Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da pingumen96 »

In Spagna intanto abbiamo ripreso a fare shows davanti al pubblico.
Non so la Triple W, comunque Resist (RIOT che ha cambiato nome) è tornata davanti a un pubblico il mese scorso con Fight Back.
Possibile vedere l'evento qua: link.
Secondo me non malaccio, forse match leggermente lunghi dopo la rumble ma ok.
L'opener è consigliato.

Durante la Rumble ha debuttato tanta gente (tra cui il sottoscritto :ooops: ) che verrà probabilmente impiegata nel secondo roster di Resist, ovvero RAGE. C'è tanta gente che si è allenata durante la pandemia e ha atteso questo show per stare davanti a un pubblico.
La qualità della Rumble non è eccelsa, è visibile la ring rust in tanti, però fa il suo dovere e intrattiene.
Sempre nella Rumble hanno preso parte molti lottatori proveniente da Triple W (Madrid) e Tyris Wrestling (Valencia).

Sempre a Barcellona sono nate due compagnie in questi ultimi due anni, una è Lucha Libre Barcelona e l'altra è Desperta Ferro Lluita (che nasce praticamente da un gruppo di wrestler di Resist).
In Catalunya dunque c'è fermento e competizione, trovo che la situazione sia interessante perché è in questi casi che la qualità viene spinta verso l'alto.

Qui vari canali Instagram per seguire ciò che avviene:
https://www.instagram.com/latriplew/
https://www.instagram.com/resistpw/
https://www.instagram.com/luchalibrebarcelona/
https://www.instagram.com/despertaferrolluita/



Beast
Messaggi: 4360
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Beast »

pingumen96 ha scritto: 26/08/2021, 11:21 In Spagna intanto abbiamo ripreso a fare shows davanti al pubblico.
Non so la Triple W, comunque Resist (RIOT che ha cambiato nome) è tornata davanti a un pubblico il mese scorso con Fight Back.
Possibile vedere l'evento qua: link.
Secondo me non malaccio, forse match leggermente lunghi dopo la rumble ma ok.
L'opener è consigliato.

Durante la Rumble ha debuttato tanta gente (tra cui il sottoscritto :ooops: ) che verrà probabilmente impiegata nel secondo roster di Resist, ovvero RAGE. C'è tanta gente che si è allenata durante la pandemia e ha atteso questo show per stare davanti a un pubblico.
La qualità della Rumble non è eccelsa, è visibile la ring rust in tanti, però fa il suo dovere e intrattiene.
Sempre nella Rumble hanno preso parte molti lottatori proveniente da Triple W (Madrid) e Tyris Wrestling (Valencia).

Sempre a Barcellona sono nate due compagnie in questi ultimi due anni, una è Lucha Libre Barcelona e l'altra è Desperta Ferro Lluita (che nasce praticamente da un gruppo di wrestler di Resist).
In Catalunya dunque c'è fermento e competizione, trovo che la situazione sia interessante perché è in questi casi che la qualità viene spinta verso l'alto.

Qui vari canali Instagram per seguire ciò che avviene:
https://www.instagram.com/latriplew/
https://www.instagram.com/resistpw/
https://www.instagram.com/luchalibrebarcelona/
https://www.instagram.com/despertaferrolluita/




Tu chi sei?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da pingumen96 »

Beast ha scritto: 26/08/2021, 13:29Tu chi sei?
Nella Rumble il tizio che entra col numero 7.

Beast
Messaggi: 4360
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 107 times
Been thanked: 247 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Beast »

pingumen96 ha scritto: 26/08/2021, 13:32 Nella Rumble il tizio che entra col numero 7.



Nome?

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da pingumen96 »

Beast ha scritto: 26/08/2021, 14:19Nome?
Sherden

Avatar utente
Commander Cool
Messaggi: 6146
Iscritto il: 15/08/2012, 16:52
Città: Parma
Località: God's Favorite User
Has thanked: 83 times
Been thanked: 85 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Commander Cool »

pingumen96 ha scritto: 26/08/2021, 14:23Sherden

Ma dai grande Pingu!

La Old School :love: :love:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Emperador Horace »

pingumen96 ha scritto: 26/08/2021, 14:23Sherden
Sì vabbe', ed entri con l'elastico dei bermuda tricolore? :facepalm2:

Io ti aspettavo avvolto nella bandiera dei 4 mori mentre lanciavi malloreddus al pubblico.


Magari riciclati la taunt di Rob Van Dam mentre indossi la maglia di Pusceddu :intelligente:

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da pingumen96 »

Emperador Horace ha scritto: 26/08/2021, 22:02 Sì vabbe', ed entri con l'elastico dei bermuda tricolore? :facepalm2:

Io ti aspettavo avvolto nella bandiera dei 4 mori mentre lanciavi malloreddus al pubblico.
Guarda, voglio farmi fare qualcosa di personalizzato. Qua avevo bisogno di un attire, lo stile di lotta e il personaggio per adesso devono aver a che fare con il pugilato (per movenze e stile miei, di comune accordo col booking) e ho optato per quei pantaloncini almeno a sto giro.

Vorrei fare rientrare la Sardegna nel discorso ma devo capire come :BigBoss:
Magari riciclati la taunt di Rob Van Dam mentre indossi la maglia di Pusceddu :intelligente:
:party:
Ultima modifica di pingumen96 il 26/08/2021, 22:18, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Emperador Horace »

Cmq perché Sara Leon ha attaccato tutti tranne te? Erano tutti heel? C'è una storia a lungo termine tra di voi? Non voleva toccarti?

A parte il selling cmq buon esordio, ma mi aspetto maggiore caratterizzazione in futuro.

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da pingumen96 »

Emperador Horace ha scritto: 26/08/2021, 22:18 Cmq perché Sara Leon ha attaccato tutti tranne te? Erano tutti heel? C'è una storia a lungo termine tra di voi? Non voleva toccarti?

A parte il selling cmq buon esordio, ma mi aspetto maggiore caratterizzazione in futuro.
Non ci siamo accordati per fare nulla, poi anche io ero face... Lei è durata poco ed ecco qua il perché.

La possibilità di migliorare c'è, poi essendo una Rumble oltre al mio shine non ho potuto fare molto altro per risaltare.

Sul personaggio ci sto lavorando, ma noto che si costruisce col tempo e non tutto in un colpo.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Emperador Horace »

pingumen96 ha scritto: 26/08/2021, 22:17 Guarda, voglio farmi fare qualcosa di personalizzato. Qua avevo bisogno di un attire, lo stile di lotta e il personaggio per adesso devono aver a che fare con il pugilato (per movenze e stile miei, di comune accordo col booking) e ho optato per quei pantaloncini almeno a sto giro.

:party:
Purtroppo non conosco bene la pop culture spagnola a parte le connessioni con le opere italiane (spaghetti western, paella-disco e fumetti Disney), per cui non so pescare dal loro immaginario.

In Italia ti avrei consigliato di provare a citare l'anime "Ganbare Renki/Forza Sugar" e il film "Bomber" con Bud Spencer, magari anche solo la canzone "Fantasy" degli Oliver Onions (che poi era pure la sigla di "Galaxy Express 999" con un testo diverso).
Per quanto sono due esempi che oltre la mia generazione non so quanto resistono, già io "Forza Sugar" lo ricordo a stento (rammento solo che fosse tristissimo), mentre devo chiedere a mia sorella 29enne se ricorda "Bomber".

E sempre per lo stesso motivo non so gli spagnoli che idea hanno della Sardegna. Dubito conoscano Benito Urgu ad esempio :sarcasmo:

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da deathstrike overkill »

Emperador Horace ha scritto: 26/08/2021, 22:57 E sempre per lo stesso motivo non so gli spagnoli che idea hanno della Sardegna. Dubito conoscano Benito Urgu ad esempio :sarcasmo:
Indipendentismo sardo/indipendentismo catalano (la fed. è pure di Barcellona) :cool

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5402
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 887 times
Been thanked: 1200 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Inklings »

Madonna Horace :-
Spoiler:
:risata2:
Comunque bella Pingu, per essere un debutto ci stava. Se fai un personaggio ispirato alla boxe consiglio di mettere nel repertorio l’iconica schivata all’angolo di Ali (rope-a-dope) con tanto di taunt alla fine, sai che pop ti prendi con una roba del genere. O serie di jab leggeri intervallati da un Ali Shuffle prima dell’ultimo, molto di classe.
Ma di Ali va bene praticamente tutto in realtà, stile super scenografico

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12538
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 267 times
Been thanked: 917 times

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da Emperador Horace »

deathstrike overkill ha scritto: 26/08/2021, 23:17 Indipendentismo sardo/indipendentismo catalano (la fed. è pure di Barcellona) :cool
Eh ma proprio per questo il pantaloncino tricolore lo avrei evitato, fa molto Full Blooded Italians poi.

Inklings, non può imitare Alì, è appropriazione culturale :serious:
Al massimo può inventarsi un contatto con Nino La Rocca.

Fosse andato a combattere in Uruguay sarebbe stato più semplice creare una connessione col pubblico, entrava ogni volta con una maglietta del Cagliari diversa: Francescoli, Fonseca, Godin, O'Neill, Carini, Dario Silva, Diego Lopez, Abeijon. Già me lo immagino pestato dagli avversari che lo lasciano a terra e poi promano: "Tu credi di essere Francescoli o Fonseca, e invece sei Marcelo Tejera o Matias Cabrera".

Avatar utente
pingumen96
Messaggi: 6004
Iscritto il: 04/09/2011, 21:08
Città: Barcellona
Località: https://www.instagram.com/sherdenpw/
Has thanked: 57 times
Been thanked: 30 times
Contatta:

Re: Europa Indipendente 2021 (PROGRESS, RevPro, Insane, wXw, OTT)

Messaggio da pingumen96 »

@Horace ci può stare prendere qualcosa dalla cultura pop ma è anche vero che gli spunti devo prima sentirli miei per "traslarli" sul ring. Ancor prima di pensare cosa il pubblico possa riconoscere o no/attingere dalla cultura pop, occorre trovare una propria dimensione.
La difficoltà nella costruzione del personaggio è proprio questa, si tratta di navigare a vista, provare cose e vedere se funzionano o meno. Serve tempo. Le idee a volte vengono dal nulla, anche senza attingere da nessuna fonte (che ne so, una cazzata provata in allenamento che per puro caso ha funzionato).

Leggevo tra l'altro un libro di Quackenbush (7 keys to become a better performer) che faceva riferimento proprio a sto fatto. Quello che si vede nel video è solo un punto di partenza, in passato (abbiamo fatto vari dark shows con pubblico interno) ho visto che quei due movimenti rubati all'Undertaker funzionavano e li ho fatti miei.
Parto da cose molto semplici, aggiungo e tolgo a seconda di ciò che sento e del feedback che ho.

Facendo riferimento all'altro topic (quello sul "lavorare per sottrazione") posso dire che tocca fare quanto dico lì... adattarsi. Ad esempio alcuni mesi fa avuto un singles match dove provo cose, sono molto più libero nel moveset ma anche meno caratterizzato: link
Il pubblico interno magari apprezza perché mi conosce già, il pubblico vero non è così.

D'ora in poi, visto che verrò probabilmente (almeno spero) inserito in storylines, devo far andare di pari passo stile sul ring e personaggio, e non è per niente facile. Il lavoro inizia già in allenamento.

Comunque uso Dimonios come theme song:
Inklings ha scritto: 26/08/2021, 23:46 Madonna Horace :-
Spoiler:
:risata2:
Comunque bella Pingu, per essere un debutto ci stava. Se fai un personaggio ispirato alla boxe consiglio di mettere nel repertorio l’iconica schivata all’angolo di Ali (rope-a-dope) con tanto di taunt alla fine, sai che pop ti prendi con una roba del genere. O serie di jab leggeri intervallati da un Ali Shuffle prima dell’ultimo, molto di classe.
Ma di Ali va bene praticamente tutto in realtà, stile super scenografico
Andrò a vedere qualcosa, grazie Inklings.

Rispondi