HSMA Presents: Project GCW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Barax »

HSMA ha scritto: 06/08/2020, 20:37 In realtà RSP è uno dei migliori nei deathmatch, ma è anche bravo nei match normali.
Il punto è che è stato uno dei simboli della CZW, odiatissima in casa GCW, e quindi viene bookato per massimizzare l'heat, con prestazioni un po' nascoste.
Ti consiglio il match contro Gage a Run Rickey Run (uno degli ultimi show prima della pausa).
Ho avuto modo di recuperarmi qualcosa su di lui e mi rimangio quello che ho detto. Non è per niente male. Appena riesco guardo lo show che mi hai consigliato.
Comunque ho visto che in Keep in touch ci sono anche Kylie Rae e Ace Austin che sono pure ad Impact. Che tipo di contratto hanno? Lo stesso di Joey Janela?
La federazione mi piace. Forse mi compro il pacchetto su Fitetv per i prossimo due show. E' solo 20 dollari. Solo che non ho capito se c'è Nick Gage o no.



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2931
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

Keep In Touch

Card
Spoiler:
Singles Match
Tony Deppen vs. Benjamin Carter
Singles Match
Cole Radrick vs. Kylie Rae
Singles Match
KTB vs. Calvin Tankman
Singles Match
Tre Lamar vs. Blake Christian
Tag Team Match
The 44OH! (Atticus Cogar & Rickey Shane Page) (w/Eric Ryan & Gregory Iron) vs. EffyKat (Allie Kat & Effy)
Singles Match
Nate Webb vs. Mance Warner
Six Way Scramble Match
Shane Mercer vs. Isaias Velazquez vs. Ace Austin vs. Jimmy Lloyd vs. Jordan Oliver vs. Alex Zayne
Singles Match
Chris Dickinson vs. AJ Gray
DDT Iron Man Heavy Metal Title Match
Joey Janela (c) vs. ACH
Immagine


Evento: Show in tono minore, di collegamento tra l’ottimo Homecoming e il Tournament Of Survival, attesissimo torneo ultraviolent. Però i nomi grossi ci sono, gli abbinamenti sono stuzzicanti e ci sono state (come sempre) cose ottime. Vediamo che è successo.

Si parte con il solito Deppen contro nuova leva, qua Benjamin Carter, uno dei flyer più interessanti e spottosi del panorama. Allora, l’impostazione non mi è piaciuta, perchè dopo un inizio fulminando, Deppen ha iniziato a lavorare la gamba del rivale. E qua ritorno a quello che ho già detto: come si fa a far brillare un flyer azzoppandolo? Non si può, non ha senso, e infatti qua Carter prova ad aggirare l’ostacolo ignorandolo: non sella niente. Ora, penso che l’errore non sia il no selling, quanto il lavoro alla gamba iniziale, fatto sta che qua ci sono problemi. L’azione rimane ottima, con un Carter spettacolarissimo e Deppen che gli sta dietro, ma bisogna chiudere un occhio sui problemi.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Si prosegue con un intergender, con Kylie Rae che sostituisce Nick Gage contro il promettente Cole Raderick. Anche qua, il match è molto positivo, ma la ragazza sbaglia un po’ troppo, ancorando un po’ la qualità. Tenete d’occhio Raderick, questo è un talento puro.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Anche KTB vs Tankman è un po’ sottotono. Non male, ma Calvin ha fatto meglio contro Dickinson, i due non si sono trovati bene come avrei pensato.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Per fortuna ci pensa Blake Christian a sfornare, ancora una volta dopo la Acid Cup e Homecoming I, il match della serata. Ad assisterlo un ottimo Tre Lamar. L’incontro è una sfida tra flyer giocata benissimo, con accelerazioni spaventose e grandi spot, concatenati in maniera coerente e con un crescendo perfetto. Se vi piace il genere, questo è imperdibile.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Il tag team match dei 44OH! è da skip. Come ho già detto su RSP, capisco il far prendere heat, ma sprecare un match così un po’ fa rabbia. Molto classico, abbastanza noioso perchè Cogar, Effy e la Kat non hanno le capacità per riempire il tempo facendo poco.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Mance vs Webb è la sorpresa della serata. L’unica prova hardcore un po’ più spinta, anche se non UV, ma con sangue e colpi duri. Webb è un pazzo, ha fatto delle robe che gente con metà dei suoi anni si sogna. Una scazzotata divertente impreziosita da un paio di robe da mascella spalancata.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Lo Scramble è uno di quelli usciti bene. Non troppo coreografato, ma comunque dal ritmo folle. Spottoso e spericolato, con delle idee interessanti e sorprendenti (tipo Oliver che tira su di peso Mercer), Velazquez che prova a splendere, ma viene oscurato dal talento cristallino di Ace Austin. Anche qua ci sono spot che da soli meritano la visione del tutto.
Spoiler:
Immagine
Immagine
Immagine
Ora le due noti dolenti. AJ contro Dickinson è la dimostrazione che quest’ultimo può essere spinto quanto vuoi, ha un personaggio esaltante e stiffoso, ma se non è guidato vengono fuori i limiti. Peccato perchè ci sono scambi di striking di livello assoluto, un lavoro alla gamba apprezzabile, anche ben sellato. Però questo match dura il doppio di quanto avrebbe dovuto, diventando stucchevole e noioso. Vi consiglio di saltarlo, perchè fa abbastanza innervosire.
Spoiler:
Immagine
Immagine
E ancora peggio ACH vs Janela. Ora, magari a voi può piacere, ma questo è un match da AEW (e in particolare di Cody) e lo intendo nel peggior senso possibile. Non c’è struttura, non c’è un crescendo, fanno dentro e fuori dal ring mille volte, ci sono cose in momenti in cui non dovrebbero esserci. E anche qua è un peccato, perchè ci sono sprazzi in cui i due fanno vedere cosa sanno fare, quindi non è un match tutto da buttare, però si poteva fare molto meglio.
Spoiler:
Immagine
Immagine

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Barax »

A me i due Homecoming e Keep in touch sono piaciuti. Mi sono recuperato il TOS 4 e ora sto vedendo il 3. Cazzo mi è dispiaciuto quello che è successo a G-Raver.
Pian piano mi sto recuperando gli show recenti. Mi interessa molto vedere Backyard Wrestling.
Per chi fosse interessato ecco i partecipanti del TOS 5

Immagine

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Recupero durante le vacanze. Cioè in realtà avevo iniziato a vederlo in vacanza, e mi sono perso gli appunti, quindi di una metà vado a memoria su quello chea vevo scritto, che non ho voglia di rivedere roba già vista.

Deppen/Carter.
Ancora una volta tocca a Deppen il ruolo di chioccia per i nomi nuovi, in questo caso si tratta di un nome nuovo a tutti gli effetti, non come in passato che ra stato contrapposto a gente come Lee Moriarty che aveva già la sua esperienza. L'essere dunque un mezzo rookie lo si nota tutto dal modo in cui porta avanti il match, le sequenze si ntoa che sono ripetute a memoria, senza una vera logica dietro. Kudos per il lavoro di Deppen che, con questo stratagemma, aumenta quelle che sono le sua abilità di conduzione e creazione di un match. 6

Radrick/Rae. A parte l'errore plateale, diciamo che il match è quello che è.

KTB/Tankman.
Mah, già KTB è uno di quelli che non è sempre sul ring un fenomeno, la pandemia gli ha anche fatto perdere qualcosa. Nel complesso Tankman, che in questo finale di 2020 dovrebbe emergere parecchio, sia tra le indy forti, che poi con la MLW, si mette in mostra sulle sue capacità. Un buon big man, che sul ring ci sa stare bene. 6

Christian/Lamar.
Dopo Deppen, tocca a Blake. Mmm match molto sottotono, non brutto, ma tenuto a un livello abbastanza basico. 6

44OH/EffyCat.
Alla fin fine più storyline centrico che altro. Poco da commentare, diciamo che prosegue il discorso dei personaggi heel contro due face molto over.

Warner/Webb.
La cosa bella di questo match è la classicità. Non è una cosa strana da vedere, quando c'è Webb, si tende sempre a far pesare la sua storicità nell'ambienta, che io ricordi girava già nel 2002/2003, quindi se si va a guardare il modo di fare hardcore, prende ad ampie mani, dalla tradizione hardcore del Mid-South, non ha un modo "moderno" di farlo, quidni non c'è un focus sullo spot, ma il focus è più sulla costruzione degli spot. Il che lo rende un match molto valido e interessante sotto vari aspetti. 6.5

Scramble.
Solito match a più uomini, versante spot sconnessi questa volta.

AJ/Dickinson.
Diciamo che a me lo schema di Dickinson ammazza tutti piace, soprattutto contro avversari di un certo tipo e con stili diversi, perchè permette di mettere in scena una bella dose di psicologia spiccia, quindi apprezzo il totale di questo match, certo che poi Dickinson vorrei capire dove vogliano portarlo, nel senso che può vantare matchoni su matchoni e vittorie importanti, quale sarà il suo ruolo nell'economia GCW? 6.5

ACH/Janela.
Allora, diciamo un po' i classici difetti dei due emergono tutti in maniera abbastanza evidente. Questo non vuol certo dire che si tratti di un match scadente o che non sia divertente da vedere. Forse la durata risulta troppo eccessiva in alcuni frangenti e si poteva fare meglio, me nel complesso ne esce un match valido. 6/7

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ci siamo a recuperare il Torunament Of Survival 5.
Che è sempre un piacere da vedere questa tipologia di tornei per me. Perciò, yeah. Hype.

Cioè è il discorso che facevo dell'eredità che hanno la CZW e la IWA-MS sul wrestling moderno. Che è il discorso dietro al topic che ho aperto in agosto prima di partire, che riprendo appena mi metto un attimo a pari.

Lloyd/Page. Mah, onesto, tutto liscio, spot carucci. Non so se lo avrei messo come opener sinceramente. 6

Mercer/Ryan. Spot anche carini, che poi in un certo qual modo è quello che ha reso famoso questo tipo di torneo, inserendo le gif varie. Per il resto sono spot scolelgati fra loro e che aggiungono poco o nulla al match, lottato in maniera molto brutta.

Kat/Cogar. Ecco, diciamo l'opposto, qui lo storytelling, collegato con le storyline in corso, riesce a trovare una sua essenza nel match in sè. 6.5

Colon/Shlak. Shlak con la maglia di Necruccio perchè ha il cancro>>>>> matchone, assolutamente. Abbiamo una contesa solida, sia sotto l'aspetto del lottato, sia sotto l'aspetto degli spottoni UV di questo tipo di torneo, dunque per questo motivo e insieme alla storia tra i due, che si sviluppa, con la vittoria di Colon, che ripeto, ennesima rivelazione per me, che sono suo blindmark in maniera insensata da tipo 10 anni. 7+

Scramble. Diciamo che con i nomi coinvolti, esce anche un match divertente da vedere, rapido e soddisfacente. 6

Ryan/Page. Allora i difetti die primi due match, uniti però con degli spot divertenti da vedere e un minimo più elaborati, siamo alle semifinali dopotutto.

Colon/Cogar. Come dicevo prima per Colon, il discorso che facevo, di come si sia adattato, abbia fatto un percorso lineare che gli permette di non fare match senza psicologia o storytelling, me lo vedo onestamente, anche dopo questo, come possibile sfidante a questo punto a Page per il titolo. 6.5

Dickinson ammazza gente. Apprezzo che abbiano messo in mostra, oltre all'UV, gli altri due punti forti della federazione, con lo Scramble con dentro gente più che buona e Dickinson che ammazza persone.

Colon/Page. Come appunto ipotizzavo, ci sta ora che Colon vada a prendersi il titolo, o comunque un percorso che lo porterà a sfidare Page per il titolo. Match di per sè molto basic, ben costruito e ben messo in scena. Uno storytelling ben fatto con un climax ascendente sul finale. 6/7

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Jersey Shore

Fox/Radrick. La prima vera prova per Radrick dato che di fronte aveva un veterano, mah, onestamente non mi ha lasciato nulla. Match che di per sè è abbastanza vuoto.

Moriarty/Dickinson. Carino, diciamo che è più uno show-off di Moriarty che dopo averci mostrato le qualità in-ring sul versante spottoso, tira fuori una prestazione più vicina allo scientific. Al commento parlano giustamente di "stile giapponese", sebbene avrei molto da recriminare sull'uso di queste parole, penso sia la definizione perfetta di quanto visto. Perfetta nella visione chiusa del pensiero smark, perlomeno. 6

Christian/Everett. Abbastanza idvertente, niente di trascendentale in realtà, visti i nomi coinvolti speravo di qualcosa di più, ma tutto sommato godibile. 6

Lucky/AJ. Abbastanza classico, per essere a metà card, il ME della prima parte, ha dei buoni spot, ma rimane molto su un livello abbastanza basico. 6

Injustice/Mercer&KTB. Idem, non è male, è abbastanza anonimo come match.

Lloyd/Black. Mah. Penso servisse giusto per il segmento post con il gruppo del campione e stop.

Sanchez/Effy. Meh, solita cosa.

Janela/Zayne. FInalmente un match interessante, cioè diciamo che non è che sia il MOTYC, però quantomeno, rispetto a una serata abbastanza piatta, questi due riescono a tirare su un buon match, ben strutturato e con gli spot ai momenti giusti che riesce a divertire e a portarsi a casa quantomeno la soddisfazione di aver visto qualcosa di meritevole. 6.5

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2931
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

Come forse avrete capito, non riesco più a portare avanti il progetto con continuità, anche solo per il fatto di non riuscire a vedere gli show interi.
Tuttavia, vi segnalo che si è concluso ieri il Collective, con alcuni show che si sarebbero dovuti tenere nel weekend di WM. Forte presenza della GCW, con tanti show a tema (quello di Lloyd sui giovani, di Effy per gli atleti LGBQT+, di Gray per gli atleti di colore e i classici Bloodsport e Spring Break).
Di sicuro arriverà uno special sull'altro topic a riguardo.

conor o'brian

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da conor o'brian »

Qualcuno mi vuole spiegare sta roba?
[BBvideo][/BBvideo]

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2931
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

Uno dei capolavori tratti dagli Spring Break di Janela.
C'era pure una storyline sulla morte di Invisible Man, con tanto di federazione da lui creata presa sotto l'ala della GCW (la W.O.M.B.A.T.), ma non la ricordo bene.

conor o'brian

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da conor o'brian »

HSMA ha scritto: 14/10/2020, 15:45 Uno dei capolavori tratti dagli Spring Break di Janela.
C'era pure una storyline sulla morte di Invisible Man, con tanto di federazione da lui creata presa sotto l'ala della GCW (la W.O.M.B.A.T.), ma non la ricordo bene.
Ok ma come si inserisce negli standard della federazione? Perché del pochissimo che ho visto di questa fed da spettatore casuale ignorante non ci ho capito niente. Tra match dove combattono senza corde e non sellano niente, altri dove si squartano, altri con le corde ed oversellano, ed ora pure uno tra due wrestler invisibili.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2931
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 565 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

conor o'brian ha scritto: 14/10/2020, 20:58 Ok ma come si inserisce negli standard della federazione? Perché del pochissimo che ho visto di questa fed da spettatore casuale ignorante non ci ho capito niente. Tra match dove combattono senza corde e non sellano niente, altri dove si squartano, altri con le corde ed oversellano, ed ora pure uno tra due wrestler invisibili.
Lo standard della federazione è composto da due anime, una più flyer/spottosa/esagerata e una più violenta/estrema/UV. Di fatto, però, è un grosso hub di sperimentazione.
In questa direzione vanno tutta una serie di eventi a tema, da Bloodsport (a tema marzialista, senza corde, molto legit) a Backyard Wrestling.
Il principale è lo Spring Break di Janela, ancora più folle ed esagerato degli standard della fed. Ecco quindi che vengono ripescati lottatori assurdi (la rinascita di PCO, gente come Glacier o Mordecai), stipulazioni fantasiose (il Clusterfuck, una Royal Rumble senza numero di partecipanti fisso e con gli ingressi a intervalli irregolari) e wrestler invisibili.

conor o'brian

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da conor o'brian »

capito :beer:
curiosita', come giustifichi che ci sia un vincitore nel clusterfuck quando uno puo' sempre arrivare dopo e dire: hey non hai vinto, ci sono anche io? c'e' una regola a riguardo?

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »



Oliver/Carter.
Meh, nel senso un po' troppo lungo e molto costruito quasi a casaccio, mancava una struttura sensata sotto. Begli spot, non ti annoia, però i grandi match sono sicuramente qualcos'altro. 6

Dickinson/Colon.
Diciamo prosegue il percorso di Colon nelle parti alte della card, dopo aver dominato il giro dell'UV, ora prova l'assalto a Dickinson, ritornando un po' alle origini, anche se all'epoca pesava quei 40Kg in meno. Il match è solido, offre spunti interessanti e se ne esce anche qualcosa di buono a livello generale di spot. 6

Deppen/Tankman.
Tankman è interessante. Mi era entrato nei radar con la firma MLW ma non l'avevo visto in azione, se non qui, dopo la firma MLW. Massiccio, buone movenze, acerbo su alcune cose, ma può sempre funzionare. Deppen, qui col freno a mano tirato, fativa ad aiutare Tankman, probabimlente è un limite suo, che era già emerso in quest'annata. 6

KTB&Mercer/Moriarty&Lamar.
Altri due nomi emersi di recente, cioè Moriarty e Lamar, entrambi che potrebbero fare bene in futuro. Match che è quello che è, nel senso niente di mega consigliato, niente che fa totalmente schifo.

Kat/Page.
Segmento.

Warner/Gray.
Abbastanza basico, sarà che a me AJ non fa impazzire, ma dis olito Warner riesce a tirare fuori sempre un match che ti diverte, match appunto basico, poco di extra, poco da commentare. 6

Scramble.
Solito.

Janela/Effy.
Effy non è decisamente un wrestler da match di 20 minuti, cioè manco Janela in condizioni normali, però di solito se con l'avversario giusto, riesce a tirare fuori il match bello. Qui non è il caso, emergono i limiti di entrambi.

Page/JHustice.
Non c'era tutto. E ME manca che Christian/ACH mi interessava, vedo di recuperarlo.

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Barax »

Da quando ho incominciato a seguire la GCW cioè da Homecoming, mi sono piaciuti tutti gli eventi, e mi sto praticamente recuperando quasi tutti gli show del passato.
Joey Janela's Spring Break di quest'anno nella Collective secondo me è stato un ottimo show, belli praticamente tutti i match e con vittorie importanti, non mi aspettavo certi risultati. Unica cosa che non sono riuscito tanto a farmenla mandar giù è il Clusterfuck match, mi sono divertito, ci sta come Royal Rumble speciale, ma ...
Spoiler:
farmi eliminare lottatori "importanti" per la federazione da un uomo invisibile o dal pupazzo Yoshihiko mi ha fatto un po strano. Non lo dico in modo negativo, mi ha divertito ma nello stesso tempo speravo eliminassero solo qualche lottatore di poco conto non i principali
:LOL:
Il match di addio di Tremont contro Colon ci sta come conclusione di un ottimo show, forse è stata la card che mi ha divertito di più di tutta la Collective.
Bello il death match tra Atticus e Corino a Jimmy Lloyd's D-Generation F anche.
The last resort l'ultimo show che han fatto è molto godibile lo si vede in un soffio. In uno dei due death match debutta Eli Everfly partecipando al suo primo match ultraviolento.

Fra poche ore ci sarà il Nick Gage Invitational, mi sa che me lo compro su FITE. C'è pure MASADA :ave:

Immagine
HSMA ha scritto: 12/10/2020, 15:30 Come forse avrete capito, non riesco più a portare avanti il progetto con continuità, anche solo per il fatto di non riuscire a vedere gli show interi.
Tuttavia, vi segnalo che si è concluso ieri il Collective, con alcuni show che si sarebbero dovuti tenere nel weekend di WM. Forte presenza della GCW, con tanti show a tema (quello di Lloyd sui giovani, di Effy per gli atleti LGBQT+, di Gray per gli atleti di colore e i classici Bloodsport e Spring Break).
Di sicuro arriverà uno special sull'altro topic a riguardo.
Io ho commentato poco perchè appunto eravamo in 4 gatti a leggere, però ho un idea (se volete) possiamo rinominare il topic. Mi piacerebbe che si parlasse anche della ICW no holds barred e i suoi show, che per ora sono il Pit Fighter (dove combattono dentro una gabbia stile mma, ma ci fanno i death match dentro) e i vari Volume di ICW no holds barred, ora sono arrivati al 7 mi pare, ogni match anche qui è un death match, ma non è un torneo. Magari parlare anche della IWA Mid-South e della H20. Gli show sono recuperabili facilmente su independentwrestlingtv.
Si può anche creare un topic a parte se volete dato che comunque la GCW è da quel che ho notato una federazione differente che comprende più o meno tutti i vari stili di wrestling e non è solo death matches. Ed è forse la federazione indipendente più conosciuta ora? soltanto che appunto qui non la guarda nessuno.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Oggi mi aspetto Colon vincente o comunque uno sviluppo verso Page per il titolo. Ci sta se lo vinca.
Devo ancora vedere The Collective.

Mah la ICW non mi ha detto nulla. Non ho visto i Pit Fight ancora. Mentre H2O livello più basso e vabbeh la IWA è un discorso lungo e complesso.

Rispondi