire che cosa ne sarà di Dunne, come lo indirizzeranno in ottica storyline.

Bello il confronto tra Balor e O'Reilly: qui, perlomeno, l'NXT award assegnato al loro match funziona, in quanto dà il là al confronto tra i due (per quanto io avrei assegnato il premio MOTY a WALTER vs Dragunov).
Alla fine arriva Kross, introdotto dall'ammaliante parlata rumena di Scarlet, e ci sta: potrebbe rappresentare un osso duro per qualsiasi campione, anzi una vera e propria tara, visto il suo status. L'entrata comunque richiama Priest, telefonatissimo, e parte la browlerata. Non un granchè, anche perchè lo spot finale mi è parso un mezzo botch. Vabbè..

Molto bello il video package con protagoniste Ripley e Gonzalez. Il richiamo ai loro trascorsi da amiche, fin dai tempi del PC, funziona alla grande: certo, se ne sarebbero potuti ricordare prima. Ma meglio tardi che mai..

Parla Escobar e dice che Regal sta cercando il suo sfidante: ma il povero Curt Stallion, che aveva vinto il match per il #1 contender, che fine ha fatto? Mah.. Arrivano a sorpresa i LHP: mi sta anche bene la sorpresa e il fatto che Metalik vada per il titolo (anche se sarà ovviamente un avversario di transizione), sfruttando magari la vittoria pulita su Miz in quel di Raw.
Ma la gestione dei due luchadores rimane pessima (così come quella di Kalisto: sono andati avanti per eoni su un possibile split e feud interno, e poi li separano col draft; conseguenza: Kalisto fa un paio di comparsate nel backstage col cappello in testa e i due LHP corrono dietro al 24/7 title. Tristezza). Dunque, o li spostano ad NXT e potrebbe far loro bene, oppure crei qualche storyline adeguata, sfruttando bene il mondo del luchalibre.
Match con vittoria dei LHP che si lascia perlomeno guardare.

Theory vince il premio "Future Star of the Year": nello sticazzi totale fino allo smascheramento del Ghostface, e poi vince un premio (che sa di inutilità totale). Mah.. Perlomeno il siparietto con Gargano e le sue maledizioni è divertente. Niente da fare, ha una marcia in più!

E lo stesso Gargano rompe definitivamente la maledizione e vince pulito su Ruff: spot carini di Ruff, ma Gargano non ci casca e porta giustamente la vittoria a casa. Match standard.

Lumis host silente è sempre un figo.
Ha fatto pensare un po anche a me il premio dato a theory, ma credo che alla fine non abbiano fatto un ragionamento su quanto fatto nel corso dell'anno, quanto sul potenziale che può ancora esprimere il ragazzo.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Misterious man ha scritto: 01/01/2021, 12:52 Ha fatto pensare un po anche a me il premio dato a theory, ma credo che alla fine non abbiano fatto un ragionamento su quanto fatto nel corso dell'anno, quanto sul potenziale che può ancora esprimere il ragazzo.
Certamente, è la spiegazione razionale al premio: è il loro modo per dare credito al potenziale dell'atleta. Quindi in ottica storyline può anche funzionare.

Certo che il potenziale lo valuti anche direttamente sul campo: e sempre in ottica storyline, non ha praticamente dimostrato nulla in ring (anche a causa delle non chiare vicende extra ring).

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Lampa8 ha scritto: 01/01/2021, 19:26 Certamente, è la spiegazione razionale al premio: è il loro modo per dare credito al potenziale dell'atleta. Quindi in ottica storyline può anche funzionare.

Certo che il potenziale lo valuti anche direttamente sul campo: e sempre in ottica storyline, non ha praticamente dimostrato nulla in ring (anche a causa delle non chiare vicende extra ring).
Su questo hai perfettamente ragione, senza considerare la striscia negativa di sconfitte cui era stato sottoposto prima dell'unione al the way (striscia propedeutica al suo ingresso nella stable, certo, va da sé però che certi risultati ti danneggiano per forza di cose).

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Misterious man ha scritto: 01/01/2021, 19:30 Su questo hai perfettamente ragione, senza considerare la striscia negativa di sconfitte cui era stato sottoposto prima dell'unione al the way (striscia propedeutica al suo ingresso nella stable, certo, va da sé però che certi risultati ti danneggiano per forza di cose).
Infatti, vedendo il premio, ho pensato subito a quella striscia di sconfitte; e l'ingresso nella stable, in fin dei conti, risale a 2-3 settimane fa. Ma tant'è, questi premio valgono quel che valgono.. :schifato:

Rispondi