AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 15:33 Aaaa, era il '75? Sciocco io a pensare che fosse 'anta anni fa in un contesto completamente diverso a quello moderno.

Ora vado però sennò mi perdo la punta dell SMW, oggi pare che ci saranno DUE scatole!
Ma di che stai parlando?
Adesso scopro che la struttura formale di scrittura di un film si differenzia dal 1975 a oggi.
Chiaro.

Probabilmente non ti è chiaro di cosa io stia parlando.
Si parla di scopo di scrittura, non di modalità di scrittura.

E fammi esempi di federazioni che seguono quello che voglioni i fan e che sono di successo.



Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/05/2020, 15:39 Ma di che stai parlando?
Adesso scopro che la struttura formale di scrittura di un film si differenzia dal 1975 a oggi.
Chiaro.

Probabilmente non ti è chiaro di cosa io stia parlando.
Si parla di scopo di scrittura, non di modalità di scrittura.

E fammi esempi di federazioni che seguono quello che voglioni i fan e che sono di successo.
La AEW, che come diceva MisDEAL, sta facendo esattamente quello che vuole la sua fanbase? Cercare di accontentare quello che i tuoi fan vogliono è diverso da scrivere esattamente al dettaglio quello che vogliono vedere.

Nel 2008 nessun fan Marvel avrebbe voluto Iron Man al centro di un ciclo narrativo di 20 film, nel 2020 la maggior parte sono soddisfatti di quello che hanno visto perché sono stati rispettati e soddisfatti sue dei macro obiettivi, anche narrativi.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17178
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da SNM UOTC »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/05/2020, 15:39 Ma di che stai parlando?
Adesso scopro che la struttura formale di scrittura di un film si differenzia dal 1975 a oggi.
Chiaro.

Probabilmente non ti è chiaro di cosa io stia parlando.
Si parla di scopo di scrittura, non di modalità di scrittura.

E fammi esempi di federazioni che seguono quello che voglioni i fan e che sono di successo.
lucha underground ...trash allo stato puro che finchè funzionava aveva la sua bella fan base.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 13:35 Che hanno raccontato la storia che volevano raccontare, con i mezzi a loro consoni, senza fare cose che non gli competessero. Niente swerve, niente persone messe a fare cose che non gli competono, ognuno al suo posto e con il ruolo giusto. Hanno un piano e lo portano avanti, ed è rinfrescante da vedere.
Posso essere in disaccordo sul fatto che abbiano fatto bene secondo quanto scritto da te?
Poi, oh, se alla gente piace, sono contento per loro.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 25/05/2020, 15:55 Posso essere in disaccordo sul fatto che abbiano fatto bene secondo quanto scritto da te?
Poi, oh, se alla gente piace, sono contento per loro.
E che chiedi il permesso? Certo che puoi essere in disaccordo, mi sembra chiaro che guardiamo il Wrestling in maniera diversa. Però voglio che guardi il Main Event e che mi fai un analisi side-by-side con il match di Suzuki in DDT.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 15:43 La AEW, che come diceva MisDEAL, sta facendo esattamente quello che vuole la sua fanbase? Cercare di accontentare quello che i tuoi fan vogliono è diverso da scrivere esattamente al dettaglio quello che vogliono vedere.

Nel 2008 nessun fan Marvel avrebbe voluto Iron Man al centro di un ciclo narrativo di 20 film, nel 2020 la maggior parte sono soddisfatti di quello che hanno visto perché sono stati rispettati e soddisfatti sue dei macro obiettivi, anche narrativi.
I fan volevano Omega campione, questi 12 mesi da campione di lui, di Cassidy primo sfidante, dei Bucks campione di coppia, in effetti hanno un po', ah no

Eh stai dicendo quello che sto dicendo io con Iron Man. Hanno convinto i fan che Iron man fosse il deus ex machina della Marvel, quando è sempre stato un personaggio minore. Hanno convinto i fan che avere Iron Man come leader degli Avengers fosse la cosa migliore.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 15:57 E che chiedi il permesso? Certo che puoi essere in disaccordo, mi sembra chiaro che guardiamo il Wrestling in maniera diversa. Però voglio che guardi il Main Event e che mi fai un analisi side-by-side con il match di Suzuki in DDT.
*Voce da trailer cinematografico*
Domani su Un match al Giorno

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Joy Black »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 15:57 E che chiedi il permesso? Certo che puoi essere in disaccordo, mi sembra chiaro che guardiamo il Wrestling in maniera diversa. Però voglio che guardi il Main Event e che mi fai un analisi side-by-side con il match di Suzuki in DDT.
Peraltro questo ne è quasi il successore con tanto di regole dello sport applicate al match, con la scena epica dell'armbar con il Rope break fatto con il cuscinetto della base con l'arbitro che urla"Saved" e Suzuki costretto comicamente ad interrompere la submission.

Qui tra falli, challenge, touchdown, penalizzazioni di 15 yards (completamente inutili), corsa iniziale come kick off di football, e altre citazioni si è raggiunta epicità anche da quel punto di vista
Ultima modifica di Joy Black il 25/05/2020, 16:04, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show No Mercy ha scritto: 25/05/2020, 15:54 lucha underground ...trash allo stato puro che finchè funzionava aveva la sua bella fan base.
E in che momento avere una fan base=scrivere per loro?
Anche perchè LU è l'esempio più sbagliato, dato che veniva girato tutto in 3 giorni e proprio per questo non potevano modifcare i piani a seconda di chi andasse over e chi no.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17178
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da SNM UOTC »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/05/2020, 16:03 E in che momento avere una fan base=scrivere per loro?
Anche perchè LU è l'esempio più sbagliato, dato che veniva girato tutto in 3 giorni e proprio per questo non potevano modifcare i piani a seconda di chi andasse over e chi no.
magia quindi...avevano previsto i gusti dei fan in anticipo

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/05/2020, 16:02 I fan volevano Omega campione, questi 12 mesi da campione di lui, di Cassidy primo sfidante, dei Bucks campione di coppia, in effetti hanno un po', ah no

Eh stai dicendo quello che sto dicendo io con Iron Man. Hanno convinto i fan che Iron man fosse il deus ex machina della Marvel, quando è sempre stato un personaggio minore. Hanno convinto i fan che avere Iron Man come leader degli Avengers fosse la cosa migliore.
Non dicevo che sbagliassi il concetto (espresso sempre con estremismi e vabbè, dopo anni ci si abitua). Mi avevano fatto ridere gli esempi. E' un ciclo virtuoso che si dovrebbe autoalimentare: ti vendo la mia idea sulla base di quello che credo ti possa piacere. Se smetto di interessarmi ai tuoi gusti generali, scivolo e ti vendo Alberto Del Rio perché sei messicano.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Show No Mercy ha scritto: 25/05/2020, 16:06 magia quindi...avevano previsto i gusti dei fan in anticipo
Se tu avessi letto quanto ho scritto.
Hanno gestito i gusti dei fan.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Darth_Dario ha scritto: 25/05/2020, 16:06 Non dicevo che sbagliassi il concetto (espresso sempre con estremismi e vabbè, dopo anni ci si abitua). Mi avevano fatto ridere gli esempi. E' un ciclo virtuoso che si dovrebbe autoalimentare: ti vendo la mia idea sulla base di quello che credo ti possa piacere. Se smetto di interessarmi ai tuoi gusti generali, scivolo e ti vendo Alberto Del Rio perché sei messicano.
Beh, non dovrebbero farti ridere, perchè se tu vuoi capire come funziona il business, devi studiare da chi il business lo ha creato e rivoluzionato.
Cioè, banalmente, se vuoi capirlo, una letta a Fall Guys bisogna darla.

Come se tu ignorassi Freud. A me fa cagare, ma ovvio che tu debba schiropparti tutte le palle di Charcot, Freud e soci.
Per fare un esempio.

Ma ovvio non sia un metodo infallibile. Che tra l'altro DelRio sui messicani funzionò, tanto che ebbe una seconda giovinezza in Messico proprio per l'esposizione WWE.
E qui si dimostra la sostanziale differenza. Tu puoi scrivere seguendo gli umori del pubblico (Foley nel '98), ma devi saperli indirizzare a quello che tu vuoi.
Poi ovvio che sia la lezione 1 di un buon booker, nemmeno un writer, proprio booker, e che ci siano ventimila altre cose da fare, se fosse così facile, tutti sarebbero miliardari.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17178
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da SNM UOTC »

Jeff Hardy 18 ha scritto: 25/05/2020, 16:19 Se tu avessi letto quanto ho scritto.
Hanno gestito i gusti dei fan.
con 3 mesi di anticipo.
ok

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19092
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1616 times
Been thanked: 1643 times

Re: AEW 2020 DOUBLE OR NOTHING: OFFICIAL THREAD

Messaggio da Darth_Dario »

In topic:

Immagine

Rispondi