Lucha Libre 2020 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ed è subito febbraio. Il tempo scorre quando ti diverti coi cialtroni.
Spoiler:
Peter John Ramos con la maglietta di Roman Reigns>>>>>>>>>>>>>
Apolo/Eddie COlon per vendicare Chicano. Che match.
Spoiler:
Puntata anche bellina questa, tre match, due molto piacevoli e il main con Chicano che vuole il titolo TV.
Spoiler:
I grandi promo dei Dinasty :love:
Ciccioni mascherati che menano ranodm, che belli che sono.
Spoiler:
Uno dei campioni tag che è così grasso che vuole mettersi la cintura sul collo e non gli passa :love:
Spoiler:
Gonzalez che fa telefonate come cold open :love:
Ramos con pantaloni Adidas e maglietta di Reigns>>>>>>>>>>>
Fantastico tag tra Eddie e GIlbert contor Chicano e Apolo, che fued ragazzi.

Colpo di scena :O.O Savio Vega

Spoiler:
Il grande ritorno di Savio Vega armato di mazza che vuole menare i Dynasty in slomotion. Che meraviglia. Ricordo ancora le pubblicità mentre vendeva macchine
Spoiler:
Mega collaborazione con la IWA :O.O
Che tra l'altro mi ero perso forse tornata bella attiva, nella fine del 2018. Con show TV da giugno 2019. Eh vabbè, allora si va di recuperone COVID.
Comunque non avevo ancora detto del feud Xix Xavant/Zcion RT1 che sembra lo stesso match in loop. Tipo Orton/Barrett, ma scarso.
Spoiler:
Dynamite/Rivera esce fuori anche benino direi.
Comunque a quantopare Chicano con Armando che è una chiavicona.

Spoiler:
Gran finalone del mese. Col commentatore che si ingozza durante gli ingressi del primo match e non fanno modfiche :love: Si cioè questi non hanno manco cambiato il titolo su YouTube, figurati se modificano l'audio, poi va tutto fuori sincro.
Eddie/Apolo, che vabbeh, lasciamo stare.



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Marzo che ferma tutto :triste:
Spoiler:
Inizio mese col botto con NICK FOTTUTO ALDIS.
Che teasa un match contro Carlito :triste: Come Carlos Colon/Ric Flair :truce: E se faranno lo scambio di titolo fantasma? :esterefatto:
Le nuove leve Enytel e Jovan (mi uccide, cioè come se da noi ci fosse un Giovanni a lottare) sono seghe atroci.
Spoiler:
Il recap della Dynasty, in bianco e nero, con musica drammatica, il tavolo composto al Bricoman, loro che imitano lo Shield, l'arbitro che non sa saltare per prendersi la Chockslam, pura poesia.
Jovica contro Gonzalez che aip ragazzi :esterefatto:
El Gran Armando ha dei capelli che sono illegali in 135 paesi.
Spoiler:
I ciccioni in salopette da muratori contro i ciccioni mascherati è la cosa migliore che vedrete in tutto il 2020.
Madonna la versione sfigata dei pagliacci messicani :sorridente:
Spoiler:
L'invasione diventa di peso, in IWA sono andati :esterefatto:
Spoiler:
Credo questa sia l'ultima puntata inedita :triste:
Primo match femminile e poi Orlando/GIlbert titolato.
Spoiler:
Inizia la quarantena, quindi tutti recap presumo.

Sì infatti da qui una serie di recap. Quindi vabbeh se volete seguire, recuperate un po' di roba recente, se no amen. Comunque sono ricommentati, perchè parlano del Covid.
Ps le grafiche Covid sono terrificanti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

A 'sto punto rimango a Puerto Rico. Prima della IWA, mi dedico alla WWL che a inizio anno, ha cambiato nome:



Comunque livello tecnico ventivolte meglio:


Countdown a La Fin, primo evento come La Liga
Spoiler:

E quindi siamo a La Fin:
Spoiler:

Nella prima parte, qualità più alta della WWC decisamente.
Buono Roger/Davidson per il first contender.
Questa mania per i pagliacci strani in sudamerica, comunque Payatonik. Match bruttino.
Four Way abbastanza meh, forse perchè sono tutti giovini, quindi esce qualcosa abbastanza acerbo.

La seconda parte.
El Gentil ha la mascara più bella di tutto il centro-america.
Seguono un buon match hardcore e un match femminile un po' così.
Momento del triple threat per il World, con segmento post, alla fine un 6 se lo portano a casa.


Road subito a El Inicio
Spoiler:
E ovviamente poi dopo La Fin, ci sta El Inicio, che poi è pure l'ultimo evento a febbraio fatto, ma il primo come La Liga.
Spoiler:

Prima parte, con i rudos che fanno vedere di essere i fighi della nuova era.
Inizia il torneo per il Campeonato de Los Americas. MOrgan Davidson, ok.
Wait, hanno rubato l'attire a Jigsaw? Flashforward e il mio idolo PAyatronik. Oh che matchone, cioè in proprorzione ovvio. 6
Il match dopo è na merda.
Quarto match che serve solo per i cattivoni in sostanza.

Parte segunda.
EL GENTIL IDOLO DI VITA. Buon tag match tra l'altro.
I due incontri del torneo un po' così.
Ma il finale, che va a riprendele La Fin e la prima aprte, ci sta per la storyline.

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Commander Cool »

Emperador Horace ha scritto: 12/05/2020, 22:43


Horas come han preso in Mexico Hijo del Fantasma che in WWE è tornato a combattere con la mascara come nulla fosse?

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Non ho letto niente, ma io sto seguendo poco, e i messicani hanno altri problemi.

Cmq può farlo, la Comision non ha potere fuori dal Messico, chi lotta negli Stati Uniti non deve rispettare la regola della maschera.
Persino BUSHI non potrebbe indossarla altrimenti.

Comunque dal primo giugno dovrebbero riprendere gli show di lucha libre negli Stati con pochi contagi ufficiali


In realtà cubsfan afferma che non ci ssarebbero sanzioni, per cui potrebbero organizzare eventi anche negli Stati rossi.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Cmq ho dato un'occhiata ai video di Hijo del Fantasma, e quasi nessuno parla della maschera.
La maggior parte di quelli che lo fanno sono tranquillissimi.

Lucha Fighter episodio 3

Vanilla e Maximo sono collegati da casa per chattare con i fans.
Fantastica la scenografia usata dal Gladiador Exotico, una siepe con i fiori che si intonano ai suoi capelli.
Non sono un suo grandissimo fan, ma mi spiacerebbe se sparisse dal panorama major.

1- La Hiedra vs Big Mami
Noiosissimo match da house show. La Hiedra entra con la cintura della EMW, indy della Baja California affiliata alla AAA.
Dopo il finale Shani salva Big Mami.

2- Lady Shani vs Lady Maravilla
Meglio, almeno ci mettono pathos. La fase llaveo che porta al finale l'avrei fatta più lunga e intensa, almeno per arrivare alla sufficienza.
Anche qui post match con Mami che aiuta Shani.

Lady Shani ultimamente aveva ricevuto una discreta attenzione mainstream, dopo che è diventata virale la foto di una donna che prendeva l'autobus con la sua maschera come protezione.

3- Psycho Clown vs Texano Jr.
I due si affrontarono in un sanguinolento mask vs hair a Triplemania XXII.
Incontro discreto, Texano lavora molto sul braccio destro di Psycho, lui se ne ricorda e vende lo sforzo dell'avversario. L'ingresso dei medici aggiunge un minimo di tensione, peccato per il finale frettoloso.

4- Pagano vs Chessman
Pensavo molto peggio. Siamo nel 2020 e io non ho voglia di vedere ancora Chessman così decisivo sul ring, ma qua non se l'è cavata male.
In un contesto normale avrebbero svaccato di più, ma comunque hanno usato i pannelli di alluminio e i gradoni, e Pagano ha sfoderato un Brillo Aereo che da solo vale il match.
Finale da house show all'Arena Neza, peccato.

La vittoria di Chessman seguirà il classico booking "contentino parziale prima della lucha de apuestas di Triplemania XXVIII. Che così facciamo credere al pubblico che Pagano è l'outsider"?
Sicuramente sì.

Durante il match viene salutato calorosamente Hijo del Fantasma, a dimostrazione che lui e la AAA si sono lasciati in buoni rapporti.

5- Pentagon Jr. vs Hijo del Vikingo
Più o meno lo stesso canovaccio del match tra Penta e Hamburguesa, ma senza il body shaming. El Cero Miedo è divertente mentre si fa i cori pro e contro, ma il match scivola via senza grandi sussulti tra fasi molto delineate.
Mi ha abbastanza deluso.

6- Dr. Wagner Jr. vs L.A. Park
Toh, un inedito :stupito:
Impostato quasi tutto in llave y contrallaves, che è abbastanza inusuale nei confronti tra i due, ma sopperisce alla mancanza di pubblico e alla possibilità di inventarsi trovate per sfasciarsi qualcosa addosso.
In compenso chi considera Wagner un Dilf godrà per alcune scelte registiche.
Avevo letto di finale pulito, ma è una fake news. Certo, siamo abituati a standard di finali molto più sporchi nei loro match, ma è comunque un risultato condizionato.

La cintura con cui entra Wagner credo sia l'UWA, che però ricordavo diversa.

Fondamentalmente una puntata meno divertente della seconda, ma si lascia guardare. Io cmq skippo tutte le chiacchiere tra un match e l'altro, messe lì per perdere tempo mentre sanificano il ring.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Sono arrivato alla fine di Lucha Fighter controvoglia, ma se non finivo questo non andavo più avanti per guardare altro.

Lucha Fighter episodio 4

Dinastia vs Laredo Boy
Finale dei minis. Meglio di quello che credevo,
Laredo/Freelance tira fuori due-tre chiavi interessanti, e Dinastia gioca con le taunt da stripper.
Dinastia ottiene l'ennesima vittoria che non lo porterà a nulla, anche perché il concetto di mini estrella ormai non attira più.

Il primo panelist della serata è Dave The Clown. Se ho capito bene vorrebbero coinvolgerlo in un programma di cucina. Perché no? L'ha fatto Crazy Boy :boh:

Chessman vs Psycho Clown
Prima semifinale maschile. Mi sono annoiato come immaginavo, sono due worker che non amo, ma oggettivamente neanche si impegnano più di tanto.

Il secondo panelist è Mamba, alla quale chiedono consigli per il make-up.

Pentagon Jr. vs L.A. Park
L'altra semifinale. Credo sia la prima volta che si affrontano 1 vs 1 in Messico, se si esclude l'house show di Laredo che avevo già tirato fuori un paio di volte (e che cmq era un 4-way a eliminazione con Mesias e Texano Jr., dove poi rimangono solo loro).
Usano l'espediente dell'arbitro smaccatamente rudo, che ho trovato molto strano, perché praticamente mostrano Park inferiore a Pentagon Jr.
Divertenti le interazioni tra Park e Piero, e il match si lascia guardare anche senza eccedere.

Il terzo panelist è Mr. Iguana.

La Hiedra vs Lady Shani
Finale femminile. Shani mostra uno stile meno stiff e più classico, con molte belle sottomissioni, Hiedra subisce veramente tanto.
Coclusione un po' senza pathos, meglio la finale dei minis.
Io avrei dato una vittoria a Hiedra, Shani ha già un palmares bello pregno, la sua avversaria avrebbe bisogno di legittimazione dato che lotta tra gli uomini.

Il quarto panelist è Konnan.

Pentagon Jr. vs Psycho Clown
Inaspettatamente un buon match. Purtroppo risente della formula del torneo, con più minutaggio, fasi meno veloci e qualche falso finale in più sarebbe stato almeno qualcosa degno di nota.
Manca pure lo spottone, ma in tutto il torneo ce ne son stati pochi.
Pentagon e Psycho promano da face dopo il finale.

Ultimo panelist è Savinovich.

Per me il miglior match del torneo rimane Park vs Laredo Kid.

Volevo provare un concept tipo quelli che ogni tanto trovo su 411mania, e che in parte riprende pure quello di El Principe col thread su Kairi Hojo, e cioè fare le reviews di uno dei messicani della WCW e di uno della WWF.
Avrei scelto La Parka e Tzuki, ma sono molto preoccupato dal fatto che potrei arrivare in fondo, quindi cercherò di autosabotarmi prima.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Il coronavirus in Messico non si sta placando, anzi, nei primi giorni di giugno sono aumentati contagi e di morti.

Non sono esenti i luchadores, sono morti di covid-19 Dragon Chino II (ex lowcarder UWA degli ultimi anni, quando in quelle card giravano anche Sasuke, Super Delfin e i giovani Cassandro e Pimpinela), Matematico II (figlio dell'originale),e Aguilita de Acero.
Dragon Chino II non dovrebbe esser classificato ufficialmente come covid, ma il fatto che avesse dei sintomi e che immediatamente dopo di lui sia morta anche la moglie, lascerebbe presupporre che sia stato il virus.
Poco tempo fa erano stati dichiarati morti di covid anche due promoter del nord Messico, padre e figlio.
Sono morti anche altri lottatori, ma non viene soecificato il motivo. Impala lo avevo sentito almeno nominare, un low/midcarder del CMLL di una trentina d'anni fa, di Casanova invece si trova un hair match contro Joe Lider. Era stato un regular dell'Arena Xalapa.

In queste condizioni difficili fare previsioni.
Il CMLL sta mandando in onda vecchi show. Con la library hanno, se solo gli importasse, potrebbero proporre megacard per un anno.

Molte indies proseguono con il format degli show senza pubblico.
Alcuni lottatori stanno iniziando a vendere merchandise sul web, che è una cosa decisamente inusuale, generalmente neanche le major pubblicizzano il loro materiale ufficiale.
La t-shirt di Hares/Hahashtary un po' mi intriga.

Dulcis in fundo c'è pure una storiaccia social che coinvolge Estrella Divina (exotico AAA e IWRG), il suo fidanzato (tale Dragon Orus) e una lottatrice dal nome Lady Black che avrebbe fatto cybersex con lui senza sapere che fosse ancora legato all'ex AAA, che non l'ha presa bene e ha messo tutto in piazza.
I media messicani stanno paragonando la storia a quella di Hana Kimura e hanno preso decisamente la parti di Lady Black.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

L'anno scorso vi avevo segnalato il canale di Bismarck Simonini pieno di match di lucha boliviana della compagnia della sua famiglia (Kid Simonini/Hombre Lobo, Jaider Lee, Juanita La Cariñosa), adesso ho appena trovato quello di Rocky Katari, che sta caricando match della sigla Lucha Libre de Altura.

https://youtube.com/channel/UCaPgWqXJzP9JZmtMn0rOU8g

Rispetto alle altre indies boliviane sembra strutturata come una promotion e non solo un'attrazione per turisti.
Ho visto solo il match femminile in cui c'era anche un'ospite dal Cile, la bella Nikki, nettamente superiore alle sue avversarie che faticano anche ad eseguire una capriola.
Come gli sia saltato in mente di eseguire uno spot combinato a tre dal paletto lo sanno solo loro, è un miracolo che Nikki ne sia uscita intera, cadono malissimo :O.O

Comunque c'è anche altra roba. Con utenti come questi, o il panamense Karcamo, può ritornare in auge la mia idea di un VoicesOfWrestling del wrestling "povero" che non viene cagato dalle masse.

Suggerisco agli utenti in cerca di autore di lasciar perdere AEW e WWE e concentrarsi su queste terre ancora inesplorate :pollicealto:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

L'IWRG è nei guai, ha organizzato uno show senza pubblico durante lo top per il covid-19 (dovevano essere 2) e ora i promoter hanno perso la licenza, l'IWRG è sospesa e rischiano anche i lottatori che hanno partecipato (tra cui Dragon Bane, Hijo de Dos Caras, Diosa Quetzal, Super Nova, Fresero Jr., e i giapponesi Yoshiaki e Shun Skywalker).

Ovett si è scusato su facebook ma dice che aveva bisogno di lavorare.

Per chi vuole su Mas Lucha si trova tutto l'evento.

Finora non l'avevo scritto, ma già prima del coronavirus l'Arena Lopez Mateos rischiava di non riaprire, e con essa cesserebbero le attività pure AULL e UWE.

Sono morti molti altri lottatori, non si capisce se per conseguenze del covid o no.
Ares aveva solo 50 anni, era stato regular dell'Arena Puebla fino a poco tempo fa, ne avevamo parlato per il mask match perso contro un apocrifo Black Tiger nel 2016.

Herodes lo conosco solo per qualche match degli anni '80, e per suo figlio, ex mezzo midcarder CMLL ogni tanto in visita in IWRG.
Invece ha avuto una carriera interessante, top rudo degli 80s, poi ha rimediato un paio di gimmick orrende da Antonio Peña, e si è congedato con un tentativo di perdere la stessa maschera 3 volte in poco tempo.
http://www.luchawiki.com/index.php?title=Herodes

Sombra Vengadora era un nome molto famoso soprattutto per i film, aveva anche un epigono in Bolivia, e veniva spesso confuso con Rayo de Jalisco.
Lui aveva 89 anni.

Cyborg è un ex midcarder IWRG che ho visto combattere poco e niente, ma che ho sentito nominare da chi seguiva nel primo decennio degli anni 2000.

Inoltre pare che sia morto pure il promoter della Revolucion Lucha Lubre (quella messicana, c'è pure una compagnia in Cile con quel nome).
La ricordo vagamente, è una indy di seconda fascia che però aveva avuto visibilità con Virus vs Demus e qualche scontro tra i Lucha Bros e i Muñoz.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

All'IWRG hanno ridato la licenza, ma sono "in prova" per 6 mesi, che vuol dire che non possono organizzare show fino a quando la situazione covid-19 non sarà più gestibile.
Nessuna conseguenza per i lottatori.

L'IWRG piange però Anubis Black, ex low/midcarder attivo soprattutto tra il 2013 e il 2017, anche se veniva creduto Teelo delle Tortugas Ninja (e forse lo era?).
Aveva combattuto il suo ultimo match l'estate scorsa cone Toshiharu, uno delle Tortugas Negras, cioè le Tartarughe Ninja cattive.



Tra le morti più recenti anche Estrella Blanca III, figlio dell'originale ma dalla carriera breve e poco fortunata.

Cubsfan ha commentato la chiusura della CHIKARA lanciando un anatema ai lottatori mascherati che si spacciano per messicani, ma a quanto pare ai messicani dell'appropriazione culturale non gliene frega niente, almeno a quelli che lo hanno commentato su twitter, il Regno dell'Indignazione Perenne.
Un po' come quando hanno "ritirato" Speedy Gonzales per non offendere i messicani, e loro l'hanno rivoluto.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Una postilla al post precedente, da luchawiki ho appreso della morte di Supreme, deathmatcher della XPW protagonista anche in Messico del breve feud tra la Familia de Tijuana e i reduci della compagnia californiana.

Qui avevo recensito il match con molto entusiasmo, avendo ancora la gimmick di HSMA del 2011
Lucha Extrema: XPW (USA) vs PDM (Mexico)
Supreme, Carnage, Kaos & Johnny Webb vs Damian 666, Halloween, X-Fly & Bestia 666 8,5 (con post-match)
Si combatte su un ring posizionato affianco a un deposito di auto. Tutto esagerato, neanche si fa in tempo a seguire una cosa che ne è già successa un'altra, il ring è coperto in ogni centimentro da residui di tavoli, sedie, lampade al neon e oggetti vari. Anche le auto ovviamente non sono lì per caso, e i corpi di questi gladiatori vengono usati per sfondare tettucci e parabrezza. Dopo un volo della Bestia dalle impalcature riservate alla tv, si arriva al finale che è lo stesso degli altri incontri di Supreme in XPW, cioé con Damian 666 che schiena lo statunitense.
Il post-match è degno di una major americana. Damian 666 dopo aver insultato i suoi avversari dichiara di ritirarsi dalla lucha libre e se ne va ad abbracciare sua moglie, presente all'evento. Halloween, commosso, gli chiede di lottare ancora una volta, ma Damian non si convince fino a quando gli americani non lo sfidano apertamente intimandogli di finirla con quel piagnisteo. Damian accetta la sfida e annuncia che lui e Supreme si sfideranno per il titolo King Of Death Match della XPW in un Electrified Cage match (o almeno mi sembra di aver capito così), per provare una volta per tutte che Damian è il re della lucha extrema a livello mondiale! La moglie e la figlia di Damian non sembrano felicissime della decisione, e in un ulteriore segmento registrato questa volta lontano dal ring, prima Perro Aguayo jr. si congratula con Damian, e poi Halloween finalmente accetta la decisione del suo storico compagno di tag team e lascia il posto a sua moglie, sancendo così con un gesto il passaggio di Damian da luchador a padre di famiglia. Stupendo.

Peccato che poi la realtà superi la kayfabe. Dopo qualche giorno Damian ha precisato che non intende ritirarsi dalla lucha libre, ma solo dalla lucha extrema. Quindi Damian non solo resta campione di trio della AAA, ma qualche giorno dopo il suo ritiro vince anche i titoli di trio della IWRG. Tra l'altro titoli che ha vinto anche X-Fly, che così diventa detentore di 5 cinture contemporaneamente: Mexican National Heavyweight Championship, Perros del Mal Extreme Title, IWL Tag Team Title, AAA World Trios Titles e IWRG Intercontinental Trios Titles.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12531
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Emperador Horace »

Tra i danni fatti dal covid alla lucha libre c'è anche il mask match tra Wotan e Hijo de Fishman rimandato già due volte (aprile e ormai penso pure a luglio), che è un po' l'evento dell'anno per le indies di seconda fascia.
Il match che lo aveva hypato è un incontro di coppia di fine febbraio, quindi hanno potuto farlo col pubblico, ed è una lucha extrema esagerata, sanguinolenta e con pochi fronzoli come ti aspetteresti da arena, tipi e compagnia (Lucha Strong).
È il culmine (momentaneo) di feud incrociati che vanno avanti da qualche anno, con Hijo de Fishman e Mr. Condor (mitico lowcarder storico delle major, perse la maschera contro un giovanissimo Rey Misterio Jr. nel primo mask match della storia della AAA) da una parte, e Wotan e Hijo de Mascara Sagrada dall'altra.
Tant'è che ritenevo più probabile un mascara contra mascara tra i figli di Fishman e Mascara Sagrada, così da fare il revival di quello dei loro padri (adoro 'ste cose, e Hijo del Santo c'ha praticamente basato tutta la carriera).

Vi lascio i due minuti e 21 di highlights di Mas Lucha, ma anche la pagina dove trovate il link per la versione multicamera del canale della Lucha Strong.



http://www.luchadb.com/events/shows/000 ... 088583.php

Nel match troverete:

- Sediate assassine che Dario avrà gli incubi per anni.

- Wotan che al solito non sella a volte per personaggio (tipo sulle chop di Condor), a volte perché deve sistemarsi il polsino.

- Gli spot con gli spiedini conficcati in testa che mi fanno veramente schifo.
Quelli con le forbicine arrotondate che usano a scuola almeno m'hanno fatto sorridere. Manco la maschera di Mascara Sagrada tagliavano.

- Come in tutti i match hardcore dell'Arena San Juan Pantitlan il pubblico che rischia di suo.

- Mr. Condor nel ruolo che 10 anni fa era di Black Terry, il "OH MIA DEA! MA QUESTO C'HA 60 ANNI, PERCHÉ VOGLIONO UCCIDERLO SUL RING? MA QUANTO SANGUINA??!!?!"
Poi ti rendi conto che 10 anni fa tu stesso eri di 10 anni più lontano dai 60.
A un certo punto prende una craniata che non so come abbia fatto a rialzarsi. Infatti barcolla, e secondo me non solo per vendere il match.

--------------

Mas Lucha continua a caricare roba del passato, tipo le puntate di Fusion, brand interno della AAA del periodo 2012-2014 (?) in cui lottavano molti low/midcarders dell'epoca poi diventati i nomi di riferimento di Lucha Underground.
Ma anche ragazzi delle indies, giapponesi in trasferta e vari personaggi.

Hanno anche pubblicato una lucha de apuesta con Oscar Sevilla, e mi è venuta voglia di una maratona su di lui, perenne lowcarder della AAA che però non è riuscito né a sfondare, né a diventare un culto come Mr. Condor, Angel Mortal, Gallego, Super Muñeco, i Payasos etc.

------------------------

Novità sulla morte di Anubis Black: gli hanno sparato. Probabilmente perché era sospettato di essere l'esecutore di un duplice omicidio avvenuto qualche mese fa.
Certo che se fai il killer ma almeno copriti i tatuaggi, in qualunque serie tv lo insegnano se non bastasse la logica.
E pensa essere un assassino e poi andare a lottare match comedy vestito da tartaruga ninja.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Il WWC ha annunciato che dall'1 agosto si torna live.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Lucha Libre 2020 - Official Topic

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Messico versante CMLL. Taglio corto sul versante match per match, che ho due mesi di roba da recuperare.
Metto link sia ai match principali per lottato che a quelli per seguir ele varie storyline. Così se qualcuno volesse recuperare qualcosa può farlo.


Inizio dal 3 febbraio a Puebla dunque.

Segnalando un piacevole Angel de Oro, Niebla Roja & Star Jr. contro Cavernario, Felino e Negro Casas. Più che per l’azione per lo sviluppo della rivalita Cavernario/Felino con Negro Casas come terzo incomodo. 6.5
Spoiler:
[media] [/media]
Nello stesso evento anche Cuatraro che lancia la mascara contro Caristico per sfidarlo.
Spoiler:
[media] [/media]
Il girono dopo ci sta un caruccio match nella parte bassa. Ayden, Grako & Nitro contro Graham, Magnus & Oro Jr. Match solido.
Spoiler:
[media] [/media]
A seguire i Panther, ancora una volta tirano fuori roba bellina, sono un buon team decisamente, interagiscono bene. Non fa impazzire troppo il match, qualche errore, qualcosa un po’ così. 6.5
Il ME interessante, più che altro perché Caristico dove Cuatrato se la dovrà vedere anche con Samson, uno dopo l’altro. Un po’ strana come meccanica. Ma ci sta.
Spoiler:
[media] [/media]
Passiamo allora al 7 febbraio. Card molto sottotono, un bel match di passaggio tra Atlantis, Flyer e Guerrero contro Okumura, Polvora e Tiger.
Spoiler:
[media] [/media]
Cavernario/Felino da 6, che costruisce il caballera contro caballera, ma per il resto poca roba.
Spoiler:
[media] [/media]
Torniamo a Puebla il 10 febbraio, e uno show pure meglio del precedente.
Un bell’opener, da 6. Asturiano, Samuray & Tigre Rojo contro Espritu Maligno, Centella Roja & Fuerza Chicana.
Spoiler:
[media] [/media]
Molto caruccio il ME, Caristico/Cuatraro. Solito match standard, ma per questo buono. 6.5
Spoiler:
[media] [/media]
Il giorno dopo, abbiamo un caruccio Audaz, Fuego & Cometa contro Magic, Polvora e Tigre
Spoiler:
[media] [/media]
Mentre Caristico/Sanson sottono rispetto a quello della sera prima, con un finale per DQ che apre a un altro incontro tra i due.
Spoiler:
[media] [/media]
Dal 14 febbraio parte dunque il torneo nacional increible, parte da qui
Spoiler:
[media] [/media]
Come al solito, le varie fasi sono godibili, niente di trascendentale.

Per lo show a Puebla del 17, abbiamo un piacevole match da 6 tra Diamond, Fuego, Stigma contro El Perverso, Espíritu Negro, Toro Bill Jr
Spoiler:
[media] [/media]
Per il resto, nonostante ci fossero contro Cavernario/Felino nel main non hanno voluto proseguire nulla dando spazio a Volador Jr.

Il girono del mio compleanno, molto moscio, ci sono di interessante giusto un Cometa/Universo e nel match dopo Hechiero che fa fallo su Stuka.
Spoiler:
[media] [/media]
Il 21 febbraio, la seconda parte del torneo. Si parte da qui:
Spoiler:
[media] [/media]
Torneo abbastanza standard comunque, si salva il match con Blue Panther

Devo dire che Carístico, Diamante Azul, Titán vs. Ephesto, Mephisto, Terrible è un piacevole match. 6.5
Spoiler:
[media] [/media]
Anche a Pebla un altro torneo il 24, niente di che, comunque sta qua in ordine:
Spoiler:
[media] [/media]
Molto sottotono anche lo show del giorno dopo, unica cosa degna di nota nel match dei minis, dove Olimpico strappa la mascara a Angelito
Spoiler:
[media] [/media]


Il mese di febbraio si conclude con un altro torneo, ma non lo stesso torneo di prima, anche se ci sono le finali del torneo di prima iniziato al venerd, quindi tanti tornei
Spoiler:
[media] [/media]
Eh, diciamo che le robe più interessanti erano gli ultimi tre match ma niente di guardabile.

Marzo. Iniziamo all’Arena Puebla allore, il 2.
Dove abbiamo Forastero che prende la DQ su Ultimo Guerrero persettimana prossima e a seguire il match per il Welter tra Volador Jr. e Templario, classico match di Volador col titolo.
Spoiler:
[media] [/media]
Il giorno dopo, altra giornata un po’ moscetta, un match carino, tra Star Jr. e Virus
Spoiler:
[media] [/media]
E nel ME abbiamo Gran Guerrero che smachera Valiante per prendersi il pin, iniziando un mini-feud.

Venerdì ancora torneo, questa volta prosegue il Mexican Tag con la seconda bracket. Nel mentre avevano annucniato torneo per riprendere i tag femminili, che ovviamente è saltato, parlavano poi di un discorso sui titoli di cui il CMLL si è appropriato in seguito alle morti di chi li deteneva.
Il torneo parte da qui, ma nulla id imprescindibile:
Spoiler:
[media] [/media]
L’ultimo show a Puebla del 9, prima dello shitdown, offre giustouno spunto interessante legato a Forastero che schiena scorrettamente Ultimo Guerrero per costruire un match tra i due:
Spoiler:
[media] [/media]
Anche l’ultimo evento pre-shutdown del martedì, vede giusto Valiente che usa le corde per schienare Gran Guerrero per il match tra i due:
Spoiler:
[media] [/media]
Siamo all’ultimo evento del CMLL per chissà fino a quando, in teoria costruzione a Homage ma nada.
Abbiamo un piacevole Hechicero, Luciferno, Rey Bucanero vs Audaz, Rey Cometa, Soberano Jr.
Spoiler:
[media] [/media]
Titan contro Polvora è un match molto piacevole, nonostante l’infortunio, anzi, forse in virtù di quello, 6,5
Spoiler:
[media] [/media]
A seguire una fantastica finale per i titoli Mexicos Tag, match assolutamente ben costruito, struttura classica, ma sfrutta bene le tre caide, con un finale in crescendo, spottoni ben messi, e sì, gran bel matchino direi. 7
Il match successivo costruisce Felino/Cavernario che non si sa se e quando ci sarà.

Rispondi