AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Il forum principale di Tuttowrestling: il posto giusto per discutere di wrestling (WWE, TNA e quant’altro) insieme agli altri appassionati.
Avatar utente
*play297*
Messaggi: 3874
Iscritto il: 26/02/2011, 18:09
Has thanked: 389 times
Been thanked: 227 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da *play297* »

FAT MIKE ha scritto: 27/03/2021, 19:46 Scusate l'off topic, ma come si fa a postare le immagini così grandi? La mia Bliss è venuta minuscola.
Non caricare dal form della risposta (il bottone "add image to post" in basso a sinistra), ma carica direttamente dal sito vero e proprio https://postimages.org/ avendo cura di copiare il collegamento diretto.

Oppure copia l'indirizzo immagine



Avatar utente
Volavo Alto
Messaggi: 413
Iscritto il: 24/05/2020, 13:29
Città: Genova
Has thanked: 9 times
Been thanked: 63 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Volavo Alto »

Felice che la battuta abbia riscosso successo.
Come ha scritto Blingo, "Vintage Rob".

Avatar utente
Jeff_HHH
Messaggi: 956
Iscritto il: 23/02/2011, 19:15
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff_HHH »

L' Inner Circle è tornato ed è l'Inner Circle badass che piace a me e credo un pò a tutti.
Jericho ha citato il feud con Michaels dicendo ad MJF "The worst is yet to come!"

Avatar utente
Jeff_HHH
Messaggi: 956
Iscritto il: 23/02/2011, 19:15
Città: Napoli
Has thanked: 106 times
Been thanked: 71 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Jeff_HHH »

Mox settimana prossima si becca i superkicks oppure la tirano per le lunghe? :uhm
Credo l'idea sia mandare Eddie e Mox contro i Bucks in futuro quindi direi che i superkicks arrivano.
Non mi aspettavo il match per settimana prossima però ci sta.

EDIT: Nel caso la tirino per le lunghe, pretendo il fist bump dello Shield con i Bucks come citazione al secondo* BTE post DON 2019.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Puntata fantastica a mio avviso. Almeno 3 ottimi match, tra l'altro diversissimi tra loro e un avanzamento significativo di tutte le storyline, dal segmento dell'Inner Circle alla questione Omega-Young Bucks, con questi ultimi che si schierano al fianco di Moxley (ma sarà davvero così)? L'Arcade Anarchy match è andato oltre ogni mia aspettativa, davvero non poteva uscire meglio. Divertente, originale, ben bookato con Miro che ne esce comunque da mostro quasi invincibile e i due ritorni a sorpresa che si incastrano perfettamente nella narrazione. Un feud pessimo salvato da un blow-off eccezionale. Onestamente ricordo molti più esempi del contrario nella storia del wrestling.
Del tutto soddisfacente anche il ritorno di Christian, gran bel match old school con Kazarian: fisico, solido, ben raccontato. 15 convincenti minuti in cui Christian ha dimostrato di averne ancora, vedremo se decideranno di giocarsi subito il suo nome in orbita titolo.
Molto bello poi il trios match, azione non-stop con Laredo Kid particolarmente sugli scudi. Ma tutti hanno potuto prendersi la loro spotlight. Ennesima vittoria per Omega, ma dopo l'ennesimo bel promo di Don Callis con Matt Jackson c'è grande aspettativa per quanto accadrà settimana prossima. Vedremo se e quanto l'alleanza Bucks-Moxley durerà. Spero che i Lucha Bros continuino ad avere spazio a Dynamite come nelle ultime settimane, perché funzionano alla grande.
Segmento Pinnacle-Inner Circle grandioso, con tanto di citazione finale di Jericho che ricorda il suo mitico feud con Michaels del 2008. Forse un filo affrettato, perché spegne quasi subito il momentum della nuova stable di MJF, ma eseguito alla perfezione. Anche qui, hype per quanto accadrà nelle prossime settimane, le possibilità sono infinite.
Split della Nightmare Family: è un feud da midcarding che probabilmente terrà impegnato Cody finché non si riprenderà del tutto dai suoi infortuni. Ricalca schemi in parte già visti, ma anche in questo caso il segmento è uscito molto bene. Cody che non prende sul serio QT, lo umilia non eseguendo le sue manovre migliori quando potrebbe, la frustrazione di QT che monta ed esplode con l'assalto ad Arn Anderson. Semplice, ma ben eseguito. La sorpresa relativa sta nella ribellione di alcuni dei giovani della Factory, che evidentemente decidono di schierarsi con il loro vero allenatore che è riuscito ad "avvelenare" la loro mente contro Cody. A farne le spese è anche Lee Johnson, che con esemplare circolarità di scrittura paga i mancati ringraziamenti a QT susseguenti alla sua prima vittoria di qualche settimana fa. Unica obiezione: un po' presuntuoso dare per scontato che il pubblico di Dynamite conosca Aaron Solow, Nick Comoroto e soprattutto Anthony Ogogo che al massimo si è visto al commento di Dark.
Divisione femminile: match caotico, con interferenze multiple di Matt Hardy & co che portano alla vittoria di The Bumny, ma è Tay Conti a far la figura della star, mettendo in ombra anche la campionessa. Evidente che puntino forte sulla ragazza, direi giustificatamente. Intanto Britt Baker punzecchia ancora Thunder Rosa e Jade Cargill mena Red Velvet. Anche qui stanno piantando diversi semi, vedremo come germoglieranno. Ma la situazione è migliorata esponenzialmente rispetto a poco tempo fa.
Varie ed eventuali: si va verso Darby Allin-Matt Hardy? Probabile, ma intanto la settimana prossima Allin difenderà in un match scontatissimo contro JD Drake, forse si poteva evitare anche se Drake è parso un bel wrestler. Hardy con le mani in pasta in 3 feud diversi, speriamo non incasinino troppo.
Ethan Page e Sky in tag team... bah, sticazzi. Temo non sappiano bene che fare di entrambi.
Jurassic Express-Bear Country di settimana prossima invece mi attira, simpatico il crossover con Godzilla-Kong.
Nel complesso c'è di che essere soddisfatti... l'interesse resta bello alto, ci sono diverse vicende avvincenti che proseguono bene e questa settimana anche l'azione sul ring è stata di ottimo livello. Quelli sulla Road to WrestleMania sembrano loro... :LOL:

Avatar utente
Shinobi
Messaggi: 5391
Iscritto il: 17/01/2019, 16:16
Località: Nuova Luxor
Has thanked: 251 times
Been thanked: 562 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Shinobi »

Puntata nel complesso molto piacevole e divertente.

Christian Cage vs Frankie Kazarian, buon match. Ero curioso della stato di forma di Christian e devo dire che ha portato a casa un'ottima performance, davvero poca ruggine. Ovviamente il merito va anche ad un sontuoso Kaz. Bel matchino.

Cody vs QT Marshall, qui era telefonato il completamento del turn di QT. Bene l'angle nel post match che riesce tutto sommato bene con Marshall che recluta i suoi allievi contro la Nightmare Family. Comunque, Cody dovrebbe rivedere il modo di scegliere le proprie amicizie, dato che in anno e mezzo lo hanno tradito quasi tutti.

Caruccia la clip di Darby Allin che porta avanti il suo feud con Matt Hardy e standard lo sviluppo della rivalità tra Jade Cargill e Red Velvet. Procede lento ma bene lo sviluppo della storyline del Team Taz con i soliti attriti tra Cage ed il resto del gruppo. Il segmento del rissone tra Inner Circle e Pinnacle mi è piaciuto, è riuscito davvero molto bene. Fomentante il ritorno di Jericho e compagnia che sfasciano tutto e si riprendono lo spogliatoio. Che dire, un importante passo avanti nello sviluppo del feud. Il resto dei segmenti tutti molto basic, sia quello di Britt e Reba che quello dei Jurassic e della nuova coppia Page/Sky che ormai sempre più relegati ad Elevation.

Jon Moxley vs Cezar Bononi, squash glorioso per tenere alto lo status di Mox che per adesso resta sempre il primo in lista per andare contro Omega.

Lucha Bros & Lared Kid vs Kenny Omega & Good Brothers, match abbastanza spotfestoso, ma che si lascia guardare. I Bucks sembrano aver scelto di schierarsi con Mox, ma un twist nel match di settimana prossima dove turnano su Mox e lo caricano di superkick non lo escluderei, soprattutto per un possibile futuro Kingston/Mox vs Bucks per i titoli. Tuttavia, il segmento tra Matt Jackson e Don Callis, pur non essendo riuscito malaccio, non ha aggiunto nulla alla storia. Vediamo come la sviluppano settimana prossima.

Tay Conti & Hikaru Shida vs Nyla Rose & Allie, nulla di indimenticabile, ma sono contento per un'altra solida prestazione di Tay. Inoltre, fa piacere anche per la vittoria di Allie, forse un po' troppo sottoutilizzata fino ad oggi. Il problema della divisione femminile però resta: ci sono troppi pochi nomi di spicco spendibili per il titolo a causa della poca costruzione dei personaggi.

Al netto di una rivalità che non mi è mai piaciuta dal day one, l'Arcade Anarchy tra Miro/Sabian e Best Friends mi è piaciuto e mi ha divertito. Ci sono stati spot divertenti e creativi, uniti ai ritorni di Kris Statlander e di Trent che hanno portato il fomento necessario nelle giuste fasi del match. Insomma, una bella caciaronata finale che ha fatto il suo lavoro di intrattenere.

Avatar utente
The master of ROH
Messaggi: 3486
Iscritto il: 30/12/2010, 12:24
Città: Foggia
Località: "The greatest thing the devil ever did, was make you people believe he didn't exist"
Has thanked: 95 times
Been thanked: 229 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da The master of ROH »

La puntata finisce con:

- Ritorno Di Kris

- Ritorno di Trent

- Abbraccio collettivo

- Thumbs up collettivo per Sue

- I Pixies sparati a 1000 in sottofondo

E' stata una catarsi, uno di quei feel good moment genuini, che ti lasciano il sorriso a prescindere da che feud sia stato e da quello che sarà

Misterious man
Messaggi: 1794
Iscritto il: 26/03/2020, 14:18
Has thanked: 641 times
Been thanked: 238 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Misterious man »

Che goduria e che fomento questo inner circle :godimento:

Avatar utente
john1094
Messaggi: 4701
Iscritto il: 22/12/2010, 23:59
Città: Viareggio
Has thanked: 195 times
Been thanked: 252 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da john1094 »

I gimmick match la AEW non li sbaglia mai.

Avatar utente
L'uragano
Messaggi: 1918
Iscritto il: 30/05/2013, 0:36
Città: Ravenna
Has thanked: 187 times
Been thanked: 223 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da L'uragano »

Sta cosa delle mille stable però sta diventando un meme ormai.
- Ritorno di Cage indolore, ma quanto ha sudato?
- Lo split della NM è venuto anche bene. Anche se con QT a capo fanno un po' tenerezza. Ridicolo l'arrivo di Red Velvet a salvare Cody dopo che 2 secondi prima il fratello si è preso un piledriver sui gradoni. Cos'è il resto della Family è sacrificabile ma Cody no?
- Piaciuta molto la clip di Allin, anche se vorrei fuori dai maroni Sting. È troppo ingombrante al suo fianco.
- Il ritorno dell'IC mi ha gasato a bestia ma rimane per me il problema di settimana scorsa. A me il Pinnacle sembra un gruppo di sfigati capitanati da un figo. Se mi davano questa impressione da soli su un ring figurati oggi a confronto dell'IC. Forse avrebbero dovuto far fare qualcosa di più al Pinnacle nel frattempo. A parte squashare dei jobber.
- velo pietoso sulla nuova coppia Page-Sky
- Bello il 3vs3 soprattutto perché gli spot monkey son tutti da una parte. I LB contro i Bucks ultimamente mi avevano innervosito dalla totale mancanza di sospensione dell'incredulità. Voglio sperare in un turn rapido dei Bucks su Mox perché se no trovo tutto assurdo per quanto Mox sia fuori posto. Continuo a pensare che lo split dei Bucks da Omega doveva avvenire con Page già pronto, non ora. E se avverrà così forse tutte queste avvisaglie e attriti precedenti rovinerrano il momento in futuro.
- Arcade Anarchy tanta roba, il finale sempre in crescendo dal ritorno di Kris. Ottimo finale di un feud terribile che ha affossato il momento di tutti quelli coinvolti. Se pensiamo a dov'erano tutti prima di questo feud a parte Sabian mi viene da piangere.

Beast
Messaggi: 4334
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 105 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

Oh, io questa settimana mi sono proprio divertito. Puntata bella, mai noiosa e funzionale a portare avanti o concludere moltissime rivalità.

Il match tra Christian e Kazarian mi è piaciuto tantissimo, anche perché molto diverso dai classici opener AEW velocissimi e spotfestosi. Christian sta bene, è in buona forma e sembra assolutamente all'altezza della situazione, anche se in qualche passaggio forse un po' di ruggine si è vista (tipo sul reversal del back suplex). Fossi in loro per un po' lo farei lottare contro veterani, così da dargli il tempo di riprendere il ritmo senza dover condurre troppo il match. Kaz poi è pazzesco, da quando è nata l'AEW non ha sbagliato un match.

Il promo di Allin su Matt Hardy mi è piaciuto molto, un po' meno quello della Cargill che non mi sembra una buona attrice. Quando parla alla telecamera sembra sempre legnosa, le riesce meglio il trash talking durante gli scontri fisici.

Il segmento della Nightmare Family/Factory secondo me è riuscito molto bene, grazie anche al tavolo di commento che è stato prontissimo sin dalla questione "entrance" a sottolineare la differenza di trattamento e di considerazione tra Cody e QT. L'exhibition match doveva essere poco più di un segmento e così è stato, il finale però è venuto su bene. Personalmente avevo puntato su una faida a gruppi con gli allievi non sotto contratto (Comoroto, Solow e immaginavo Dean) dalla parte di QT e gli altri (Dustin, Lee Johnson e Gunn Club) dalla parte di Cody. Non mi aspettavo Anthony Ogogo, ma ci sta perché è comunque un loro progetto da quasi due anni. Mi ha colpito l'intervento di Red Velvet, che considera suo partner Cody e che in questa fase viene utilizzata nei ruoli che sarebbero stati di Brandi. A questo punto non mi stupirei se in futuro proponessero una storyline tra le due in cui la Rhodes accusa l'amica di averle rubato lo spot.

Il promo di Page e Sky è girato bene, ma siamo sicuri che in AEW serva un altro tag team? Io cambierei schema e la renderei un'alleanza tra due single wrestlers che si aiutano a vicenda. Il segmento tra Velvet e la Cargill invece è molto più basic ma funziona.

Ottima la combo promo/match di Moxley, che pur senza dire o fare cose particolarmente rilevanti riesce a trasmettere il fomento. Bononi meh, per me tra i prospetti a disposizione è uno dei meno interessanti nonostante l'alleanza prima con Avalon e ora con Ryan Nemeth e JD Drake.

Sul promo del Team Taz poco da dire, porta avanti la storia del possibile split e cita il match del giorno prima a Dark, mentre sul segmento che ha coinvolto Pinnacle e Inner Circle si potrebbero scrivere wallpost di apprezzamento. Non fa niente se la stable di MJF ha preso mazzate dopo così poche settimane, l'obiettivo era dimostrare che l'Inner Circle se compatto è all'altezza dei suoi rivali e ci sono riusciti alla perfezione. La scena di MJF che trova i rivali in bagno e prova a scappare è perfetta, la rissa pure è venuta benissimo con tanto di citazione finale. Per ora continuano a mostrare gli omologhi (MJF/Jericho, Spears/Guevara, Wardlow/Hager, FTR/Santana & Ortiz), ma le possibili combinazioni sono tantissime e spero che il feud duri molto a lungo.

Come diceva qualcuno prima di me, il segmento tra Callis e i Jackson non aggiunge molto alla storia. Però porta su Dynamite i dubbi di Matt che finora erano stati mostrati solo in BTE. Omega & Good Brothers vs. Lucha Brothers & Laredo Kid è stato un bel match, gestito bene e con buone prestazioni di tutti, però sapevamo quale sarebbe stato il risultato e l'attesa era tutta per il post. I Bucks apparentemente prendono posizione e si schierano con Moxley, vediamo cosa succederà la prossima settimana quando i sei si affronteranno sul ring.

Capitolo divisione femminile: Britt Baker con questi promo continua a punzecchiare Thunder Rosa e contemporaneamente a restare in primo piano in vista del prossimo feud, il match di coppia è stato buono e ha avuto la doppia funzione di dare una vittoria a Bunny (che potrebbe essere la prossima avversaria di transizione per Hikaru Shida) e di mettere al centro dell'attenzione una Tay Conti sempre più protagonista. La presenza del gruppo di Hardy e del Dark Order secondo me ha reso bene, ora però anche quella storyline deve prendere una direzione più precisa.

Carino il promo dei Jurassic Express, ma niente di che. Il match coi Bear Country però lo voglio vedere.

Il main event è stato una piacevolissima sorpresa. Ero convinto che far vincere OC e Chuck Taylor sarebbe stato una stronzata, ma quando sono tornati sia Kris Statlander ( :love: ) che Trent con la madre e il minivan ho capito che era giusto chiuderla così. Il match in sé è stato buonissimo e Miro lo hanno venduto ancora una volta come una bestia, capace a tratti di mettere sotto due o tre avversari contemporaneamente. Se non avesse perso tempo a provocare la madre di Trent probabilmente avrebbe vinto, e comunque a dimostrarsi l'anello debole è stato Kip Sabian. A questo punto mi aspetto un turn di Miro su di lui, anche per dargli una caratterizzazione più interessante.

Adesso occhi sulla prossima settimana, dove tra il promo dell'Inner Circle e il main event potrebbero succedere molte cose.

Beast
Messaggi: 4334
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 105 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

=TimothyLeary= ha scritto: 01/04/2021, 11:21 Unica obiezione: un po' presuntuoso dare per scontato che il pubblico di Dynamite conosca Aaron Solow, Nick Comoroto e soprattutto Anthony Ogogo che al massimo si è visto al commento di Dark.



In realtà secondo me il discorso vale più per Solow che per gli altri. Comoroto era già apparso su Dynamite, Ogogo invece è comunque un bronzo olimpico e un ex pugile professionista. Se vedi su Instagram ha numeri simili a Ethan Page o Kip Sabian.

Beast
Messaggi: 4334
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 105 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

L'uragano ha scritto: 01/04/2021, 12:24 - Lo split della NM è venuto anche bene. Anche se con QT a capo fanno un po' tenerezza. Ridicolo l'arrivo di Red Velvet a salvare Cody dopo che 2 secondi prima il fratello si è preso un piledriver sui gradoni. Cos'è il resto della Family è sacrificabile ma Cody no?



Red Velvet non è della Nightmare Family e non viene dalla Nightmare Factory. Difende Cody perché "my partner", come dice nel segmento dell'intervista prima di essere attaccata da Jade Cargill. Per questo dicevo che non mi stupirebbe se portassero avanti questa cosa e la usassero per uno scontro tra lei e Brandi in cui Brandi la accusa di aver provato a prendere il suo posto.

Avatar utente
=TimothyLeary=
Messaggi: 886
Iscritto il: 07/01/2011, 12:40
Città: Milano
Has thanked: 104 times
Been thanked: 109 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da =TimothyLeary= »

Beast ha scritto: 01/04/2021, 12:34 In realtà secondo me il discorso vale più per Solow che per gli altri. Comoroto era già apparso su Dynamite, Ogogo invece è comunque un bronzo olimpico e un ex pugile professionista. Se vedi su Instagram ha numeri simili a Ethan Page o Kip Sabian.
Sì beh, è popolare perché bronzo olimpico per la Gran Bretagna e ex pugile professionista di buon successo, ma non è certo una celebrità alla Tyson o alla Fury, non so quanto possa essere conosciuto dal pubblico medio di Dynamite. Ma sono dettagli sui ci si può soffermare perché di sostanziale c'è ben poco da criticare nella puntata di stanotte.

Beast
Messaggi: 4334
Iscritto il: 17/09/2012, 1:54
Has thanked: 105 times
Been thanked: 247 times

Re: AEW Dynamite 2021 - Official Topic

Messaggio da Beast »

=TimothyLeary= ha scritto: 01/04/2021, 12:53 Sì beh, è popolare perché bronzo olimpico per la Gran Bretagna e ex pugile professionista di buon successo, ma non è certo una celebrità alla Tyson o alla Fury, non so quanto possa essere conosciuto dal pubblico medio di Dynamite. Ma sono dettagli sui ci si può soffermare perché di sostanziale c'è ben poco da criticare nella puntata di stanotte.




Ai livelli di Tyson o Fury no di certo, ma i numeri sui social sono buoni. In generale poi conta che la cosa è stata venduta come un "gli studenti della Factory si schierano col maestro", quindi il fatto che siano poco conosciuti è parte della narrazione.

Rispondi