Un match al giorno 2021 - 2021 Awards - Match Of The Year

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Un match al giorno 2021 - Kick-Off Special - Wrestlemania 33

Messaggio da Emperador Horace »

c'hoçtreß ha scritto: 26/08/2021, 16:27 Pure... Ma è saltato fuori che ha combinato qualcosa o è un danno collaterale?
L'unico episodio che rammento con lui protagonista era quando si è fermato a dormire da una fan e di notte le aveva accarezzato una gamba.
Da lì tirarono di nuovo fuori la storia dello scroto in faccia a Christy Hemme.

Cmq ho letto ieri che in realtà è fuori perché si sta curando dalla depressione, e cge vorebbe tornare ad Impact.



Avatar utente
Geno
Messaggi: 13605
Iscritto il: 27/12/2010, 16:46
Città: Fiesso D'Artico
Località: Venezia
Has thanked: 3 times
Been thanked: 213 times

Re: Un match al giorno 2021 - Kick-Off Special - Wrestlemania 35

Messaggio da Geno »

Madonna, Tony Nese penso sia uno dei wrestler meno carismatici passati in WWE

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Un match al giorno 2021 - Kick-Off Special - Money In The Bank 2013

Messaggio da HSMA »

239 di 365
14/07/2013 WWE Money In The Bank 2013; Roman Reigns & Seth Rollins vs The Usos
Della serie: nel kick off ci vanno anche i grandi nomi. Questo è considerato uno dei migliori incontri in apertura di PPV e, anche se non sono d’accordo, rimane una prova importante.
Al contrario di altre prove in questi contesti, hanno preferito strutturare il match in maniera classica: con shine, heat, hot tag e tutte le fasi al posto giusto. Compresse, visto che il tempo è quello che è, ma ben fatte. Forse la fase finale è un po’ corta rispetto al resto, però ci consegna una nearfall di quelle veramente clamorose.
Un incontro ben fatto, anche se nei kick off si è visto di meglio (e domani vi presento il vero picco).
Spoiler:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Un match al giorno 2021 - Kick-Off Special - Extreme Rules 2014

Messaggio da HSMA »

240 di 365
04/05/2014 WWE Extreme Rules 2014; El Torito vs Hornswoggle
Wee LC. Sì, questo è il mio match da kick-off preferito di sempre. Un incontro a tema curatissimo nei dettagli, con i mini tavoli, le mini sedie, le mini scale e perfino i mini commentatori. Armi usate bene e in modo vario, con un tasso di spettacolarità inversamente proporzionale all’altezza dei partecipanti.
El Torito è ovviamente l’MVP della contesa, anche perchè è un midget con i controcazzi, ma anche Swoggle riesce a stare dietro al messicano. All’azione in formato ridotto si aggiungono gli spot dei Matadores e della 3MB, impressionanti per il livello di rischio e per come sono stati inseriti bene nel tutto.
Una prova memorabile, a mani basse il miglior match midget che io abbia mai visto.
Spoiler:

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Un match al giorno 2021 - Hostile Takeover

Messaggio da HSMA »

241 di 365
31/08/2002 XPW Hostile Takeover; Damian 666 & Halloween vs Malcom XL & Smokey Carmichael
Non sarà un incontro imperdibile, ma in questi circa 8 minuti mi sono divertito molto. La caratteristica principale di questo match è il modo fantasioso e acrobatico con cui i quattro hanno interrotto i tentativi di pin. C’è gente che vola continuamente da una parte all’altra del ring e questo dona un grande dinamismo.
Non c’è molto altro, però abbiamo una serie di voli ben fatti, una grande rapidità e una spottosità molto gradevole.
Il classico spotfestino che dove lo metti sta bene. Per staccare il cervello.

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Un match al giorno 2021 - Hostile Takeover

Messaggio da Emperador Horace »

Hostile Takeover aveva come main event il Terry Funk vs Shane Douglas titolato in cui il primo si squarcia un braccio in un entusiastico blade job, e poi esegue un piledriver su Lizzy Borden senza mutande (perché gliele aveva appena tolte lui).

Il match scelto nello specifico non lo ricordo, ma i Mexico's Most Wanted all'epoca erano molto divertenti, come avevo ricordato pure nel
wallpost sul ritiro di Halloween.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Un match al giorno 2021 - The Flyer And The Power

Messaggio da HSMA »

242 di 365
07/01/2017 AAW Tradition Continues; Rey Fenix vs Michael Elgin
Il più classico degli scontri di stili, flyer vs powerhouse, viene proposto dalla AAW con due ottimi esponenti di categoria. Alla classicità viene data una sferzata dal talento di Elgin che oltre a sfoderare le usuali cannonate si prodiga in manovre da peso leggero con naturalezza per sorprendere il messicano all’avvio.
Dopo l’inizio peculiare, la contesa si muove su binari ben collaudati, con il canadese che è la solita base perfetta per match di questo tipo (lancia con facilità il rivale in ogni modo, ma è anche abbastanza rapido da star dietro a Fenix quando vola) e il luchador che spotta in maniera veloce, ritmata, sempre spettacolare.
Non sarà una rivoluzione, ma è uno styles clash interpretato molto molto bene.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Un match al giorno 2021 - The Flyer And The Power

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 31/08/2021, 8:22 242 di 365
07/01/2017 AAW Tradition Continues; Rey Fenix vs Michael Elgin
Il più classico degli scontri di stili, flyer vs powerhouse, viene proposto dalla AAW con due ottimi esponenti di categoria. Alla classicità viene data una sferzata dal talento di Elgin che oltre a sfoderare le usuali cannonate si prodiga in manovre da peso leggero con naturalezza per sorprendere il messicano all’avvio.
Dopo l’inizio peculiare, la contesa si muove su binari ben collaudati, con il canadese che è la solita base perfetta per match di questo tipo (lancia con facilità il rivale in ogni modo, ma è anche abbastanza rapido da star dietro a Fenix quando vola) e il luchador che spotta in maniera veloce, ritmata, sempre spettacolare.
Non sarà una rivoluzione, ma è uno styles clash interpretato molto molto bene.
Ma Elgin che fine ha fatto? In NWA starebbe benissimo.

Avatar utente
Gsquared
Messaggi: 9824
Iscritto il: 12/04/2011, 9:30
Città: Genova
Località: Zena
Has thanked: 255 times
Been thanked: 363 times

Re: Un match al giorno 2021 - The Flyer And The Power

Messaggio da Gsquared »

Darth_Dario ha scritto: 31/08/2021, 18:00 Ma Elgin che fine ha fatto? In NWA starebbe benissimo.
Ricordi lo scandalo di giugno 2020 per le molestie sessuali, speakingout? Lui c'era in mezzo, e per questo è stato licenziato da Impact Wrestling.
Da allora ha combattuto solo un paio di match a febbraio, secondo cagematch.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Un match al giorno 2021 - A come… Abyss

Messaggio da HSMA »

243 di 365
24/04/2005 TNA Lockdown; AJ Styles vs Abyss
Nuovo tema, ventisei giorni con wrestler dalla A di Abyss alla Z di boh, non ho ancora deciso chi chiuderà la nuova tornata.
Quando penso ad Abyss, il mio match preferito è senz’altro questo, lo steel cage contro Styles con in palio una shot al titolo massimo della TNA. Mi piace molto perchè scansa molti problemi della stipulazione: il contenimento in ring, le evasioni poco credibili e i buchi logici nell’assenza di queste. Invece partono con una lunga fase all’esterno della gabbia, con Styles che balza da una parte all’altra dell’arena a dare un movimento inusuale. La parte in ring, invece, alterna violenza amplificata dal sangue a spettacolo, garantito dalla potenza di Abyss e dall’attitudine al volo di Styles.
Lo stretch finale è ottimo, con un paio di false finish clamorose e un uso delle puntine da disegno al limite del perfetto.
Superconsigliato, per iniziare il nuovo tema con il botto.
Spoiler:

Avatar utente
Emperador Horace
Messaggi: 12521
Iscritto il: 23/12/2010, 16:56
Località: Volevo fare l'esperto della lucha libre, così nessuno capiva che dicevo ♥♥♥♥♥
Has thanked: 266 times
Been thanked: 917 times

Re: Un match al giorno 2021 - A come… Abyss

Messaggio da Emperador Horace »

Per la Z volevo consigliarti Z-Barr, e così ho scoperto che è morto anche lui.

OWW:Z-Barr is the only wrestler EVER to be censored on Japan’s Samurai TV for calling a referee a “c**ksucker” in Japanese..

Porca puttana, della CZW di Zandig son più quelli morti di quelli rimasti: Trent Acid, Nate Hatred, Chri$ Ca$h, Justice Pain, JC Bailey, Danny Havoc, Russ Haas e mo' pure Z-Barr.
Ho paura a cercare gli altri.


Cmq Elgin, senza la pandemia, finiva a combattere in Messico.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Un match al giorno 2021 - A come… Abyss

Messaggio da HSMA »

Emperador Horace ha scritto: 01/09/2021, 14:27 Per la Z volevo consigliarti Z-Barr, e così ho scoperto che è morto anche lui.

OWW:Z-Barr is the only wrestler EVER to be censored on Japan’s Samurai TV for calling a referee a “c**ksucker” in Japanese..

Porca puttana, della CZW di Zandig son più quelli morti di quelli rimasti: Trent Acid, Nate Hatred, Chri$ Ca$h, Justice Pain, JC Bailey, Danny Havoc, Russ Haas e mo' pure Z-Barr.
Ho paura a cercare gli altri.


Cmq Elgin, senza la pandemia, finiva a combattere in Messico.
Direi che mi hai dato un’idea :justwatching:

Avatar utente
Marco Frediani
Messaggi: 10280
Iscritto il: 22/12/2010, 22:11
Città: Carrara
Has thanked: 389 times
Been thanked: 356 times

Re: Un match al giorno 2021 - The Flyer And The Power

Messaggio da Marco Frediani »

Darth_Dario ha scritto: 31/08/2021, 18:00 Ma Elgin che fine ha fatto? In NWA starebbe benissimo.
Coinvolto nello Speaking Out, sia come accusato direttamente che come complice (non poteva non sapere delle molestie nella sua scuola e insabbiò il tutto lamentandosi in privato della rottura di palle). Andato in rehab di recente ma prima ha regalato una mezza truffa online vendendo costumi, cinture autigrafate e altra roba ma con gli acquirenti che non l'hanno mai ricevuta/ricevuta dopo settimane e poi è scappato dal rehab ed è sparito nel nulla un paio di volte, venendo sempre trovato.

Un peccato, in ROH spaccava alla grande.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19253
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1655 times
Been thanked: 1687 times

Re: Un match al giorno 2021 - A come… Abyss

Messaggio da Darth_Dario »

HSMA ha scritto: 01/09/2021, 9:35 243 di 365
24/04/2005 TNA Lockdown; AJ Styles vs Abyss
Nuovo tema, ventisei giorni con wrestler dalla A di Abyss alla Z di boh, non ho ancora deciso chi chiuderà la nuova tornata.
Quando penso ad Abyss, il mio match preferito è senz’altro questo, lo steel cage contro Styles con in palio una shot al titolo massimo della TNA. Mi piace molto perchè scansa molti problemi della stipulazione: il contenimento in ring, le evasioni poco credibili e i buchi logici nell’assenza di queste. Invece partono con una lunga fase all’esterno della gabbia, con Styles che balza da una parte all’altra dell’arena a dare un movimento inusuale. La parte in ring, invece, alterna violenza amplificata dal sangue a spettacolo, garantito dalla potenza di Abyss e dall’attitudine al volo di Styles.
Lo stretch finale è ottimo, con un paio di false finish clamorose e un uso delle puntine da disegno al limite del perfetto.
Superconsigliato, per iniziare il nuovo tema con il botto.
Spoiler:
Madonna che regalino :love:

Dire che è il miglior match del mostro is for boys, dire che è il miglior match di Styles is for men: dal selling spettacolare di qualsiasi cosa al comeback alla parte finale, è praticamente un one man show in cui fa tutto magnificamente Styles. Che roba, nel 2005/2006 era semplicemente intoccabile, altro che spot-monkey.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2922
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 117 times
Been thanked: 564 times

Re: Un match al giorno 2021 - A come… Abyss

Messaggio da HSMA »

Darth_Dario ha scritto: 01/09/2021, 17:06 Madonna che regalino :love:

Dire che è il miglior match del mostro is for boys, dire che è il miglior match di Styles is for men: dal selling spettacolare di qualsiasi cosa al comeback alla parte finale, è praticamente un one man show in cui fa tutto magnificamente Styles. Che roba, nel 2005/2006 era semplicemente intoccabile, altro che spot-monkey.
Sai che questo era apposta per te :boh1:

Rispondi