WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Ottima puntata.

La faccenda Leon ruff inizialmente mi era parsa decisamente ridicola, ma con la caratterizzazione del campione (il quale però deve assolutamente mettere massa perché ora, nonostante sia bravissimo sul ring, fa ridere) e questa faida a 3 le cose si fanno più interessanti.

Gran match fra rhea ed io, non mi aspettavo il successo di quest'ultima. Chissà, forse era proprio la Ripley la più adatta a detronizzarla.
Bello l'abbraccio finale.


Molto fomentante il ritorno dell UE.



Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5386
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata carina che porta avanti le varie storie.

Leon Ruff vs Johnny Gargano, match che alla fine si è lasciato guardare con qualche sequenza interessante per mettere in luce il talento di Ruff (però concordo, deve mettere su un po' di massa muscolare). Il finale con interferenza di Priest ci sta tutto sia per proteggere Gargano che per rendere più credibile la difesa di Ruff. Diciamo che una faida a tre crea un minimo di interesse in più.

Cameron Grimes vs Dexter Lumis, più un angle che un match. Alla fine fa pure un po' sorridere l'impostazione comedy, ma resta una faida abbastanza secondaria.

Candice LeRae & Indi Hartwell vs Kacey Catanzaro & Kayden Carter, brutto. Match piuttosto fiacco e piatto, davvero pesante da seguire. Detto questo, di positivo c'è che un Team Blackheart vs un Team LeRae a War Games è perfetto per costruire e tenere impegnate tante delle ragazze del roster.

Arturo Ruas vs Kushida, un po' breve, ma come idea non mi è dispiaciuta. C'è da capire che intenzioni hanno con Ruas, se provare a ricostruirlo oppure tenerlo lì a jobbare.

Ember Moon & Toni Storm vs Dakota Kai & Raquel Gonzalez, bel match che far risalire la qualità del lottato che non era stata proprio brillante nei primi quattro match della serata. Anche qui il tutto è stato utile a costruire la rivalità delle squadre per i War Games.

Timothy Thatcher vs August Grey, nulla di più che uno squash che resta interessante più che altro per la storia tra i due dell'allievo contro il maestro. Intanto si profila un gustosissimo Ciampa vs Thatcher che sulla carta è tanta roba.

Io Shirai vs Rhea Ripley, bello, bello ed ancora bello. Avrebbero potuto continuare un'altra ora e non avrebbero mai annoiato. Contentissimo per Io che sta avendo un regno davvero bello e cazzuto. A questo punto ha ammazzato tutte, restano solo Ember e Toni, ma serve una buona costruzione per renderle credibili nel momento in cui la detronizzeranno.

Tutto bello nel main event, sia il ritorno di Finn Balor che quello molto fomentante dell'UE. Ora serve un rivale a Finn, mentre hype bello alto per Undisputed Era vs Kings of NXT.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non capisco solo perchè mettermi Ruff a fare la figura del coglione, che per carità, non è un fenomeno, ma non è nemmeno uno da buttare nel cesso, perchè quandomai questa gimmick ha funzionato in passato? Mai. O almeno se fatta così.
Poi Priest che fa l'amicone face anche no, cioè mi hai passato tutto il regno a renderlo "la rockstar contro gli indysfigati", dimenticandosi che fosse over come la figa nelle indy sfigate (senza che io ne capissi il motivo, onestamente).

Edit: oh, ok. Non me l'aspettavo un Ruff che prende a schiffi Priest, che è heel, non il piacione che si trascina lo sfigato e poi se la prende con tutto e tutti. Cheapeu.


Stendiamo un velo generale sul blindford, che è sempres tata una stipulazione un po' del cazzo.
Hanno più feud tag femminili qui che nel main roster dove ci stanno le cinture, ma l'idea di renderle inter-tre-brand così da dare un senso a tutte queste coppie che si sono formate?

KUSHIDA ci vorranno far qualcosa?
Thatcher/Ciampa sarà figo. Forse pure inedito. Dovrei controllare.
Pat McAfee e soci, puntano subito al top, giustamente, non so quanto ci rimanga Pat qui, meglio sfruttarlo per spingere bene Dunne. Lorcan & Burch sono l'anti-carisma pure in queste vesti.

Io/Rhea. Bon, prosegue il canovaccio che abbiamo visto e rivisto, cioè la Rhea che fa la megaprova ma non vince più, la Io trasformata in spot-machine e stop. Match che potenzialmente sarebbe da 7.5, ma che fatica a essere un 6.5 data la fatica dei segmenti, che sembrano sempre così posticci e irreali.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

No, Thatcher/CIampa fu fatto in Tier1, come #1 Contender al titolo EVOLVE nel 2016.
Mai visto. Ma dato che sta su YouTube, ve lo metto anche a voi e me lo vedo anche io.


Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Main event piaciuto tantissimo come main event televisivo, molto più che il sopravalutato match di WM con Charlotte, e vista la storia che stanno raccontando con l'australiana, l'unica strada sensata è tornare a quel match con Charlotte a WM. Rhea si prende la Rumble e Charlotte torna e toglie il titolo ad Asuka. Rematch con vittoria finalmente della persona giusta.
Almeno darebbero una parvenza di senso alla folle gestione della Ripley.

In generale puntata che è iniziata con una prima mezz'ora atroce, ma si è ripresa sempre più andando avanti.
Angle finale già visto si, ma molto figo.

Ah Shotzi fabbro :godimento: :godimento:

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1361
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Puntatona con tanta carne al fuoco, forse troppa.
Non ho capito il senso di piazzare il match femminile nel main event per poi non concluderci la puntata, non sarebbe stato meglio come opener e concludere col rissone o viceversa? Tra l'altro sono rimasto anche stupito dal risultato netto, cioè alla vigilia me lo aspettavo, ma dopo l'annuncio del Takeover credevo allungassero il brodo. Insomma se questo è stato l'addio della Ripley ad NXT è stato troppo frettoloso anche perché al momento sembrava essere l'unica a poter impensierire il regno di Io.

Il resto tutto molto bello e gestito ottimamente, Ciampa e Tatcher li voglio come Tag Team a fare nonnismo contro i giovini :love:

Rissone finale visto e rivisto, ma che mi ha esaltato come un bimbo. Dunne che blocca la taunt dei Brezzango a McAfee momento più alto della puntata.
Spero sia lui a trarre il massimo beneficio da questa stable dopo che si sarà sciolta.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1918
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Joy Black ha scritto: 19/11/2020, 22:41 Main event piaciuto tantissimo come main event televisivo, molto più che il sopravalutato match di WM con Charlotte, e vista la storia che stanno raccontando con l'australiana, l'unica strada sensata è tornare a quel match con Charlotte a WM. Rhea si prende la Rumble e Charlotte torna e toglie il titolo ad Asuka. Rematch con vittoria finalmente della persona giusta.
Almeno darebbero una parvenza di senso alla folle gestione della Ripley.

In generale puntata che è iniziata con una prima mezz'ora atroce, ma si è ripresa sempre più andando avanti.
Angle finale già visto si, ma molto figo.

Ah Shotzi fabbro :godimento: :godimento:
Charlotte fra quanto dovrebbe tornare? Perché io pensavo anche al contrario per non tenere Rhea ferma un mucchio. Rhea che finalmente si afferma nel main battendo Asuka tornando a vincere e Charlotte che torna come spauracchio. Si costruirebbe senza dover sfruttare la roumble. Anche perché se non hanno allungato il brodo fino a War Games vuol dire che sale veramente a breve. Se non alle SS subito dopo (oppure son scemi e bona).

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Credo dopo le series, comunque si dipende da quando torna. Io farei il contrario rispetto allo scorso anno. Rhea per sbloccarsi deve rivincere il titolo da Charlotte.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5386
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 250 times
Been thanked: 560 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Per la piega che ha preso la gestione della Ripley, anche io penso che avrà la sua vendetta su Charlotte, vincendo la Rumble ed ammazzandola a WM.
Dispiace solo un po’ per Asuka che finisce sempre sotto le scarpe di Charlotte, ma effettivamente ha ammazzato tutto il roster femminile di Raw (che poi è quello che è) e non vedo altre papabili candidate a detronizzarla se non proprio Charlotte.

Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Secondo me per Ruff-Priest-Gargano si sono ispirati a Ellsworth-Ambrose-Styles, conoscendoli :divertito1:

Avatar utente
BestintheWorld1982
Messaggi: 10676
Iscritto il: 02/10/2012, 13:30
Città: Perugia
Been thanked: 64 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da BestintheWorld1982 »

Shinobi ha scritto: 20/11/2020, 9:31 Per la piega che ha preso la gestione della Ripley, anche io penso che avrà la sua vendetta su Charlotte, vincendo la Rumble ed ammazzandola a WM.
Dispiace solo un po’ per Asuka che finisce sempre sotto le scarpe di Charlotte, ma effettivamente ha ammazzato tutto il roster femminile di Raw (che poi è quello che è) e non vedo altre papabili candidate a detronizzarla se non proprio Charlotte.
bisogna vedere se il vecchio la pensa allo stesso modo

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Bella puntata! Su tutto spiccano il rissone finale e il match per il titolo femminile.

Io e l'ex campionessa non deludono e l'incontro, per essere televisivo, ha regalato tantissima intensità, con un po' di sana imprevedibilità sul risultato. Moonsault finale un po' così così, ma complessivamente gran bel match.
Bello l'abbraccio finale, sincero, tra le due. Da capire che fine farà la Ripley: sale nel main roster? O aspetta (Royal Rumble?) per riprendere la rivalità con Charlotte? Non ho mai amato che atleti, prima campioni e dominanti in NXT, perdano per poi salire nel main roster: ma in questo caso, una sconfitta con Io ci sta tutta e un eventuale """upgrade""" sarebbe anche fisiologico (ci sono molte atlete valide nel roster giallo).

Torna Balor e torna l'UE: ci sta che il primo presenti i secondi, anche perchè così risponde alla spocchia di McAfee. Prevedibile il rissone finale, ma fomenta a manetta! Regal nel post puntata annuncia, come prevedibile, i WarGames (non capisco perchè non è stato detto in diretta, ma vabbè).

Per il resto, sto apprezzando molto la gestione di Ruff. Sembra un "joke" (basta vedere come sia in puntata, che nella scorsa, indossa la cintura, quasi troppo grande per lui), ma non lo è (o questo, perlomeno, vuole dimostrare): sfida anche Priest e si va verso il triple threat tra lui, Priest stesso e Gargano: e può uscirici qualcosa di bello.
Divertente e ben riuscito l'accenno di triple andato in scena in puntata.

Tra i tag team match femminili, nettamente meglio quello con Moon e Storm da un lato e Kai e Gonzalez dall'altro, con assalto finale della neo coppia LeRae-Hartwell, in vista delle WarGames.
Trascurabile, invece, LeRae e Hartwell vs Carter e Catanzaro.

Figo il video della Balckheart.
Sempre più curiosità per le vicende cinesi di Li e Boa.

Interessante l'incontro tra KUSHIDA e Ruas: sarebbe cosa buona e giusta se sfruttassero adeguatamente il secondo, mentre bisogna capire a cosa porterà la striscia di imbattibilità del giapponese (che prosegue con la sua caratterizzazione cazzuta).

Blidfold match stipulazione un po' a cavolo, ma ci sta considerata la tipologia di storyline che riguarda Grimse e Lumis (che prosegue, visto che l'incontro si è risolto in un nulla di fatto).

Hype per il match tra Ciampa e Thatcher!

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 19/11/2020, 21:59 Non capisco solo perchè mettermi Ruff a fare la figura del coglione, che per carità, non è un fenomeno, ma non è nemmeno uno da buttare nel cesso, perchè quandomai questa gimmick ha funzionato in passato? Mai. O almeno se fatta così.
Poi Priest che fa l'amicone face anche no, cioè mi hai passato tutto il regno a renderlo "la rockstar contro gli indysfigati", dimenticandosi che fosse over come la figa nelle indy sfigate (senza che io ne capissi il motivo, onestamente).

Edit: oh, ok. Non me l'aspettavo un Ruff che prende a schiffi Priest, che è heel, non il piacione che si trascina lo sfigato e poi se la prende con tutto e tutti. Cheapeu.


Stendiamo un velo generale sul blindford, che è sempres tata una stipulazione un po' del cazzo.
Hanno più feud tag femminili qui che nel main roster dove ci stanno le cinture, ma l'idea di renderle inter-tre-brand così da dare un senso a tutte queste coppie che si sono formate?

KUSHIDA ci vorranno far qualcosa?
Thatcher/Ciampa sarà figo. Forse pure inedito. Dovrei controllare.
Pat McAfee e soci, puntano subito al top, giustamente, non so quanto ci rimanga Pat qui, meglio sfruttarlo per spingere bene Dunne. Lorcan & Burch sono l'anti-carisma pure in queste vesti.

Io/Rhea. Bon, prosegue il canovaccio che abbiamo visto e rivisto, cioè la Rhea che fa la megaprova ma non vince più, la Io trasformata in spot-machine e stop. Match che potenzialmente sarebbe da 7.5, ma che fatica a essere un 6.5 data la fatica dei segmenti, che sembrano sempre così posticci e irreali.
In teoria i titoli di coppia femminili sono già Inter brand, se ricordo bene Bailey e Sasha li difesero proprio ad nxt.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Misterious man ha scritto: 20/11/2020, 12:06 In teoria i titoli di coppia femminili sono già Inter brand, se ricordo bene Bailey e Sasha li difesero proprio ad nxt.
Sì, hai ragione.
Però fu anche una cosa buttata lì, non un'integrazione effettiva del titolo anche lì, come mi auspicavo nel post.

Beast
Messaggi: 4332
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 105 times
Been thanked: 247 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Misterious man ha scritto: 20/11/2020, 12:06 In teoria i titoli di coppia femminili sono già Inter brand, se ricordo bene Bailey e Sasha li difesero proprio ad nxt.



Sono interbrand, ma dopo la breve parentesi di un anno fa i brand per la WWE sono due. L'assenza di NXT al Draft chiarisce che "ufficialmente" è ancora il settore di sviluppo, quindi le cinture di coppia femminili vengono difese solo a Raw e Smackdown. La difesa a NXT fu solo un modo per avere Sasha e Bailey nello show e provare a battere nei ratings Dynamite.

Rispondi