Un match al giorno 2021 - 2021 Awards - Match Of The Year

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Un match al giorno 2021 - El Naka

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 20/07/2021, 7:01 200 di 365
31/05/2013 CMLL Super Viernes; La Sombra vs Shinsuke Nakamura
Classico incontro del Consejo, con Nakamura che nell’escursione messicana va a difendere il suo titolo intercontinentale contro quella che sarà la stella degli Ingobernables, La Sombra.
Ero un po’ scettico perchè non avevo idea di come Nakamura potesse adattarsi alla struttura particolare di un incontro messicano. Invece questo è un gran bel match, in cui le prime cadute fanno assaggiare il talento che verrà sprigionato in pieno nella terza caduta. Il giapponese domina la parte iniziale, mentre il padrone di casa esplode soprattutto nella parte finale mescolando in maniera magistrale voli scenici e colpi incisivi.
Entrambi mettono in campo le rispettive carte migliori, ottenendo una contesa varia, equilibrata e con un forte sentore di incontro di culture. Molto consigliato.
Spoiler:
Bel match, forse il primo match dell'attuale Andrade che mi è piaciuto veramente, in cui mostra un po' di fuoco ed emozione.

Mollto apprezzato il cosplay di Nakamura del Playmobil Boia:
Immagine
resizing photos for website

Ps: che fatica l'arbitro :facepalm2:



Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - Woo Woo Boo

Messaggio da HSMA »

206 di 365
24/07/2021 GCW Homecoming Weekend 2021 - Tag 1; Matt Cardona vs Nick Gage
Fresco fresco da due giorni fa, ho deciso di parlare di questo incontro per presentarvi Nick Gage visto il suo imminente debutto in AEW contro un volto noto come l’ex Zack Ryder.
Via il dente via il dolore, il match è bruttino.
Il problema principale è che abbiamo un lottatore normale e non uso ai death match che non può essere guidato da un cane come Gage (che dà il suo meglio in incontri molto più caciaroni ed esagerati, condotti da grandi lottatori come RSP o Colon). Ecco che quindi gli spot non sono collegati e ci sono tante pause date dal non avere una chiara direzione. L’overbooking finale ci sta, è ormai trademark dei 44OH! e va a tutelare lo sconfitto.
Parliamo, invece, dei grandi pregi. Il primo sono le palle di Cardona. Si è messo in gioco in un campo minato e lo ha fatto fino in fondo, prendendosi dei rischi che mai mi sarei aspettato. Inoltre ha messo anche una grande intelligenza nella gestione complessiva (l’inizio in cui non si prende neanche un rischio per prendere per il culo il pubblico). E poi il pubblico. Infuocato, preso da una rivalità ben costruita che va a giocare sul classico eroe indy vs ex WWE. Anche l’overbooking di cui sopra butta benzina sul fuoco.
Se siete curiosi di Gage, dategli un occhio, ma non aspettatevi tanto di meglio da lui.
Spoiler:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - War Of The Worlds

Messaggio da HSMA »

207 di 365
18/08/2017 RevPro/NJPW/ROH/CMLL War Of The Worlds UK - Tag 1; KUSHIDA vs Titan
Questo è l’incontro perfetto per rappresentare la Ring Of Honor di quel periodo.
La prima cosa che salta all’occhio è l’attenzione alle collaborazioni, visto che lo show è targato ROH, siamo alla York Hall di Londra, e di fronte abbiamo un talento della New Japan è uno del Consejo.
Poi la qualità. È un match davvero buono, ma da due junior del livello di KUSHIDA e Titan ci si può aspettare molto molto di più. Un quarto d’ora che fila liscio, in cui i due mettono in mostra le rispettive caratteristiche principali. Il giapponese con la sua tecnica e il lavoro al braccio (non sellato granchè dal rivale, ad essere onesti), il messicano con spot flying e una grande qualità nei calci.
È un incontro che consiglio, ma va detto che i due sarebbero in grado di fare meglio.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - Into The Future

Messaggio da HSMA »

208 di 365
25/01/2021 Sendai Girls Step And Go! - Tag 3; Yurika Oka vs Manami
Tanta roba questo incontro tra rookie della Sendai. Giusto per dare qualche numero, Yurika ha 17 anni e ha debuttato nel 2019, mentre Manami ne ha 16 ed è entrata sul quadrato per la prima volta nel 2017, a tredici anni non ancora compiuti.
La giovane età è impressionante se rapportata a quanto fatto vedere sul ring, soprattutto visto che hanno lottato con lo stile delle rookie, quindi dropkick, pin combination e poco altro. Eppure, con dei mattoncini basici hanno tirato su una contesa lunga e avvincente. Hanno alternato sequenze di striking e di scambi di schienamenti in maniera magistrale, garantendo un ritmo sostenuto, un grande equilibrio e un’incertezza da lancio di monetina.
Mi è piaciuto tantissimo, ve lo straconsiglio.
Spoiler:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - Six Sides Of Steel

Messaggio da HSMA »

209 di 365
23/04/2006 TNA Lockdown 2006; Christian Cage vs Abyss
Questo Six Sides Of Steel mi lascia combattuto, perchè ha alcuni aspetti molto positivi, mentre altri mi hanno lasciato un po’ perplesso.
Interessante l’inizio fuori dalla gabbia e in mezzo al pubblico, una situazione che tendenzialmente mi piace. Poi c’è una fase di dominio netto di Abyss all’interno della gabbia, da una parte è un’idea corretta perchè rende lo strapotere fisico di Abyss e la resistenza di CC, però nel complesso è un po’ noiosetta e va a squilibrare troppo il tutto. L’offensiva di ritorno di Christian, infatti, non impatta abbastanza da ribaltare il body damage, facendo sembrare Abyss debole.
La fase finale è equilibrata, con un paio di spot ottimi e delle nearfall di livello, però soffre un po’ di lentezza e il retrogusto rimane quello di un Abyss che avrebbe potuto opporre un po’ di resistenza in più.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Un match al giorno 2021 - Six Sides Of Steel

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 29/07/2021, 7:20 209 di 365
23/04/2006 TNA Lockdown 2006; Christian Cage vs Abyss
Questo Six Sides Of Steel mi lascia combattuto, perchè ha alcuni aspetti molto positivi, mentre altri mi hanno lasciato un po’ perplesso.
Interessante l’inizio fuori dalla gabbia e in mezzo al pubblico, una situazione che tendenzialmente mi piace. Poi c’è una fase di dominio netto di Abyss all’interno della gabbia, da una parte è un’idea corretta perchè rende lo strapotere fisico di Abyss e la resistenza di CC, però nel complesso è un po’ noiosetta e va a squilibrare troppo il tutto. L’offensiva di ritorno di Christian, infatti, non impatta abbastanza da ribaltare il body damage, facendo sembrare Abyss debole.
La fase finale è equilibrata, con un paio di spot ottimi e delle nearfall di livello, però soffre un po’ di lentezza e il retrogusto rimane quello di un Abyss che avrebbe potuto opporre un po’ di resistenza in più.
Il like è a prescindere perché c'è Abyss.

Questo match io lo ricordo perché è quello che mi face pensare per la prima volta "ok, Christian è qui per rimanere". Per il resto, lontano parente del precedente con Styles dell'anno prima.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - PROGRESS Is Still Standing

Messaggio da HSMA »

210 di 365
05/06/2021 PROGRESS Chapter 112: The Flowers Are Still Standing; Dean Allmark vs Chris Ridgeway
Il ritorno della PROGRESS dalla pandemia è stato in tono decisamente minore. Non solo per l’assenza del pubblico, ma anche per il roster ridotto e dalla qualità inferiore al livello che la federazione di Camden ha tenuto per i primi centodue chapter.
Tuttavia, ci sono stati degli exploit che non avrebbero sfigurato in nessuno dei capitoli precedenti e questo è uno di quelli.
Il debutto del veterano Dean è impegnativo, contro uno degli striker più letali del pianeta, ma il buon Allmark non è da meno. I due si buttano in uno strikefest alla giapponese, ma con ovvie influenze britanniche, dalla grande intensità e dal ritmo stellare. Non era facile risultare credibili, perchè il rischio di scimmiottamento era alto, invece sono riusciti a trasmettere le rispettive personalità tramite i colpi diretti, sembrando semplicemente loro stessi.
Tantissima roba.
Spoiler:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - Mae, Oh Mae

Messaggio da HSMA »

211 di 365
27/02/2000 WWF No Way Out 2000; Mark Henry vs Viscera
Un po’ di monnezza per chiudere il mese, perchè sotto sotto un po’ di gusto dell’orrido ci vuole. Due wrestler osceni, una storyline oscena, quattro minuti di match osceno. Con sorpresa di letteralmente nessuno.
L’unica buona idea è stata di tenere il minutaggio al minimo e, anche se un run in dopo tre minuti risulta ridicolo, almeno hanno chiuso velocemente.
Alla fine non c’è molto altro da dire, ogni tanto mi piace proporre roba imbarazzante per dare ulteriore varietà al topic.
Spoiler:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: Un match al giorno 2021 - Mae, Oh Mae

Messaggio da Joy Black »

Propongo tu elega un mese a mese della merda, postando solo match brutti.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - Mae, Oh Mae

Messaggio da HSMA »

Joy Black ha scritto: 31/07/2021, 11:02 Propongo tu elega un mese a mese della merda, postando solo match brutti.
Magari un mese no, però una settimana si può fare :LOL:
Ho già pronte delle chicche interessanti.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19098
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1618 times
Been thanked: 1649 times

Re: Un match al giorno 2021 - Mae, Oh Mae

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 31/07/2021, 14:07 Magari un mese no, però una settimana si può fare :LOL:
Ho già pronte delle chicche interessanti.
Mi permetto di aggiungere: match brutti con qualcosa che ti piaccia all'interno.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - More Than UV

Messaggio da HSMA »

212 di 365
02/01/2008 BJW; Daisuke Sekimoto & Yoshihito Sasaki vs Yuko Miyamoto & Takashi Sasaki
Come vi ho già detto spesso, la Big Japan non è solo deathmatch.
Questo è un grandissimo tag team match, con una grande varietà stilistica, ma una coerenza di fondo data dalla durezza e credibilità di tutti i colpi.
L’incontro parte piano, ma ci mette poco ad infiammarsi e da lì non si ferma più. Il crescendo è costante e culmina in una fase finale tra Sekimoto e Miyamoto paurosa. Abbondano i falsi finali, con un mix tra grande resistenza e interventi provvidenziali dei compagni di tag. A brillare è un Sekimoto in stato di forma clamoroso che alterna chop devastanti e German suplex mostruosi con una grande naturalezza. Anche Yuko tira fuori una performance da face superlativa, con sprazzi che vanno a ribaltare situazioni che sembrano ormai indirizzate, garantendo così incertezza e imprevedibilità.
I due Sasaki hanno un ruolo un filo più marginale, ma risultano comunque importanti perchè introducono ulteriori variazioni sul tema.
Un grande tag team match.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - House Of Horrors

Messaggio da HSMA »

213 di 365
20/05/2017 IWA Mid-South King Of The Death Matches 2017; Rickey Shane Page vs John Wayne Murdoch
House Of Horrors è un nome appropriato per questo tipo di match. Filo spinato, tante armi diverse, e una gran quantità di lighttubes (alcuni appesi in maniera scenografica, ma scomoda, sopra il ring).
Nonostante la brevità dell’incontro (siamo attorno al quarto d’ora), è un gran bagno di sangue. L’intensità è alta, idem la spettacolarità e il risultato è un death match molto molto bello. I due sono grandi interpreti del genere, hanno una grande abilità nel collegare le varie mosse per sfuggire alla tentazione dell’extreme spotfest. C’è un gran crescendo, fasi delimitate nettamente e uno spot semplicemente allucinante.
Tanta tanta roba.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2898
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 116 times
Been thanked: 561 times

Re: Un match al giorno 2021 - Indy Classic

Messaggio da HSMA »

214 di 365
28/03/2009 CHIKARA King Of Trios 2009 - Tag 2; Kota Ibushi vs Jigsaw vs Nick Jackson vs El Generico
Questo è forse uno dei match più famosi delle indipendenti, un fatal four way che più o meno tutti hanno sentito nominare una volta o di cui è stata vista qualche sequenza sotto forma di gif.
Oggi ve lo propongo.
Vale la fama che si è fatto? Di sicuro è un signor incontro, anche se devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosa di più. Probabilmente è invecchiato un po’ male perchè il pubblico era estasiato (e giustamente perché a tratti è fenomenale), ma ci sono un po’ di alti e bassi. Le accelerazioni sono fantastiche, ma ogni tanto si fermano senza grossi motivi. Inoltre la stipula ad eliminazione ha un po’ penalizzato il tutto, andando ad abbassare il ritmo sul finale.
Nel complesso, molto molto piacevole, ma non il capolavoro di cui si parla.

Avatar utente
DanielBryan9399
Messaggi: 84
Iscritto il: 01/02/2015, 15:00
Città: Palermo
Has thanked: 19 times

Re: Un match al giorno 2021 - Indy Classic

Messaggio da DanielBryan9399 »

HSMA ha scritto: 03/08/2021, 7:25 214 di 365
28/03/2009 CHIKARA King Of Trios 2009 - Tag 2; Kota Ibushi vs Jigsaw vs Nick Jackson vs El Generico
Questo è forse uno dei match più famosi delle indipendenti, un fatal four way che più o meno tutti hanno sentito nominare una volta o di cui è stata vista qualche sequenza sotto forma di gif.
Oggi ve lo propongo.
Vale la fama che si è fatto? Di sicuro è un signor incontro, anche se devo ammettere che mi sarei aspettato qualcosa di più. Probabilmente è invecchiato un po’ male perchè il pubblico era estasiato (e giustamente perché a tratti è fenomenale), ma ci sono un po’ di alti e bassi. Le accelerazioni sono fantastiche, ma ogni tanto si fermano senza grossi motivi. Inoltre la stipula ad eliminazione ha un po’ penalizzato il tutto, andando ad abbassare il ritmo sul finale.
Nel complesso, molto molto piacevole, ma non il capolavoro di cui si parla.
Questo è stato il primo match Indipendente che vidi.
Me lo ricordo come un gran bello spotfest

Rispondi