Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Saimas »

Fatene buon uso.



Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1449 times
Been thanked: 128 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da LukeIsWrestling »

Ottimo, si attende WK :cool

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Saimas »

1. Kazuchika Okada vs Will Ospreay da WK XV, Day 1.
Spoiler:
Okada per tutto il 2020 ha abbandonato la sua finisher, la Rainmaker (per semplificare un Lariat), convinto di poter dare una svolta decisiva ad una carriera già costellata di successi. E così l'ex Champion ha optato per una sorta di Cobra Clutch anti-climatico e con poco appeal. Vince si ma non convince. E perde, perde tanto. Così tanto che a volte lo apostrofavo "Okato" (per chi si ricorda) per tutto quel momentum perso.

Arriva il Climax. Okada insiste con il Cobra Clutch fino a trovarsi contro Ospreay, suo alleato nel CHAOS. Suo "fratello occidentale". Okada insiste con il "Money Clip" mentre Ospreay a sorpresa tira fuori la Rainmaker del rivale/alleato. In quel match c'è anche il turn-heel di Ospreay che vince grazie all'interferenza del debuttante Great O-Khan.

Il match per WRESTLE KINGDOM è costruito. Ma non basta. Non basta quella rivalità "classica" perchè la vera attesa è vedere Okada connettere la Rainmaker.

E la fà. Dopo un match carico di psicologia e anche dramma. Un match da "pelle d'oca", da applausi sul divano. Cosa che ho fatto.

E' un incontro che consiglio anche chi non riesce a digerire la NJPW. E' di sicuro un MOTYC.

Avatar utente
JG92
Messaggi: 1331
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 89 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da JG92 »

A fine mese faccio una prima lista.

Ospreay/Okada ci sarà sicuramente.

Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Volavo Alto »

Sono conscio di essere un boomer e di essere legato a vecchi(ssim)e dinamiche, ma venti minuti dopo aver finito di vedere Okada e Ospreay, ripensando alla Rainmaker e al build up che ha avuto quella singola mossa, mi sono tornati in mente (ridendo) Nigel e Badrose, che commentava l'inglese prendendolo in giro. Per fortuna mi sono risparmiato commenti suoi su Okada.

Avatar utente
Saimas
Messaggi: 12781
Iscritto il: 22/12/2010, 21:58
Has thanked: 429 times
Been thanked: 346 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Saimas »

Volavo Alto ha scritto: 05/01/2021, 12:52 Sono conscio di essere un boomer e di essere legato a vecchi(ssim)e dinamiche, ma venti minuti dopo aver finito di vedere Okada e Ospreay, ripensando alla Rainmaker e al build up che ha avuto quella singola mossa, mi sono tornati in mente (ridendo) Nigel e Badrose, che commentava l'inglese prendendolo in giro. Per fortuna mi sono risparmiato commenti suoi su Okada.
Vabbè ma nel commento che ho fatto (la prima parentesi: "per semplificare un Lariat") il riferimento è proprio a quella "storica" nottata del Forum proprio perchè ho pensato la stessa cosa al momento della "conclusione del calvario".

:party:

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

In quanto vostro UOTY eletto e insediato senza che nessuno mi sia venuto a bruciare casa, credo che sia mio dovere morale presentarvi una mia lista di cose da guardare, con la differenza che io parlerò col cuore cosìcché l'uomo della strada possa scegliere con facilità a quali omaccioni in mutande che fanno finta di picchiarsi dedicare il proprio tempo.
Match ficosi 2021 Infinity War

- NEVER Openweight Championship match: Shingo Takagi (c) vs Jeff Cobb @ NJPW Wrestle Kingdom Night2 05/01/2021
Due omaccioni grandi grossi che si riempiono di mazzate per 20 minuti senza mai respirare e obbedire alle leggi della gravità terrestre.

- Kazuchika Okada vs Will Ospreay w/ Bea Priestley @ NJPW Wrestle Kingdom Night1 04/01/2021
Un match che ha una costruzione e dei background di mesi/anni dietro e che chiunque può guardare, capire e apprezzare senza neache sapere come si chiamano i partecipanti. Sebbene all'apparenza sia il match sopra, questo è la vera cura ai veleni della Canadian Destroyer a cazzo di cane, un match in cui il pop più grande lo prende un braccio teso.

- AEW World Heavyweight Championship match: Kenny Omega (c) w/ Don Callis vs Rey Fenix @ AEW Dynamite 06/01/2021
Fenix ha il pongo al posto delle ossa e non sbaglia niente, mai. Omega ci mette la pazienza e la saggezza nel guidare la meravigliosità dell'azione che porta l'avversario e Callis fa il bravo e non rompe il cazzo.

- WWE NXT:UK United Kingdom Championship match: WALTER (c) vs A-Kid @ WWE NXT:UK 14/01/2021
La rappresentazione sul ring di una favola perduta di Esopo : l'orso incazzato e lo scoiattolo incauto. È poco conosciuta perché come fanno vedere nel match, l'orso brutalizza lo scoiattolo e gli stacca la testa con un lariat. Se vi piaceva Samoa Joe che brutalizzava i nani della X-Division nel 2005, recuperate.

- NEVER Openweight Championship match: Shingo Takagi (c) vs Hiroshi Tanahashi @ NJPW The New Beginning In Nagoya 30/01/2021
Una battaglia epica e sportiva tra due fuoriclasse. Forse un filo troppo lungo, ma in realtà non te ne accorgi perché il match non si ferma mai e prosegue sempre raccontando una storia, mostrando perfettamente con ogni mossa cosa vogliono far vedere. Prima il campione domina perché più tosto, poi lo sfidante controlla con tecnica e esperienza da maestro e costruisce le sue finestre di opportunità, fino al finale in cui provano ad abbattersi.

-Falls Count Anywhere match: Kenny Omega & KENTA vs Jon Moxley & Archer @ AEW Dynamite 10/02/2021
Al di là della relativa importanza storica che solo il tempo ci dirà se esistente o no, sono 20 minuti che volano, Archer combatte come un Kaiju e si tirano delle patate addosso. Che altro volete?

-Riho vs Serena Deeb @ AEW Dynamite 17/02/2021
"Semplicemente" un grandissimo match. Danno tutto, lo fanno bene e rubano la scena. Il selling di Deeb è sempre credibile e mai esagerato e aggiunge al match e alla storia che raccontano. Un ottimo ritorno per Riho.

-Street Fight match: Team Taz (Ricky Starks & Brian Cage) vs Sting & Darby Allin @ AEW Revolution 07/03/2021
E' tipo la battaglia finale di RoboCop nell'acciaieria, l'evoluzione e il miglioramento naturale dei match nei locali caldaie di Mankind negli anni '90. L'atmosfera c'è, l'azione speciale anche, praticamente tutta che coinvolge Allin o che fa cose assurde o che prende botte assurde, ma lo spot del match rimane Cage che sale le scale come se stesse portando la spesa. Probabilmente il match che ricorderò più a lungo del PPV.

-AEW World Heavyweight Championship Exploding Barbed Wire Death match: Kenny Omega (c) vs Jon Moxley @ AEW Revolution 07/03/2021
Dai su, spero che il tempo sarà clemente con loro perché il match è tipo perfetto. Come dice giustamente HSMA, il migliore scontro tra i due, fisico, duro e con il giusto crescendo di azioni ed emozioni. L'importante è spegnere non appena viene contato il tre.

-Impact! World Championship/TNA World Heavyweight Championship Unification match: Rich Swann(c) vs Moose (c) @ Impact! Wrestling Sacrifice 13/03/2021
Uno di quei rari match che si gode sapendo il meno possibile di tutte le storie intorno, basta il commento e quello che raccontano sul ring. Moose concentrato sull'ottenere il riconoscimento che merita, Swann che lotta da sotto che sfrutta e si costruisce i suoi spot per prevalere sul più grande e cazzuto avversario, finale pulito che comunque protegge tutti. C'è un probabile candidato a Spot of the Year e anche la storicità nel vedere due Wrestler neri combattere per un titolo del mondo, cosa che bho, quante altre volte è successa?

-Lights Out match: Thunder Rosa vs Britt Baker @ AEW Dynamite 17/03/2021
Due Wrestler che si prendono a legnate perché si stanno fortemente sul cazzo. Fisico come nessun altro match in questa lista è stato quest'anno: i due match di Revolution sono l'apoteosi della costruzione di un match hardcore, questo nel cuore è più la rissa di Roddy Piper in "They Live!" che altro. L'evoluzione della Baker è una delle cose migliori da potersi godere avendo visto tutto il suo percorso dal lancio della federazione, è pronta per grandissime cose.

-AAA World Cruiserweight Championship match: Laredo Kid (c) vs Arez @ AAA Auto Luchas 20/03/2021
Questo lo aggiungo perché, nell’ordine: combattono in un drive-in, Arez ha una finisher molto fica, così inganno i posteri che scriveranno la mia autobiografia facendogli credere che guardo anche la lucha libre e perché combattono in un drive-in, con la gente che tifa suonando il clacson.

-Thunder Rosa vs Kamille @ NWA Back For The Attack 21/03/2021
Questo servirà tenerlo vicino quando ci vorremmo lavare gli occhi dai match di Jade Cargill. Rosa e Kamille mettono su il più classico degli scontri tra un qualcuno grosso e cattivo e un underdog, con botte sempre convincenti, esplosioni dello sfavorito sempre sensate ben inserite nel flusso del match. Il dominio non è mai noioso, Kamille è sempre convincente e minacciosa e fa ben sperare per il futuro. Rosa si conferma una worker dei miracoli, in una settimana ha tirato fuori oro da due serci notevoli (con rispetto per la Baker e Kamille che comunque ci mettono impegno).

-WWE US Championship match: Riddle (c) vs Sheamus @ WWE WrestleMania 37 Night2 11/04/2021
Buone tozze, con Riddle che mette gli spottoni e fiocchettini e Sheamus che porta una vagonata di mazzate. Durata giusta e lo spot finale strappa il premio spot dell’anno a Moose e Swann (tra l’altro facendo una cosa simile). Di quel che ho visto di WM, la cosa migliore e con meno perplessità, sicuramente quella più vicina ai miei gusti.

-WWE Universal Championship match: Roman Reigns (c) w/ Paul Heyman vs Daniel Bryan @ WWE SmackDown! 30/04/2021
Gran bel match, poco da dire. Ha l'atmosfera che ogni Main Event dovrebbe avere, anche in match scontati. C'è la storia, ci sono i personaggi e, soprattutto, il booking che esalta le loro qualità Ci sono momenti interessanti e pochissime banalità, tipo le signature moves ridotte all'osso e in generale inserite quando ha senso nella storia che raccontano.

- NEVER Openweight Championship match: Hiroshi Tanahashi (c) vs Jay White w/Gedo @ NJPW Wrestling Dontaku Night1 03/05/2021
40 e rotti minuti di match in cui i due partecipanti lavorano quasi esclusivamente alle gambe. E il match finisce con un solo “colpo” di finisher, che prevede una caduta di testa. Sembrerebbe un sogno bagnatissimo di HHH, ma per fortuna non lo è, soprattuto perché il match è fico e non ha abusi di ginocchiate e Indian Deathlock.

- IWGP World Heavyweight Championship match: Will Ospreay (c) w/ The Empire vs Shingo Takagi @ NJPW Wrestling Dontaku Night2 04/05/2021
Di pancia il match per un titolo mondiale con la migliore azione in ring. Se Omega-Fenix ha avuto più spottoni pazzi (e non ci scommeterei), qui c’è stata migliore costruzione e una quantità di reverse da far girare la testa, che sono sacrosante data la storia intrecciata di campione e sfidante.

- Falls Count Anywhere match: Jax Dane vs Slice Boogie @ NWA Powerrr 11/05/2021
Fedele allo spirito il meno possibile oggettivo di questa lista, inserisco un match che non metterà nessuno. L'ho anche visto due volte prima di essere sicuro, ma è un gran match nonostante la brevità, i personaggi coinvolti e, soprattutto, il finale. Un importante tassello nel percorso di Boogie che finalmente fa vedere qualcosa di interessante sul ring, non tanto nelle mosse (sempre basiche, con eccezione del volo dal ring a fuori) ma nella conduzione: rimane sempre interessante e focalizzato sulla storia del match. Ha valore, ha dei paracarri che si menano in maniera convincente, lo voglio nella lista.

- AEW World Tag Team Championship match: The Young Bucks (c) vs SCU @ AEW Dynamite 12/05/2021
Che in realtà il questo non lo vorrei mettere. L’azione è “semplicemente” giusta, il ritmo è poco epico per la storia, il post match mozzato, bla bla bla. Ma cazzo, dalla Styles Clash in avanti il mio cervello si è spento e sono stato sopraffatto da quella felice malinconia che prende quando stai vedendo qualcosa che non vorresti vedere ma sai che sai essere inevitabile. Nello specifico, la fine della carriera di Christopher Daniels. Ci sono cresciuto, a #TNAmerda su GXT c’era lui a lasciarmi a bocca aperta, a insegnarmi che cos’era la pulizia sul ring insieme a Styles e il fomento insieme a Joe mentre si riempiono di mazzate. E parlando di pulizia, è dannatamente perfetto che in questo match proprio Daniels sia stato protagonista del miglior botch della storia, quel BME “scivolato” che arriva come una fucilata nell’anima per chiunque abbia mai apprezzato un match del Fallen Angel.

-Thunder Rosa vs Kamille @ NWA Powerrr 25/05/2021
Primo rematch della lista, ma cavolissimi se lo sono meritate. Match diverso dal precedente, in cui vediamo le due partecipanti passarsi il controllo in fasi abbastanza nette: comincia Rosa per un buon periodo con le prese a terra, poi si passa a Kamille con manovre pesanti e di potenza, per poi arrivare ad una fase finale in cui i cambi si fanno più frenetici.Il non finale protegge entrambe e tutto sommato, ci sta: Kamille non vince per una svista, Rosa non vince perché non è riuscita a spezzare l’avversaria, nonostante le abbia provate tutte. Kamille rimane sporca in alcune occasioni ma comunque fomenta assai, Rosa guida benissimo, bello davvero.

-NWA World Womens Championship match: Serena Deeb (c) vs Riho @ AEW Double or Nothing: The Buy In 30/05/2021
Secondo rematch della lista, di nuovo di donne. Anche qui, migliorano il primo cambiando la storia: Deeb comanda dall’inizio con più cattiveria e bastardaggine, che ci sta perfettamente visto che si è infortunata proprio nel loro match precedente. Inoltre così mettono Riho nel suo ruolo migliore, l’underdog che subisce e combatte da sotto. Azione ottima e pulita, Deeb è seriamente la migliore sul ring ad oggi, qualsiasi cosa che fa è interessante e sensata. Il pubblico fresco e indiavolato ha aiutato molto. Miglior match dello show.

-AEW World Womens Championship match: Hikaru Shida (c) vs Britt Baker w/Rebel @ AEW Double or Nothing 30/05/2021
Il match prima ha la migliore azione, ma questo ha il miglior tutto: storia, personaggi, atmosfera. L’entrata della Baker mette i brividi, ma in generale in questo match è una gioia da vedere: finalmente sicura, finalmente al comando, lontana anni luce da quella Wrestler insicura e impacciata degli inizi. Cioè, finalmente tira anche fuori una Sling Blade degna di questo nome! Shida ovviamente brava come sempre, ma questo è il meritato match di consacrazione della Baker, tanto quanto la battaglia con Rosa.

-Sting & Darby Allin vs Scorpio Sky & Ethan Page @ AEW Double or Nothing 30/05/2021
Questo è qui per gusto personale. Non sarà stato il miglior match della serata, ma per la miseria che fomento. Mi ha regalato il momento dello show con Sting che si toglie la maglietta e si lancia dallo stage :love: . Cucito alla perfezione sui punti di forza dei face e ‘sticazzi dei perdenti.

-AJPW Junior Battle of Glory Final: Akira Francesco vs El Lindaman @ AJPW Junior Battle of Glory Night2 03/06/2021
Per gioia sincera nel vedere un ragazzo italiano vivere il suo sogno, in quella che credo ad oggi sia la sua vittoria più importante in un palcoscenico prestigioso. Il match è solido, niente che faccia urlare al capolavoro, ma entrambi i partecipanti sono belli da vedere, puliti e calati nella parte.

-NWA World Womens Championship match: Serena Deeb (c) vs Kamille @ NWA When Our Shadows Fall 06/06/2021
Le donne della NWA dominano la lista. Match semplice, che nell’idea riprende il match in PPV tra Rosa e Kamille e la mette in scena in maniera diversa: se in quel match Rosa ha avuto spazio per delle fiammate, qui Deeb è sempre in fiamme e in movimento, pienamente consapevole fin dal primo minuto del fatto che Kamille sia un enorme problema. La campionessa quindi non si ferma mai, prova tutti i trucchi, ma Kamille semplicemente non si ferma e a malapena rallenta mentre riempie di botte la campionessa. Il risultato è doppio: la contesa è combattuto ma Kamille fa comunque la figura del mostro. Onore a entrambe, la Deeb è una sicurezza e Kamille è migliorata tantissimo.

-AJPW World Junior Heavyweight Championship match: Koji Iwamoto (c) vs Akira Francesco @ AJPW Champions Night 26/06/2021
Prosegue la cavalcata di Francesco, che porta a casa la più grande vittoria della sua carriera. Il match è costruito per far risaltare le fiammate dello sfidante contrapposte all’offensiva più dura e metodica del campione. Francesco soffre e colpisce con la giusta foga quando può, il pubblico è con lui e daje.

- AEW World Heavyweight Championship match: Kenny Omega (c) vs Jungle Boy @ AEW Dynamite 26/06/2021
Match bello e intelligente, che non capita spesso. Guardandolo sembra che sia Jungle Boy a guidare, non limitandosi a tenere il passo con il campione ma portandolo sostanzialmente dove vuole lui. Allo stesso tempo Omega non sembra mai inferiore, ma sembre effettivamente un grande campione che sta combattendo una grande battaglia. Il pubblico che ci crede aggiunge molto, così come la mancanza di interferenze. Bravi tutti.
Ultima modifica di Darth_Dario il 27/09/2021, 17:50, modificato 30 volte in totale.

Avatar utente
ChiliPunk
Messaggi: 1182
Iscritto il: 28/04/2020, 18:28
Has thanked: 239 times
Been thanked: 211 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da ChiliPunk »

Darth_Dario ha scritto: 07/01/2021, 17:21 In quanto vostro UOTY eletto e insediato senza che nessuno mi sia venuto a bruciare casa, credo che sia mio dovere morale presentarvi una mia lista di cose da guardare, con la differenza che io parlerò col cuore cosìcché l'uomo della strada possa scegliere con facilità a quali omaccioni in mutande che fanno finta di picchiarsi dedicare il proprio tempo.

Match ficosi 2021

- NJPW Never Openweight Title match: Shingo Takagi (c) vs Jeff Cobb @ NJPW Wrestle Kingdom Night 2 05/01/2021
Due omaccioni grandi grossi che si riempiono di mazzate per 20 minuti senza mai respirare e obbedire alle leggi della gravità terrestre.

- Okada vs Will Ospreay w/ Bea Priestley @ NJPW Wrestle Kingdom Night 1 04/01/2021
Un match che ha una costruzione e dei background di mesi/anni dietro e che chiunque può guardare, capire e apprezzare senza neache sapere come si chiamano i partecipanti. Sebbene all'apparenza sia il match sopra, questo è la vera cura ai veleni della Canadian Destroyer a cazzo di cane, un match in cui il pop più grande lo prende un braccio teso.

- AEW World Heavyweight Championship match: Kenny Omega (c) w/ Don Callis vs Rey Fenix @ AEW Dynamite 06/01/2021
Fenix ha il pongo al posto delle ossa e non sbaglia niente, mai. Omega ci mette la pazienza e la saggezza nel guidare la meravigliosità dell'azione che porta l'avversario e Callis fa il bravo e non rompe il cazzo.
Sono anche i miei motyc, 3 matchoni per iniziare bene l’anno.
Condivido anche le analisi, la rivalità tra Fenix e Omega che si protrae tra federazione poi è una figata.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Non so se fare aggiornamenti settimanali o mensili, ma comunque, data l'immensità di eventi in sti giorni, per ora faccio settimanale. Tanto tra un po' in Giappone richiudono tutto.

Oltre ai Wrestle Kingdom, che vabbeh abbiamo anche visto tutti, segnalo questi due della AJPW:


2.1 Suwama & Shuji Ishikawa Vs. Kento Miyahara & Yuma Aoyagi
3.1 Suwama Vs. Yuma Aoyagi

Il tag visibile qui:
https://www.bilibili.com/video/BV1rf4y1C7Ca

Il single qua:
https://www.bilibili.com/video/BV1Dh41117kw

I commenti specifici li trovate quo:
viewtopic.php?f=45&t=70069



Classifica settimana 1 di Gennaio:

7. Jeff Cobb Vs. Shingo Takagi, @Wrestle Kingdom 15, night 2 (5 gennaio)
6. Hiromu Takahashi Vs. Taiji Ishimori, @Wrestle Kingdom 15, night 2 (5 gennaio)
5. SANADA Vs. EVIL, @Wretle Kingdom 15, night 2 (5 gennaio)
4. Suwama Vs. Yuma Aoyagi, @AJPW New Year Wars, night 2 (3 gennaio)

3. Suwama & Shuji Ishikawa Vs. Kento MIyahara & Yuma Aoyagi, @AJPW New Year Wars, night 1 (2 gennaio)
2. Tetsuya Naito Vs. Kota Ibushi, @NJPW Wrestle Kingdom 15, night 1 (4 gennaio)

1. Kazuchika Okada Vs. Will Ospreay, @NJPW Wrestle Kingdom 15, night 1 (4 gennaio)

Avatar utente
LukeIsWrestling
Messaggi: 8599
Iscritto il: 16/03/2011, 16:00
Città: Modena
Has thanked: 1449 times
Been thanked: 128 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da LukeIsWrestling »

Classifica:

8.5 AEW World Title: Kenny Omega (c) vs Rey Fenix , AEW Dynamite #67: New Year's Smash Day 1 - 6 gennaio 2021

8.5 Miyu Yamashita vs Maki Ito , TJP - 4 gennaio 2021

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Allora classifica aggiornata al 28/2, come al solito sono indietro su Puro e Joshi, yeah, però sono in pari con la Lucha e con bene o male le Indiz US (oh già anche RevPro e ICW mi mancano, vabbeh dai, diciamo che ho visto il 66%)


WWE

Women's Royal Rumble
SmackDown's Elimination Chamber
Johnny Gargano Vs. KUSHIDA da NXT TakeOver: Vengeance Day


GCW

Alex Colon Vs. Atticus Cogar da 56 Nights
AJ Grey Vs. Mo Atlas da For The Culture
Jordan Oliver Vs. Tony Deppen da Iron-Man Challenge
Rickey Shane Page Vs. Blake Christian da Wrld On GCW: Part 3


NJPW

Will Ospreay Vs. Kazuchika Okada da Wrestle Kingdom Night 1
Tetsuya Naito Vs. Kota Ibushi da Wrestle Kingdom Night 1
Jeff Cobb Vs. Shingo Takagi da Wrestle Kingdom Night 2
SANADA Vs. EVIL da Wrestle Kingdom Night 2
Taiji Ishimori Vs. Hiromu Takahashi da Wrestle Kingdom Night 2

Will Ospreay Vs. Satoshi Kojima da New Beginning a Nagoya
Shingo Takagi Vs. Hiroshi Tanahashi da New Beginning a Nagoya
SHO & Kota Ibushi Vs. Hiromu Takahashi & SANADA da Road to New Beginning Night 12
SHO Vs. Hiromu Takahashi da New Beginning a Hiroshima Night 1
Kota Ibushi Vs. SANADA da New Beginning a Hiroshima Night 2
Tetsuya Naito Vs. Kota Ibushi da Castle Attack Night 2

AJPW

2.1 Suwama & Shuji Ishikawa Vs. Kento Miyahara & Yuma Aoyagi
3.1 Suwama Vs. Yuma Aoyagi

Toyko Joshi Pro

4.1 Rika Tatsumi Vs. Yuka Sakazaki

Avatar utente
The27ALDUIR
Messaggi: 186
Iscritto il: 05/02/2015, 12:53
Città: San Salvo
Has thanked: 7 times
Been thanked: 3 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da The27ALDUIR »

Per come siamo messi ora, credo che nessun match può avvicinarsi a Ibushi vs White di WK 15 Night 2 e Reigns vs Edge vs Bryan di WrestleMania 37 Night 2.
Ovviamente preciso le federazioni che guardo, così da evitare attacchi o discussioni inutili. Vado di WWE, Impact, NWA, AEW, ROH, NJPW, OTT e PWG in primis. Altre realtà le guardo nel momento in cui trovo tempo o mi viene segnalato qualcosa di imperdibile. Sto cercando di trovare il modo di rimpiazzare OTT e PWG con la MLW dato che, in questo momento, sia la federazione irlandese che l'altra sono ferme a causa della pandemia.

Avatar utente
Darth_Dario
Messaggi: 19062
Iscritto il: 22/12/2010, 22:19
Città: Roma
Has thanked: 1612 times
Been thanked: 1637 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Darth_Dario »

Stima parziale di metà anno, in cui ho deciso che sceglierò un match per ogni mese più il vincitore totale, così per fare qualcosa.

Sintesi match ficosi 2021 - prima parte

GENNAIO
NEVER Openweight Championship match: Shingo Takagi (c) vs Jeff Cobb @ NJPW Wrestle Kingdom Night2 05/01/2021
Vincitore non solo del mese, ma di tutta questa prima metà di annata (e probabile vincitore di tutto l'anno). Okada-Ospreay gli è sicuramente superiore, ma questo ha tutto ciò che piace a me. Walter/A-Kid è un vicino secondo.
FEBBRAIO
Falls Count Anywhere match: Kenny Omega & KENTA vs Jon Moxley & Archer @ AEW Dynamite 10/02/2021
Niente di storico, ma divertente, e si tirano le patate.
MARZO
Street Fight match: Team Taz (Ricky Starks & Brian Cage) vs Sting & Darby Allin @ AEW Revolution 07/03/2021
Mese difficile, lascio fuori tanta roba, tipo le due grandi prove di Thunder Rosa. Ma questo è quello che mi ricorderò a distanza di anni, ad oggi il mio match cinematografico preferito. E si, buona parte della motivazione sta in Brian Cage che sale le scale con Allin sulle spalle.
APRILE
WWE US Championship match: Riddle (c) vs Sheamus @ WWE WrestleMania 37 Night2 11/04/2021
Bellino e non fastidioso, non posso chiedere altro di più alla WWE.
MAGGIO
NWA World Womens Championship match: Serena Deeb (c) vs Riho @ AEW Double or Nothing: The Buy In 30/05/2021
Con pochi dubbi, premio la Deeb e l'annata spettacolare che sta avendo. Ancora meglio del precedente, "puramente" sul ring non ho visto niente di meglio quest'anno.
GIUGNO
AJPW Junior Battle of Glory Final: Akira Francesco vs El Lindaman @ AJPW Junior Battle of Glory Night2 03/06/2021
Segnalazione nazional popolare :IT: , ma fotte sega, sono proprio contento per lui. Ho preferito questo al match titolato, ci ho visto più storia e sofferenza. Così sembra anche che io abbia varietà di conoscenze.
Ultima modifica di Darth_Dario il 22/07/2021, 19:53, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
HSMA
Messaggi: 2888
Iscritto il: 31/10/2018, 14:57
Has thanked: 112 times
Been thanked: 558 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da HSMA »

Dai, il match of the month è carina come idea.
Questi i miei fino ad ora:

Gennaio
31/01/2021 Woman Royal Rumble in WWE
Come detto, una Rumble molto bella, scritta ottimamente e con tante eliminazioni varie. Poi a me la stipulazione piace tanto, quindi mi sciolgo se è fatta bene.

Febbraio
23/02/2021 Tsukushi Haruka vs Thekla in Ice Ribbon
Per febbraio c’era un pari merito, alla fine ho preferito di pochissimo questo incontro estremamente sorprendente. Mezz’ora di azione condensata nella metà del tempo, ritmo impossibile e tanta innovazione. Recuperatelo.

Marzo
03/03/2021 Tam Nakano vs Giulia in Stardom
Va beh, il mio MOTY so far.

Aprile
02/04/2021 Hiroyo Matsumoto, DASH Chisako & Makoto vs Arisa Nakajima, Hanako Nakamori & Nagiza Nozaki in SEAdLINNNG
Aprile è il più difficile, perchè ci sono stati tanti grandi match molto diversi. La spunta di mezzo centimetro questo 3vs3 targato SEAdLINNNG. Ritmo assurdo, spettacolo elevatissimo, Arisa e Matsumoto in versione fenomeno nel miglior trios match del primo semestre. Vince di pochissimo su Aoyagi vs Miyahara in All Japan e su Fujita vs Sugiura in NOAH.

Maggio
04/05/2021 Will Ospreay vs Shingo Takagi in NJPW
Altro matchone della serie tra l’inglese e l’ex DG. Nonostante un altro mese pieno, questo svetta su tutto, visto che è la loro sfida più brillante.

Giugno
24/06/2021 Janai Kai vs Masha Slamovich in FCU
Dopo aprile, il mese più complicato. Cinque match della madonna, con cinque stili profondamente diversi e combattuti in maniera eccelsa.
La spunta un match shoot, perchè è semplicemente uno degli shoot più belli che io abbia mai visto, forse il migliore escludendo le federazioni storiche come UWFi e RINGS.


Mi sorprende vedere cinque match femminili su sei, tutti da federazioni diverse tra l’altro.

Avatar utente
Jeff Hardy 18
Messaggi: 32550
Iscritto il: 23/12/2010, 9:55
Città: Milano
Been thanked: 539 times

Re: Match Of The Year Candidates 2021 [e Buoni da segnalare (cit.)]

Messaggio da Jeff Hardy 18 »

Però questa contro programmazione del topic domvoti a metà anno è deprecabile :med:

Rispondi