WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Inklings ha scritto: 25/07/2021, 16:09 Senza tema di smentite, la gimmick di Corbin e la storyline che hanno iniziato a costruirci sopra sono una figata :boh:
una versione moderna di Repo Man ? :almostlaughing:



Avatar utente
Inklings
Messaggi: 5255
Iscritto il: 20/01/2016, 12:54
Città: No ai messaggi privati
Has thanked: 853 times
Been thanked: 1156 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Inklings »

Mah, non so bene perché in realtà, vuoi perché i suoi segmenti hanno quel misto di comico e drammatico (patetico), vuoi perché sembra l'unico personaggio vagamente reale in un circo di maschere, vuoi perché è ironico che proprio il bullo numero uno del roster si ritrovi in una condizione di inferiorità e si ritrovi a fare il depresso e perfino a riflettere sulla sua condizione (l'intervista nel backstage in cui fa un monologo sul toccare il fondo, ci mancava giusto The Rock a fargli una Rockbottom alla fine :stupito: ), ma la storia mi prende.

E' come gli episodi in cui si scopre che Nelson Muntz ha un cuore, fragilità, problemi come tutti. Potenzialmente lo può portare ad un turn face in cui la gente si riveda davvero in lui, che abbia un svolgimento logico (a differenza di come accade di solito), che spinga verso una redemption sia umana (diventare un uomo decente) sia wrestlinghiana (vincere qualcosa), il tutto rimanendo in quella linea fantozziana tra la risata e la lacrimuccia.

Poi chiaro, se domani torna a fare lo stronzo a caso è un po' una merda, ma per ora è un'idea che può funzionare e una delle poche scritture che potrebbero portare Corbin ad essere un face apprezzato dal pubblico.

Chiaramente è molto una roba mia, adoro queste storyline tragicomiche "da vita vera", stile Slater con i figli da sfamare :godimento:

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Ho sentito dire che hanno registrato come trademark "Happy Corbin"

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

Io ho goduto tanto anche al segmento di chiusura però. Reigns che fa la battuta sulla missionary position mi ha fatto crepare. E Balor che, stranamente, sembra aver mantenuto la cazzimma di NXT fomenta di brutto e il pubblico era fuori di testa.

Su Rollins, da heel funziona nel modo in cui era scritto nel periodo dell'Authority: pieno di sé e cattivo, determinato. Non minchione come ora. Lui non lo interpreterà al meglio, sicuramente, ma è difficile rendere decente sto personaggio.

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Joy Black ha scritto: 25/07/2021, 17:40 Ho sentito dire che hanno registrato come trademark "Happy Corbin"


già pronta la theme

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1897
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 185 times
Been thanked: 214 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Inklings ha scritto: 25/07/2021, 17:17 Mah, non so bene perché in realtà, vuoi perché i suoi segmenti hanno quel misto di comico e drammatico (patetico), vuoi perché sembra l'unico personaggio vagamente reale in un circo di maschere, vuoi perché è ironico che proprio il bullo numero uno del roster si ritrovi in una condizione di inferiorità e si ritrovi a fare il depresso e perfino a riflettere sulla sua condizione (l'intervista nel backstage in cui fa un monologo sul toccare il fondo, ci mancava giusto The Rock a fargli una Rockbottom alla fine :stupito: ), ma la storia mi prende.

E' come gli episodi in cui si scopre che Nelson Muntz ha un cuore, fragilità, problemi come tutti. Potenzialmente lo può portare ad un turn face in cui la gente si riveda davvero in lui, che abbia un svolgimento logico (a differenza di come accade di solito), che spinga verso una redemption sia umana (diventare un uomo decente) sia wrestlinghiana (vincere qualcosa), il tutto rimanendo in quella linea fantozziana tra la risata e la lacrimuccia.

Poi chiaro, se domani torna a fare lo stronzo a caso è un po' una merda, ma per ora è un'idea che può funzionare e una delle poche scritture che potrebbero portare Corbin ad essere un face apprezzato dal pubblico.

Chiaramente è molto una roba mia, adoro queste storyline tragicomiche "da vita vera", stile Slater con i figli da sfamare :godimento:
Apprezzabile che per ora sia ancora uno stronzo nelle cose che dice. Motivo per cui ha continuato a prendere schiaffi dai face. Per dire ogni volta parte bene poi se ne esce con frasi tipo per venire oggi ho dovuto prendere persino i mezzi pubblici. Se fanno le cose con calma potrebbe venire una roba carina

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Solo io trovo pessimo come si é arrivato al match tra Cena e Roman? Cioè Balor ne esce malissimo, un cretino.
Ma poi sta regola che chiunque firmi il contratto ha il match

Avatar utente
Joy Black
Messaggi: 21977
Iscritto il: 14/03/2011, 23:57
Has thanked: 625 times
Been thanked: 721 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Joy Black »

Sasha :godimento:
La crudeltà finale :godimento:

Avatar utente
SNM UOTC
Messaggi: 17180
Iscritto il: 22/12/2010, 21:52
Città: torino
Been thanked: 656 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da SNM UOTC »

Trafalgar Law ha scritto: 31/07/2021, 9:07 Solo io trovo pessimo come si é arrivato al match tra Cena e Roman? Cioè Balor ne esce malissimo, un cretino.
Ma poi sta regola che chiunque firmi il contratto ha il match
a me il segmento ha fatto spanciare.
Balor sotterrato (ma magari rientra in un triple threat...) ...sta versione di Corbin desperate-wrestler...Cena che sforna promo da sturbo...e Reigns fermo ed impassibile/perplesso a vedere cosa combinano gli altri

Detto questo il divario tra Cena e Reigns è imbarazzante...ma si sapeva

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5203
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 235 times
Been thanked: 524 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

SmackDown diverte sempre, è uno show godibile.

Cena sta aggiungendo tantissima qualità allo show con i suoi promo, ma si sapeva. L’escamotage della firma però è un po’ una cagata, Balor non ne esce proprio benissimo.

Torna Sasha e ce l’aspettavamo un po’ tutti. L’assalto finale per me è stato geniale perché anche al commento hanno fatto riferimento al premio che hanno vinto per il loro match a WM, dove alla cerimonia si erano abbracciate e hanno festeggiato come se fossero amiche.

Sinceramente mi aspettavo una costruzione migliore per Rollins/Edge che invece sta seguendo praticamente gli stessi sviluppi di Rollins/Cesaro. In più non mi stanno piacendo i promo di Seth, ormai sempre più odioso con questa gimmick.

La roba di Corbin resta interessante, speriamo non mandino tutto in vacca. Il resto tutto abbastanza standard con Mysterios/Usos e fagiolata per il titolo intercontinentale.

Avatar utente
abc
Messaggi: 2393
Iscritto il: 12/04/2011, 9:31
Has thanked: 230 times
Been thanked: 185 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da abc »

Hustle, Loyality, Respect... Però frego le title shot altrui :risata2:

Avatar utente
badreputation
Messaggi: 737
Iscritto il: 12/10/2019, 10:04
Has thanked: 9 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da badreputation »

Contento per il ritorno di Sasha, finalmente la chiesa é tornata al centro del villaggio. Zelina Vega e Carmella potrebbero essere un buon tag team anche per i titoli di coppia femminili.

Cena Reigns e Balor ottimi.

Avatar utente
Trafalgar Law
Messaggi: 1777
Iscritto il: 23/12/2010, 10:52
Has thanked: 82 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Trafalgar Law »

Show No Mercy ha scritto: 31/07/2021, 10:38 a me il segmento ha fatto spanciare.
Balor sotterrato (ma magari rientra in un triple threat...) ...sta versione di Corbin desperate-wrestler...Cena che sforna promo da sturbo...e Reigns fermo ed impassibile/perplesso a vedere cosa combinano gli altri

Detto questo il divario tra Cena e Reigns è imbarazzante...ma si sapeva
Boh con questo segmento mi hai un po' ammazzato Balor, lo fai passare come un pirla. Mi aspetto settimana prossima che vada faccia a faccia con Cena (sperando che si presenti versione NXT), perché se non c'è una reazione bye bye "nuovo" Balor.

Cena al microfono sta distruggendo Roman

Ma Liv é già sparita, il suo mini push é già finito

Big Evil
Messaggi: 583
Iscritto il: 26/04/2011, 19:52
Città: Roma
Has thanked: 28 times
Been thanked: 23 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da Big Evil »

abc ha scritto: 31/07/2021, 12:02 Hustle, Loyality, Respect... Però frego le title shot altrui :risata2:
Esattamente. Cena funziona quando si fanno notare le sue lacune e incertezze. Se sono furbi ed evidenziano le contraddizioni del suo modo di essere, allora si può arrivare al match in modo più avvincente. Lo abbiamo visto innumerevoli volte nel corso degli anni. E mi ritengo deluso che non siano andati più a fondo, nel 2011 avrebbero simbolizzato Reigns come colui che ha fatto il passo che John avrebbe, nel profondo, voluto fare. Quà meh ci mettono tutti sti allungamenti di brodo perchè altrimenti non sanno più che cazzo inventarsi. Solo 10 anni fa avevano molta più capacità di costruire i big match.

Ottimo Sasha-Bianca, un po' meno ottimo Edge-Rollins.

Pur con tutti i difetti del caso, questa edizione di Summerslam ha del potenziale.

Avatar utente
FAT MIKE
Messaggi: 1989
Iscritto il: 03/03/2020, 17:05
Città: Milano
Has thanked: 86 times
Been thanked: 274 times

Re: WWE Friday Night Smackdown 2021 - Official Topic

Messaggio da FAT MIKE »

C'era proprio bisogno di questa parentesi con Balor? Mi auguro sia lui, a questo punto, il prossimo sfidante di colui che uscirà vincitore da Summerslam, altrimenti sti cazzi in faccia che ha preso non avranno avuto alcun senso

Rispondi