WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5442
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata che alla fine si lascia guardare. Hanno dato una forte accelerata alla costruzione della card di Stand & Deliver.

Dakota Kai & Raquel Gonzalez vs Zoey Stark & Io Shirai, match piuttosto standard ma funzionale a dare una vittoria a Raquel in vista del suo match con Io. La Stark intanto continua a beccarsi ottime spotlight, segno che ci vogliono puntare con decisione.

LA Knight vs Bronson Reed, meh. Match alquanto bruttino che termina pure con una sconfitta un po' random per l'ex Eli Drake, soprattutto dopo tutto il rumore che avevano creato quando è arrivato.

Oney Lorcan vs Karrion Kross, nulla di trascendentale, ma Lorcan ha fatto un ottimo lavoro per far risultare Kross meno pippa di quello che è realmente. Il promo post match tra Kross e Balor non è stato male, dalla struttura piuttosto semplice, ma come contenuti ha funzionato bene.

Walter vs Drake Maverick, squash giustissimo per mostrare lo strapotere del Ring General. Ammetto che avrei preferito che il titolo UK restasse fuori dal match, perché suona quasi come spoiler per la vittoria di Walter. Detto questo, il match promette benissimo e resta un inedito molto succulento.

La combo Battle Royal + Gauntlet per il #1 contender al North American Title offrirà sicuramente un buon lottato, ma è facile leggerlo come una fagiolata per occupare più gente possibile. Un po' abbozzato anche il discorso dei titoli tag. Anche qui il 3-way tra MSK, GYV e Legado del Fantasma regalerà sicuramente una discreta azione, ma fare un segmento per costruire il match non sarebbe stato poi così male.

Ember Moon & Shotzi Blackheart vs Aliyah & Mercedes Martinez, bruttarello. Comunque c'è da apprezzare che la divisione tag team si prenda sempre il suo spazio in puntata, sperando però che il tutto non sia solo dovuto all'effetto novità portato dai nuovi titoli.

Kushida vs Jordan Devlin, considerando che si trattava di un match televisivo dalla costruzione molto improvvisata, è stato carino. Carucci pure i promo dei due serviti per costruire il match nel modo più minimale possibile. Devlin ne esce molto bene, battendo un osso duro come Kushida nonostante le distrazioni dei Legado. Si prospetta un gran match tra i due cruiser.

Il segmento finale della firma del contratto mi è piaciuto. Si sono rimessi in linea dopo il passo indietro di settimana scorsa che aveva un po' tagliato le gambe ad una costruzione del feud che fino a quel momento era stata molto buona. Cole si conferma un mostro da promo, ma anche Kyle questa volta ne esce bene. Molto buoni i contenuti che sono stati perfetti per alzare l'intensità della faida e creare ancora più hype per il loro match.



Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1920
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Io su Ciampa Walter qualche dubbio ce l'ho. Non sono sicuro che la sparizione di Wolfe, Dain e Tatcher possa portare ad un'aggiunta all'Imperium, anzi mi viene il dubbio su una fuoriuscita.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

NXT si lascia sempre guardare, ma sembrano lontani i tempi d'oro in cui ogni puntata offriva spettacolo su spettacolo. L'ultima puntata, comunque, prosegue nella costruzione della doppia serata di Stand & Deliver, PPV che promette un lottato di gran livello.

Tag team match femminile standard, che oltre a mostrare ancora una volta una buona Stark, regala una vittoria importante alla Gonzalez, che vince l'incontro da sola, lanciando un chiaro messaggio alla Shirai, schiantandola sul tavolo di commento. Scelta coerente con la storia che si sta raccontando.

Sinceramente non ho capito la sconfitta di Knight. Ok, Reed era (e, a questo punto, è) in odore di push, ma rimane un personaggio privo di mordente. Ben diversa la posizione di Drake, che riveste bene il ruolo dell'heel presuntuoso. Appena arrivato, avrebbe meritato ben altro trattamento. Ok, con la sua capacità dialettica e la caratterizzazione assunta dal personaggio può uscirne bene dalla sconfitta, ma farlo perdere subito rimane una scelta priva di senso.

Cintura in palio al prossimo TO tra MSK, GYV e Legado. Scelta giustissima e che regalerà spettacolo, ma far annunciare il match al tavolo di commento, senza un segmento che sia uno, mi ha lasciato perplesso.

Di Kross vs Lorcan ho apprezzato l'intensità del secondo, che ha venduto benissimo la voglia di prendersi la sua vendetta. Lasciata una buona iniziativa all'ex campione di coppia, tremendi i segni delle chop lasciate sul corpo di Kross, visibilissime durante il promo post match (con tanto di rivolo di sangue, che ha fatto il suo effetto).
Mi è piaciuto il confronto con un cazzuto Balor. Contenuti standard, ma resi intensamente dai due (per quanto preferisca un Kross più cattivo e silente).

Ottima la scelta di Regal per decretare lo sfidante di Gargano: tanti atleti coinvolti, tasso tecnico (eccetto per qualcuno) elevato e match che può regalare spettacolo.
Gargano, niente da fare, è un grande attore: anche in questo ruolo che a molti non piace, regala interpretazioni sempre strepitose.

Squash di WALTER ai danni di Maverick funzionale al confronto con Ciampa. Bellissimo ed intenso l'angle, l'austriaco fomenta come pochi (d'effetto lo strappo della catenina dal collo di Ciampa, che sembra arrabbiarsi sul serio) e il match con il Sicilian Psychopath, al di là del titolo in palio (che fa pensare ad una vittoria di WALTER), si preannuncia infuocato (speriamo di non rimanere delusi).
Curioso di capire le posizioni di Dain e Thatcher (non si capisce se assenti causa Covid o meno).

Veloce e indolore il match per i titoli di coppia femminli. Hanno sfruttato il ritorno della Martinez per mantenere on screen lo Stone brand che è cosa buona e giusta: il segmento di Stone nel parcheggio, dopo la puntata, apre ad una faida minore con la stessa Martinez, che ci può stare (Robert Stone ha un acting fantastico, merita di avere il suo spot regolare in puntata).
Intanto si crea un nuovo feud (già nell'aria) tra le campionesse e il the Way al femminile: ci sta.

Non mi dispiace la posizione assunta da Strong (Fish?), che al momento parcheggiano contro Grimes (divertente il loro segmento). Da vedere se interferirà in qualche modo con Cole-O'Reilly, o un loro eventuale scontro sia un'una possibilità solo futura.

KUSHIDA vs Devlin solo accennato. E si sono viste tutte le potenzialità di un gran match, castrato dall'overbooking finale, necessario per costruire Devlin vs Escobar. Figa l'entrata in scena di Michaels che chiama il ladder match. Scelta consona, anche questo si preannuncia un gran bel match.
Intanto KUSHIDA, che ha perso a causa dell'interferenza, non fa la figura del fesso e massagra i Legado: ho apprezzato.

Dopo il passo falso di settimana scorsa, Cole e O'Reilly recuperano con la firma dei contratti. Anche qui, confronto standard ma ben riuscito. Cole al solito perfetto al mic, ma anche O'Reilly non se l'è cavata male. Torna a salire l'hype (tra l'altro, nel segmento post puntata, Cole addirittura aggredisce Regal).

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da NJPWfan »

NXT UK 25/03/21
- Noam Dar è odioso, ma carino il confronto con Seven. Si avvicina la reunion dei Moustache Mountain, contro Dar e Sha Samuels, che non fanno coppia in WWE dal match coi DIY.
- Ben fatto il promo per hypare WALTER contro Rampage, con le interviste a Regal, Finlay, Taylor e Brookside. Peccato che è difficile avere hype, sapendo che lo stesso giorno è stato ufficializzato il title match con Ciampa.
- Giusta la vittoria di Joseph Conners su Jack Starz, ultimamente avevo l'impressione di vederlo sempre perdere. Match sufficiente. Intanto nel backstage, Starz continua la sua alleanza con Piper Niven, che credevo sarebbe finita dopo il Mixed Tag di qualche settimana fa.
- Settimana prossima i Pretty Deadly difendono contro Williams e Jordan. Suppongo ci sarà lo split degli sfidanti, ma non mi sorprenderebbe se Amir Jordan si facesse influenzare e ci fosse un doppio turn heel come swerve.
- Squash della nuova versione dei The Hunt più lungo del dovuto.
- Niente di che la vittoria di Isla Dawn su Aleah James, ma almeno stanno costruendo nuovi nomi nella divisione. Isla tra l'altro pare sarà la prossima a sfidare Kay Lee Ray. Le parti "spooky" non le commento per ora.
- I segmenti tra Xia e Nina Samuels sembrano usciti dalle brutte comedy anni 80, terribili.
- Buon main event, fisico e violento. Dragunov vince e continua con questa nuova attitude violenta e incontrollabile che spero lo porterà al titolo, non c'è nessun altro più adatto per spodestare WALTER.
NXT UK ha un roster troppo grande per una sola ora settimanale. E con questo non dico che voglio aggiungano altre ore, ma almeno smettessero di assumere gente.

Stamattina ho buttato un occhio anche a 205 Live, che non guardo spesso. I due match sono carini, ma mi sembra che siano sempre le stesse combinazioni di cui leggo i risultati ogni settimana, tipo Main Event.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

NJPWfan ha scritto: 27/03/2021, 17:27 NXT UK ha un roster troppo grande per una sola ora settimanale. E con questo non dico che voglio aggiungano altre ore, ma almeno smettessero di assumere gente.
Visto con estremo ritardo l'NXT UK di questa settimana.
Bellino il main event, effettivamente se si studiasse meglio il format di questo show penso che ne beneficerebbero anche questi match che spesso con un minutaggio anche solo un pelo maggiore potrebbero spiccare ancor di più. Oltre e più di questo penso per esempio ai match di A-Kid degli scorsi mesi, tutti belli e tutti di una decina di minuti però.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

La card del secondo giorno di Stand and Deliver mi pare bel complesso più interessante, ma Walter-Tommaso Ciampa che si svolgerà nel primo può essere da urlo in ogni senso (credo si pesteranno come dannati). Ho tantissimo hype per questo match.

Avatar utente
Heart Break Kid
Messaggi: 4601
Iscritto il: 16/09/2015, 20:50
Località: Behind the door....and i am the one who knocks!
Has thanked: 167 times
Been thanked: 457 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Heart Break Kid »

Quando ci si mettono con i video package ci sanno fare


Avatar utente
JG92
Messaggi: 1371
Iscritto il: 21/11/2016, 22:53
Città: Lecco
Has thanked: 14 times
Been thanked: 90 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da JG92 »

Heart Break Kid ha scritto: 01/04/2021, 13:42 Quando ci si mettono con i video package ci sanno fare

Sti grandissimi cazzi..
Hype a mille!!

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5442
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 254 times
Been thanked: 576 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata non molto entusiasmante, rimpinzata di match filler solo per condurre stancamente alle due notti di TakeOver di settimana prossima.

Cameron Grimes vs Roderick Strong, match caruccio per aprire lo show. Strong vende bene il suo essere scosso e deconcentrato per il break up dell'UE con Grimes che giustamente ne approfitta e vince. Ovviamente però il focus è tutto sulle parole di Strong nel post match.

Santos Escobar vs Tyler Breeze, anche qui nulla di male, ma palese filler in attesa del match per l'unificazione del cruiserweight championship in quel di Stand & Deliver. Inoltre si tiene vivo anche il feud tra GYV, MSK e Legado del Fantasma, anche se in maniera estremamente basic.

Candice LeRae & Indi Hartwell vs Gigi Dolin & Zayda Ramier, bruttino forte. Un sacco di fasi fiacche e sloppy moments. Procede stancamente anche il feud tra Candice/Indi e Shotzi/Ember con il match annunciato a TakeOver, ma anche qui tutto molto molto standard.

Zoey Stark vs Raquel Gonzalez, non malaccio sebbene sia anch'esso un filler. Altra buona prestazione della Stark. Tuttavia, ho nutrito non poche perplessità sulle varie risse tra Raquel e Io nel corso della puntata, risse dalle quali la giapponese ne è uscita un po' a pezzi, almeno fino all'angle che ha chiuso la puntata. Va bene l'intensità che sono riusciti a creare, ma non è stato chiaro se abbiano voluto mostrare una Io che è dura a cadere o una Raquel troppo dominante per la campionessa, o tutt e due le cose. Insomma una scrittura un po' ambigua, ma non so quanto volutamente.

Kayden Carter & Kacy Catanzaro vs Xia Li & Tian Sha, più un angle che un match. Diciamo che il segmento è sicuramente trashoso, ma quantomeno ha un suo senso ed è più digeribile ad esempio di un Orton che sputa catrame. Finché Tian Sha non lancia saette dalle mani o vola, mi può pure star bene.

Molto bene il video package che riassume la rivalità tra Cole e O'Reilly e scelta saggia quella di non farli più collidere ad una settimana dal match. Buone anche le clip di Kross e di Walter ed il promo di Ciampa (sempre bravissimo nel delivery) utili ad alzare un po' l'hype in vista dei match di TakeOver. Intanto si sono presi pure Taya Valkyrie che va a riempire un roster femminile sempre più stellare.

Battle Royal che è stata piacevole, tra le poche cose interessanti della puntata. Le storie interne sono state portate avanti bene, sia il confronto Ruff/Scott che Knight/Reed e anche Kushida/Dunne nato poco prima nel corso della puntata. La vittoria di Kinght ci sta tranquillamente per dargli una prima vittoria più di rilievo, così come ci sta anche l'ordine di entrata nel Gauntlet di TakeOver.

Avatar utente
Blingo
Messaggi: 14204
Iscritto il: 22/12/2010, 21:51
Has thanked: 66 times
Been thanked: 46 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Blingo »

Heart Break Kid ha scritto: 01/04/2021, 13:42 Quando ci si mettono con i video package ci sanno fare

E niente, non attendevo un match e una rivalità (per quanto mi dispiaccia lo scioglimento dell'UE*) da un'era geologica probabilmente. Finalmente un Unsanctioned Match sensato e non buttato lì a uffa, finalmente una rivalità costruita come si deve, finalmente una rivalità sentita (non uno split dopo 6 mesi di convivenza) e soprattutto con due tra i migliori atleti che potessimo desiderare di avere contro.

Mi dispiace per Balor e Kross, ma questo DEVE essere il Main Event di Stand & Deliver, perché è quanto di più rappresentativo di NXT esista ad oggi.

*tutta colpa di Salvini.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

Puntata abbastanza di transizione ma gran hype per Cole/O'Reilly.

Avatar utente
Lampa8
Messaggi: 817
Iscritto il: 30/04/2018, 0:28
Has thanked: 36 times
Been thanked: 26 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da Lampa8 »

Puntata di transizione, che porta semplicemente avanti le varie storyline in vista di Stand & Delivery.

Il lottato, compresa la battle royal finale, non è di livello; a farla da padrona sono gli angle e soprattutto i video-promo. Il momento migliore della puntata è stato proprio il video package per la rivalità tra Cole e O'Reilly. Un feud dalle potenzialità enormi, che nasce dallo split di una delle stable meglio riuscite in WWE negli ultimi anni. Nonostante questo, lo stesso split non è stata una sorpresa (tempistiche forse non perfette) e la costruzione del loro match, fin qui, non è stata un granchè (eccetto il confronto per la firma del contratto di settimana scorsa). Ma questo video mostra che in WWE, quando si impegnano, ci sanno fare.
Hype a manetta, vero main event del prossimo TakeOver.

Balor-Kross: i loro video promo non sono stati male, ma nulla di trascendentale. Un Kross pur sempre cazzuto ma, comunque, 'umano', secondo me perde molto. In ring, al di là della prestanza e forza fisica, non spicca certamente; compensava bene col suo personaggio oscuro, dark. Ora, nonostante la presenza di Scarlet, pare aver perso questa caratterisitca..

Bel promo di WALTER: d'altronde, quasi ogni cosa che riguarda l'austriaco fomenta. Anche Ciampa ci mette del suo, mostrando tutta la sua passionalità; anche se, c'è da dire, Ciampa lo preferisco nettamente heel.
Ciò non toglie che anche il loro match, considerati i protagonisti, desta molto hype.

Passando ai match, brutto forte il tag femminile, che serve più che altro per creare una nuova occasione di incontro tra Candice & Hartwell e le campionesse. Ma anche qui, nulla di che, tutto molto standard.

Gonzalez vs Stark: prosegue il processo di crescita della seconda, che porta a casa un'altra ottima prestazione, mettendo in difficoltà la sfidante al titolo, nonostante la presenza della Kai a bordo ring. Mi è piaciuto il fatto che abbiano lasciato molta iniziativa alla Stark.
Poi partono i tanti angle a suon di legnate tra la Gonzalez e la Shirai. Troppi, però: trasudava tutta la smania di creare hype verso questo match, ma non ci sono un granchè riusciti. Anche se Io scaraventata attraverso il muro è stata una scena abbastanza d'effetto.

Escobar vs Breeze (tra l'altro senza Fandango) mero filler. Più che cercare (vanamente) di mantenere vivo il feud tra campioni di coppia (il match con Devlin rimane comunque interessante e atteso), è l'occasione per creare un incontro tra gli sfidanti per i titoli di coppia. Ma anche qui, il tutto reso in maniera molto banale.

Handicap match tra Li e Catanzaro & Carter più un angle che un match. Tian Sha fa una mossa, finalmente: ok lo stordire la Carter, ma eviterei di utilizzare vapori o altro (in stile Bliss con le palle di fuoco).

Battle Royal non un granchè a livello di lottato. Sostanzialmente, hanno inscenato i vari feud in atto: Scott vs Ruff, Reed vs LA Knight, Dunne vs KUSHIDA, Lumis in solitaria. Così facendo, hanno quantomeno gestito in maniera intelligente le eliminazioni, ma ciò non toglie che le potenzialità erano ben altre; anche se difficilmente una battle royal regala un bel lottato, anzi..
Giusto dare una prima vittoria a Knight, prendendosi una rivincita su Reed ed eliminando solo con l'astuzia Lumis.

NJPWfan
Messaggi: 271
Iscritto il: 21/09/2020, 22:09
Has thanked: 41 times
Been thanked: 12 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da NJPWfan »

NXT UK 01/04/2021
- Valkyrie sarà un anno che vince un match al mese e morta lì. E' il momento di fare qualcosa. Breve ma carina la contesa.
- Piper Niven allena Jack Starz. Sono carini insieme, dai.
- Il match di Teoman dura troppo per essere contro un jobber e non ci fa vedere chissà cosa.
- Buon confronto tra WALTER e Rampage per vendere il Title Match creando parallelismi tra le loro carriere.
- Il Gallus nel fight club...boh. :-
- Kay Lee Ray esce a gongolare per il suo essere ancora campionessa e viene interrotta da Millie McKenzie. Pensavo fosse un debutto, ma a quanto pare si era fatta un paio di match nel 2018.
Interviene anche Isla Dawn (ma non capisco perché sta dalla parte della campionessa, visto che la settimana scorsa l'aveva criticata...devo pensare che era un "motivational speech"?) e poi Meiko Satomura. Molto basilare ma almeno costruiscono qualcosa attorno al titolo, iniziando dal tag match.
- Hype video per Noam Dar vs Tyler Bate carino.
- Buono il match per i titoli di coppia che porta al telefonato turn di Kenny Williams su Amir Jordan.

Puntata non brutta ma abbastanza vuota. I segmenti andavano bene, per quanto non ci sia stato niente di speciale, ma serviva almeno un altro match sostanzioso.

Avatar utente
deathstrike overkill
Messaggi: 611
Iscritto il: 20/06/2012, 16:11
Has thanked: 13 times
Been thanked: 33 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da deathstrike overkill »

NXT UK che segue la falsariga di NXT questa settimana.
Non una brutta puntata ma sicuramente infarcita di filler con la sottintesa solita sovrapposizione di WALTER qui ed in America che è sempre non il massimo per seguire i due show insieme.
Carini tutti i segmenti, match dimenticabili con il solo turn di Kenny Williams da segnalare.

Avatar utente
fAJtal
Messaggi: 340
Iscritto il: 19/07/2016, 22:47
Has thanked: 5 times
Been thanked: 6 times

Re: WWE NXT/NXT UK/205 LIVE 2021 - Official Topic

Messaggio da fAJtal »

Discreto hype per Ciampa vs Walter e Cole vs O'Reilly

Rispondi