HSMA Presents: Project GCW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Allora partiamo a vedere gli eventi GCW di The Collective:

9 ottobre

Immagine

Solita Scramble botchosa.
JTG/Miguel. Vabbeh, per carità la storia di Shad, triste e tutto, ma spero non si crei un processo tipo quello dei Fichi d'India dove il sopravvissuto viene bookato per tristezza.

Tag, vabbeh, divertente.
Suge/Trish. Per il titolo di che? Ammetto che non capivo se fosse una cosa seria, oppure no, in realtà dal match è una cosa serie, match abbastanza basico, ma comunque divertente. 6

Tankman/Edwards. Match abbastanza statico, nel senso Tankman si vede che è bravo, ma manca l'avversario di impatto contro che possa farlo emergere ben bene.
Four-Way. No raga, dai.

Gray/Xavier. Allora, Gray ha uno stile che non mi fa impazzire. Troppo statico e banale in alcuni punti, ma con gli avversari giusti tira fuori le buone prestazione. In questo caso, devo dire che il concetto di equilibrio esce bene, tutto sommato ci sta. 6

Moriarty/ACH. Bel match, ben costruito, ben gestito, nè bree nè lungo in cui i due si mettono bene in mostra, e i due sono bravi, c'è poco da fare, di ACH lo sappiamo, mentre Moriarty sta emergendo in quest'anno, ma merita di essere seguito. 6/7

Fox/Scorpio. Scorpio anche oggi è sempre uno splendore da vedere. Match che non è nè un match costruito sulle tounr e azioni del vecchio nè per mettere over il giovine. 6.5


Immagine

Allora, Scramble e Tag, match divertenti, cioè niente di particolare, divertenti insomma.
Stunt/Manders. Adoro sempre i bump che si piglia Marko in giro per il mondo. Mi ricorda sempre un po' Whipwreck, un po' Spike Dudley, insomma quel genere lì.

Lamar/Garrett. Madonna Garrett che fastidio, non ricordo se lo abbia già visto in giro, ma ha quel modo di fare e porsi di chi esce dalla scuola di wrestling e lo buttano sul ring dicendogli "imita quello che fanno in TV".
Tankman/Radrick. Diciamo il classico lavoro di Tankman con un Radrick che vende bene. 6

Oliver/Austin. Finalmente, diciamo che Austin libero di fare e non limitato dalla scarsezza di costruzioni e wrestler, ne esce qualcosa di valido e da vedere. UN bel matchino, solido e interessante. 6.5

Lloyd/Gray. Non mi piace come lavora Lloyd. Il match non è nulla di particolare. 6
Christian/Charlie. Dare 20 minuti a un rookie, non è la cosa più intelligente da fare per lanciarlo.
Cogar/Corino, un bel match UV, classicoso. 6.5


10 ottobre

Immagine

Allora. Non mi sento di fare un giudizio match by match. Nel senso che non è da prendere come uno show di wrestling tout-cout, ho trovato similitudini con gli spettacoli drag, il che è anche interessante.
Ma a livello di lottato c'è poco da dire. Sono quasi tutti molto green i nomi coinvolti, perciò se nello show all black, hai molti green ma anche molti esperti, qui non si può fare ancora uno show LGBTQIA serio, perchè mancano i nomi.
Bello dare lo spazio a Cassandro nel main. Un giusto tributo, come Scoprio in For The Culture.


Immagine

Page che fa il Page, con tutto e Cassidy, meraviglioso.
Ironbeast/Rascalz. Allora, tenendo conto che i due team non mi dicono mai nulla, riescono a tirare fuori un match molto convincente, e divertente. 6

Gresham/Moriarty. Gran bel match. Mi piace l'attitude di Gresham che fa proseguio con la sua partecipazione in contemporanea al Pure Title, bello come vengano pure sfruttate, indirettamente, le regole del torneo ROH. Il match in sè è ben fatto, ben scritto e mette over, non solo con le parole, ma con l'insieme di tutta la narrativa, il lavoro di Moriarty, che emerge bene da questo show. 7

Puzuzu/NextGen. Mi aspettavo di più onestamente. Nel senso che la NextGen di per sè, come nome, come tutto, dovrebbe rappresentare il nuovo, dovrebbe quindi fronteggiare un team di peso. Almeno a livello concettuale, è mancato. A livello di lottato pure, non c'è stato un sottolineare troppo le differenze di stile, di generazione appunto, tra i due team. Si lascia guardare, ovvio, ma niente di imprescindibile. 6

Deppen/Shelley. Shelley è ormai a fine carriera, si capisce da come imposta il match, molto più safe e basico in aspetti quali la psicologia o la resa in-ring, il lavoro grosso a livello di workrate lo fa Deppen e Alex ci mette la parte di logica e veteraneità che va benone. 6.5

Rush/ACH. Matchone, ben fatto, ben costruito, buono sul ring. Non ho davvero da dire. 7.5

Morton/Janela. Discorso simile a Deppen/Shelley, ma con delle modifiche, nel senso che se quello era veterano/giovane leone qui è il canovaccio del veterano/leggenda, quindi Morton che non fa il compitino tipo Shelley, ma va oltre per dimostrare di saperci ancora stare sul ring. Poi vabbeh, io e i RnR Express abbiamo una lunga storia d'amore. 6.5

Clusterfuck. Vabbeh, solito bel prodotto dello Spring Break.


11 ottobre

Immagine

Allora io la UWF l'ho sempre adorata e mi sono sciroppato un sacco di show loro, che poi stavano 3 match a eventi, sai che sforzo. Quindi un evento così, mi fa anche piacere vederlo nel suo complesso. Il discorso è com saltare un passaggio evolutivo. CIoè lo shooto/UWF nasce in risposta a un buco tra il work e lo shoot. Poi sono arrivate le MMA e soprattutto PRIDE e UFC e quando lo shoot assimila il meglio del work, non ha più senso fare dello shooto nel 2020.

Venendo ai match in sè. Divertente il torneo femminile. E come match bellini Homicide/Lawlor e Davey Boy/Alexander. Ma ci sta perchè è gente che o viene dalle MMA o ha un background amateur. Poi il paragone con quello che è il mondo UWF è imbarazzante, ma nel complesso sono anche esperimenti cross-wrestling interessanti. Ho visto voti bassi in giro, probabilmente perchè match che durano poco, 4-5 minuti, ma vuole dire che non si è capito il concetto dietro allo show.

Veniamo al ME. Moxley/Dickinson. Che come da tradizione si sviluppa attorno a un unico grande match lungo. Che decisamente fa una bella summa di quelle che sono le vicissitudini generali dello stile. 6.5



Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Ultimo appuntamento di Ottobre, staccato dall'esperienza di The Collective

Immagine


Janela/Gray. Bon terribile a dir poco, sembrava che non ci fosse comunicazione tra i due, con JJ che per dire si ferma a guardare che stia facendo AJ. Nono.

Triple Threat. MOlto divertente, vedere poi le interazioni tra quelli più leggeri, con Dickinson, è stato fatto bene e ben costruito in generale. 6

Justice/Sabu. Ecco il discorso che facevo legato più ai veterani che dicevo su Morton e Shelley. In questo caso si cade nel mezzo, cioè di quando non metti un briciolo di senso al tuo match, ma metti giusto le trademark che piaciono ai nostalgici e il mio avversario è quello che è.

Kat/Black. Onestissimo match, non dura tanto, molto basic, si guarda. 6

Everfly/Lloyd. Eli è bravo, parecchio, ha il problema che vive in California, dunque con anche la PWG che chissà se tornerà, che sta a fare lì? Spero onestamente qualcuno gli dica che deve trasferirsi, così può puntare a farsi una carriera seria. Sempre visto in match svolazzanti, vederlo nell'UV è una bella impressione e conferma che sia dotato. 6.5

SHLACK/Cogar. Abbastanza standard. 6

Christian/Page. Diciamo che i match di Page, o si apprezzano perchè riesce a legarsi bene al suo avversario, o sono una noia assurda. Qui funziona, il suo metodico modo di lottare, volutamente poco esplosivo, unico con un Christian tenuto a bada negli svolazzi, che mostra id avere una buona psicologia, beh, che dire. Ottimo. 6.5

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2927
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

Rispondo su qualcosina sul Collective, anche se sto facendo lo special nel mio topic in cui presenterò un match da ogni show (anche quelli non GCW). A punti perchè non ho visto tutti tutti i match.

Cosa ne pensi di Kiss vs Cassandro?
Sarà il post di domani, ma anticipo qualcosa. A me è sembrato il match perfetto nel momento sbagliato. Giustissimo il tributo all’exotico, giustissimo Kiss come rivale, in quanto simbolo a livello mainstream di questo tipo di proposta. Però non si sono incastrati. Cassandro troppo vecchio e statico per correggere gli errori di Kiss, che ha un buon moveset, ma non sa impostare e collegare in maniera armoniosa gli spot.

Niente commento su Colon vs Tremont? Che persona triste. :occhiolino:
JJ Garrett è un figo :occhiolino:
Mox vs Dickinson, come ho scritto nel topic AEW, luci e ombre. Figo lo striking, male il grappling. Dickinson prova come sempre a imitare il puroresu, riuscendoci in parte (ho sempre il retrogusto del no selling tanto per fare).

Ah, fuori dalla GCW, ti consiglio Shelley vs Henry della Black Label Pro. A me è piaciuto tantissimo, forse il migliore del weekend.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

HSMA ha scritto: 12/11/2020, 20:49 Rispondo su qualcosina sul Collective, anche se sto facendo lo special nel mio topic in cui presenterò un match da ogni show (anche quelli non GCW). A punti perchè non ho visto tutti tutti i match.

Cosa ne pensi di Kiss vs Cassandro?
Sarà il post di domani, ma anticipo qualcosa. A me è sembrato il match perfetto nel momento sbagliato. Giustissimo il tributo all’exotico, giustissimo Kiss come rivale, in quanto simbolo a livello mainstream di questo tipo di proposta. Però non si sono incastrati. Cassandro troppo vecchio e statico per correggere gli errori di Kiss, che ha un buon moveset, ma non sa impostare e collegare in maniera armoniosa gli spot.

Niente commento su Colon vs Tremont? Che persona triste. :occhiolino:
JJ Garrett è un figo :occhiolino:
Mox vs Dickinson, come ho scritto nel topic AEW, luci e ombre. Figo lo striking, male il grappling. Dickinson prova come sempre a imitare il puroresu, riuscendoci in parte (ho sempre il retrogusto del no selling tanto per fare).

Ah, fuori dalla GCW, ti consiglio Shelley vs Henry della Black Label Pro. A me è piaciuto tantissimo, forse il migliore del weekend.
Ah, ma io come un coglione ho spento dopo la BR. Vado a vedere allora.

Kiss/Cassandro, mah, il discorso è che Kiss è acerbo, quindi per quanto faccia belle mosse, sono scollegate e soprattutto con Cassandro, non ha tirato fuori un senso narrativo efficace, rientra nel discorso delle leggende che faticano a mettere over.

Le altre indiz sono fermo a giugno. Quindi quelle che non ho priorità immediata, ci metto un po' che ad agosto ho accumulato ritardi su ritardi e sto ancora finendo di recuperare con quelle che hanno la precedenza.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2927
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

Occhio che non c’è in tutti i file (forse per questo te lo sei perso).

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

HSMA ha scritto: 12/11/2020, 21:17 Occhio che non c’è in tutti i file (forse per questo te lo sei perso).
Sì, ne ho trovato uno col match.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Recuperato.
Stavo perdendo un cazzo di matchone.

Tremont/Colon. Penso sia la giusta e corretta consacrazione, più della vittoria al TOS, per Colon, nel senso che, indica un percorso che, nonostante tutto, sia riuscito in questo 2020 a farlo emergere. Io poi ho un bias su Alex, per me era bravo pure nella fase pre-UV, ma è un altro discorso.
Quello che vediamo qui è un insieme di stili, di tradizioni di quello che è l'UV e l'hardcore in generale. Si parte dal filo spinato che richiama alla scuola puertoricana, del garbage jappo e ECW, passando per le fasi di brawling fuori ring e in mezzo al pubblico, che invece sono marchio di fabbrica di Memphis e Texas in una certa dimensione i creatori dello stile negli US, per concludersi con i neon in faccia in stile BJW, con tanto di prova di forza.
Tremont ha voluto consegnarci forse il suo match più iconico qui. Perchè ha preso tutta la sua storia sul ring e ha permesso di mettersi in mostra, sia a livello narrativo che a livello di spottoni e, al contempo, ha permesso a Colon di emergere, perchè non è mai agente passivo di quello che viene fatto sul ring, anzi, diventa attivo e diventa protagonista, rubando ampiamente la scena a Tremont nell'ultimo match in GCW di una delle icone di questo stile.
Spero che tutto questo serva per portarlo alla cintura, perchè se vedo un uomo che possa interrompere il regno del terrore di Page è lui. 7.5

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2927
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

Già che ci sono, ti consiglio anche Tremont vs RSP in H20.
Non così completo, ma è un gorefest di quelli belli pesanti.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Che sbatta, il file parte con la fine di Lucky/Mercer. Ci stava Lowlife Louie che tipo mai sentito in vita mia ma che dovrei aver visto, oltre qui in GCW nel 2017, in IWA nel KODM del 2004.

Colon/Aeroboy. PEr fortuna questo c'è, diciamo che era uno di quelli che mi interessavano di più. Per proseguire il discorso su Colon, ci sta che sia passato anche dalla DTU e da Aeroboy che ne è il simbolo. QUindi concludendo quello che è il percorso, la tradizione JPN, con la BJW e le vittorie lì, la tradizione US, con il TOS, la tradizione MXC affrontando Aeroboy. Diciamo match classico da primo turno, con lo sconfitto che si fa qualche spottono per mettersi in mostra, mentre il vicintore si fa la sua vittoria tranquilla. 6.5

MASADA/Gray. Come sopra, sebbene con un MASADA che si impegna il meno possibile praticamente. Divertente, ma i match da guardare sono altri. 6

Scramble. Bel diversement. 6
Raver che da fuoco a Lloyd è bello strong.

Mance/Colon. Lo schema subisce una variazione, nel senso che qui, l'eliminato si mette in mostra, e ok, ma il vincitore passa l'inferno, anche soprattutto per provare di essere adatto alla federazione, con post-match rubato a Jun Kasai. Begli spot, con coerenza su questi presupposti. 6.5

MASADA/MErcer. Mmm MASADA abbastanza standard e Mercer non emerge praticamente per nulla.

MASADA/Warner. Mi sembra buttata praticamente lì, per diciamo dare un peso alla costruzione di Warner/Page, cioè avrei preferito Warner/Colon come finale, ci stava decisamente meglio a questo punto.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Oliver/Finau. Tocca a Oliver fare da chioccia a sto giro, con Finau che bon dice poco o nulla, non è un grosso a la Tankman che arriva e spacca subito, ha un modo lento e spesso sconnesso di far le cose.

Scramble. Solito.

Atticus/Radrick. Divertente spotfest hardcore, poco da dire, i due ci sanno fare e quindi esce bene, sebbene alcuni spot risultano abbastanza complessi e complicati. 6.5

Lio/Christian. Il bello del match rimane la narrazione di per sè, cioè il modo in cui si costruisce Blake come al livello di Rush, con delle belle sequenze che, sebbene si evidenzia come siano studiate a tavolino, momento per momento, ci sia anche quel qualcosa di extra che fa capire che non si tratta di qualcosa di meccanico, un minimo di personalità che aggiunge quel qualcosa alla mossa. Oltre a tutta quella narrazione di cui prima. 7

Tag. Divertente. 6

Dickinson/Ryan. Solito match di Ryan, poco da approfondire in realtà.

Deppen/Zayne. Cavolo, bisogna dire che a un certo punto si sono persi malamente. Non so se sia perchè volevano fare tutto, quindi a differenza di Lio e Christian, non sono poi riusciti a dare una logica e si sono persi, oppure se semplicemente a un certo punto non abbiano più seguito un canovaccio e siano adnati più a braccio. Match che di per sè è onestissimo e si lascia guardare, peccato per la parte centrale, con errori e sconeessioni, il che rovina di molto l'ultimo match di Zayne. 7-

Page/Warner. Classico match dei due. Match molto tranquillo, qualche buono spot, Page che fa Page, Warner che viene menato per bene. Onestissimo match 6.5

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Visto che si parlava della ICW New York e la H2O, sto recuperando gli ultimi eventi, che avevo tenuto in secondo piano.

La H2O, la continuo a ritenere di qualità medio-bassa tendenzialmente, è il discorso della differenza qualitativa tra la scuola CZW (GCW) e la scuola IWA (in questo caso ICW e H2O).
Ho recuperato il KOTDM della IWA di quest'anno, a tal proposito, solo SHLAK e in parte Page erano in bolla, mettendo su dei match quantomeno godibili.

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Barax »

Lo show di domani a Las Vegas è stato cancellato. Lo faranno nel Performance Center della GCW senza pubblico e gratis su YouTube.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »


Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Barax »

Buono show. Match della serata Matthew Justice vs. Jacob Fatu. Un motivo per vedere lo show è anche il commento di Janela durante i match, specialmente quando "litiga" con Lauderdale.
Mi sa che sarà lo vedremo di più al commento, anche durante So much fun ha sparato di quelle perle.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Immagine

Bey/Oliver. L'ho trovato abbastanza sconnesso e incasinato, sebbene alcuni spot, si vede studiato singolarmente, lo rendono un match godibilissimo. 6

Sefa/Facade. Che poi Facade è uno di quei nomi da midcarding che gira le indiz da 20 anni e che hai visto ovunque, ma non ti ricordi dove. Sefa invece first time che lo vedo direi. Eh, abbastanza meh.

Jacob/Justice. Vabbeh, Fatu è probabilmente il talento meglio nascosto del panorama di oggi, assieme a Ace Austin. Non se ne parla mai abbastanza. Il match di per sè, abbastanza ok, buoni spot, gradevole spotfest in generale. 6

Scramble. Solito.

Warner/Atticus. Essendo su YouTube sono andati più soft del solito, un bel match hardcore, i due comunque ci sanno fare nello stile, promosso, date le limitazioni. 6.5

Kikutaro è sempre nel mio cuore.
Page/Juice è durato troppo.

Lio/Christian. Troppo confusionario e lungo, non è una spotfest, non è nemmeno la sfida epica che doveva essere. MOlti spot cannati, con un personaggio nuovo che cosa vorra dire, boh, poi loro sono bravi e qualcosa di godibile ne esce anche bene. MI aspettavo anche qui, molto meglio. 6.5

Rispondi