WWE NXT 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Battle Royal sempre funzionale all’inizio di una card. Quindi la sanno ancora fare, bene. Rhea Ripley e Raquel Gonzalez (che gioia) MVP dell’incontro, dispiace che Rhea sia coinvolta in sta merda. Stucchevole l’utilizzo dei salvataggi in extremis di Catanzaro alla Kofi, è uno spam odioso che dura da millenni, ma in questo caso almeno si mette in mostra una performer che viene sempre maltrattata. Trovo sbagliata la scelta di lasciare Shotzi per ultima perché dopo la recente occasione titolata e la storyline di LaRae era troppo ovvia la vittoria di quest’ultima.

Priest vs Theory niente di che, non mi piace nessuno dei due. Anche il feud con Gargano per ora non decolla, è solo il consueto “io voglio titolo”.

Poi cose a caso: Ciampa fa cose e vediamo se si rincontrerà con l’UE, Holland squash jobber (comunque dimostra la sua forza), tag tra gente a caso per costruire una futura title shot ai titoli di coppia.

Vedere certi scambi tra O’Reilly e Kushida mi fa avere ancora voglia di guardare NXT. Questa versione del Gauntlet comunque mi sembra anche più sensata di quella normale, più equilibrata e meno noiosa. Ho markato durissimo per O’Reilly che vince pure entrando da primo, adoro tantissimo questa vittoria e spero porti a qualcosa di grosso per O’Reilly. Può anche perdere contro Balor, ma mi aspetto piuttosto qualcosa con gli altri dell’UE. Bene anche che Grimes resti dentro fino alla fine.



Avatar utente
Lord Ares
Messaggi: 1838
Iscritto il: 19/11/2016, 13:21
Città: Roma
Has thanked: 57 times
Been thanked: 158 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lord Ares »

Contento per il push di Kyle O'Reilly. Bàlor è fresco di vittoria del titolo quindi non credo in grosse sorprese però spero in qualche sviluppo nella UE per poter lanciare definitivamente in singolo il canadese

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2149
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Ho visto solo il Main Event, per il quale avevo un buon hype e devo dire che non ha deluso le aspettative.
I primi quattro minuti tra O'Reilly e Kushida sono una chicca e sono la perfetta introduzione per un incontro che sale di ritmo e intensità col passare dei minuti.
Questa versione del Gauntlet è decisamente più interessante e dinamica: crea migliori interazioni sia tra i wrestler che nell'azione in ring, che altrimenti si riduce ad uno contro uno con un ritmo che, dopo un po', tende ad adagiarsi. Invece qui il ritmo e l'intensità sono stati sempre presenti.
Due difetti:
1) la pubblicità nel momento in cui entra Thatcher e di fatto taglia tutti i quattro minuti dal suo ingresso (l'interesse di questo incontro è anche vedere che novità porterà un determinato wrestler nelle dinamiche del match; ad esempio, quando sono partiti Kyle e Kushida, ho subito sperato che il terzo fosse Reed per creare la situazione big man vs pesi leggeri);
2) le eliminazioni di Reed e di Thatcher (soprattutto questa) molto anticlimatiche rispetto al momento concitato che si stava vivendo sul ring. E' ovvio che in un match a più uomini, è più facile tutelare i wrestler da schienamenti pulitissimi, però al roll up di Kyle...alla faccia della sospensione dell'incredulità per credere che Timothy non potesse uscirne.
Comunque match molto divertente e appassionante: contentissimo per la vittoria di Kyle, che contro Balor può tirare su un matchone (nonostante sembri scontata la vittoria di Finn, a meno che non vogliano subito virare su un possibile feud Cole vs O'Reilly per la voglia di Adam di riprendere il titolo...ma l'Undisputed Era è una di quelle fazioni che non splitterei mai e poi mai).

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da ChernyVolk »

Nota di cronaca.
Il jobber squashato da Holland era il nostro Antonio De Luca aka Mambo Italiano.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5430
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 571 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Non male come puntata che con semplicità ed efficacia manda avanti con linearità le varie faide.

Carina la Battle Royal femminile anche se le prime fasi sono state abbastanza caotiche come è lecito aspettarsi da un match simile. Molto meglio le fasi finali, anche se quando sono rimaste solo Candice e Shotzi il risultato è diventato scontato. Detto questo, Candice è un'ottima avversaria di transizione per Io ed il suo attacco ai danni di Tegan Nox mi è parso funzionare. Brava Tegan a vendere l'infortunio al ginocchio con tanto di pianto, tanto che a momenti ne percepivi il dolore. Tornando al match, il focus principale mi è sembrato riprendere la rivalità tra Rhea e Raquel (che gareggiavano a chi ne eliminasse di più), messa per un attimo da parte perché la Ripley era in rivalità con Mercedes Martinez ora finita in altri lidi. Ancora una volta abusati i salvataggi estremi in stile Kof/Naomi oggi toccati alla Catanzaro.

Tommaso Ciampa vs Jake Atlas, nonostante sia stato breve, è stato divertente. Molto basato su intensità e ferocia che ci stanno in pieno per giustificare la rabbia messa da Atlas nel match. E comunque, Ciampa heel è tutta un' altra storia.

Un po' strana la sfida a team mischiati per eleggere i primi contendenti ai titoli tag team ideata da Fandango. Ne è uscito comunque un match gradevole, soprattutto negli scambi tra Aichner e Burch.

Damian Priest vs Austin Theory, match tranquillo che si è lasciato guardare, funzionale a rafforzare lo status di Priest in vista di Take Over dove affronterà Gargano. Comunque Theory non ha per niente sfigurato e si è preso la sua dignitosa spotlight.

Ridge Holland vs Antonio De Luca, squash ben riuscito. Fa piacere vedere Mambo Italiano apparire in WWE, dopo D3 abbiamo un altro connazionale che colleziona gettoni di presenza in una major nordamericana. Tra l'altro ha fatto anche un buon lavoro nel sellare le mosse di Holland per farlo apparire devastante.

Bellino, bellino dall'inizio alla fine il Gauntlet Eliminator match. A parte aver markato durissimo per O'Reilly, dato che sembrano finalmente intenzionati a dargli il push in singolo che merita, tutto il resto ha funzionato. Non solo l'inizio è stato bello con gli ottimi scambi tra lo stesso O'Reilly e Kushida (ecco forse l'unica pecca è stata proprio l'eliminazione quasi lampo del giapponese, ma ci sta per portare avanti il suo feud con Dream), anche le varie interazioni tra gli altri partecipanti mi sono piaciute. Interessante capire se ci sarà qualche sviluppo attorno all'Undisputed Era visto il lancio in singolo di Kyle, intanto ci godiamo O'Reilly vs Balor che è un potenziale matchone.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata che non mi ha entusiasmato molto, sinceramente, anche se il gauntlet match ha regalato bei momenti, soprattutto con la meritata (quanto, comunque prevedibile) vittoria di O'Reilly e il bel momento finale con l'arrivo sullo stage di Balor, mentre viene festeggiato da Cole e Strong.
Ci sta l'uscita "protetta" di Kushida subito, così da togliere di mezzo un wrestler comunque ingombrante e portare avanti il feud con Dream (ho aspettative per il loro match). Sono andati in scena begli scambi tra i vari contender, anche se le eliminazioni le ho trovate un po' anticlimatiche e non proprio pulitissime. Bene, comunque, che Grimes presenzi fino alla fine.
Unica pecca (ma potrebbe anche non vedersi come tale) è che tutti i contender sono stati inseriti così, un p' ad cazzum.

Idem Gargano come sfidante di Priest. Ok, è stato il primo NXT NA champion, ma l'impressione è quella della improvvisazione.
Attacco post match con Theory (in piena fase punizione) prevedibile.

Battle royal iniziale che ho trovato troppo confusionaria. Pone l'accento sullo scontro tra giganti, Gonzalez e Ripley, e offre il classico spot monkey, questa volta interpretato dalla Catanzaro (che comunque riesce bene).
La vittoria di LeRae era prevedibilissima.
Come prevedibile il mixed tag team match di settimana prossima..

Almeno la trovata di Sherlock Fandango è un minimo originale, per trovare dei nuovi sfidanti ai titoli di coppia.
Il match misto che ne esce è anche divertente: ma fa un po' strano veder pinnato Mendoza del Legado del Fantasma, seppur in versione spuria.

Holland promosso in pianta stabile ad NXT. Il fisico ce l'ha, e anche buone skill: squash funzionale, con il compaesano De Luca che sella bene.

Ciampa vs Atlas si lascia vedere, perchè offre una versione psicopatica che ben si attaglia all'ex NXT champion e mostra un Atlas voglioso di buttare il cuore oltre l'ostacolo.

Curiosità per il promo che sembra preannunciare un nuovo ingresso il prossimo 4 ottobre, a TakeOver.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Sarebbe bello avere un po di chiarezza intorno al Robert stone brand: non in minimo accenno all'uscita di Mercedes Martinez?
E perché Chelsea Green non viene reintegrata?

O Reilly balor sarà un match stellare.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Misterious man ha scritto: 25/09/2020, 5:06 Sarebbe bello avere un po di chiarezza intorno al Robert stone brand: non in minimo accenno all'uscita di Mercedes Martinez?
E perché Chelsea Green non viene reintegrata?

O Reilly balor sarà un match stellare.
Chelsea Green ha abbondato per sua scelta (in keyfabe) e, ultimamente, ha avuto il Covid.

La Martinez ha voluto combattere contro la Ripley nonostante Stone non fosse d'accordo, e dopo aver perso, per paura di ritorsioni (non regge molto, ma tant'è), ha fatto emanare un ordine restrittivo, a conferma dello split.



E la Martinez se n'è bellamente fregata:


Avatar utente
Rob Van DAMN!
Messaggi: 1794
Iscritto il: 23/12/2010, 11:25
Città: Casale Monferrato, AL
Has thanked: 7 times
Been thanked: 49 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Rob Van DAMN! »

Pare che la Nox si sia sfasciata di nuovo il ginocchio, porella

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Shotzi Blackheart mi piace molto, però sembra la Darby Allin di NXT, rischia spesso di ammazzarsi, questa volta ancora in modo orrendo sull’apron.

Da capire la direzione che sta prendendo l’UE, che di certo ha bisogno di nuove dinamiche all’interno del gruppo. A me piacerebbe vedere delle tensioni tra Cole e O’Reilly (che può anche perdere contro Balor) per la leadership. Mi è piaciuto il promo tra lui e Balor.

Il resto della puntata mi ha annoiato. Dispiace davvero tanto per Tegan Nox.

Avatar utente
HappyHellShow
Messaggi: 2149
Iscritto il: 23/12/2010, 0:18
Città: Carrara
Has thanked: 107 times
Been thanked: 250 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da HappyHellShow »

Soltanto io trovo stupido fare un mixed tag team match se la regola prevede che l'uomo combatta con l'uomo e la donna con la donna?
Il bello di un mixed tag è proprio la possibilità di creare situazioni intergender e francamente con Io e Candice si va anche sul sicuro, vista la loro bravura e la loro capacità di adattarsi.
Il Main Event della puntata risente troppo di questa regola assurda: serve sicuramente per il build up definitivo al TakeOver, però da un punto di vista qualitativo avrebbe potuto dare molto di più (e stiamo comunque parlando di un match dinamico e piacevole).
Priest sta migliorando tantissimo: è molto più fluido, fa valere il suo fisico ai fini del match. Con Gargano può venir fuori un incontro davvero bello.

Ho visto anche l'opener: carino anche se all'inizio mi sembravano troppo contratte nelle counter più rapide (come cazzo corre Shotzi? Sembra quasi che non sappia accelerare). Intervento della Ripley ai danni di Raquel abbastanza meh...da una come la Ripley mi aspetto ben altro che una spintina innocente. Rhea e Raquel dev'essere uno scontro molto più fisico.

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5430
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 252 times
Been thanked: 571 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata noiosetta in alcuni punti e senza particolari scossoni essendo già settata la card di TakeOver.

Shotzi Blackheart vs Dakota Kai, io l'ho detto che Shotzi una volta di queste pure si ammazza o ammazza qualcuno. Quando lei e Dakota si sono schiantate a terra dall'apron ho temuto il peggio, ma per fortuna tutto è andato bene. Per il resto, match carino, perfetto come opener. C'è stato anche un piccolo sviluppo del feud tra Rhea Ripley /Raquel Gonzalez, anche se ho trovato troppo timido l'assalto di Rhea ai danni di Raquel considerando che è una rivalità tra due big women.

Riesce bene il confronto tra Escobar e Scott in vista del loro match di TakeOver. Bella, bella la clip dedicata a Kyle O'Reilly e non male il faccia a faccia tra lui e Finn Balor. Il problema è che marko durissimo per Kyle che però difficilmente soffierà il titolo a Finn. Peccato.

Cameron Grimes vs Ridge Holland, squashone che fa bene ad Holland ma non tanto a Grimes. Avrei scelto un'altra vittima sacrificale al posto di Grimes al quale spero sempre che cambino il personaggio ridicolo che ha. Ah, pare sia tornato Lumis.

Kushida vs Tony Nese, match tranquillo, ma dura troppo poco per essere ricordabile. Alla fine è stato funzionale a far brillare il giapponese in vista del suo match contro Velveteen Dream a TakeOver. Dispiace per Nese che meriterebbe qualcosa in più invece di jobbare e basta.

Adam Cole vs Austin Theory, match solido ma alla fine è stato un filler per impegnare entrambi i lottatori. C'è da capire se le parole post match che Adam ha speso per Kyle sono del tutto sincere. Potrebbe anche partire un feud in seno all'UE che smuoverebbe un po' la paralisi creativa nella quale sta cadendo la stable negli ultimi mesi. Però resto della mia idea che se devono mandarli nel main roster, ci devono finire in blocco tutti e quattro nell'UE.

Xia Li vs Kayden Carter, a parte qualche scambio veloce nelle fasi iniziali, non è stato granché. Il finale soprattutto è stato abbastanza fiacco. Xia Li di un turn heel non potrebbe che giovarne, mentre la coppia Carter/Catanzaro ha scritto "avversarie di transizione ai titoli tag team femminili" in faccia.

Johnny Gargano & Candice LeRae vs Damian Priest & Io Shirai, il classico mixed tag team match prima del PPV che regala tutto sommato una buona azione in ring, ma concordo con chi dice che il match soffre la limitazione di non sfociare mai in fasi intergender. Per il resto, Priest lo vedo in netto miglioramento e comincia ad essermi pure più credibile da babyface.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata sufficiente, senza nessun sussulto particolare.

Shotzi rischia sempre, con spot al limite, ma i suoi match sono quasi sempre piacevoli: anche quello con la Kai si lascia guardare, dando l'occasione per portare avanti il feud tra big women, Ripley e Gonzalez (almeno si tiene impegnata la prima, dopo il feud con la Martinez).

Angle di Grimes in linea col suo personaggio: può piacere o meno, ma lo caratterizza bene.
Interessante l'interruzione ad opera di Ridge Holland, presentato non certo come face, ma che comunque coglie qualsiasi occasione (pare) per mettersi in mostra e "distruggere".

Continua a piacermi questa versione aggressive di Kushida, anche se a farne le spese è Nese. Con Dream spero venga fuori un bel match.

Carter vs Li match che serve esclusivamente a portare avanti il turn della cinese, di cui spero ne beneficerà in qualche modo.

Buono il confronto tra Escobar e Scott, molto belli i video presentazione di O'Reilly e il confronto schietto e genuino tra lui e Balor. Il secondo lo preferivo nella versione più cazzuta iniziale, comunque. Kyle, invece, pare essersi "rabbonito" e il focalizzare l'attenzione sull'approvazione o meno di Cole (idem il riferimento fatto da quest'ultimo nel promo precendente al match con Theory - basico ma non male) lasciano presagire ad una futura frattura interna, che potrebbe regalare bei momenti.

Main event non brutto: ma anche io non apprezzo questo genere di stipulazione. Il match pareva essere una conseguenza scontata della card di TakeOver, quindi ha perso tutto il suo fascino. Io e Priest li preferivo in versione marcatamente heel, ma tant'è.

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21978
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Recuperate le due puntate che mi mancavano. Avete detto tutto voi.
- Giusto push a Kyle! Si tifa per lui anche se è impossibile.
- Shotzi deve smetterla di tentare di rompersi il collo.
- KUSHIDA incazzato spacca

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE NXT 2020 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Leon Ruff ha mostrato in un paio di minuti un’agilità davvero mostruosa.

Il tag team tra Dain e Maverick è carino, la scrittura è basica ma per ora funziona. Arriverà il tempo in cui stancherà, ma non adesso.

Per quanto riguarda Ridge Holland, aspettiamo di capire: Cole promette vendetta, Lorcan s’è incazzato, vediamo a cosa porta tutto questo.

Davvero contento per Ember Moon, anche se il tag era troppo scontato.

La maggiore attesa in vista di settimana prossima è per capire come sta Balor e se O’Reilly farà un passo avanti o torna nella stessa identica posizione di prima, speriamo di no.

Rispondi