WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9870
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 259 times
Been thanked: 370 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Gsquared »

Io ci ho provato a guardarlo l'opener... ma niente, confermo che resto in totale burnout da Roman Reigns. Dopo tutta quella sovraesposizione immeritata negli ultimi anni, il turn è così tanto fuori tempo massimo che non c'è nulla che possa smuovermi dall'apatia verso di lui.



Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18514
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1694 times
Been thanked: 382 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Commento ora. Belli tutti e tre gli HIAC, mi sono piaciuti.
Quello per l'UT credo però che sarebbe stato più bello se il match a CoC fosse stato impostato diversamente, perché praticamente non c'è stata una grande differenza fra i due match, impostati entrambi sul dominio di Reigns e l'agonia di Jey Uso. Forse un po' esagerato Reigns che si mette a piangere, nel senso, era telefonatissimo il tradimento. Comunque il problema della WWE è che non si spingono mai con la violenza: alla fine non ho avuto la percezione di un match brutale nel quale Jey rischiasse seriamente la carriera. Fosse stata una "passione" per davvero, forse parleremmo ancora meglio di questo match, che però ho trovato comunque molto bello.

Sasha-Bayley forse è quello che ho preferito dei tre, con un bell'utilizzo della gabbia. Mi sono spaventato quando Sasha ha preso quel bump alla testa con la sedia piazzata sul corner, ho temuto il peggio per lei, proprio una brutta botta.

HIAC per il WWE title molto bello, anche se sì, come qualcuno ha sottolineato, un po' poco credibile il finale con Drew che riesce a connettere all'improvviso la Claymore. Avrei fatto diversamente il finale, nel senso che anziché far evitare la Claymore a Orton, avrei fatto cadere Drew durante la rincorsa, proprio per vendere il bump. Così invece è stato uno spot che poteva succedere in un match normale. Però al di là di questo mi è piaciuto, e ho apprezzato che il bump della gabbia non abbia concluso immediatamente il match, ma sia stato piazzato a 3/4 per costruire il finale, con Drew costretto a combattere contro il dolore di quella caduta. Nei match di Shane mi pare di ricordare che il bump della gabbia fosse la parte conclusiva, o quasi, del match.
Non mi aspettavo il cambio di titolo, che per me è un po' una cagata, dato che non so che cosa se ne faccia Orton. Che vogliano fare Orton-Edge per il WWE Title? Mah, avrei preferito una prosecuzione del regno di Drew in attesa di un altro avversario pronto a detronizzarlo (Fiend?).

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1390 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Mi sono divertito parecchio guardando questo PPV.

Non vedevo un match di Jeff Hardy da tempo e non mi è dispiaciuto; bellino anche Miz contro Otis e il tradimento di Tucker mi ha completamente spiazzato.
Non so dove possa arrivare The Miz con la valigetta... conoscendo la versatilità del suo personaggio, il ventaglio si apre tanto sulla perdita del MITB in un rematch contro Otis quanto a un incasso vittorioso.

Bayley contro Sasha mi ha emozionato, incollato al divano, raccontato una storia: cosa si può volere di più? Forse ha senso contestare il fatto che la loro rivalità di fatto sia iniziata con un Hell in a Cell, che le rivalità le chiude, ma è vero che il frittatone di Survivor Series permetterà loro di non scontrarsi per un mese, riattizzando la rivalità per quando potrà riprendere.

Non sono mai stato un fan di Randy Orton, anzi lo reputo una delle robe più noiose dei miei ultimi vent'anni, ma devo dire che questo match mi è piaciuto. Sono curioso di vedere come proseguirà la cosa: la vedo dura arrivare a Wrestlemania con Orton campione. Dura ma non impossibile.

Infine, il match di Roman Reigns. Menzionare l'avversario è inutile, così come è inutile una faida main eventer contro midcarder, specialmente all'inizio di un regno che deve essere dominante. Il match se visto come match di wrestling non mi ha lasciato un granchè; se visto come telenovela ha un suo perchè. La WWE segue la strada intrapresa con le vicende di Rey Mysterio&famiglia contro il cavaocchi e si lancia in un'epopea famigliare condita di faccette improponibili, lunghi monologhi con l'intensità di un audiolibro letto da un prete ottantenne, goffaggine, logica a banane (1-tutti lo implorano di fermarsi, ma che diavolo dovrebbe fare? è un "I Quit Match"! che implorino il cugino di arrendersi!)(2 - ci sta che resisti alle cannonate ma se fanno una sottomissione a tuo fratello cedi prima di subito. Cioè, ci sta alla grande se è tuo fratellino di dieci anni). E il trionfo finale con gli anziani imbarazzatissimi che gli mettono su una ghirlanda davanti all'imbarazzo degli Uso's, davanti a un monumentale Heyman che riesce a sembrare spiazzato e non, invece, imbarazzato pure lui.

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Misterious man »

La soluzione a tutte le vostre lamentele ci sarebbe ed è stata suggerita svariate volte: smettere di seguire.
O quantomeno skippare ciò che non si gradisce, ne gioverebbe anche chi sarebbe stanco di leggere le solite, antiche, ripetute e non del tutto oneste critiche.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18514
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1694 times
Been thanked: 382 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

Comunque pensavo, anche se ciò è dovuto probabilmente alla situazione d'emergenza, a quanto siano più godibili i PPV senza centordici match giusto per infilare tutti quanti. A sto giro sono mancati Rollins, Styles, Wyatt, Strowman, Riddle, Lee, Mysterio e altri che di solito non mancano nei PPV, ma già da un po' vedo che non inseriscono più a forza tutti i nomi grossi. Vengono su PPV più sobri e godibili. Continuassero così potrei accettare i PPV interbrand.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1390 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Delphi ha scritto: 28/10/2020, 13:25 Comunque pensavo, anche se ciò è dovuto probabilmente alla situazione d'emergenza, a quanto siano più godibili i PPV senza centordici match giusto per infilare tutti quanti. A sto giro sono mancati Rollins, Styles, Wyatt, Strowman, Riddle, Lee, Mysterio e altri che di solito non mancano nei PPV, ma già da un po' vedo che non inseriscono più a forza tutti i nomi grossi. Vengono su PPV più sobri e godibili. Continuassero così potrei accettare i PPV interbrand.
Verissimo. Così è molto più godibile.
E in linea generale i PPV di durata inferiore risultano accettabili anche per un "casual" come me.
Tre orette, che skippando ciò che proprio non interessa arrivano a due. Una seratina media, ampiamente al di sotto della soglia massima di sopportazione.

Fino a pochi mesi fa guardavo la durata dei file prima di iniziare la visione e stavo male: leggevo, a seconda delle volte, 4 ore... 4 ore e mezza... 5 ore.
Ma chi le regge cinque ore di wrestling, ma fosse anche lo spettacolo più interessante del mondo?
Misterious man ha scritto: 28/10/2020, 13:17 La soluzione a tutte le vostre lamentele ci sarebbe ed è stata suggerita svariate volte: smettere di seguire.
O quantomeno skippare ciò che non si gradisce, ne gioverebbe anche chi sarebbe stanco di leggere le solite, antiche, ripetute e non del tutto oneste critiche.
Suggerisco funzione "ignore", tanto gli hater si sa benissimo chi sono.

Avatar utente
Delphi
Messaggi: 18514
Iscritto il: 03/04/2011, 19:42
Città: Genova
Località: Has been drinking
Has thanked: 1694 times
Been thanked: 382 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Delphi »

uomodelmonte88 ha scritto: 28/10/2020, 13:39 Verissimo. Così è molto più godibile.
E in linea generale i PPV di durata inferiore risultano accettabili anche per un "casual" come me.
Tre orette, che skippando ciò che proprio non interessa arrivano a due. Una seratina media, ampiamente al di sotto della soglia massima di sopportazione.

Fino a pochi mesi fa guardavo la durata dei file prima di iniziare la visione e stavo male: leggevo, a seconda delle volte, 4 ore... 4 ore e mezza... 5 ore.
Ma chi le regge cinque ore di wrestling, ma fosse anche lo spettacolo più interessante del mondo?
Se RAW durasse di nuovo 1 ora e 45 forse magari potrei tornare a seguirlo.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1390 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

uomodelmonte88 ha scritto: 28/10/2020, 13:39 Suggerisco funzione "ignore", tanto gli hater si sa benissimo chi sono.
Prima ho dato una risposta piuttosto acida. Ri-argomento.
E' chiaro che quando ci piace qualcosa, o qualcuno, tendiamo ad averne a male leggendo critiche feroci e magari esagerate al nostro "beniamino".
(Rovescio della medaglia: a volte quando ci piace qualcuno tendiamo a negarne i difetti e non vedere i suoi errori o le sue mancanze anche gravi).

Faccio un esempio: l'altra sera dopo la cazzata fatta da Bernardeschi in Juve-Verona sono venuto a leggere il forum e ho letto il solito fiorire di critiche e insulti a quello che era (in parte è) uno dei miei giocatori preferiti.
Secondo me c'è molto heat nei suoi confronti, il che porta a un'eccessiva polarizzazione negativa su di lui. Per contro, sicuramente io quando guardo la Juve e lui è in campo tendo a vedere le cose che funzionano nella sua prestazione.
Però non credo sia sensato pretendere che nel forum tutti quanti stravedano per lui: capisco bene le motivazioni di chi non può più sopportarlo.

Ri-rovesciamo su Roman Reigns: a me faceva cagare da face e continua a fare cagare da heel, non vedo differenze sostanziali. Non penso che chi lo apprezza sia uno stupido, nè penso che sia vietato cambiare idea.
Ma non è neanche "vietato" non cambiarla.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5555
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 926 times
Been thanked: 1238 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Inklings »

Orton campione :godimento: :godimento: :godimento:

Bayley senza titolo :wooo: :wooo: :wooo:

Reigns è ok, alla fine sono riuscito a vedermi il match e mi ha abbastanza intrattenuto pur avendo dentro quei due buchi neri di carisma degli usos. Certo mi sarei goduto molto di più una run da heel di Cena, ma comunque non male (mai stato un hater di RR, anzi, ma in queste vesti e con una scrittura decente alle spalle risulta decisamente meglio).

Se mi riportano indietro Edge per il terzo atto con Orton (sia per il titolo che non) torno a seguire almeno loro.
McIntyre comunque mi sembra si sia fatto un regno più che dignitoso, meglio dargli faide di livello (comunque difficile perché mancano i "grandi" con cui renderle memorabili, in questo senso Orton ci sta come scelta anche se dovrebbero spingere sinceramente di più) che una serie di +1 con midcarder.

Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5555
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 926 times
Been thanked: 1238 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Inklings »

uomodelmonte88 ha scritto: 28/10/2020, 13:39
Ma chi le regge cinque ore di wrestling, ma fosse anche lo spettacolo più interessante del mondo?
Tutto wrestling lottato mai nella vita, fosse per me ancora ancora 3-4 ore ma con solo 4-5 match (di cui uno squash e uno veloce e acrobatico all'inizio) + segmenti trash + celebrità che fanno cose + segmenti che mandano avanti le rivalità senza lottato ci potrebbe stare.

Avatar utente
ChernyVolk
Messaggi: 803
Iscritto il: 31/10/2019, 10:32
Has thanked: 2 times
Been thanked: 15 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da ChernyVolk »

Drew McIntyre vs Randy Orton (WWE Championship): Chris Park (aka Abyss/Joseph Park)
Il sangue...la violenza...le puntine da disegno....dove sono finite????

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da Misterious man »

uomodelmonte88 ha scritto: 28/10/2020, 13:39 Verissimo. Così è molto più godibile.
E in linea generale i PPV di durata inferiore risultano accettabili anche per un "casual" come me.
Tre orette, che skippando ciò che proprio non interessa arrivano a due. Una seratina media, ampiamente al di sotto della soglia massima di sopportazione.

Fino a pochi mesi fa guardavo la durata dei file prima di iniziare la visione e stavo male: leggevo, a seconda delle volte, 4 ore... 4 ore e mezza... 5 ore.
Ma chi le regge cinque ore di wrestling, ma fosse anche lo spettacolo più interessante del mondo?


Suggerisco funzione "ignore", tanto gli hater si sa benissimo chi sono.
Ignore no grazie, sarebbe uno spreco non poter perculare gente tanto intenditrice dello sport da supportare il nuovo criminale bernardeschi.

Avatar utente
uomodelmonte88
Messaggi: 6098
Iscritto il: 23/12/2010, 0:57
Città: Cuneo
Località: Pioniere del Grande Fratello TW Edition
Has thanked: 1390 times
Been thanked: 277 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da uomodelmonte88 »

Misterious man ha scritto: 29/10/2020, 10:00 Ignore no grazie, sarebbe uno spreco non poter perculare gente tanto intenditrice dello sport da supportare il nuovo criminale bernardeschi.
Magari turna heel anche lui e verrà osannato come un fenomeno :ammiccante:

Avatar utente
DX rulez
Messaggi: 189
Iscritto il: 23/12/2010, 10:14
Has thanked: 3 times
Been thanked: 3 times

Re: WWE HELL IN A CELL 2020 - Official Thread

Messaggio da DX rulez »

A me piace Reigns heel, così come questi due mesi di feud, così come Afa e Sika ad incoronarlo, dando luogo all'inizio di ciò che potrebbe essere la vociferata stable tutta samoana. Di gran lunga la roba più interessante.

McIntyre perde così, a casissimo, in maniera anticlimatica, giusto per aspettare 6 mesi per Edge? Mah, troppo in anticipo, potevi farlo perdere alla Rumble e, perchè no, fargliela vincere di nuovo e mandarlo contro Reigns, tanto per dirne una. Invece farlo perdere così, rischia di farlo finire nello sticazzi generale per mesi. Feud che ha perso vigore comunque, se non fosse stato per il PPV a Tema sarebbe stato meglio averlo prima questo HIAC.

Sasha - Bayley, un feud che sarebbe dovuto essere qualcosa che poi non è stato, totale disinteresse per me. Vittoria scontata. Concordo con chi diceva che Wrestlemania doveva essere il palcoscenico per la fine del feud (potrebbe ancora essere così).

The Miz con il MITB a Novembre. Con Orton appena diventato campione e Reigns che prima di WM non perde. Good Luck per the Miz.

Grande stable la retribution! Tra due mesi saranno tornati con le vecchie gimmick a NXT, ammazza che porcata. Per Ali invece, svanito il momentum pre Kofi-mania, la vedo dura, soprattutto a Raw.

Rispondi