HSMA Presents: Project GCW

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2887
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 112 times
Been thanked: 558 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

Ho visto G-Raver vs Jimmy Lloyd.
Il paragone con Omega vs Moxley è immediato, visto che sono stati fatti a un giorno di distanza, anche se la stipula è un po’ diversa: qua niente corde e niente esplosioni.
Per certi versi, anche la costruzione è simile, con spot ben distanziati, ben costruiti, che respirano, che vengono venduti in maniera devastante. Qua, però, il filo spinato è protagonista assoluto e viene trasmesso l’impatto devastante. Gli spot contro i lati sono fantastici (l’ultimo è una roba allucinante), ma comunque sono dosati.
Sarebbe stato facile strafare, e invece si sono molto limitati (a mio parere qualcosina in più avrebbero potuto farlo). Comunque ci saranno altri match tra i due. Tanto hype.



Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da deathstrike overkill »

HSMA ha scritto: 09/03/2021, 18:28 Ho visto G-Raver vs Jimmy Lloyd.
Il paragone con Omega vs Moxley è immediato, visto che sono stati fatti a un giorno di distanza, anche se la stipula è un po’ diversa: qua niente corde e niente esplosioni.
Per certi versi, anche la costruzione è simile, con spot ben distanziati, ben costruiti, che respirano, che vengono venduti in maniera devastante. Qua, però, il filo spinato è protagonista assoluto e viene trasmesso l’impatto devastante. Gli spot contro i lati sono fantastici (l’ultimo è una roba allucinante), ma comunque sono dosati.
Sarebbe stato facile strafare, e invece si sono molto limitati (a mio parere qualcosina in più avrebbero potuto farlo). Comunque ci saranno altri match tra i due. Tanto hype.
Sottoscrivo col sangue.
Non ho voluto infierire sul match di Revolution anche perchè formalmente non è certo un brutto match e il super botch finale, per quanto super invalidante nella visione d'insieme, non è ascrivibile ai due atleti.
Detto questo basterebbe la Death Valley Driver attraverso il filo spinato (senza corde) dritta sul pavimento a dare un certo criterio di deathmatch feeling.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Questo mi ha destato attenzione

Immagine

Avatar utente
Barax
Messaggi: 869
Iscritto il: 06/07/2011, 14:30
Has thanked: 21 times
Been thanked: 9 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Barax »

Lasciando perdere lo show di 24 ore che ho visto a pezzi ovviamente, gli ultimi show GCW 56 Nights e GCW Good Riddance mi sono sembrati abbastanza sotto tono, forse mi aspettavo di più dato che li avevo visti live su fitetv; pure nella chat c'erano molte lamentele della qualità dello show. A parte il match di Shlak, Atticus e Colon che apprezzo sempre.
Finalmente con questo ultimo show GCW Take Kare, sono ritornati a fare un evento come "quelli vecchi" che un tempo facevano. Mi ha stupito il death match sparato a caso durante Effy vs Cogar. L'opening ottimo tra G-Raver e Lloyd e il finale da pelle d'oca. Veramente avevo la pelle d'oca durante il ritorno di Nick Gage, con tutta quella gente gasata che lo abbracciava sotto le note dei Metallica mi stava quasi venendo da piangere.
Per non parlare del lancio di rifiuti della gente sul ring dopo la vittoria di RSP, robe che non vedere dai tempi della WCW

E pensare che RSP all'inizio (dato che era da qualche anno che non seguivo i TOD della CZW) mi sembrava pure una pippa, ora è praticamente il mio wrestler preferito indy. :P
Peccato la scelta secondo me poco saggia di fare RSP vs GAGE durante wrestlemania, praticamente inizia allo stesso orario mi pare

Vi lascio con quest'immagine :divertito2:

Immagine

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da deathstrike overkill »

Vari show del weekend WM a firma Collective

Jimmy Lloyd's D-Generation F
Onestamente niente di che. La card più debole di questa giornata con poche menzioni meritevoli: Atticus Cogar/Tre Lamar, veloce, fluido e che si risolve in meno di dieci minuti. Una sveltina che ben spezza lo show; Dante Leon/Myron Reed, da vedere il cutter finale con cui Leon va a vincere; Nolan Edward/Daniel Garcia, altra prestazione positiva per Edward che seguo sempre con piacere. Super skippabile il main event con JimmyLloyd e cito solo l'opener per uno spot (ovviamente inutilissimo ai fini pseudonarrativi del match) che è un bel vedere.

Acid Cup 3 Day 1
Anche questo show è come se facesse parte dell'undercard degli show stessi, però ci sono dei match che vale la pena vedere con più interesse rispetto a prima dato il torneo in ballo (che terminerà il giorno seguente). Cito Laredo Kid/Brayden Lee, con Kid che propone qualche spot piacevole e un po' d'azione anche fuori ring; Arez/Aramis che mi è piaciuto parecchio pur non conoscendo i due. Buon ritmo, bei scambi e la sensazione che poteva durare anche un po' di più; il Three Way con Lloyd che fa una figura migliore rispetto allo show precedente con Cole Radrick che però passa il turno. Un po' sottotono il main event con AJ Gray (che si rifarà parzialmente più tardi) contro Nate Webb e cito anche Lee Moriarty/JJ Garrett che mi stava piacendo non poco ma è stato interrotto perché Garrett ha vomitato durante il match (Moriarty passa il turno).

Bloodsport 6
Dopo le ultime edizioni meno coinvolgenti delle prime e a frequenza ravvicinata, torna una bella edizione. I match che mi sono piaciuti: Lio Rush/Yoya. Forse il meno orientato allo stile marziale ma piacevolissimo da seguire grazie all'agilità dei due e ad alcune proiezioni (con anche fasi fuori ring); Chavo Guerrero/Rocky Romero, minchia non penso di aver mai visto un match così di Chavo. Niente di eclatante, ma è stato bello vederlo dimenarsi al tappeto e portare buone offensive tra striking e sottomissioni in una contesa che riesce anche a vincere; Chris Dickinson/Shane Mercer, solidissimo e con suplex ed altre proiezioni simili che, grazie ad una buona psicologia al tappeto, sono sembrate cannonate (questo anche nel match di Davey Boy Smith); Moxley/Barnett. Io ero rimasto molto deluso dal match di Jon contro Dickinson a Bloodsport 3 ma qui non posso dire niente. Grazie a Barnett ci sono delle bellissime prese a terra ed una varietà di offensive che se non ci fosse stato lui avremmo avuto un Mox/Dickinson 2 inutilissimo. L'aggiunta del sangue per entrambi fa esplodere il match e la chiusura è degna per quanto si è visto. Non pensavo Moxley perdesse onestamente. Honorable mentions anche per: Simon Grimm/Alexander Jones, Coughlin/Royce Isaacs e Super Beast/SHLAK che, più per il match, va visto per il finale folle.

For The Culture
Senza troppe menate, non male. Sufficiente il Four Way con Tankman vincitore; passabile il match di Tre Lamar; AJ Gray/JTG, carino però ho letto in giro pareri entusiastici. Sicuramente ha dalla sua una buona impostazione con bei comeback e discreti scambi fra i due (oltre ovviamente lo "starpower") ma non mi strapperei minimamente i capelli, in alcuni momenti mi ha anche un po' preso in noia; Lee Moriarty/Lio Rush invece è più che discreto. Sicuramente uno dei più bei match della serata tutta; main event con Rich Swann che batte 2 Cold Scorpio poco da dire, fitta bene per essere l'ultimo match e non viene fuori brutto pur avendo un wrestler di 55 anni a combatterlo. I flip (Tumbleweed compresa) che Scorpio ancora compie sono da applaudire a prescindere.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da deathstrike overkill »

Altri show del WM weekend

Acid Cup 3 Day 2
Giornata più mediocre della precedente, con alcune buone cose ma senza grandi picchi. Match quasi tutti sufficienti, volevo qualcosa di più tra AJ Gray e Moriarty. Match dello show probabilmente la finale tra Moriarty e Jordan Oliver con questo ultimo che vince il torneo. Sono ancora tiepido su Oliver però magari da questa vittoria potrebbe essere diverso, non so. Nella semifinale lo stesso Oliver avrebbe dovuto affrontare Laredo Kid ma è stato sostituito dallo sconfitto nel primo round Brayden Lee facendo venir fuori uno spettacolo più modesto.

Lucid Dreams (in collaborazione con la VxS)
Card che mi interessava parecchio ma che è risultata essere un po' deludente per com'è venuta fuori. Show solido ma niente più. Match migliore penso Brian Cage/Chris Dickinson, discrete legnate dentro e fuori dal ring, bello vederli contro. Pure Rules match tra Daniel Garcia e AJ Gray niente di che, RichSwann/KTB e Lloyd/Jordan Oliver idem. JTG/Dr. Cube può piacere per quanto è overbookato e caotico (per me ai limiti del trash), se si vuole vedere l'ex WWE armeggiare light tube ci si butti un occhio, per me skippabilissimo. Delusione Low Ki/Lio Rush, in altri tempi si poteva pretendere ben altro, qui si è avuto meno del dovuto.

rSpring Break
Spring Break non a firma Janela dopo il match perso con RSP a Take Kare. Lo show più interessante e bello del weekend probabilmente. Bello spotfest a squadre tra Aramis, Dragon Bane & Laredo Kid contro Black Taurus, Arez e Gringo Loco, fatto bene e rinvigorente per il prosieguo dello show; LioRush/JordanOliver carino; Atticus Cogar/Masada mah, accettabile ma poteva essere molto meglio. A fronte di una ventina di minuti di match e di oggetti a disposizione di vario tipo, si è visto ben poco onestamente; RichSwann/LeeMoriarty più che sufficiente ma senza quel guizzo che si poteva attendere da questo match; Janela/Dickinson bello! Due problemi: il timing e, soprattutto, i troppi false finish che mi hanno tolto dal continuum del match senza pietà. Però c'è tutto quello che ci deve essere in uno show del genere: ottimi spot, buon ritmo, e un discreto big fight feel che eleva il match; Effy vince con il turn di Virgil su Gregory Iron, da segnalare solo per questo e poi grande main event. Bell to bell non è un capolavoro (overbooking troppo presente, qualche errore qua e la per entrambi, main spot non riuscitissimi...) ma è una perlina di storytelling assolutamente da vedere anche per godere un po' del pubblico presente (tutt'altro che non assembrato ad occhio) che si lascia trasportare tantissimo. Post match da paura con Moxley che de facto sfida il nuovo campione Nick Gage ed è un bella scena rivederlo su un ring pieno di neon, vetri e cose varie e legnarsi con Gage connettendo anche la DDT con il sangue del rivale sul suo volto. Gran finale!

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da deathstrike overkill »

Ultima infornata di eventi del weekend di Mania

Unsanctioned Pro Fueled By Spite
In collaborazione con la Unsanctioned Pro, poco o nulla da segnalare se non che ci si sposta al chiuso e che in una card ricca ma poco interessante cito: Cole Radrick/Jake Something dove Something perde a sorpresa; un no contest fra Alex Colon e Conor Claxton che fino al finale ha funzionato; Tre Lamar che sconfigge Myron Reed per un titolo dell'Ohio ed il main event tra Everett Cross e G-Raver per il titolo Unsanctioned Pro.

Planet Death
Miglior show di giornata (la più modesta del weekend). Belli Nolan Edward/SHLAK, il Three Way vinto da Veidt, Mad Man Pondo/Matthew Justice merita una citazione per la stalla che hanno combinato, idem il Four Way Tag seguente; altro match un po' col freno a mano di Masada che pareggia contro Eric Ryan, AJ Gray/Claxton in uno dei migliori match (comunque niente di ché) del weekend di AJ e il main event che andava ad assegnare il nuovo titolo GCW Ultraviolent vinto da Alex Colon contro Lucky 13, davvero niente male.

Effy's Big Gay Brunch
Mah... show abbastanza filler in cui citerei giusto il "Pup Collar Match" di AJ Grey contro Billy Dixon e il match di Effy contro Ace Perry che almeno prosegue la storia vista a Fight Forever con Effy che esce vincitore.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1181
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 237 times
Been thanked: 211 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da ChiliPunk »

Vi metto qui il documentario di Kenny Johnson praticamente girato prima e dopo Take Kare, date uno sguardo anche al canale che fa sempre video interessanti:


Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da deathstrike overkill »

Ashes To Ashes
Evento discreto con la prima difesa titolata di Nick FN Gage.
Cogar/Deppen niente male, ottimo opener con vari tentativi di submissions e un discreto ritmo; finale che vien fuori un po' dal niente forse ma buona prova.
Radrick/Brayden Lee e Ironbeast/Effy&Ally Kat, sufficienti. Meglio il primo del secondo, buono spartiacque con la parte di card con i nomi più in.
LeeMoriarty/JoeyJanela niente male. Contesa impostata sulle skill tecniche di Moriarty con Janela che lo segue e lo tiene testa oltre a superarlo anche con l'esperienza (molto belle le prese spezzate o addirittura rigirate con l'aiuto delle corde). Vittoria per Lee che mette un altro tassello nella sua crescita.
ManceWarner/NolanEdward non è male ma non ingrana mai. Mancano grandi spot e solo l'uso, circoscritto alla parte finale del match, dei vari oggetti alza un po' l'attenzione, peccato.
Six Way Scramble spotfettoso e divertente, con vittoria in dominanza di AJ Gray.
Gage/JordanOliver bello. Buona prova del vincitore della Acid Cup che grazie all'avversario riesce a dare una profondità che spesso non si vede nei suoi match, rimane un incontro che poteva anche dare di più in quanto a violenza però è più che sufficiente: Gage sempre una garanzia nel trasmettere cazzimma, carisma a palate e buon selling da segnalare.
G-Raver/JimmyLloyd si prende il main e non sfigura, recupera tutta la ultra-violence non espressa prima e risulta più che intrattenente.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da deathstrike overkill »

Draft Day
Evento tutto sommato di transizione con alcuni buoni match ed il resto che si attesta sulla sufficienza.
I due match che spiccano sono Lio Rush/Starboy Charlie, un incontro di venti minuti messo a metà card che funziona avendo un ritmo veloce e spezzando la basicità dei match precedenti e il main event.
Da par suo Nick Gage/AJ Gray non è che poi sia chissà che, ma si infiamma nel finale con un lavoro egregio del campione che in pochi minuti alza l'intensità della contesa, sfruttando l'ultraviolenza che spettava all'incontro. Il post match poi è gasante a manetta con l'arrivo, di nuovo, di Jon Moxley ed il rissone che ne deriva, che parte dal ring pieno di vetri rotti e continua in mezzo al pubblico.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1181
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 237 times
Been thanked: 211 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da ChiliPunk »

Cardona ha appena fissato un appuntamento con la morte a quanto pare



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2887
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 112 times
Been thanked: 558 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da HSMA »

ChiliPunk ha scritto: 22/05/2021, 9:23 Cardona ha appena fissato un appuntamento con la morte a quanto pare


Gage che accoppa Ryder me lo guarderei con piacere.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Sto iniziando il recupero del weekend di Mania.

Quello di Lloyd, so che questi match servono per far avere due euro extra ai lottatori, ma davvero tipo una card pienissima, piena di roba e alcune cose sono anche state carucce.
Il match per i titoli FSW, Garrett/Mathers e Oliver/Connors su tutti, che sono riusciti a mettere su qualcosa di piacevole tutto sommato.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Acid Cup, Night 1. Tutto sommato ok, nel senso che manca il match importante, se penso ai grandi tornei su due giornate, tipo il TPI, comunque anche nella prima giornata avevi il matchone, o più matchoni che reggevano tutto, qui sulla carte avresti potenzialmente cose interessanti, ma al contempo ne esce uno show da midcard, il che probabilmente fa anche il palo sul concept del Collective, che sulla base è figo, però se hai gente che nella stessa giornata ti fa 25mila match, per forza dovrà lottare sempre col freno a mano tirato.
Buono Arez/Aramis, Tankman/Corino e Gray/Webb, ma niente che tra due ore mi ricorderò.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: HSMA Presents: Project GCW

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

For The Culture, dai, tutto sommato, direi un evento piacevole. Ha un altro grosso difetto che troviamo in tutta la serie. Cioè tanti match, con tanta gente, spesso che si ripete che quindi lottano frenati.

Una serie di match tutto sommato piacevoli. Il Fatal-4 con Tankman, esce bene, anche se non si non sta ultimamente sparando troppo in alto, cioè è un ok per ora, idem per Tre Lamar, soprattutto in questo contesto in cui dovrebbe condurre lui il match, lo vedo un po' impallato al momento.

Piacevole Lee/Lio, ben costruito, con qualche momento interessante, tutto sommato ci sta. 6.5
Peccato per Swann/Scorpio, la scelta di riportare la storia a Swann prende in giro la vecchia gloria, che cala rispetto al match precedente di Scorpio, dove invece il ruolo suo era quello del veterano che si accorge i giovani siano bravi.


Bloodsport, che bene o male pound to pound ben più gestibile e tranquillo rispettoa gli scorsi, un gran bel ME che esce dallo scheam tipico di questo evento tra Mox e Barnett 6.5


Show all-women, dai, tutto sommato è stato anche qui paicevole, poi c'è da dire che chi è brava tipo la Kay, non ha lottato in maniera convincente, mentre poi c'è chi ha dei limiti, tipo Allie Kat, quindi nulla che domani ricorderei.

Rispondi